simogib6 ha scritto:
ricordiamo sempre che in trofeo non possono cambiare il telaio.. quindi un buono scooter da trofeo, che arriva sui 130 con un accelerazione mostruosa non ha problemi di telaio/vibrazioni e nemmeno di alzarsi in impennata...
inoltre conosco gente che ha un evolution 7 travasi con relativa marmitta (banco motore 2006 serie limitata 50esemplari) con 8.000 km senza cambiare fascia ne pistone, senza grippare e con un po di accorgimenti ci gira spesso anche col polso a 45°...
la manutenzione è: lo accendi, il tempo di allacciare il casco e parti piano piano (cosi scaldi tutto uniformemente, non ha senso lasciare il mezzo acceso fermo 10 minuti), fai il primo km arrivando a 7/8000 giri senza accelerazioni brusche poi puoi andarci tranquillamente. Non far tirate prolungate, lascia sempre un pelo grasso e non fare il cretino superando a destra e a sinistra. Poi anche un 7T va bene per strada..
e per "va bene" intendo che non si rompe/non ti ammazzi... certamente girare con un filtro aperto e la curva alta e farti sentire a 4km di distanza non è comodissimo... ma se te ne freghi puoi anche girarci... a 150€ sarebbe l'affare di dio
non cambiano telaio, ma lo modificano