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velocità silenziatore corto [differenze prestazionali ?]
4854357
4854357 Inviato: 20 Giu 2008 22:48
Oggetto: velocità silenziatore corto [differenze prestazionali ?]
 

ciao ragazzi... oggi sono andato a riprendere la moto col silenziatore originale accorciato... non ho avuto il tempo di tirarla bene ma la sesta l ho presa lo stesso in campagna... mi sorge un dubbio perchè anche se non ero al massimo ho notato che ero a 120 segnati e mi sembrava di aver raggiunto quasi il massimo cioè non credo sarebbe andata su ancora di molto... secondo voi è solo una mia impressione?? comunque ho guadagnato non dico ripresa ma la moto è molto più pronta e l ereogazione è migliorata...(l estetica poi non ci sono paragoni:D)
 
4854474
4854474 Inviato: 20 Giu 2008 23:02
Oggetto: Re: velocità silenziatore corto
 

marcio23 ha scritto:
ciao ragazzi... oggi sono andato a riprendere la moto col silenziatore originale accorciato... non ho avuto il tempo di tirarla bene ma la sesta l ho presa lo stesso in campagna... mi sorge un dubbio perchè anche se non ero al massimo ho notato che ero a 120 segnati e mi sembrava di aver raggiunto quasi il massimo cioè non credo sarebbe andata su ancora di molto... secondo voi è solo una mia impressione?? comunque ho guadagnato non dico ripresa ma la moto è molto più pronta e l ereogazione è migliorata...(l estetica poi non ci sono paragoni:D)

magari il rumore + acuto ti dà l'impressione che sia già al massimo icon_wink.gif
 
4854476
4854476 Inviato: 20 Giu 2008 23:02
 

la velocità è sempre un casino rilevarla per bene su mezzi di piccola cilindrata, se sei di padova ti do una lista di rettilinei dove fare queste prove
 
4854478
4854478 Inviato: 20 Giu 2008 23:02
Oggetto: Re: velocità silenziatore corto
 

jhonny ha scritto:
marcio23 ha scritto:
ciao ragazzi... oggi sono andato a riprendere la moto col silenziatore originale accorciato... non ho avuto il tempo di tirarla bene ma la sesta l ho presa lo stesso in campagna... mi sorge un dubbio perchè anche se non ero al massimo ho notato che ero a 120 segnati e mi sembrava di aver raggiunto quasi il massimo cioè non credo sarebbe andata su ancora di molto... secondo voi è solo una mia impressione?? comunque ho guadagnato non dico ripresa ma la moto è molto più pronta e l ereogazione è migliorata...(l estetica poi non ci sono paragoni:D)

magari il rumore + acuto ti dà l'impressione che sia già al massimo icon_wink.gif

non c'avevo pensato... 6 un genio...! icon_lol.gif
 
4854504
4854504 Inviato: 20 Giu 2008 23:06
Oggetto: Re: velocità silenziatore corto
 

marcio23 ha scritto:

non c'avevo pensato... 6 un genio...! icon_lol.gif

grazie icon_wink.gif icon_cool.gif
 
4854512
4854512 Inviato: 20 Giu 2008 23:07
 

Alcohlica ha scritto:
la velocità è sempre un casino rilevarla per bene su mezzi di piccola cilindrata, se sei di padova ti do una lista di rettilinei dove fare queste prove

intendi quelle con il rilevatore a lato della strada?? io conosco la strada per castelfranco e una a reschigliano... poi boh... se invece intendi strade dritte dove tirare... (escludendo la tangenziale) via marconi regna:D
 
4854521
4854521 Inviato: 20 Giu 2008 23:09
 

marcio23 ha scritto:

intendi quelle con il rilevatore a lato della strada?? io conosco la strada per castelfranco e una a reschigliano... poi boh... se invece intendi strade dritte dove tirare... (escludendo la tangenziale) via marconi regna:D

se vuoi sapere essattamente la velocità prova a passare a manetta davanti ad un autovelox icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4854535
4854535 Inviato: 20 Giu 2008 23:12
 

ce ne uno a limena zona cinecity un tipo che conosco ha immortalato 163 orari
 
4855325
4855325 Inviato: 21 Giu 2008 7:57
 

no è vero....il silenziatore corto ti migliora gli alti regimi quindi anche un erogazione + pronta ma perdi leggermente in velocità icon_wink.gif

ma è impercettibile icon_wink.gif
 
4855464
4855464 Inviato: 21 Giu 2008 8:44
 

gli alti servono ad allungare e ti danno cv... quindi se adesso ha + alti ha + allungo ma perde un filo di ripresa.... ma dato che si parla di un 50 c ha solo guadagnato sia in ripresa che in allungo dato che um 50 è strozzato anche con uno scarico originale...
 
