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Giri motore: cambiata marcia [A quanti giri cambiate?]
5109036
5109036 Inviato: 15 Lug 2008 14:05
 



se sei in rodaggio non ti conviene stare sempre su 8000 icon_wink.gif
 
5109056
5109056 Inviato: 15 Lug 2008 14:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
sei in rodaggio ??? ma hai la moto bloccata del tutto?
si tutta. ho tirata 1 SOLA volta e ho fatto i 52
 
5109846
5109846 Inviato: 15 Lug 2008 14:57
 

Hermes_93 ha scritto:
si tutta. ho tirata 1 SOLA volta e ho fatto i 52
ma se giri sempre così alto non va bene! nei rodaggi non dovresti mai stare in coppia!!! icon_wink.gif se non per brevi tratti dopo 150-200km di rodaggio gia fatti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

povero motore icon_cry.gif
 
5110076
5110076 Inviato: 15 Lug 2008 15:13
 

io le cambio a 16000 giri..sembra troppo ma li prende in un attimo.la moto ancora spinge anche se i giri sono elevati.ciao a tutti
 
5110085
5110085 Inviato: 15 Lug 2008 15:13
 

mado mer*a! come non dovrebbe mai stare in coppia? cioè devo girare a 4000 giri? si spegne!
 
5110111
5110111 Inviato: 15 Lug 2008 15:15
 

lascia stare non farti troppe seghe mentali per il rodaggio nn sono + i motori degli anni '80 basta dev iandare a orecchio in poke parole non gli devi tirare il collo cambia a 5000-5500
 
5110173
5110173 Inviato: 15 Lug 2008 15:19
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
lascia stare non farti troppe seghe mentali per il rodaggio nn sono + i motori degli anni '80 basta dev iandare a orecchio in poke parole non gli devi tirare il collo cambia a 5000-5500
ma a me a 7200 circa inizia a soffrire e li non vado mai a 5000 inizia a spingere bene e finisce sui 7000 ma io cambio verso i 6800-6900
 
5110245
5110245 Inviato: 15 Lug 2008 15:23
 

Allora quando devo guidare seriamente: a 11.500-12.000 giri indicati. E anche di più ma non lo segna. Quando devo guidare normale sto tra i 6000-8000 giri ogni marcia
 
5110292
5110292 Inviato: 15 Lug 2008 15:26
 

coski ha scritto:
Allora quando devo guidare seriamente: a 11.500-12.000 giri indicati. E anche di più ma non lo segna. Quando devo guidare normale sto tra i 6000-8000 giri ogni marcia
la coppia dove cel'hai?
 
5112506
5112506 Inviato: 15 Lug 2008 19:11
 

a rodaggio la cosa migliore è variare il più possibile la velocità..non significa che devi tirare ma anche accellerare un p'ò.quando senti che la moto entra in coppia cambia marcia..ma non devi stare sempre basso di giri perchè seno la modifica si "spompa".ciao a tutti
 
5113150
5113150 Inviato: 15 Lug 2008 20:15
 

coski ha scritto:
Allora quando devo guidare seriamente: a 11.500-12.000 giri indicati. E anche di più ma non lo segna. Quando devo guidare normale sto tra i 6000-8000 giri ogni marcia
stiamo parlando di rodaggi...

COMUNQUE lo ripeto, in rodaggio non bisognerebbe mai tirare il motore in coppia...l'ideale è farcelo entrare per un secondino solo e cambiare subito icon_wink.gif e il rodaggio migliore è quello che si fa senza strozzi entrando in coppia giusto un attimo come ho gia detto icon_wink.gif facendo così finito il rodaggio si ha un gt bello allegro e che gira bene.....

l'errore di voi tutti neopatentinati che siete alla prima moto e al primo gt (lo dico perchè vi sento parlare in giro icon_asd.gif icon_asd.gif ) è di dire mah si lascio gli strozzi tanto va a 45 e così non ho problemi...invece è sbagliatissimo...se hai gli strozzi il rodaggio perfetto non dovrebbe superare i 30-35 all'ora... icon_wink.gif siccoem è impossibile e stupido andare a 30-35 all'ora si tolgono subito gli strozzi e si va a 50-55 all'ora, max 60 senza entrare in coppia per lunghi tratti icon_wink.gif
 
5113277
5113277 Inviato: 15 Lug 2008 20:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
stiamo parlando di rodaggi...

