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Mbk Nitro usato
4839730
4839730 Inviato: 19 Giu 2008 18:43
Oggetto: Mbk Nitro usato
 

Ciao a tutti!
volevo chiedervi una cosa..
ho preso da un amico di mio padre un mbk nitro praticamente nuovo che era fermo da 5/6 anni..
adesso è dal meccanico perché erano montati un gt da 70cc e una marmitta zirri..quindi nonn ero x niente in regola..
Volendo tornare in regola il meccanico mi ha chiesto 150€ x il gt da 50cc +70/80€ di manodopera..sono prezzi onesti?
Poi del resto non so cosa abbia cambiato l'amico di mio padre oltre al gt e alla marmitta..secondo voi?? Se sì sono pezzi che posso lasciare o non sono in regola x girare?
In pratica visto che qui da me ci sn molti controlli vorrei essere completamente in regola anche in caso di un incidente (casini con l'assicurazione ecc...)
X la marmitta devo ancora dirglelo al meccanico...avevo pensato un giannelli reverse...la zx ha detto che costa 130€ e la giannelli un po' meno ha detto icon_rolleyes.gif (vorrei un po' di ripresa e un bel sound..l'allungo anche ma mi interesserebbe + lo scatto e il sound)
Se mettessi questa marmitta ci potrebbero essere dei pezzi come variatore o altro che sono incompatibili con essa? Non vorrei spendere altri soldi... icon_smile.gif

Scusate x le domande contorte...grazie x le risposteeee!!! icon_wink.gif
 
4839771
4839771 Inviato: 19 Giu 2008 18:47
 

qui da me ti fermano solo se il motore fa casino ma se ho il gt 70cc con una marmitta riempita d lana d vetro non m fermano.

se metti un variatore non se ne accorgono poichè il sound non cambia mentre le prestazioni si.

come marmitta per un 50cc ti consiglio la arrow reverse che costa sui 100€

mentre se è un 70cc ti consiglio la stage6 pro replica che costa sui 120€ comunque sono entrambe marmitte omologate e a meno che non portano il motore in officina non ti scoprono il gt 70.
 
4839839
4839839 Inviato: 19 Giu 2008 18:52
 

grazie della risposta!

i prezzi come ti sembrano?? è una ladrata?

se metto la giannelli reverse devo cambiare anche variatore o altra roba o va bene qualsiasi cosa ci sia nello scooter?

grazie ancora ^^
 
4839899
4839899 Inviato: 19 Giu 2008 18:57
 

no purtroppo i prezzi sono questi.. mi sembrano tantini per il gt 50 però la manod'opera sono queste le tariffe.. per quanto riguarda la giannelli puoi montarla sullo scooter tutto originale, certo che col multivar ti andava di piu.. comunque io il 70 lo terrei.. al massimo lo cambi se si rompe tanto non se ne accorgono se lo hai e poi va detto che con l scooter se vai ammodino è davvero difficile che ti fermino... icon_wink.gif
 
4840003
4840003 Inviato: 19 Giu 2008 19:06
 

grazie 1000 gentilissimi...

Magari aveva cambiato anche il variatore! comunque in tutti i casi allora il variatore lo faccio lasciare! giusto?

X il gt lo so è uno spreco di soldi me ne rendo conto, a parte i miei che rompono, poi sincermante metti che investo qualcuno o che ne so...mi chiedono 100.000€ di risarcimento e l'assicurazione avendo un 70 mi manda a quel paese? Cm faccio poi? e' solo x questo...diciamo x "vivere tranquillo".. icon_wink.gif

Ultima domanda la marmitta quanto dovrebbe costare massimo x non essere una fregatura? (la zx sta a 130)
Magari se si risparmia qualcosina potrei mettere una extra..che dici?
Ah...come sono x la ripresa e il sound queste 2 marmitte?

