314549
Inviato: 25 Apr 2006 8:47
Oggetto: Minimoto cinese aria appena acquistata [HELP]
Salve a tutti,
ho acquistato finalmente venerdi scorso una minimoto cinese ad aria 2,5KW....
però, essendo realmente ignorante del settore (è la mia prima esperienza) volevo chiedere a voi se alcune cose riscontrate fossero normali.
1) Alla prima accensione a motore freddo, si fatica moltissimo per metterla in moto, bisogna dargli giu come assatanati sull'avviamento avvolte con la paura di romperlo, è normale o c'è una tecnica particolare per accenderla a motore freddo?
2) Quanto tempo deve rimanere accesa al minimo prima di essere utilizzata?
3) Ho letto dalle istruzioni (per quanto poco comprensibili) che per l'avviamento bisogna aprire la valvola dell'aria del carburatore, una volta avviata dopo un po, chiuderla al massimo e regolare il minimo di conseguenza, ma la mia minimoto (tutta originale) con l'aria totalmente chiusa, non basta il minimo tutto aperto per tenerla in funzione, si spenge!
E' normale che l'aria non debba essere tutta chiusa?
4) Al minimo la minimoto fa un rumore infernale che diminuisce un pochino quando ci si sposta camminandoci un po, da cosa può dipendere?
5) Ho l'impressione (Sto ancora al 1° pieno) che la mini non vada molto bene, perchè, anche dando gas sembra che non ne voglia sapere di muoversi, poi, lentamente, piano piano, inizia a fare degli spostamenti, ma sento il motore che gira abbastanza e per paura di fare danni (visto il rodaggio) non do oltre gas! E' normale, o potrebbe essere un problema di carburazione visto che con questo fatto della valvola dell'aria la non c'ho capito piu nulla per quanto riguarda la messa a punto del minimo.
Vi prego aiutatemi, mi sto un po preoccupando che la mia mini possa avere qualcosa. GRAZIE a tutti per l'aiuto!
Emmark