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Reverse & Multivar!!![Regolazione!Help]
4833992
4833992 Inviato: 19 Giu 2008 11:06
Oggetto: Reverse & Multivar!!![Regolazione!Help]
 

Ciao ragazzi...io forse a giorni monterò la giannelli reverse e il variatore multivar...
siccome il mio meccanico è poco affidabile...cosa mi consigliate di mettere???
io vorrei una regolazione intermedia...e cioè nè troppa ripresa e nè troppo allungo...cosa metto?
Rulli=?
Mollone=?
Mollette=?

Poi si deve carburare lo scooter???Devo aumentare il ciclera???

Chi di voi monta reverse e multivar mi aiuti ...
aiutatemi tutti...grazie... icon_wink.gif
 
4834132
4834132 Inviato: 19 Giu 2008 11:16
 

partendo dal presupposto che non esistono tarature da allungo o ripresa... ma solo una ideale..
comunque io ho mollette originali- molla bianca trovata nel multivar- rulli del 6 perchè i piaggio vogliono rulli molto pesanti per via della molla di contrasto molto dura
 
4834174
4834174 Inviato: 19 Giu 2008 11:18
 

nico93 ha scritto:
partendo dal presupposto che non esistono tarature da allungo o ripresa... ma solo una ideale..
comunque io ho mollette originali- molla bianca trovata nel multivar- rulli del 6 perchè i piaggio vogliono rulli molto pesanti per via della molla di contrasto molto dura


io pultroppo non ho le mollette originali...e quindi le devo cambiare per forza...quale metto?? icon_rolleyes.gif
ma come ti và a te con quella regolazione:mollone bianco...rulli 6g. e mollette originali?? icon_rolleyes.gif
 
4834217
4834217 Inviato: 19 Giu 2008 11:21
 

come deve andare.... sale di giri in modo regolare e allunga bene.... un mio amico ha un nrg senza blocchi, a lui segna 90 ma io lo passo con facilità... farà almeno i 98 segnati da lui... perchè come sai la lancetta del sr è bloccata a 80... effettivi però farà gli 85-88
 
4834253
4834253 Inviato: 19 Giu 2008 11:24
 

nico93 ha scritto:
come deve andare.... sale di giri in modo regolare e allunga bene.... un mio amico ha un nrg senza blocchi, a lui segna 90 ma io lo passo con facilità... farà almeno i 98 segnati da lui... perchè come sai la lancetta del sr è bloccata a 80... effettivi però farà gli 85-88


ah...quindi tu li hai dati ad uno tuo amico che lo scooter gli fà 98 km/h??? icon_eek.gif
 
4834563
4834563 Inviato: 19 Giu 2008 11:42
 

no... io mi sono messo in parte a lui... a lui segnava 90.. ma io lo passavo molto facilmente, quindi ho pensato che dovrebbe fare almeno i 95-98 segnati, circa 85-88 effettivi
 
4834615
4834615 Inviato: 19 Giu 2008 11:45
 

nico93 ha scritto:
no... io mi sono messo in parte a lui... a lui segnava 90.. ma io lo passavo molto facilmente, quindi ho pensato che dovrebbe fare almeno i 95-98 segnati, circa 85-88 effettivi


Ah capito...però io non ho le mollette originali e quindi...mi servono altri consigli! icon_sad.gif icon_rolleyes.gif
 
4834756
4834756 Inviato: 19 Giu 2008 11:56
 

molla rossa e mollette rosse e rulli da 5.1 prova....

oppure metti le mollette bianche ... insomma fai un po di prove icon_wink.gif
 
4834774
4834774 Inviato: 19 Giu 2008 11:57
 

ma no... la mdc rossa è troppo dura... non avresti potenza in alto e salirebbe troppo di giri in allungo
 
4834794
4834794 Inviato: 19 Giu 2008 11:59
 

nico93 ha scritto:
ma no... la mdc rossa è troppo dura... non avresti potenza in alto e salirebbe troppo di giri in allungo


io la mia avevo provato e con la ripresa si facevano bene le inne icon_mrgreen.gif

poi ovvio devi vedere come lo vuoi te devi fare le prove ce una taratura ottimale da scooter a scooter icon_wink.gif
 