Grazie ancora.. icon_wink.gif
 
4840932
4840932 Inviato: 19 Giu 2008 20:31
 
 
4846779
4846779 Inviato: 20 Giu 2008 11:35
 

Ah..un'altra cosa...cambiando gt e marmitta devo rifare il rodaggio?? icon_cry.gif
 
4846987
4846987 Inviato: 20 Giu 2008 11:50
 

si per il gt almeno 500km devi farli di rodaggio..
 
4847027
4847027 Inviato: 20 Giu 2008 11:52
 

gabri927 ha scritto:
si per il gt almeno 500km devi farli di rodaggio..
q8
 
4847321
4847321 Inviato: 20 Giu 2008 12:11
 

In cosa consiste?

Le salite e le accelerazioni brusche le posso fare?? Velocità massima che devo fare? grazie e scusate la niubbità icon_mrgreen.gif
 
4847345
4847345 Inviato: 20 Giu 2008 12:13
 

Moto21 ha scritto:
In cosa consiste?

Le salite e le accelerazioni brusche le posso fare?? Velocità massima che devo fare? grazie e scusate la niubbità icon_mrgreen.gif
allora devi andare sempre a 50km/h , aumenta la percentuale di olio , evita le salite e le accellerate brusche.. potresti grippare!
 
4847376
4847376 Inviato: 20 Giu 2008 12:15
 

Moto21 ha scritto:
In cosa consiste?

Le salite e le accelerazioni brusche le posso fare?? Velocità massima che devo fare? grazie e scusate la niubbità icon_mrgreen.gif

beh io ti consiglio di fare veramente adagio almeno i primi 50 km poi cominci a fare qualche tiratina fino a 60-70 ogni 50km e verso la fine aumenti la velocita progressivamente
 
4847474
4847474 Inviato: 20 Giu 2008 12:23
 

Grazie mille!! Non vedo l'ora che mi fanno revisione e targa..pero' che palle mio padre mi ha detto che ci vogliono minimo 2 settimane.. icon_sad.gif
 
4951166
4951166 Inviato: 30 Giu 2008 15:41
 

Ciao ragazzi!
Ho lo scooter in garage...devo solo aspettare che mi arrivi la targa! icon_lol.gif
..e quindi adesso inizio a rompervi! icon_mrgreen.gif
Scherzo..comunque volevo sapere un paio di cose:
1) Cosa significa grippare e quando succede? (ho letto che è pericoloso.. icon_confused.gif )
2) Vorrei mettere le frecce e il faro posteriori a led..se li prendo su internet è difficile montarli da solo? Danno qualche problema? Non so..di assorbimenti di energia o simili?
3) Come marmitta sotto il 50cc ho fatto lasciare la Zirri sotto consiglio del meccanico..ho fatto bene?
4) Come diavolo posso capire il modello della marmitta?! Zirri è la marca..ma il modello? (Il nome per intenderci.. icon_confused.gif )
5) Ho provato a fare dei giri nel garage..circa in 50m prendo quasi i 30kmh...non sono pochini? Forse ho ancora i fermi?? Come posso fare per capire se li ho o no?
6) E' normale che appena acceso (solo quando è spento da un po'...quando è caldo no..) se nn do gas lo scooter si spegne?? icon_sad.gif
7) Mi è capitato spesso che accelerando lo scooter non accelerasse, e dopo un secondo ripartisse normalmente..perchè? icon_rolleyes.gif

Per adesso la lista della spesa è finita icon_biggrin.gif
Grazie per la disponibilità!! icon_wink.gif
 
