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Uso del 19mm nel trofeo malossi [come mai usano il 19?]
4852855
4852855 Inviato: 20 Giu 2008 20:16
Oggetto: Uso del 19mm nel trofeo malossi [come mai usano il 19?]
 



ciao ragazzi, come mai nei trofei scooter malossi usano carburatori del 19 avendo ben 24 cv??Ve lo chiedo perchè il meccanico mi ha consigliato di mettere il 21 sul mio runner, ma è + grande del 19 usato nei trofei...come mai???
 
4852884
4852884 Inviato: 20 Giu 2008 20:18
 

non so risponderti... anzi sono curioso di vedere come va a finire... voglio conoscere il motivo icon_asd.gif
lo metto tra i preferiti icon_wink.gif
 
4852952
4852952 Inviato: 20 Giu 2008 20:26
 

boh sinceramente non lo so proprio, non mi sono mai dato una risposta...kmq i cavalli non credo che arrivino a 24, sono circa 21-22 (non so se all'albero o alla ruota) icon_wink.gif
 
4853002
4853002 Inviato: 20 Giu 2008 20:33
 

so che nel trofeo delle rs 125 corrono con dei carburatori da 28 (o comunque piccoli) lavorati che vanno come quelli più grandi, anche nella 125 gp mi pare montino solo dei 34...

penso sia lo stesso anche qua, probabilmente è una regola per evitare troppe differenze
 
4853227
4853227 Inviato: 20 Giu 2008 21:01
 

i 19 che usano nei trofei non sono dei normali 19... icon_asd.gif
sono le versioni "racing" icon_wink.gif
 
4853243
4853243 Inviato: 20 Giu 2008 21:03
 

stepfast ha scritto:
i 19 che usano nei trofei non sono dei normali 19... icon_asd.gif
sono le versioni "racing" icon_wink.gif

Questo lo sapevo....ma la differenza qual è?
 
4853297
4853297 Inviato: 20 Giu 2008 21:09
 

cola92 ha scritto:
stepfast ha scritto:
i 19 che usano nei trofei non sono dei normali 19... icon_asd.gif
sono le versioni "racing" icon_wink.gif

Questo lo sapevo....ma la differenza qual è?


che come prestazioni non possono essere paragonati a dei 19 normali... icon_asd.gif
 
4853374
4853374 Inviato: 20 Giu 2008 21:16
 

questo topic stava meglio nel bar...ormai qui lo spam regna...mha...comunque non lo so nemmeno io il motivo dei 19 nei trofei icon_lol.gif
 
4854043
4854043 Inviato: 20 Giu 2008 22:11
 

intanto il regolamento obbliga di usare carburatori 19mm,ma i carburatori usati nei trofei,non sono dei carburatori normali,ma sono letteralmente stravolti in tutti i punti di vista e si chiamano 19mm mhr team,sono strombati e imbussolati e rendono molto di + di un 21 normale icon_asd.gif
 
4854134
4854134 Inviato: 20 Giu 2008 22:19
 

F15liquido ha scritto:
intanto il regolamento obbliga di usare carburatori 19mm,ma i carburatori usati nei trofei,non sono dei carburatori normali,ma sono letteralmente stravolti in tutti i punti di vista e si chiamano 19mm mhr team,sono strombati e imbussolati e rendono molto di + di un 21 normale icon_asd.gif


ovvio che rendono di piu..le usano nelle gare icon_asd.gif che bei motorini che ci sono pero..vorrei averne uno ma anche partecipare mi andrebbe bene icon_lol.gif
 
4854256
4854256 Inviato: 20 Giu 2008 22:36
Oggetto: Re: Uso del 19mm nel trofeo malossi [come mai usano il 19?]
 

cola92 ha scritto:
ciao ragazzi, come mai nei trofei scooter malossi usano carburatori del 19 avendo ben 24 cv??Ve lo chiedo perchè il meccanico mi ha consigliato di mettere il 21 sul mio runner, ma è + grande del 19 usato nei trofei...come mai???


perchè nei trofei quando si gareggia si tiene sempre il gas spalancato icon_lol.gif e vorrei vedere con un bel 28 quanti giri di pista si riesce a fare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4857918
4857918 Inviato: 21 Giu 2008 13:25
 

comunque i carburatori malossi sono lavorati, ma con i piedi, infatti rende meglio un carburatore 19 phbg lavorato da un preparatore
 
4858832
4858832 Inviato: 21 Giu 2008 15:00
 

oggi ho messo il 21 facendo 6 buchi da 10 mm nell'airbox + spugna + porosa..getto del max 82 solo è molto pigro in accelerazione, ho guardato la candela ed è 1 po' grasso...oltre al fatto che ho il minimo basso e quando mi fermo agli incroci a momenti si spegne e dà problemi a salire di giri....
 