COMUNQUE lo ripeto, in rodaggio non bisognerebbe mai tirare il motore in coppia...l'ideale è farcelo entrare per un secondino solo e cambiare subito icon_wink.gif e il rodaggio migliore è quello che si fa senza strozzi entrando in coppia giusto un attimo come ho gia detto icon_wink.gif facendo così finito il rodaggio si ha un gt bello allegro e che gira bene.....

l'errore di voi tutti neopatentinati che siete alla prima moto e al primo gt (lo dico perchè vi sento parlare in giro icon_asd.gif icon_asd.gif ) è di dire mah si lascio gli strozzi tanto va a 45 e così non ho problemi...invece è sbagliatissimo...se hai gli strozzi il rodaggio perfetto non dovrebbe superare i 30-35 all'ora... icon_wink.gif siccoem è impossibile e stupido andare a 30-35 all'ora si tolgono subito gli strozzi e si va a 50-55 all'ora, max 60 senza entrare in coppia per lunghi tratti icon_wink.gif
anche io la penso come te ma li posso togliere legalmente ai 1000 km (spero ai 500)
 
5113349
5113349 Inviato: 15 Lug 2008 20:34
 

Hermes_93 ha scritto:
anche io la penso come te ma li posso togliere legalmente ai 1000 km (spero ai 500)
icon_eek.gif come legalmente??? icon_eek.gif togliere gli strozzi è illegale sempre...comunque visto che va fatto li togli subito che è meglio...di solito il rodaggio su un gt originale va fatto per 500km perchè la cosa importante(oltre che rodare il gt) è dare il tempo a tutte le componenti del banco motore di assestarsi e prendere posto nelle loro tolleranze icon_wink.gif

i 1000km invece sono indicativamente la disctanza che occorre al banco per "slegarsi" completamente...cioè dopo i 1000-1500 km la moto rende un pelo di più se il rodaggio è stato fatto bene icon_wink.gif
 
5113401
5113401 Inviato: 15 Lug 2008 20:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_eek.gif come legalmente??? icon_eek.gif togliere gli strozzi è illegale sempre...comunque visto che va fatto li togli subito che è meglio...di solito il rodaggio su un gt originale va fatto per 500km perchè la cosa importante(oltre che rodare il gt) è dare il tempo a tutte le componenti del banco motore di assestarsi e prendere posto nelle loro tolleranze icon_wink.gif

i 1000km invece sono indicativamente la disctanza che occorre al banco per "slegarsi" completamente...cioè dopo i 1000-1500 km la moto rende un pelo di più se il rodaggio è stato fatto bene icon_wink.gif
si lo so ma al tagliando me la spiombano loro
 
5113528
5113528 Inviato: 15 Lug 2008 20:47
 

Hermes_93 ha scritto:
si lo so ma al tagliando me la spiombano loro
fallo fare a 500 la spiombatura o massacri il gt....girare con gli strozzi è dannoso per due motivi soprattutto:
icon_arrow.gif la marmitta che tappa favorisce il raggiungimento di temperature maggiori per il gt quindi rischio scaldate icon_wink.gif
icon_arrow.gif strozzi all'alimentazione (carburatore e ricircolo fumi) sottoalimentano il gt con la conseguente minor lubrificazione che tra l'altro l'olio contribuisce a raffreddare quindi anche qui rischio scaldate. il ricrcolo fumi inoltre da al filtro aria proveniente dai gas di scarico quindi povera di O2 (che è comburente essenziale per la miscela olio-benzina) e ricca di CO2 che è scarto di una combustione gia avvenuta...questo comporta una minor potenza di scoppio icon_wink.gif

quindi se puoi toglili al più presto gli strozzi che rovinano il tuo mezzo icon_wink.gif
 
5113667
5113667 Inviato: 15 Lug 2008 20:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
fallo fare a 500 la spiombatura o massacri il gt....girare con gli strozzi è dannoso per due motivi soprattutto:
icon_arrow.gif la marmitta che tappa favorisce il raggiungimento di temperature maggiori per il gt quindi rischio scaldate icon_wink.gif
icon_arrow.gif strozzi all'alimentazione (carburatore e ricircolo fumi) sottoalimentano il gt con la conseguente minor lubrificazione che tra l'altro l'olio contribuisce a raffreddare quindi anche qui rischio scaldate. il ricrcolo fumi inoltre da al filtro aria proveniente dai gas di scarico quindi povera di O2 (che è comburente essenziale per la miscela olio-benzina) e ricca di CO2 che è scarto di una combustione gia avvenuta...questo comporta una minor potenza di scoppio icon_wink.gif

quindi se puoi toglili al più presto gli strozzi che rovinano il tuo mezzo icon_wink.gif
si io conto di andare ai 500 per i motivi che hai detto, e poi perchè non ce la faccio più ad andare a 40 icon_asd.gif
 
5113882
5113882 Inviato: 15 Lug 2008 21:19
 

Hermes_93 ha scritto:
si io conto di andare ai 500 per i motivi che hai detto, e poi perchè non ce la faccio più ad andare a 40 icon_asd.gif
beh era più furbo farli togliere subito icon_asd.gif icon_asd.gif

dovevi chiedere consigli al tinga prima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
5114102
5114102 Inviato: 15 Lug 2008 21:43
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh era più furbo farli togliere subito icon_asd.gif icon_asd.gif

dovevi chiedere consigli al tinga prima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ne capisco abbastanza proprio perchè sono 2 anni che mi leggo sto sito ogni giorno (quasi) io sono per toglierli subito ma i miei se mi sgamano sono morto e poi per come sono io... senza i blocchi gripperei subito perchè non resisterei a tirarla... icon_confused.gif
 
