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Minimoto MK by Morig94 (foto lavorazioni entrate!!!!!!!!!!!)
9598008
9598008 Inviato: 1 Apr 2010 17:51
Oggetto: Minimoto MK by Morig94 (foto lavorazioni entrate!!!!!!!!!!!)
 

Salve a tutti i minmotisti, possiedo questa minimoto cinese ad aria da 3 anni, non l'ho presa per usarla in pista ma per usarla in giardino o quando posso al capannone di mio papà. e li si che è bello grande icon_razz.gif Me la hanno regalata al compleanno dei miei 12 anni, qualche settimana fa mi sono messo a guardare questi topic sulle minimoto e mi è venuta voglia di riutilizzarla e migliorarle come affidabilita e prestazioni.

icon_arrow.gif MODIFICHE MECCANICHE

smontato tutto il motore per revisionarlo e cambiate le guarnizioni
carter lavorati nella fluidodinamica

immagini visibili ai soli utenti registrati



pistone alleggerito e smussati gli angoli

immagini visibili ai soli utenti registrati



luce di scarico alzata e allargata di un mm per parte

icon_arrow.gif ESTETICA E UTILITA'

Verniciatura carene nere opache

icon_arrow.gif PROGETTI FUTURI

Carter fatti al CNC di Avotecnica
Albero corsa 35 a spalle piene
Gruppo termico big bore 44 5 travasi
Lavorazioni al cilindro e carter se serve, taratura fasi e squish
Candela NGK
Collettore e pacco inclusi nei carter con lamelle cambiate
Carburatore PHBN 16
Filtro in spugna
Volano alleggerito e anticipato
Campana frizione e frizione racing
rapporti
marmitta non so

icon_arrow.gif FOTO

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Come vedete on sono ancora verniciate le carene e a quella sopra ho dato solo una mano perchè mi è finita la vernice ma a giorni le faccio tutte

Sono in cerca di molti consigli utili a renderla più racing eusa_drool.gif critiche e commenti icon_razz.gif
Spero risponderete a tutte le domande che farò

Ultima modifica di morig94 il 16 Mag 2011 8:12, modificato 9 volte in totale
 
9598080
9598080 Inviato: 1 Apr 2010 18:05
 

prendi il motore completo da avotecnica 0509_up.gif
 
9598086
9598086 Inviato: 1 Apr 2010 18:07
 

quelle pedaline in metallo sono pericolose icon_evil.gif
 
9598114
9598114 Inviato: 1 Apr 2010 18:12
 

Che pedaline devo prendere?
 
9598354
9598354 Inviato: 1 Apr 2010 18:48
 

A breve vorrei montare i comandi dei freni completamente in motallo, mi consigliate di prendere quelli per minimoto o magari quelli per biciclette? Poi se mentre tango frenato l'anteriore e muovo la moto essa si miove aventi e indietro e vedo la pinza che si muove su cosa devo agire?
 
9598358
9598358 Inviato: 1 Apr 2010 18:49
 

carina... ma che gomme sono? sembrano piu grosse di tutte le altre gomme cinesi!
comunque potresti prendere queste come pedane... Link a pagina di 109.123.76.226
@mirCordolo---> perchè le pedane che ha ora non vanno bene e sono pericolose? quando ero piu piccollo le usavo anchio così, ma nonostante le scivolate non mi hanno mai fatto male!
 
9598449
9598449 Inviato: 1 Apr 2010 18:59
 

Sono andato in garage a vedere per le gomme c'è scritto XIANG LONG e si possono montare anche senza camera d'aria icon_wink.gif consigli per renderla più racing?
 
9598494
9598494 Inviato: 1 Apr 2010 19:06
 

Le pedaline in metallo sono pericolosissime...non mi stancherò mai di dirlo...

La gomma sull'asfalto scivola in caso di caduta..il metallo rischia di impuntarsi e rovina l'asfalto delle piste.
Per di più immagina su una di quelle pedaline ti finisce addosso con la moto sopra in valocità icon_eek.gif

Cerca delle pedaline in gomma 0509_up.gif

morig94 ha scritto:
Sono andato in garage a vedere per le gomme c'è scritto XIANG LONG e si possono montare anche senza camera d'aria icon_wink.gif consigli per renderla più racing?