4952685
4952685 Inviato: 30 Giu 2008 17:41
 

Moto21 ha scritto:
Ciao ragazzi!
Ho lo scooter in garage...devo solo aspettare che mi arrivi la targa! icon_lol.gif
..e quindi adesso inizio a rompervi! icon_mrgreen.gif
Scherzo..comunque volevo sapere un paio di cose:
1) Cosa significa grippare e quando succede? (ho letto che è pericoloso.. icon_confused.gif )
2) Vorrei mettere le frecce e il faro posteriori a led..se li prendo su internet è difficile montarli da solo? Danno qualche problema? Non so..di assorbimenti di energia o simili?
3) Come marmitta sotto il 50cc ho fatto lasciare la Zirri sotto consiglio del meccanico..ho fatto bene?
4) Come diavolo posso capire il modello della marmitta?! Zirri è la marca..ma il modello? (Il nome per intenderci.. icon_confused.gif )
5) Ho provato a fare dei giri nel garage..circa in 50m prendo quasi i 30kmh...non sono pochini? Forse ho ancora i fermi?? Come posso fare per capire se li ho o no?
6) E' normale che appena acceso (solo quando è spento da un po'...quando è caldo no..) se nn do gas lo scooter si spegne?? icon_sad.gif
7) Mi è capitato spesso che accelerando lo scooter non accelerasse, e dopo un secondo ripartisse normalmente..perchè? icon_rolleyes.gif

Per adesso la lista della spesa è finita icon_biggrin.gif
Grazie per la disponibilità!! icon_wink.gif
1)grippare significa che il pistone subisce alcuni danni che possono essere causati da : carburazione magra , calore eccessivo , assenza di olio .
2)non danno nessun problema ed è semplice montarli da solo icon_wink.gif
3)la zirri per scooter non la conosco, ma le migliori marmitte per 50cc sono arrow extreme , reverse , top line.
4)cerca su internet zirri e vedi se riesci a trovare alcune immagini e trova quella che fa al tuo caso.
5)per capire se li hai o no esci in strada e prova a tirarlo, se non supera i 45km/h-50km/h allora significa che hai i fermi.
6)sei magro di carburazione, non tiene il minimo
7)penso siano i rulli consumati o troppo pesanti icon_wink.gif
 
4952724
4952724 Inviato: 30 Giu 2008 17:44
Oggetto: Re: Mbk Nitro usato
 

Moto21 ha scritto:
Ciao a tutti!
volevo chiedervi una cosa..
ho preso da un amico di mio padre un mbk nitro praticamente nuovo che era fermo da 5/6 anni..
adesso è dal meccanico perché erano montati un gt da 70cc e una marmitta zirri..quindi nonn ero x niente in regola..
Volendo tornare in regola il meccanico mi ha chiesto 150€ x il gt da 50cc +70/80€ di manodopera..sono prezzi onesti?
Poi del resto non so cosa abbia cambiato l'amico di mio padre oltre al gt e alla marmitta..secondo voi?? Se sì sono pezzi che posso lasciare o non sono in regola x girare?
In pratica visto che qui da me ci sn molti controlli vorrei essere completamente in regola anche in caso di un incidente (casini con l'assicurazione ecc...)
X la marmitta devo ancora dirglelo al meccanico...avevo pensato un giannelli reverse...la zx ha detto che costa 130€ e la giannelli un po' meno ha detto icon_rolleyes.gif (vorrei un po' di ripresa e un bel sound..l'allungo anche ma mi interesserebbe + lo scatto e il sound)
Se mettessi questa marmitta ci potrebbero essere dei pezzi come variatore o altro che sono incompatibili con essa? Non vorrei spendere altri soldi... icon_smile.gif

Scusate x le domande contorte...grazie x le risposteeee!!! icon_wink.gif
icon_rolleyes.gif se lo scooter fa più di 45 non è in regola.. quindi meglio se lasci perdere... casomai se lo vuoi mettere abbastanza in regola rimetti un 50 e basta...
 
4952824
4952824 Inviato: 30 Giu 2008 17:50
Oggetto: Re: Mbk Nitro usato
 

7vezz7 ha scritto:
icon_rolleyes.gif se lo scooter fa più di 45 non è in regola.. quindi meglio se lasci perdere... casomai se lo vuoi mettere abbastanza in regola rimetti un 50 e basta...
icon_rolleyes.gif
 
4953011
4953011 Inviato: 30 Giu 2008 18:02
 

grazie della risposta! icon_biggrin.gif

..appena mi arriva la targa provo...per quei due difettucci allora passo dal meccanico...grazie ancora..! icon_wink.gif
 
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