4835746
4835746 Inviato: 19 Giu 2008 13:04
 

Linux ha scritto:


io la mia avevo provato e con la ripresa si facevano bene le inne icon_mrgreen.gif

poi ovvio devi vedere come lo vuoi te devi fare le prove ce una taratura ottimale da scooter a scooter icon_wink.gif


Cavolo....uffi...sono confuso...non sò proprio cosa mettere... icon_sad.gif
 
4835956
4835956 Inviato: 19 Giu 2008 13:19
 

guarda che per fare una taratura ottimale si fanno prove e riprove.. no npretendere di trovare la taratura ottimale senza neanche provare... icon_rolleyes.gif
 
4835980
4835980 Inviato: 19 Giu 2008 13:21
 

comunque di solito la reverse vuole un grammo in meno rispetto ai rulli originali, poi come ti hanno già detto devi provare
 
4835998
4835998 Inviato: 19 Giu 2008 13:22
 

nico93 ha scritto:
guarda che per fare una taratura ottimale si fanno prove e riprove.. no npretendere di trovare la taratura ottimale senza neanche provare... icon_rolleyes.gif


Si am il fatto e che io non capisco molto se va bene o no... icon_sad.gif và...se provo e riprovo non capisco se fà la stessa velocità...magari cambia il modo di partire...ma per altro...
vabbè proverò icon_wink.gif
 
4836660
4836660 Inviato: 19 Giu 2008 14:08
 

Direi, guarda il peso dei rulli da originale e abbassi quel peso di 1,5 grammi e poi vedi se alleggerirli ancora, poi metti molla di contrasto gialla e mollette frizione bianche icon_wink.gif
 
4836713
4836713 Inviato: 19 Giu 2008 14:12
 

King92 ha scritto:
Direi, guarda il peso dei rulli da originale e abbassi quel peso di 1,5 grammi e poi vedi se alleggerirli ancora, poi metti molla di contrasto gialla e mollette frizione bianche icon_wink.gif


Ah...così è da allungo vero???
 
4836850
4836850 Inviato: 19 Giu 2008 14:22
 

Angelo48 ha scritto:


Ah...così è da allungo vero???


Mah forse da allungo no, leggermente, ma tu vuoi un compromeso tra ripresa e allungo, giusto???comunque ho detto che se vuoi poi potresti anche abbassare ancora il peso icon_wink.gif
 
4836891
4836891 Inviato: 19 Giu 2008 14:25
 

King92 ha scritto:


Mah forse da allungo no, leggermente, ma tu vuoi un compromeso tra ripresa e allungo, giusto???comunque ho detto che se vuoi poi potresti anche abbassare ancora il peso icon_wink.gif


si...intermedio...se lo si può chiamare così...io avevo pensato...
rulli da 5g.
mollone bianco
mollete o bianche o gialle!
 
4836917
4836917 Inviato: 19 Giu 2008 14:27
 

Angelo48 ha scritto:


si...intermedio...se lo si può chiamare così...io avevo pensato...
rulli da 5g.
mollone bianco
mollete o bianche o gialle!


Per i rulli quanto hai da originale???

Per le molle e mollette non cambia molto tra giallo bianco sono abbastanza sinili, per la carburazione aumenta leggermente il getto massimo(leggermmente, di 3 punti) icon_wink.gif
 
4837036
4837036 Inviato: 19 Giu 2008 14:33
 

King92 ha scritto:


Per i rulli quanto hai da originale???

Per le molle e mollette non cambia molto tra giallo bianco sono abbastanza sinili, per la carburazione aumenta leggermente il getto massimo(leggermmente, di 3 punti) icon_wink.gif


i rulli sono quelli originali...credo si 6g.

si per la carburazione mi informerò pure...
 
