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k 100 rt: "raschia" in prima.
315977
315977 Inviato: 26 Apr 2006 10:34
Oggetto: k 100 rt: "raschia" in prima.
 



ehilà,

la mia nuova vecchia k110rt dell'88 mi sembra trasmettere un po' troppe vibrazioni al manubrio; mi sembra, perchè tenete presente che l'unica esperienza che avevo è il PX 125....... Cioè magari è normale, data l'età.

Il cruccio maggiore però me lo dà il cambio:
i primi 500 giri della prima marcia e con tutte le altre a bassissimo regime provengono strani rumori di raschio cro-cro-cro dal cambio (credo, magari poi è il cardano...). La sensazione è anche tattile al manubrio. Appena raggiunti i 1000 giri grossomodo il problema scompare, come se fosse "entrato" l'ingranaggio che raschiava.

Esperti o esperienzati, mi fate sapere qualcosa??

Nel frattempo un caloroso lampeggio.
 
318180
318180 Inviato: 27 Apr 2006 13:04
 

.........uno alla volta, ragazzi!

vabbè, intanto mi rispondo io per incoraggiamento:

"ciao marillo, senti, secondo me sono le puntine, prova a cambiare il gigler al carburatore, metti la marmitta serpentone e la sella camel e tutto si sistema!"

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319648
319648 Inviato: 28 Apr 2006 9:06
 

marillo ha scritto:
.........uno alla volta, ragazzi!

vabbè, intanto mi rispondo io per incoraggiamento:

"ciao marillo, senti, secondo me sono le puntine, prova a cambiare il gigler al carburatore, metti la marmitta serpentone e la sella camel e tutto si sistema!"

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Q8 marillo!

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Apparte gli scherzi....

x Le vibrazioni: Non penso proprio che dipendano dall'età, a meno che non ti si sia allentato qualche dado di sostegno motore-telaio. Di x sè il K (io guido spesso il 75) non mi sembra che vibri...anzi.

X il cambio:
Non dipende certo dalle ruote dentate che non "raschiano".
Al limite quando si usurano e l'altezza dei denti non è + sufficente avrai problemi nell'inserimento o nella tenuta del rapporto....
Può invece essere qualche cuscinetto o nel cambio o anche della ruota posteriore ormai da sostituire.
Se è la ruota anche facendola girare a mano senti.
Falla visitare da un veterinario xchè se c'è qualche cuscinetto nel cambio che stà "tirando il calzino" e ti si "sgabbia" poi i moccoli li sentono anche a Cervinia icon_wink.gif


p.s: Se vedi il grande maestro di SCI Ermanno di Cervinia in giro x Aoste Salutamelo!

p.s2: "Grande Petit" Regione la Vallee.....sopratutto quando si mette la buzza sotto il tavolo.

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320353
320353 Inviato: 28 Apr 2006 16:45
 

ma non potrebbe essere il parastrappi... domani mi ritiro nella mia batcaverna officina, studio il caso e ti do il responso.
 
320422
320422 Inviato: 28 Apr 2006 17:21
 

88mph ha scritto:
ma non potrebbe essere il parastrappi... domani mi ritiro nella mia batcaverna officina, studio il caso e ti do il responso.


Non credo essendo il parastrappi un organo non soggetto ad usura continuativa.....almeno penso.

Il parastrappi può cedere se le molle perdono le proprie caratteristiche....ma se ne sarebbe accorto dalla botte che subisce il cardano nell'apri-chiudi.

Cmq non voglio disturbarti nello studio.

immagini visibili ai soli utenti registrati



p.s: 88, te l'11/6 vieni su?

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321739
321739 Inviato: 29 Apr 2006 14:21
 

allora dalle mie ricerche potrebbe anche essere che sono i corpi farfallati che vanno riallineati.
Per far ciò di occorre un vacuometro.

1) Stappi i quattro piruli di gomma che stanno vicino ai cilindri e ci ficchi i tubi del vacuometro. L'ultimo lo devi allacciare con un tubo a T

2) metti la moto a 3000 giri e dal cilindro tre ricavi la misurazione sul vacuometro

3) sempre a tremila giri agisci sulle viti (che sono vicino ai tappi) degli altri tre (ovvero 1, 2 e 4) fino a eguagliare il valore di 3

4) ripeti l'operazione al minimo di giri

non mi assumo responsabilità sul buon esito dell'operazione!!

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oppure sostuituisci i parastrappi dell'alternatore.

P.S.

per starman, per Casina sono ancora in forse, ma mi piacerebbe partecipare, se salgo però salgo con l'hornet, non vorrei che la mukka mi schioppasse all'altezza di Firenze!!
 
327883
327883 Inviato: 3 Mag 2006 13:40
 

troppa grazia Santantonio!!!!!

Intanto cambio le gomme poi appena metto da parte la pecunia la faccio visitare....

Un caloroso lampeggio
 
328295
328295 Inviato: 3 Mag 2006 16:59
 

Su internet ho letto anche che è possibile costruire un vacuometro casalingo:

1) ti procuri due tubicini (lunghi però ciascuno 12 metri) atti a ficcarsi nel pirulo di cui all'altro post.

2) metti un tubicino nel pirulo tre, poi fai scavallare al tubo un ramo di un albero o un altro sostegno alto 5 metri.

3) l'altra estemità del tubo la ficchi in un secchio con dell'acqua colorata

4) accendi la moto e la metti a tremila giri, vedrai che l'acqua colorata salirà nel tubo fino ad una certa altezza.

5) ora non resta che regolare le viti vicino al pirulo finchè tutte le misurazioni effettuate sui restanti tre piruli (ovvero sulla colonnina d'acqua) eguaglia quello del pirule tre (che è di riferimento).

e ualà!
 
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