Come gomme sempre cinesi sono... Fossi in te cercherei delle belle PMT usate, anche se sfinite terranno e saranno sicuramente più sicure che le cinesi icon_wink.gif

Per quanto riguarda i freni cerca le leve due dita della Logan.
Sono in assoluto le migliori in commercio come rapporto qualità prezzo.

Lascia perdere le cineserie anodizzate 0509_up.gif
 
9598835
9598835 Inviato: 1 Apr 2010 19:53
 

io le mie leve a due dita le ho prese su avotecnica, non sono logan, ma non vedo perchè non vanno bene, mi avevate detto anche che erano dure da frenare, e scomode, invece sono normalissime, e belle, ci sono di vari colori, certo sono cinesi, ma non vedo tanta differenza contando che le ho pagete solo 6 euro, ora, le logan non so quanto costino, però secondo me non sono convenienti come quelle di avotecnica, poi per l'uso che ne deve fare, è meglio che quei dieci euro in piu li usi per qualcos'altro, poi se costano uguale, tanto di guadagnato per lui! 0509_up.gif ! ... per le pedane, al massimo compra le originali, lunghe (sempre che tu non le abbia gia) e tagliale piu o meno a metà, con la parte rivolta verso il basso limata, in modo che non si impunti in caso di scivolata! 0509_up.gif
 
9599019
9599019 Inviato: 1 Apr 2010 20:10
 

Hai mai provato a confrontare le tue cinesi e le Logan?
Non c'è proprio paragone!

Per onor di cronaca le Logan costano 10 euro la coppia...quindi per 4 euro io andrei su un prodotto che montano anche le mini italiane 0509_up.gif

PS:alla prima caduta le cinesi si sono spezzate...con le Logan troppi scivoloni ho fatto!!! Al massimo si sono leggermente piegate.
 
9599482
9599482 Inviato: 1 Apr 2010 21:00
 

E cosa è meglio prendere tra logan e dele leve per le biciclette tipo shimano e varie?
 
9599498
9599498 Inviato: 1 Apr 2010 21:01
 

Io sono per le Logan a questo punto...
Link a pagina di Minimotopoint.com
Son quelle che costan meno rispetto a Shimano o marche del genere...Che a mio parere sono sprecate su una mini icon_asd.gif
 
9599891
9599891 Inviato: 1 Apr 2010 21:57
 

Mi servirebe una info per sicurezza, quando ho rimontato la mini ho fissato l'accensione in modo che non toccasse il volano ma non so di preciso a quanto va fissata me lo potreste dire?
 
9600427
9600427 Inviato: 1 Apr 2010 23:03
 

bhe se costano solo 10 euro allora prendi quelle, anche se quelle di avotecnica sono bellissime icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9600524
9600524 Inviato: 1 Apr 2010 23:20
 

Ok per la distanza dell'accensione invece?
 
9600773
9600773 Inviato: 2 Apr 2010 0:16
 

morig94 ha scritto:
Ok per la distanza dell'accensione invece?


parli della bobina vero?
prendi come riferimento una scheda telefonica.. e fai attenzione a stringere il tutto quando i magneti sul volano si trovano in prossimità della bobina.. icon_wink.gif
 
9601233
9601233 Inviato: 2 Apr 2010 8:37
 

parlando di pedaline.. quella tondina di ferro ti farà molto male ai piedi, sempre che usi
la corretta posizione del piede, se invece ci appoggi la pianta allora nessun dolore doppio_lamp_naked.gif

la distanza della bobina al volano non è una cosa da fare a occhio, è un argomento già
trattato nel forum, cerca la discussione icon_cool.gif
 
9601759
9601759 Inviato: 2 Apr 2010 10:06
 

Con quelle pedaline rischi di brutto eusa_wall.gif

Cambiale prima di cambiare qualsiasi altra cosa...
 
9602280
9602280 Inviato: 2 Apr 2010 11:18
 

Ma con le pedaline che ho rischio anche se non vado in pista? di solito io quando curvo tocco prima la punta della scarpa e mi adeguo a non far toccare la pedalina, cosa cambia dalle mie a quelle che si comprano in termini di sicurezza?
 
