llac250 ha scritto:
Ero indeciso anche io fra le 2 moto più la ninja 250 ( che ho preso) , il concessionario gentilmente mi ha permesso un confronto tra il 600 e la 250.
Io avrei preso la versys , inoltre mi sembra che ora regalino pure 2 valige laterali , ha la sella un po altina ( e' piu facile sbilanciarsi) e qualche cavallo in meno ( il che secondo me e' un bene) della ern6.
Ciao
Luca
Ho provato a salire sulla Versys oggi a Misano e mi è sembrato che la sella sia alla stessa altezza in tutti e due i modelli. Forse è l'impostazione da "turistica" della Versys che la fa sembra diversa. Quanto alle borse, la moto adesso è proposta in un allestimento apposito da touring, ma secondo me non credo le "regalino" più di tanto....
Quanto alla potenza, sì, la Versys ha circa 10cv in meno, però ha una coppia ancora maggiore ai bassi rispetto alla ER-6n/f.
Per rispondere a Legoman80, di sicuro la tua moto è la Versys: i 700 valgono l'assetto da turismo e avrai notato le differenze rispetto alla er-6n: forcellone diverso, maggiore protezione, forcella anteriore upside-down....quanto ai consumi dovresti stare intorno ai 20-22km/lt.
Quanto a comodità, dovresti trovarti bene. Io ho la tua stessa "misura" e la piccola ER-6n non mi da' alcuna difficoltà di movimento. Sulla Verys sono salito solo una volta (fermo - giusto per provare) ma credo che la situazione sia la stessa: non avrai di sicuro problemi a gestirla.
Ti ho risposto?
Ciao