5114225
5114225 Inviato: 15 Lug 2008 21:57
 

Hermes_93 ha scritto:
ne capisco abbastanza proprio perchè sono 2 anni che mi leggo sto sito ogni giorno (quasi) io sono per toglierli subito ma i miei se mi sgamano sono morto e poi per come sono io... senza i blocchi gripperei subito perchè non resisterei a tirarla... icon_confused.gif
tutti la tirano icon_confused.gif e non grippano... se grippi è perchè la tieni male icon_rolleyes.gif
 
5114264
5114264 Inviato: 15 Lug 2008 22:02
 

andre_08 ha scritto:
tutti la tirano icon_confused.gif e non grippano... se grippi è perchè la tieni male icon_rolleyes.gif
tirarla in rodaggio
 
5115261
5115261 Inviato: 16 Lug 2008 0:13
 

Scusate ma succede qualche cosa se i blocchi si fanno togliere subito? O è meglio farli togliere intorno ai 500 km?
 
5115939
5115939 Inviato: 16 Lug 2008 8:04
 

ValeRossi46 ha scritto:
Scusate ma succede qualche cosa se i blocchi si fanno togliere subito? O è meglio farli togliere intorno ai 500 km?
meglio subito ma al tagliando li puoi togliere legalmente (o meglio te li tolgono loro)
 
5116200
5116200 Inviato: 16 Lug 2008 8:40
 

Hermes_93 ha scritto:
meglio subito ma al tagliando li puoi togliere legalmente (o meglio te li tolgono loro)
non è legale toglierli....ne subito ne al tagliando....toglili subito e fai un rodaggio come scritto sul manuale d'uso...
 
5116293
5116293 Inviato: 16 Lug 2008 8:51
 

MuNkY ha scritto:
non è legale toglierli....ne subito ne al tagliando....toglili subito e fai un rodaggio come scritto sul manuale d'uso...

so che si dovrebbe far così ma se la pula mi ferma e mi dice ha tolto i blocchi c'è il fermo amministrativo del veicolo io dico andatelo a dire a chi mi ha fatto il tagliando che me li ha tolti capi?
 
5116806
5116806 Inviato: 16 Lug 2008 9:44
 

ma che dici... tu vicnio a un carab dici " vai a chiedere a quello.." quelli vogliono prove fatti non e mica untuo amico icon_lol.gif ...

comunque di solito non lo fanno mai.. ma lo sai che al posto di blocco se nota qualkosa che non va ha il diritto di provarla ? E poi sono c***i amari icon_confused.gif

ma di solito non succede
 
5118825
5118825 Inviato: 16 Lug 2008 12:13
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
ma che dici... tu vicino a un carab dici " vai a chiedere a quello.." quelli vogliono prove fatti non e mica un tuo amico icon_lol.gif ...

comunque di solito non lo fanno mai.. ma lo sai che al posto di blocco se nota qualkosa che non va ha il diritto di provarla ? E poi sono c***i amari icon_confused.gif

ma di solito non succede
boh vabbè comunque ci perdo poco a chiamare all'officina e a farglielo dire
 
5123072
5123072 Inviato: 16 Lug 2008 16:59
 

ragazzi se la pula vi becca senza strozzi anche a 10 000km vi ferma lo stesso se vuole!!! non è mai legale togliere gli strozzi icon_wink.gif
ma non vi fermano mai per gli strozzi, anche perchè dovrebbero aprirvi al moto per controllare icon_asd.gif icon_asd.gif
è inutile farvi paranoie, nel momento che la moto fa più di 45 è fuorilegge comunque...
 
5123147
5123147 Inviato: 16 Lug 2008 17:04
 

io ragiono così con i miei... dico fatemi mettere un 75 ... tanto vale richiare per un 75 da 15 cv tanto sono comunque fuorilegge icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
5129524
5129524 Inviato: 17 Lug 2008 10:02
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
io ragiono così con i miei... dico fatemi mettere un 75 ... tanto vale richiare per un 75 da 15 cv tanto sono comunque fuorilegge icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
beh calma...se ti beccano senza strozzi è una cosa...se ti beccano una cilindrata maggiore di 50cc sei in contravvenzione per guida senza patente, evasione fiscale e altre mille cosette... icon_lol.gif
 
5129757
5129757 Inviato: 17 Lug 2008 10:16
 

ah ecco ma proprio altre mille cosette ? icon_lol.gif
 
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