Dino ha scritto:
Probabilmente sarai un assiduo frequentatore della pista. Non ho idea di che moto tu abbia e di quale gomme monti. Rimane il fatto che questa risposta è valida se tutto il tuo tempo con queste gomme le passi in pista.
Le Supercorsa PRO sono gomme ultra morbide arrivare ad una temperaura accettabile per l'utilizzo stradale con queste gomme è praticamente impossibile. Montarle in strada quindi, secondo il mio punto di vista, è da fanatici e non avresti i benefici della gomma acquistata per un utilizzo ben specifico cioè: la pista.
Non so inoltre a quali tecnici ti riferisci quando dice che le Pilot non vanno un granchè bene. Io con le power parlando per esperienza personale mi trovo da Dio. Sono gomme appuntite tanto da farmi grattare fino all'osso la saponetta o cmq fare piege molto divertenti. (vedi mio AVATAR)
Ciaooo
RISPOSTA
Riguardo alla tua domanda purtroppo si, sono frequentatore dei circuiti per lavoro.!!!!!!!!!!!!
Be mi sciace contraddirti ma le Supercorsa pro non sono gomme da pista !!!, forse ti riferisci alle Supercorsa Pro SC0-1-2-3 (PNEUMATICI IN MESCOLA), quelle sono gomme da pista, quindi non è assolutamente vero che le Pro non in mescola non vanno in temperatura forse non l'hai provate !!!!!!!!! e comunque è un prodotto studiato per circolare su strada, a differenza delle Pro in mescola.
Per quanto riguarda le Power, ma probabilmente non conosci le pirelli quando dici che sono APPUNTITE !!!!!!,( le Michelin sono sempre state considerate quelle più larghe, e conseguentemente meno appuntite) ti invito a misurare la larghezza delle Power per es. le 180/55 17 non misurano in sezione 18 cm ma probabilmente 19-19,5, questo significa che per scendere in piega la tua moto con gomme del genere impiega qualche frazione di secondo in più, e lo stesso tempo lo impiega per tornare su, il tutto a discapito della maneggevolezza !!!!!!!!!! le Pirelli sono le uniche gomme che misurate in larghezza risultano essere perfettamente della misura dichiarata, questo perchè vengono costruite con un sistema chiamato MIRS, e non sono prodotte a "fascia vulcanizzata" come usano tutte le altre case costruttrici.
Infine ti invito a seguire una qualsiasi gara del Coppa Italia , anche perchè la R6 CUP è Monogomma Metzeler, invece nella Coppa Italia le gomme sono libere......risultato su 300 piloti divisi nelle varie classi 180 montano Pirelli, 80 Metzeler, il resto Dunlop, e mi spiace ma solamente 3 (TRE) !!!!!!!!!!!! montano Michelin, ecco cosa intendo per Tecnici.
Ciaoooo!!!!
Tutto ok quello che hai scritto, ma non mi sentirei di consigliare le supercorsa pro ad uno che ha un'hornet, monta le michelin originali e cerca una gomma che gli dia + sicurezza in piega, non per il fatto che non sono prestanti (anzi sono superprestanti) ma per il fatto che sono troppo morbide e quindi, se ci viaggi in autostrada le spiattelli immediatamente, se non pieghi regolarmente le spiattelli ugualmente e, anche se non vai in autostrada, e ti durano moooolto meno di tante altre gomme che sono sicuramente + performanti e permettono pieghe + sicure rispetto a quelle che monta.
Da un'estremo ad un'altro? E le "vie di mezzo"?
Lamps