4855980
4855980 Inviato: 21 Giu 2008 10:18
 

KAPPA25 ha scritto:
gli alti servono ad allungare e ti danno cv... quindi se adesso ha + alti ha + allungo ma perde un filo di ripresa.... ma dato che si parla di un 50 c ha solo guadagnato sia in ripresa che in allungo dato che um 50 è strozzato anche con uno scarico originale...

guarda che si parla di un husky 125 icon_biggrin.gif
 
4856563
4856563 Inviato: 21 Giu 2008 11:26
 

KAPPA?????? ti sei fatto di crack stamane??????
diceva espressamente di avere un husky 125 icon_wink.gif
 
4856726
4856726 Inviato: 21 Giu 2008 11:43
 

da quello k so io è il contrario.....è vero favorisce gli alti regimi ma la velocita cala leggermente
 
4856916
4856916 Inviato: 21 Giu 2008 12:05
 

il silenziatore dovete capire che non aumenta le prestazioni ma cambia un minimo l'erogazione perchè l'uscita dei gas è più diretta.
Il vero lavoro lo fa la pancia, fidati che le prestazioni non cambiano, solo il sound icon_wink.gif
 
4856982
4856982 Inviato: 21 Giu 2008 12:12
 

Francesco19 ha scritto:
il silenziatore dovete capire che non aumenta le prestazioni ma cambia un minimo l'erogazione perchè l'uscita dei gas è più diretta.
Il vero lavoro lo fa la pancia, fidati che le prestazioni non cambiano, solo il sound icon_wink.gif


esatto il vero aumento di potenza lo fa la pancia il silenziatore fa diminuire il rumore e regola l'uscita dei fumi di scarico,uno potrebbe montare anke solo la pancia di una marmitta e il silenziatore lasciarlo originale e ti rende quasi uguale
 
4857050
4857050 Inviato: 21 Giu 2008 12:19
 

In realta il silenziatore determina la velocità di svuotamento durante la fase di espansione dei gas nei cilindri.Quindi come ha detto Francesco 19 determina l'erogazione.
Adoperando silenziatori corti si favorirà lo sfruttamento del motore ad elevati regimi , con silenziatori lunghi si favorirà lo sfruttamento del motore a bassi regimi, mentre con silenziatore di lunghezza media si favorirà lo sfruttamento del motore ai regimi intermedi, senza penalizzare eccessivamente il funzionamento nei altri regimi.
 
4857672
4857672 Inviato: 21 Giu 2008 13:05
 

Cribbo91 ha scritto:
In realta il silenziatore determina la velocità di svuotamento durante la fase di espansione dei gas nei cilindri.Quindi come ha detto Francesco 19 determina l'erogazione.
Adoperando silenziatori corti si favorirà lo sfruttamento del motore ad elevati regimi , con silenziatori lunghi si favorirà lo sfruttamento del motore a bassi regimi, mentre con silenziatore di lunghezza media si favorirà lo sfruttamento del motore ai regimi intermedi, senza penalizzare eccessivamente il funzionamento nei altri regimi.


Quoto icon_lol.gif
Io direi che il silenziatore corto vada meglio su una moto da cross dove fai sempre una funzione di apri chiudi del gas...mentre su un motard vedo più adatto uj sile più lungo come quello della scarov, messico, che è preferito per un utilizzo più lineare del gas icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4857751
4857751 Inviato: 21 Giu 2008 13:12
Oggetto: Re: velocità silenziatore corto
 

marcio23 ha scritto:
ciao ragazzi... oggi sono andato a riprendere la moto col silenziatore originale accorciato... non ho avuto il tempo di tirarla bene ma la sesta l ho presa lo stesso in campagna... mi sorge un dubbio perchè anche se non ero al massimo ho notato che ero a 120 segnati e mi sembrava di aver raggiunto quasi il massimo cioè non credo sarebbe andata su ancora di molto... secondo voi è solo una mia impressione?? comunque ho guadagnato non dico ripresa ma la moto è molto più pronta e l ereogazione è migliorata...(l estetica poi non ci sono paragoni:D)

non puoi pretendere che la moto in un terreno sconnesso raggiunga la stessa velocità che in una strada normale...
 
4858977
4858977 Inviato: 21 Giu 2008 15:19
Oggetto: Re: velocità silenziatore corto
 

VALERIO_f12 ha scritto:
marcio23 ha scritto:
ciao ragazzi... oggi sono andato a riprendere la moto col silenziatore originale accorciato... non ho avuto il tempo di tirarla bene ma la sesta l ho presa lo stesso in campagna... mi sorge un dubbio perchè anche se non ero al massimo ho notato che ero a 120 segnati e mi sembrava di aver raggiunto quasi il massimo cioè non credo sarebbe andata su ancora di molto... secondo voi è solo una mia impressione?? comunque ho guadagnato non dico ripresa ma la moto è molto più pronta e l ereogazione è migliorata...(l estetica poi non ci sono paragoni:D)

non puoi pretendere che la moto in un terreno sconnesso raggiunga la stessa velocità che in una strada normale...

nono... non è sconnessa... è una strada che passa per la campagna, è 1 strada nuova e veramente bella dove in tanti vanno a provare moto/motorini (rettilineo abbastanza lungo)... l'asfalto essendo nuovo non ha nessuna imperfezione...
 
4859467
4859467 Inviato: 21 Giu 2008 17:19
 

ah allora nn so riprova meglio icon_wink.gif e facci sapere
 
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