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che motore metto? (della top)
4859007
4859007 Inviato: 21 Giu 2008 15:23
Oggetto: che motore metto? (della top)
 

salve, stavo erroneamente per ordinare un top viola su internet per il mio cre 50 quando.. fortunatamente, hmi è capitato di leggere in giro che montano il viola cè da cambiare frizione e albero motore (arrivando a costare, montaggio compreso, sui 500-600 euro).

la moto la voglio più sgaggiante ma per 600 euro è troppo X_X visto ke volevo tenere tt le altre parti originali (eccetto carbu) quindi misà ke è meglio montare il top nero anche se il viola cè da dire ke è un gt ecceziunale icon_rolleyes.gif

quindi devo rassegnarmi e limitarmi al top nero? icon_cry.gif quanti cavalli ha e quanta differenza cè tra questo gt e quello originale am6? grazie! icon_wink.gif
 
4859226
4859226 Inviato: 21 Giu 2008 16:05
 

Anch'io ho la stessa moto e sotto ho montato il top viola...dovrebbe sviluppare se non sbaglio 11-12 cavalli...Ho comprato anche l'albero e la frizione e devo dire che quei 600 eurini che ho sborsato sono stati più che soddisfacenti: la moto è diventata un MOSTRO, è da paura e lascia perdere il top nero che fa cagare...la montato un mio amico sotto un aprilia rs e non riusciva ad arrivarmi e poi non ti da la spinta del top viola!!! icon_asd.gif
 
4859237
4859237 Inviato: 21 Giu 2008 16:09
 

Ah dimenticavo...il top viola ha 8 travasi ed è monofascia mentre quello nero ne ha soltanto 6 ed è bifasce...
Se vuoi davvero divertirti con il cre, monta il viola icon_biggrin.gif
 
4859330
4859330 Inviato: 21 Giu 2008 16:36
 

Con quei 600 euro ci fai una elaborazione base super completa... e ti avanza ancora qualcosa... poi dipende da te, se aspetti e metti da parte ancora piu soldi ti fai una ela intermedia che va da dio icon_wink.gif
 
4859342
4859342 Inviato: 21 Giu 2008 16:40
 

dipende,poiche il nero è un base che gira meglio ai bassi quindi ci va abbinata una marmitta da bassi(polini for race) 19 pacco ecc....,e se fai off è l'abbinamento giusto icon_wink.gif mentre se prediligi gli alti e vuoi il massimo dal viola ci devi abbianare,viola t.s.,tm24 mikuni,ton non omologata,albero motore top frizione e via dicendo.. icon_wink.gif
 
4860220
4860220 Inviato: 21 Giu 2008 19:35
 

ninjasuper ha scritto:
Ah dimenticavo...il top viola ha 8 travasi ed è monofascia mentre quello nero ne ha soltanto 6 ed è bifasce...
Se vuoi davvero divertirti con il cre, monta il viola icon_biggrin.gif



ti stai confondendo con il top viola per minarelli lc( cioè per i blocchi degli scooter) , quello è un cilindro monofascia con alesaggio 47,6 e 8 travasi e 69 cc mentre quello per am6 è 49,5 di alesaggio , 75 cc e 5 travasi icon_wink.gif
 
4860271
4860271 Inviato: 21 Giu 2008 19:43
 

dannazione -.- è ke tra un anno prendo la macchina!

insomma posso scordarmi di combinare qualcosa cn 200 euro icon_cry.gif
mi toccherà lavorare st'estate via icon_wink.gif

comunque la moto per ora ai bassi regge poco (significa che ci mette un po a prendere la coppia giusto?) anche perchè mi pare che vada più in allungo..segno 105 possibile? XD

per curiosità, ci sono altri tipi di gt che spingono di + del top nero ma che nn necessitano d elaborazioni sulla moto?
 
4863802
4863802 Inviato: 22 Giu 2008 15:17
 

ninjasuper ha scritto:
Ah dimenticavo...il top viola ha 8 travasi ed è monofascia mentre quello nero ne ha soltanto 6 ed è bifasce...
Se vuoi davvero divertirti con il cre, monta il viola icon_biggrin.gif

cosa stai dicendo???
 
