Leggi il Topic


rs 125 2002 [consigli tecnici]
314938
314938 Inviato: 25 Apr 2006 14:06
Oggetto: rs 125 2002 [consigli tecnici]
 

Salve a tutti, volevo porvi 2 quesiti, (ditemi se li dove postare in 2 topic diversi, se si scusatemi).
1. La mia Rs 125 del 2002 ha 17.000 kilometri e passa,il cilindro non è mai stato aperto, quindi è sempre originale, io ho letto da tante parti che di solito va cambiato il pistone a 16.000 km circa, xò il mio va sempre bene. consigliatemi....

2. La frizione quando scalo di marcia, fa "stock" un rumore secco così, avvolte si e avvolte no, è normale? (soprattutto quando metto la prima o scalo dalle marce basse.....
aspetto le vostre risposte, grazie.
 
315009
315009 Inviato: 25 Apr 2006 15:46
 

x il rumore di quando scali è normale nn ti preoccupare x i km con un pistone bifascia originale puoi arrivare anche a 20000km xciò nn ti preoccupare... la tua moto è tutta a posto... icon_wink.gif
 
315256
315256 Inviato: 25 Apr 2006 18:58
 

ok icon_lol.gif
allora vado tranquillo. icon_lol.gif
 
315313
315313 Inviato: 25 Apr 2006 20:01
 

scusa, ma poi quando arrivo a 20000 km, se la moto va sempre bene la lascio così?
cosa dovrei fare?cambiare solo il pistone?
 
315543
315543 Inviato: 25 Apr 2006 22:21
 

al prossimo tagliando chiedi al meccanico di controllare l'usura del pistone e delle altre parti del motore come cuscinetti, albero ecc.. e vedi se hai qualcosa da cambiare.. icon_wink.gif
 
315563
315563 Inviato: 25 Apr 2006 22:39
 

per controllare deve aprire tutto il motore!già ke ci si è dietro è meglio cambiare tutto!inutile pagare la manodopera x il completo smontaggio senza cambiare niente!

o si fa o nn si fa!
 
315573
315573 Inviato: 25 Apr 2006 22:48
 

xkè dovrebbe spendere centinaia di euro senza la necessità di cambiare i componenti... ad un tagliando di kilometraggio così elevato il meccanico deve controllare ugualmente l'usura del pistone e segmenti.. xciò continuo a dire di far controllare e se necessario cambiare i pezzi...ma se controllando il mecca ti dice che con quei pezzi puoi farci ancora molti km allora lascia quelli...
 
315577
315577 Inviato: 25 Apr 2006 22:52
 

si ma x vedere cuscinetti e albero deve aprire il blocco in 2!una volta ke lo apri già ke ci sei cambia i cuscinetti!con 20000km dubito ke ti dica di lasciarli!

fai dare una lucidata al cilindro e cambia pistone!tanto prima o poi ti tocca! icon_lol.gif

0509_si_picchiano.gif
 
315605
315605 Inviato: 25 Apr 2006 23:19
 

già, prima o poi lo dovrò fare, (spero più poi che prima.....)
 
315849
315849 Inviato: 26 Apr 2006 8:57
 

se hai fortuna lo potresti lasciare anhce per 40k km, ma qui il discorso è sull'afidabilità, ome sempre. a 20000 sei ad un "tempo operativo" a rischio, cosa vuol dire:
vuol dire che il tuo pistone potrebbe ancora funzionare in maniera perfetta, potrebbe non perdere ed essere perfetto, ma è stato sotoposto ad uno stres meccanico notevole, sbalzi termici notevoli che piano piano intaccano il materiale, il metallo perde le sue caratteristiche di durezza, resistenza... l pistone si cambia per evitare di arrivare a 25k pensando che si atutto apposto e un giorno a 200km da casa ti si deforma in mnaiera anomala e grippi... non è carino... se ti apre il motore fai rifare questi componenti, è una spesa (che hai accettato quando hai comperato un due tempi) ma ne va della tua sicurezza e di chi ti stà attorno...
 
317446
317446 Inviato: 26 Apr 2006 22:10
 

prova a pensare a te e a chi ti sta attorno se grippi in piena piega... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
317746
317746 Inviato: 27 Apr 2006 7:42
 

già, avete ragione.
Tanto adesso devo andare dal meccanico a far montare l'amm.re di sterzo,così sento anche per il cilindro.
 
317757
317757 Inviato: 27 Apr 2006 7:55
 

A questo punto, io dovrei cambiare solo il pistone giusto?
mi consigliate di mettere un bifascia (come l'originale) oppure un monofascia?
Se metto un monofascia mi cambia parecchio?
xò mi dura anche di meno?
 
317816
317816 Inviato: 27 Apr 2006 9:09
 

vaqi tranquillo e monta un bifascia come quello che hai già, non avresti sò grande vantaggio a fronte di una spesa e una manutenzione sicuramente più alta...
 
318777
318777 Inviato: 27 Apr 2006 17:37
 

xkè non se visto che devo cambiare pistone, magari monto diretto un altro cilindro, che so, un sp, o costerà troppo?
Oppure se rimonto quello e lo modifico?visto che lo devo aprire........
 
319016
319016 Inviato: 27 Apr 2006 19:35
 

dubito che cambierai il cilindro, ti costerebbe paarecchio ma non penso tu necessiti di farlo!!! cambia solo il pistone e vai trNQUILLO
 
319325
319325 Inviato: 27 Apr 2006 22:00
 

il cilindro, di solito, se nn ha molti graffi si lucida!
 
319556
319556 Inviato: 28 Apr 2006 7:39
 

ha pienamente ragione andy
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©