Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problemi rs 250 [si affoga]
4845344
4845344 Inviato: 20 Giu 2008 9:50
Oggetto: problemi rs 250 [si affoga]
 

salve a tutti,
oggi ho riscontrato un problema sulla mia rs 250vi spiego :
dopo aver fatto 100 km quasi in continuo la mia moto ha incominciato a "affogarsi" cioè muoriva definitivamente se non accelleravo, dopo averla fermata e fatta stare ferma 10 minuti sembra andare bene!!!! cosa puo essere stato? la temperatura non credo che era eccessiva 80°. cambio olio fatto da 1 settimana.
io sono residente in romania quindi non mi parlate di portare la moto da un meccanico, preferisco suicidarmi icon_eek.gif !!!!!
ciao a tutti e grazie per l'aiuto!!!

michael
 
4845938
4845938 Inviato: 20 Giu 2008 10:34
 

ciao!
le cause potrebbero essere svariate, dalle piu semplici alle piu complicate:
innanzitutto io controllerei carburazione, candele e filtro aria: provvedi a dare una pulita al carbu e a cambiare le candele..magari con sto caldo si erano imbrattate icon_wink.gif

altra causa potrebbe essere una scaldata, quindi dovresti per lo meno cambiare fasce!
 
4846087
4846087 Inviato: 20 Giu 2008 10:44
 

smarmittato ha scritto:
ciao!
le cause potrebbero essere svariate, dalle piu semplici alle piu complicate:
innanzitutto io controllerei carburazione, candele e filtro aria: provvedi a dare una pulita al carbu e a cambiare le candele..magari con sto caldo si erano imbrattate icon_wink.gif

altra causa potrebbe essere una scaldata, quindi dovresti per lo meno cambiare fasce!


Quoto con quanto detto da Smarmittato!
 
4846090
4846090 Inviato: 20 Giu 2008 10:44
 

ma perchè lo fa solo dopo che fai 40 - 50 km????????
da dove posso prendere informazioni per come pulire il carbu e il filtro dell'aria e come smontare le candele?
grazie mille per l'aiuto!!
 
4846151
4846151 Inviato: 20 Giu 2008 10:49
 

ma se era una scaldata, alla prossima messa in moto doveva andare sempre male invece va bene i primi 50 km sempre
! poi incomincia a perdere colpi sembra che passi solo aria....
come si regola sta benedetta carburazione?
tnk!
 
4846181
4846181 Inviato: 20 Giu 2008 10:51
 

sui parametri precisi non posso aiutarti, per me la carburazione doppia del 250 è un mistero icon_mrgreen.gif
posso dirti che normalmente basta solo tirare su una tacca di spillo, il tuo problema credo proprio che sei grasso e le candele si imbrattano!
prova a cambiarle facendoti regolare bene il gap, e vedi se migliora (in caso hai speso 15€ di candele, un lavoretto che fa sempre bene alla moto!)
per la pulizia del filtro aria, smonta sella e serbatoio, apri la scatole del filtro e la lavi con prodotti sgrassanti (io uso il detersivo per piatti) e la lasci asciugare per bene oppure la asciughi bene tu con un phon!
se la spugna si sgretola, è ora di cambiarla icon_wink.gif
 
4846470
4846470 Inviato: 20 Giu 2008 11:12
 

so di essere insistente, potete dirmi che modello di candele andrebbe bene per la mia moto?
 
