Leggi il Topic


Minimoto cinese aria appena acquistata [HELP]
314549
314549 Inviato: 25 Apr 2006 8:47
Oggetto: Minimoto cinese aria appena acquistata [HELP]
 

Salve a tutti,
ho acquistato finalmente venerdi scorso una minimoto cinese ad aria 2,5KW....
però, essendo realmente ignorante del settore (è la mia prima esperienza) volevo chiedere a voi se alcune cose riscontrate fossero normali.
1) Alla prima accensione a motore freddo, si fatica moltissimo per metterla in moto, bisogna dargli giu come assatanati sull'avviamento avvolte con la paura di romperlo, è normale o c'è una tecnica particolare per accenderla a motore freddo?

2) Quanto tempo deve rimanere accesa al minimo prima di essere utilizzata?

3) Ho letto dalle istruzioni (per quanto poco comprensibili) che per l'avviamento bisogna aprire la valvola dell'aria del carburatore, una volta avviata dopo un po, chiuderla al massimo e regolare il minimo di conseguenza, ma la mia minimoto (tutta originale) con l'aria totalmente chiusa, non basta il minimo tutto aperto per tenerla in funzione, si spenge!
E' normale che l'aria non debba essere tutta chiusa?

4) Al minimo la minimoto fa un rumore infernale che diminuisce un pochino quando ci si sposta camminandoci un po, da cosa può dipendere?

5) Ho l'impressione (Sto ancora al 1° pieno) che la mini non vada molto bene, perchè, anche dando gas sembra che non ne voglia sapere di muoversi, poi, lentamente, piano piano, inizia a fare degli spostamenti, ma sento il motore che gira abbastanza e per paura di fare danni (visto il rodaggio) non do oltre gas! E' normale, o potrebbe essere un problema di carburazione visto che con questo fatto della valvola dell'aria la non c'ho capito piu nulla per quanto riguarda la messa a punto del minimo.

Vi prego aiutatemi, mi sto un po preoccupando che la mia mini possa avere qualcosa. GRAZIE a tutti per l'aiuto!

Emmark
 
314555
314555 Inviato: 25 Apr 2006 8:52
 

adesso vado molto di fretta cmq il tuo è un problema comune a tutte le minimoto cinesi.almeno a em e ad amici ed a persone sul forum è succeso cm te.è un problema di carburazione.la miscela x i primi tre pieni mentre fai il rodaggio falla al3%poi sempre al 2%.x la carburazione ce da dannarsi.poi ti spiegherox benino ma devi essere un filino piu chiaro..sn sempre qua
 
314960
314960 Inviato: 25 Apr 2006 14:40
 

al inizio devi farla rifreddare per un minuto epoi fare un po di giri piano.
po se al inizio non parte è normale.e se invece quandoa accelleri va piano è perche ai fatto male la miscela.e poi per accenderla tira laria e poi quando si accende devi chiuderla.e se va un po piano è normale deve ancora finire il rodaggio dopo 5 pieni. caiao
eusa_naughty.gif eusa_whistle.gif eusa_drool.gif
 
315282
315282 Inviato: 25 Apr 2006 19:21
 

cm dicevo cerchiamodi risolvere un problema x volta!fai al miscela al 3.5%(una via di mezzo)se vuoi anke al 5 ma secondo me è troppo.x 2/3pieni.questa è la fase del rodaggio.scaalda bene la mini e nn tirare troppo.poi x la garburazione ti consiglio di cambiare il tuo carburatore cn un dell'orto.made in italy(molto meglio)x quel che so i carburatori originali cinesi sndifficili da carburare e poi nn si trovano i spruzzatori.sai fare a carburare un motote??poi il resto lo guardiamo dp.fammi sapere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

Forums ©