4837038
4837038 Inviato: 19 Giu 2008 14:33
 

NikyRipy ha scritto:
comunque di solito la reverse vuole un grammo in meno rispetto ai rulli originali, poi come ti hanno già detto devi provare


q8
 
4837299
4837299 Inviato: 19 Giu 2008 14:47
 

NikyRipy ha scritto:
comunque di solito la reverse vuole un grammo in meno rispetto ai rulli originali, poi come ti hanno già detto devi provare


Cioè?Puoi spiegarti meglio?? icon_redface.gif
io non capisco molto di meccanica icon_redface.gif ! icon_wink.gif
 
4837322
4837322 Inviato: 19 Giu 2008 14:48
 

Angelo48 ha scritto:


Cioè?Puoi spiegarti meglio?? icon_redface.gif
io non capisco molto di meccanica icon_redface.gif ! icon_wink.gif


Dice che se hai rulli originali da 6 metti da 5, e direi di togliere altro mezzo grammo perchè c'è anche il multivar......................... icon_wink.gif
 
4837382
4837382 Inviato: 19 Giu 2008 14:52
 

King92 ha scritto:


Dice che se hai rulli originali da 6 metti da 5, e direi di togliere altro mezzo grammo perchè c'è anche il multivar......................... icon_wink.gif


Ah...ca2o...non ci sto a capiì molto icon_cry.gif icon_confused.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_confused.gif icon_cry.gif
 
4837485
4837485 Inviato: 19 Giu 2008 15:00
 

Angelo48 ha scritto:


Ah...ca2o...non ci sto a capiì molto icon_cry.gif icon_confused.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_confused.gif icon_cry.gif


Come fai a non capire....................se hai i rulli originali, quelli con cui lo scooter esce di fabbrica .........quel peso lo devi alleggerire di un grammo per ogni rullo, se hai un set di rulli da 7, ne compri uno da 6 icon_wink.gif
 
4837530
4837530 Inviato: 19 Giu 2008 15:04
 

King92 ha scritto:


Come fai a non capire....................se hai i rulli originali, quelli con cui lo scooter esce di fabbrica .........quel peso lo devi alleggerire di un grammo per ogni rullo, se hai un set di rulli da 7, ne compri uno da 6 icon_wink.gif


Ah...capito...quindi il peso lo devo diminuire di un grammo?!!!??!!?
 
4837541
4837541 Inviato: 19 Giu 2008 15:05
 

Angelo48 ha scritto:


Ah...capito...quindi il peso lo devo diminuire di un grammo?!!!??!!?


Per la marmitta, ma visto che hai anche il multivar direi di un grammo e mezzo e se nno va ancora bene poi diminuirai ancora........................... icon_wink.gif
 
4837598
4837598 Inviato: 19 Giu 2008 15:10
 

King92 ha scritto:


Per la marmitta, ma visto che hai anche il multivar direi di un grammo e mezzo e se nno va ancora bene poi diminuirai ancora........................... icon_wink.gif


capito... icon_wink.gif
allora ho letto alcuni topic e ho capito meglio a cosa serve la molla e le mollettine...quindi ho deciso di mettere mollone bianco...e mollette bianche...

ora mi tocca da scegliere i rulli...e poi c'è anche l'altro problema...
la carburazione! icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
4838128
4838128 Inviato: 19 Giu 2008 15:59
 

La carburazione per il momento lasciala stare cosi comè.

Io ti posso dire che già cambiando i rulli fai gran parte del lavoro, poi semmai che vuoi migliorare ancora qualcosa carburalo x bene
 
4841941
4841941 Inviato: 19 Giu 2008 21:57
 

NikyRipy ha scritto:
La carburazione per il momento lasciala stare cosi comè.

Io ti posso dire che già cambiando i rulli fai gran parte del lavoro, poi semmai che vuoi migliorare ancora qualcosa carburalo x bene


Ah...a me hanno detto di aumentare il ciclera! icon_rolleyes.gif
che ne dite?

tu MikyRipy come consigli di regolarlo???
 
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