4846981
4846981 Inviato: 20 Giu 2008 11:49
 

visto che ora vi rompo le scatole aiutatemi anche con un'altro piccolo
problema ho cambiato tempo fa le frecce alla mia moto e ho messo quelle in carbon look ma quelle davanti non funzionano!!!!!!!!!!
funzionano solo quelle di dietro e al momento che attivo la freccia si sente un rumore che proviene dalle parti della batteria come un contatto elettrico (tipo corto) cosa potrebbe essere?
riguardo al problema precedente se quando la moto si affoga i v della batteria passano a 8 invece dei 14 normali il problema sono le candele???????



non so come ringraziarvi!
michael
 
4847085
4847085 Inviato: 20 Giu 2008 11:56
 

credo che anche la 250 monti candele di grado 10, ma non ne sono sicuro!aspettiamo chi ha questa moto!

per la batteria non è normale, non dico che dovrebbe stare a 14 ma almeno a 10\12 si!
non so se possa essere quello il problema, una volta accesa la moto dovrebbe essere in grado di funzionare bene anche senza batteria, almeno per quanto riguarda il problema di affogarsi, ma per le frecce potrebbe essere quello il problema (o il relè sbagliato)
 
4849013
4849013 Inviato: 20 Giu 2008 14:10
 

di serie il 250 monta le ngk br9ecm sul libretto consiglia anchè
le br10ecm uppure le denso w27emr zu icon_wink.gif
 
4849027
4849027 Inviato: 20 Giu 2008 14:11
 

Kecco88 ha scritto:
di serie il 250 monta le ngk br9ecm sul libretto consiglia anchè
le br10ecm uppure le denso w27emr zu icon_wink.gif

kekko rulez icon_cool.gif
 
4849121
4849121 Inviato: 20 Giu 2008 14:18
 

smarmittato ha scritto:

kekko rulez icon_cool.gif


oh yeah!! 0509_up.gif
 
4850145
4850145 Inviato: 20 Giu 2008 15:38
 

il rele sbagliato? cioè?
 
4850934
4850934 Inviato: 20 Giu 2008 17:02
 

gehoreca ha scritto:
il rele sbagliato? cioè?

è l alternatore delle luci, di solito va cambiato quando si montano frecce in carbonio icon_wink.gif
 
4851934
4851934 Inviato: 20 Giu 2008 18:45
 

scusate ma perche va cambiato?
 
4852048
4852048 Inviato: 20 Giu 2008 18:55
 

perchè non manda abbastanza corrente alle frecce..

di solito le frecce originali sono quelle semplici a 6v se non sbaglio, quelle delle frecce in carbonio sono quelle allo iodio a 12v
 
4852302
4852302 Inviato: 20 Giu 2008 19:18
 

smarmittato ha scritto:
perchè non manda abbastanza corrente alle frecce..

di solito le frecce originali sono quelle semplici a 6v se non sbaglio, quelle delle frecce in carbonio sono quelle allo iodio a 12v

non è proprio così... il relè serve per far lampeggiare le frecce, e funziona in base al carico (Ampere) applicato: se il carico è troppo alto o troppo basso le frecce potrebbero rimanere spente, rimanere accese o lampeggiare velocemente.
In genere si cambia perchè le frecce normali sono da 5W mentre quelle aftermarket sono da 21W icon_wink.gif
 
4852840
4852840 Inviato: 20 Giu 2008 20:14
 

potresti avere un problema alle lamelle però dovrebbe manifestarsi sempre e non solo a caldo....oppure perdita di compressione dovuta a scarsa tenuta delle fasce icon_wink.gif
 
4852872
4852872 Inviato: 20 Giu 2008 20:17
 

Rakom ha scritto:

non è proprio così... il relè serve per far lampeggiare le frecce, e funziona in base al carico (Ampere) applicato: se il carico è troppo alto o troppo basso le frecce potrebbero rimanere spente, rimanere accese o lampeggiare velocemente.
In genere si cambia perchè le frecce normali sono da 5W mentre quelle aftermarket sono da 21W icon_wink.gif