4861511
4861511 Inviato: 22 Giu 2008 1:20
 

Primo, quelli sono dei 19 team, molto lavorati, venturi allargato e lucidato a specchio, aliminato ogni forma di attrito della ghigliottina, imbusolati per montarli su collettori più grandi ecc... ecc... Oltre che imposto sul regolamento, si usa dei 19 perchè non conusmano moltissimo, e avendo lo zip un serbatoio piccolissimo, con un 24 o un 28, dopo 2 giri di pista sarebbero a piedi...

Quindi lavorando un carburatore da 19, si riescono ad avere delle prestazioni molto superiori ad un 24 ad esempio, ma con i conusmi di un 19...

Per chi usa lo scooter in città, può mettere il carburatore che vuole, anzi più grosso è meglio è... tanto ci sono i distributori icon_mrgreen.gif
 
4863857
4863857 Inviato: 22 Giu 2008 15:33
 

zipale ha scritto:
Primo, quelli sono dei 19 team, molto lavorati, venturi allargato e lucidato a specchio, aliminato ogni forma di attrito della ghigliottina, imbusolati per montarli su collettori più grandi ecc... ecc... Oltre che imposto sul regolamento, si usa dei 19 perchè non conusmano moltissimo, e avendo lo zip un serbatoio piccolissimo, con un 24 o un 28, dopo 2 giri di pista sarebbero a piedi...

Quindi lavorando un carburatore da 19, si riescono ad avere delle prestazioni molto superiori ad un 24 ad esempio, ma con i conusmi di un 19...

Per chi usa lo scooter in città, può mettere il carburatore che vuole, anzi più grosso è meglio è... tanto ci sono i distributori icon_mrgreen.gif

quoto in tutto, tranne che col 19 team si hanno prestazioni meglio del 24...
il 21 normale è meglio del 19 racing quindi figuriamoci il 24....!!
 
4864873
4864873 Inviato: 22 Giu 2008 18:31
 

Guarda che non sto parlando di 19 racing, ma di 19 team, il costo di quest'ultimo è intorno ai 180€, circa il doppio di un 24...
 
4865739
4865739 Inviato: 22 Giu 2008 20:54
 

zipale ha scritto:
Primo, quelli sono dei 19 team, molto lavorati, venturi allargato e lucidato a specchio, aliminato ogni forma di attrito della ghigliottina, imbusolati per montarli su collettori più grandi ecc... ecc... Oltre che imposto sul regolamento, si usa dei 19 perchè non conusmano moltissimo, e avendo lo zip un serbatoio piccolissimo, con un 24 o un 28, dopo 2 giri di pista sarebbero a piedi...

Quindi lavorando un carburatore da 19, si riescono ad avere delle prestazioni molto superiori ad un 24 ad esempio, ma con i conusmi di un 19...

Per chi usa lo scooter in città, può mettere il carburatore che vuole, anzi più grosso è meglio è... tanto ci sono i distributori icon_mrgreen.gif
quoto icon_wink.gif
 
4866838
4866838 Inviato: 22 Giu 2008 23:59
 

zipale ha scritto:
Primo, quelli sono dei 19 team, molto lavorati, venturi allargato e lucidato a specchio, aliminato ogni forma di attrito della ghigliottina, imbusolati per montarli su collettori più grandi ecc... ecc... Oltre che imposto sul regolamento, si usa dei 19 perchè non conusmano moltissimo, e avendo lo zip un serbatoio piccolissimo, con un 24 o un 28, dopo 2 giri di pista sarebbero a piedi...

Quindi lavorando un carburatore da 19, si riescono ad avere delle prestazioni molto superiori ad un 24 ad esempio, ma con i conusmi di un 19...

Per chi usa lo scooter in città, può mettere il carburatore che vuole, anzi più grosso è meglio è... tanto ci sono i distributori icon_mrgreen.gif

guarda che i 19team dalle prove al banco hanno una resa minore dei 19 normali,sono m***a,infatti tutti quelli che corrono nel matic se lif anno loro i carburatori non usano i team.
un carburatore lavorato consuma di piu di uno originale in quanto la portata d'aria è quasi doppia.
le lavorazioni del 19 team sono una semplice strombatura e imboccolatura,di certo non valgono 190 euro,per quella cifra mi prendo un 19 by joe romano e quello si che va... icon_wink.gif
 
4866858
4866858 Inviato: 23 Giu 2008 0:05
 

jake91 ha scritto:

guarda che i 19team dalle prove al banco hanno una resa minore dei 19 normali,sono m***a,infatti tutti quelli che corrono nel matic se lif anno loro i carburatori non usano i team.
un carburatore lavorato consuma di piu di uno originale in quanto la portata d'aria è quasi doppia.
le lavorazioni del 19 team sono una semplice strombatura e imboccolatura,di certo non valgono 190 euro,per quella cifra mi prendo un 19 by joe romano e quello si che va... icon_wink.gif


Ma allora scusa, chi spende 180€ per comprare un carburatore team, quando con 40€ si prende un 19 normale è stupido? Non penso proprio...