9602510
9602510 Inviato: 2 Apr 2010 11:47
 

morig94 ha scritto:
Ma con le pedaline che ho rischio anche se non vado in pista? di solito io quando curvo tocco prima la punta della scarpa e mi adeguo a non far toccare la pedalina, cosa cambia dalle mie a quelle che si comprano in termini di sicurezza?

rischi anche se non vai in pista,dipende da come fai le pieghe.
il discorso che tocchi prima con le punte dei piedi,e non con le pedaline...non regge,ti spiego:
se nell'affrontare una curva,tu che hai la capacità di regolarti,tocchi prima con la punta del piede,ma la gomma posteriore ti scivola leggermente,la pedalina in metallo tocca e fà leva sul resto della mini (con te sopra) lanciandoti sul lato opposto della curva.se monti pedaline in gomma o teflon ,la mini non ti fà scherzi e quindi,nel remoto caso che tu tocchi con la stessa (cosa che non succederà mai perchè tu ti regoli con la punta del piede) al massimo si consuma la gomma/teflon.
tra l'altro a me più che pedaline ,sembrano delle viti saldate,e come ti ha già detto mircordolo,se la mini durante una scivolata,ti rovina addosso,potrebbero anche forarti il corpo ,con copiosa fuoriuscita di liquido organico(sangue) e/o traumi interni che in taluni casi potrebbero portarti alla morte tie.gif .
ciao e buona pasqua
 
9602732
9602732 Inviato: 2 Apr 2010 12:17
 

Ahhh capito tutto, vi spiego il discorso delle pedaline, visto che non stavano mai ferme e quando le avvitavo non stavano mai orizzontali un mio amico che fa il fabbro mi ha saldato un dado al telaio e li ci avvito le pedaline, poi un giorno un mio amico è caduto e la plastica dele pedaline si è rotta lasciando la parte interna in metallo, allora ho rotto anche l'altra icon_mrgreen.gif così le avvito quanto voglio e non ho il problema di prima che non stavano mai orizzontali.
Ho regolato la distanza della bobina con la carta telefonica grazie!

Adesso i problemi sono che le viti del disco davanti mi si svitano anche se le avvito tanto e non mi ricordo più come era attaccata la piastrina che regge la pinza dietro al telaio qualcuno lo sa?
 
9602909
9602909 Inviato: 2 Apr 2010 12:39
 

Ecco la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non so come si fissa la piastrina nera al telaio.
 
9604197
9604197 Inviato: 2 Apr 2010 15:10
 

bullone del 6... ranelle... dado... facile.. icon_wink.gif

per le viti del disco metti una goccia di frenafiletti... una goccia.. mi raccomando non esagerare.. icon_wink.gif
 
9604796
9604796 Inviato: 2 Apr 2010 17:02
 

Fino a li ci arrivavo anche io icon_asd.gif icon_asd.gif solo che poi quando freno non mi si trancia la vite?
 
9604814
9604814 Inviato: 2 Apr 2010 17:07
 

no... perchè dovrebbe..? in origine è così.. icon_wink.gif
 
9634474
9634474 Inviato: 7 Apr 2010 21:49
 

Il freno dietro adesso è apposto icon_wink.gif , domani forse tiro giù il cilindro e gli allargo un po' lo scarico e lo alzo un po' se riesco refinisco anche i travasi icon_wink.gif
 
9640986
9640986 Inviato: 8 Apr 2010 20:45
 

Non allargare o alzare a caso.
Prima chiediti cosa vuoi dal motore icon_wink.gif
 
9641098
9641098 Inviato: 8 Apr 2010 20:55
 

Me lo sono già chiesto icon_asd.gif , mi servono più altri, infatti ho alzato un po' la luce di scarico e l'ho allargata, adesso devo vedere se riesco ad alzare i travasi icon_wink.gif
Poi ho anche lucidato il cielo del pistone
 
9641127
9641127 Inviato: 8 Apr 2010 20:57
 

A mio parere, o si alza o si allarga.
Al massimo puoi ricreare una forma diversa.

Ma se ti servono più alti non serve a nulla allargare.
(poi bisogna sempre vedere come allargare)
 
9959801
9959801 Inviato: 31 Mag 2010 22:07
 

Raga fra poco farò una modifica un po' bizzarra, girare il cilindro di 180 gradi (ovviamente anche il pistone) così da poter far passare la marmitta fino al condino senza curve strane icon_wink.gif a me sembra una fi**ta, sinceramente dell'aumento di prestazioni non me ne frega, erò mi attizza l'idea icon_asd.gif
 
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