4863873
4863873 Inviato: 22 Giu 2008 15:36
 

ragà ma xkè cacchio vi contraddicete??? .--.-
 
4863918
4863918 Inviato: 22 Giu 2008 15:50
 

squizzy ha scritto:
ragà ma xkè cacchio vi contraddicete??? .--.-


Perchè non è così. Il top viola per le moto non ha 8 travasi. ti riporto i dati:

Top Viola T.U. ha scritto:

– Cilindro in ghisa Minacrom
– 5 travasi.
– Cilindrata 75cc.
– Corsa mm. 39
– Rapp. Comp. 1:13


Top Viola T.S. ha scritto:

– Cilindro in ghisa minacrom
– 5 travasi
– Testa Scomponibile in alluminio
– Cilindrata cm3 75
– Corsa mm. 39
– Rapp. Comp. 1:14,5

---------------------------------------------------------

squizzy ha scritto:
ci sono altri tipi di gt che spingono di più del top nero ma che non necessitano di elaborazioni sulla moto?


no... perchè comunque sia se fai un aumento di cilindrata anche con un gt poco spinto, o comunque metti un 50cc spintissimo, senza andare a fare altre modifiche, i vantaggi tratti sono uguali a 0....

io ritengo che per le moto il top nero sia il migliore base, sia in termini di potenza che in termini di affidabilità, e come elaborazione non ci devi spendere molto....

metti una marmitta abbinata in modo giusto, nel tuo caso una da bassi, visto che la tua ai bassi è morta, e per fare fuoristrada i bassi servono, metti un carburatore da 19 e sei già a posto....

se vuoi fare qualcosa di più serio, metti anche un pacco lamellare buono, cambi centralina, cambi filtro e per sicurezza albero...
 
4867727
4867727 Inviato: 23 Giu 2008 8:46
 

ma io ho un top nero anche se è un gt da bassi io in off ci vado molto poco,va bene una giannelli?
 
4867818
4867818 Inviato: 23 Giu 2008 8:52
 

andRX ha scritto:
ma io ho un top nero anche se è un gt da bassi io in off ci vado molto poco,va bene una giannelli?
si,ci potrebbe andare,ma non è la marmitta che gli si adatta perfettamente come la for race,comunque ti consiglio di fare lavorare il nero cosi come potenza ti avvicini ad un intermedio e avrai 2 o 3 cv in piu, certo dipende anche da cosa lavori,poi mettici un 21(se lasci il nero originale prendi un 19 che ti da piu ripresa)
 
4868182
4868182 Inviato: 23 Giu 2008 9:21
 

orlahm92 ha scritto:
si,ci potrebbe andare,ma non è la marmitta che gli si adatta perfettamente come la for race,comunque ti consiglio di fare lavorare il nero cosi come potenza ti avvicini ad un intermedio e avrai 2 o 3 cv in piu, certo dipende anche da cosa lavori,poi mettici un 21(se lasci il nero originale prendi un 19 che ti da piu ripresa)


quanto costa far lavorare il nero?
 
4876193
4876193 Inviato: 23 Giu 2008 19:50
 

andRX ha scritto:


quanto costa far lavorare il nero?
mah,dipende dai meccanici,la manodopera si differenzia da meccanico a meccanico
 
4877752
4877752 Inviato: 23 Giu 2008 21:36
 

andRX ha scritto:
ma io ho un top nero anche se è un gt da bassi io in off ci vado molto poco,va bene una giannelli?

si la giannelli alla fine si abbina bene, però una marmitta per base è meglio.....
Citazione:

Citazione:
quanto costa far lavorare il nero?

mah,dipende dai meccanici,la manodopera si differenzia da meccanico a meccanico

quoto, ma fai conto che sarà dai 30 euro in su per un buon lavoretto fatto bene
 
4879785
4879785 Inviato: 24 Giu 2008 7:29
 

raga siccome interessa anche a me... ma la differenza tra originale e top nero si sente??
 
4880371
4880371 Inviato: 24 Giu 2008 8:44
 

Francis90 ha scritto:
raga siccome interessa anche a me... ma la differenza tra originale e top nero si sente??
in velocità poco nulla, ma il gt ha una coppia molto più elevata...e con la preparazione giusta alle spalle (21, frizione o solo le molle, pacco lamellare, lavoro sulla cassa filtro, marmitta e magari centralina) la differenza si sente eccome icon_wink.gif
se poi vuoi un po di più allungo metti anche la sesta allungata
 
4880615
4880615 Inviato: 24 Giu 2008 9:11
 

squizzy ha scritto:
ragà ma xkè cacchio vi contraddicete??? .--.-


Non usare le abbreviazioni stile sms, Grazie. icon_wink.gif
 
4880619
4880619 Inviato: 24 Giu 2008 9:12
 

e dandogli una lavoratina leggera leggera cosa migliorerebbe??
 
4880653
4880653 Inviato: 24 Giu 2008 9:15
 

Francis90 ha scritto:
e dandogli una lavoratina leggera leggera cosa migliorerebbe??
una lavorata solo ai travasi aumenterebbero i bassi regimi,che però il nero c'è n'ha gia tanti
 
4880787
4880787 Inviato: 24 Giu 2008 9:27
 

più ce ne meglio è icon_asd.gif icon_asd.gif c'è una qualche guida che insegni come modificarlo... l'altezza max che possono avere i travasi ecc... se non è permesso postare altri siti mandatemi pure un pm... vi ringrazio!!
 