E poi nei trofei malossi, sono ammessi solo pezzi malossi e non carburatori arigianali come dici tu... l'unica cosa che contraddistingu quelli scooter sono le varie lavorazioni...
 
4866880
4866880 Inviato: 23 Giu 2008 0:11
 

no puoi farti un carburatore con le regole precise del trofeo malossi...si chi li compra è stupido,guarda che sta cosa non me la sono inventata ci sono i test al banco prova che lo dimostrano...
 
4867016
4867016 Inviato: 23 Giu 2008 0:49
 

zipale ha scritto:

Ma allora scusa, chi spende 180€ per comprare un carburatore team, quando con 40€ si prende un 19 normale è stupido?

Diciamo che è poco furbo.. con 40 € (facciamo 50 và) mi prendo un 19 normale e con i restanti 130 € vado da un professionista che me lo stravolte.. e siccome pago 130 € mi prendo pure uno uscito da Ingegneria Aerospaziale icon_asd.gif (Ad aerospaziale studiano anche la dinamica dei fluidi con programmi che manco ci immaginiamo)
 
4867028
4867028 Inviato: 23 Giu 2008 0:55
 

jake91 ha scritto:
no puoi farti un carburatore con le regole precise del trofeo malossi...si chi li compra è stupido,guarda che sta cosa non me la sono inventata ci sono i test al banco prova che lo dimostrano...


Quindi tu stai dicendi che dalle prove al banco, è uscito fuori che un 19 normale, rende di più di un 19 team..????????????0509_marlowe.gif
 
4867056
4867056 Inviato: 23 Giu 2008 1:13
 

se il lavoro e fatto di m***a non penso sia impossibile,resta comunque il fatto che se la regola impone il 19,e quest ultimo va meglio da originale che"elaborato"nessuno lo toccherebbe.
 
4867704
4867704 Inviato: 23 Giu 2008 8:43
 

cola92 ha scritto:
oggi ho messo il 21 facendo 6 buchi da 10 mm nell'airbox + spugna + porosa..getto del max 82 solo è molto pigro in accelerazione, ho guardato la candela ed è 1 po' grasso...oltre al fatto che ho il minimo basso e quando mi fermo agli incroci a momenti si spegne e dà problemi a salire di giri....



anche a me faceva uguale , è colpa del minimo se ti si spegne
 
4868890
4868890 Inviato: 23 Giu 2008 10:23
 

quelli che usano nei trofei malossi sono dei 19 lavorati fino all'osso che rendono come un 24 se non superiori....... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4870422
4870422 Inviato: 23 Giu 2008 12:07
 

cola92 ha scritto:
oggi ho messo il 21 facendo 6 buchi da 10 mm nell'airbox + spugna + porosa..getto del max 82 solo è molto pigro in accelerazione, ho guardato la candela ed è 1 po' grasso...oltre al fatto che ho il minimo basso e quando mi fermo agli incroci a momenti si spegne e dà problemi a salire di giri....

Qualcuno può rispondermi?
 
4873198
4873198 Inviato: 23 Giu 2008 15:02
 

ti sei risposto da solo sei un po' grasso ed hai il minimo basso icon_wink.gif
 
4875428
4875428 Inviato: 23 Giu 2008 18:42
 

cola92 ha scritto:

Qualcuno può rispondermi?


io ti ho risposto icon_wink.gif vai piu su e leggiti la mia risposta comunque sei grasso
 
4875512
4875512 Inviato: 23 Giu 2008 18:52
 

oggi con 3,36 litri di benza ho fatto solo 40 km e poi sn rimasto a secco...consuma davvero troppo per i miei gusti...la vite della miscela è svitata di 2,5 giri e ho getto max 82
 
4875536
4875536 Inviato: 23 Giu 2008 18:54
 

lo usano perchè è da regolamento....e poi non è vietato solo quello ma anche certe lavorazioni ai carter....... icon_wink.gif
 
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