grazie della correzione icon_mrgreen.gif
 
4853903
4853903 Inviato: 20 Giu 2008 21:58
 

raga io non ci capisco niente con sta moto....
avevo finito di lavorare e pronto per tornare a casa mi metto in sella e la moto fa sempre lo stesso problema perdita di giri affogata ecc...
mi viene la brillante idea di mettere la levetta sotto il serbatoio su res....la moto va bene .... voi direte : che c******e era senza benzina!!! invece ho fatto il pieno da due girni e ho percorso si e no 100 km!!!! che vuol dire non prende bene la benza? voi che benza dite che debba utilizzare? a 95 ottani(euro 4) a 98 ottani(euro4) o 100 ottani (euro5)?????
boh non so proprio che santo prendere~!!!!! anche perche per portarla in italia mi costa 800 euro andata e ritorno piu il mecca se ne andranno 1300 euro su una moto che ne vale 2000 non so se mi conviene......
tenetemi aggiornato sui vostri consigli!
non so piu che pesci prendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
help!


ciao e grazie icon_confused.gif
 
4853978
4853978 Inviato: 20 Giu 2008 22:05
 

apri il carburatori e puliscili come il rubinetto della benzina sono sicuro che saranno pieni di fango icon_confused.gif
 
4854003
4854003 Inviato: 20 Giu 2008 22:07
 

Giorgillo86 ha scritto:
apri il carburatori e puliscili come il rubinetto della benzina sono sicuro che saranno pieni di fango icon_confused.gif


cioe' pulire i carburatori e poi? quello della benza?
 
4854153
4854153 Inviato: 20 Giu 2008 22:22
 

togli la vaschetta il filtro del carburatore, soffia col compressore sui getti.
poi togli il rubinetto della benzina e togli tutta la morchia che si accumulata

se scrivi benzina sporca sul cerca c'è un bel topic icon_mrgreen.gif
 
4854976
4854976 Inviato: 21 Giu 2008 1:08
 

anche a me succedeva cosi..però strattonava non si affogava!
pulisci tutti i filtri, aspetta di stare per finire la benza e prova
 
4855300
4855300 Inviato: 21 Giu 2008 7:46
 

ci provero domani! un'altra domanda ma secondo voi conviene per i giri bassi (che fanno schifo) la marmitta arrow chall. o la originale????
 
4856284
4856284 Inviato: 21 Giu 2008 10:48
 

per i bassi ovviamente l originale, però se vuoi un po di più spinto vai di arrow e altre marche, comunque non penso che ha problemi di bassi dopo che hai due cilindrii !!!
Quel problema lo abbiamo noi icon_wink.gif
 
4856314
4856314 Inviato: 21 Giu 2008 10:53
 

pepsi89 ha scritto:
per i bassi ovviamente l originale, però se vuoi un po di più spinto vai di arrow e altre marche, comunque non penso che ha problemi di bassi dopo che hai due cilindrii !!!
Quel problema lo abbiamo noi icon_wink.gif

eh no invece peggiora..
piu cilindri ci sono meno bassi ci sono icon_lol.gif

comunque per me le challenge le monterei a priori, ti cambiano la moto da cosi icon_neutral.gif a cosi 0509_mitra.gif
 
4856692
4856692 Inviato: 21 Giu 2008 11:40
 

smarmittato ha scritto:

eh no invece peggiora..
piu cilindri ci sono meno bassi ci sono icon_lol.gif

comunque per me le challenge le monterei a priori, ti cambiano la moto da cosi icon_neutral.gif a cosi 0509_mitra.gif


Quoto smarmy....infatti la mega ripresa delle Ducati rispetto alle japponesi a 4 cilindri è che la Ducati usa motori biciclindrici icon_wink.gif
 
4889834
4889834 Inviato: 24 Giu 2008 21:18
 

oh raga apparte che non sapevo di avere sotto le mani una ferrari!!!!
mi consuma 5 a litro se vado piano e 4 se tiro ma scusate a sto punto la cambio con un porsche!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif mah!
 
4894384
4894384 Inviato: 25 Giu 2008 11:27
 

gehoreca ha scritto:
oh raga apparte che non sapevo di avere sotto le mani una ferrari!!!!
mi consuma 5 a litro se vado piano e 4 se tiro ma scusate a sto punto la cambio con un porsche!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif mah!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©