4880966
4880966 Inviato: 24 Giu 2008 9:41
 

Francis90 ha scritto:
più ce ne meglio è icon_asd.gif icon_asd.gif c'è una qualche guida che insegni come modificarlo... l'altezza max che possono avere i travasi ecc... se non è permesso postare altri siti mandatemi pure un pm... vi ringrazio!!
vai in elaborazioe moto 50cc/raccolta topic tecnici su elaborazioni gt e scarichi/lavorazione di un cilindro a 2 tempi
 
4881300
4881300 Inviato: 24 Giu 2008 10:11
 

Francis90 ha scritto:
più ce ne meglio è icon_asd.gif icon_asd.gif c'è una qualche guida che insegni come modificarlo... l'altezza max che possono avere i travasi ecc... se non è permesso postare altri siti mandatemi pure un pm... vi ringrazio!!
però al massimo correggi le sbavature...è rischioso fare il fai da te se non sei molto bravo...potresti azzerare completamente il gt con un piuccolo sbaglio icon_wink.gif
 
4881862
4881862 Inviato: 24 Giu 2008 10:54
 

provo su un pezzo di ghisa vecchio, tanto mio zio avendo un'officina possiede delle fresette professionali... non i dremel da supermrcato... poi ha anche un tornio, ma non penso che farò modifiche così radicali... solo qualcosina... in pratica il mio scopo è farlo impennare in prima di gas!!
 
4901427
4901427 Inviato: 25 Giu 2008 19:58
 

tornando al top nero, magari dico una boiata allucinante, togliendo con le tronchesi una delle due fasce non dovrebbe andare già meglio?

i travasi e le luci di quanto vanno allargate e come sarebbero fatte ste ali di gabbiano? poi avoglia con carta da 400 a scartavetrare icon_rolleyes.gif
 
4901493
4901493 Inviato: 25 Giu 2008 20:03
 

squizzy ha scritto:
tornando al top nero, magari dico una boiata allucinante, togliendo con le tronchesi una delle due fasce non dovrebbe andare già meglio?

i travasi e le luci di quanto vanno allargate e come sarebbero fatte ste ali di gabbiano? poi avoglia con carta da 400 a scartavetrare icon_rolleyes.gif
non massacrare quel povero gt... icon_asd.gif prendine un altro... icon_wink.gif più spinto ma gia pronto...senza stravolgere un nero...che poi lo indebolisci e aumentandone prestazioni necessita comunque di una elab più completa icon_wink.gif tipo un 19 o 21 non basterebbero più ecc ecc
 
4901522
4901522 Inviato: 25 Giu 2008 20:06
 

poi il nero è fatto per portarti in posti piu estremi senza mai rovinarsi...è peggio di hulk sto gt.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4901980
4901980 Inviato: 25 Giu 2008 20:45
 

giordy93 ha scritto:
poi il nero è fatto per portarti in posti piu estremi senza mai rovinarsi...è peggio di hulk sto gt.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se lo tocchi e ne cambi la sua natura diventa molto più debole
al massimo rifinisci le sbavature
icon_wink.gif
 
4904652
4904652 Inviato: 26 Giu 2008 1:35
 

per ora ho il gt originale sotto la moto, di carbu ho il 14 icon_rolleyes.gif

però se metto il top nero e un 17 (cn marmitta originale) un po d più dovrebbe spingere no?
tanto lo so che se cambi una cosa devi cambiare tutto sennò non ti sfrutta a pieno l'elaborazione e io mi accontento di poco e cerco d fare il possibile con una becca di soldi visto ce l'anno prossimo prendo la macchina non mi va tanto d fare molti investimenti sulla moto! XD
 
4906028
4906028 Inviato: 26 Giu 2008 9:25
 

squizzy ha scritto:
per ora ho il gt originale sotto la moto, di carbu ho il 14 icon_rolleyes.gif

però se metto il top nero e un 17 (cn marmitta originale) un po d più dovrebbe spingere no?
tanto lo so che se cambi una cosa devi cambiare tutto sennò non ti sfrutta a pieno l'elaborazione e io mi accontento di poco e cerco d fare il possibile con una becca di soldi visto ce l'anno prossimo prendo la macchina non mi va tanto d fare molti investimenti sulla moto! XD
17? intendevi 17,5? per me quello è un carburatore da scooter...comunque meglio un 19 o un 21 con un nero...molle frizione rinforzate, e una marmitta servirebbe se no con l'originale non sfrutti il gt per niente e ti cambia di poco icon_wink.gif
spesa sei sui 300 più o meno icon_wink.gif
 
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