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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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PRIMA MOTO[848 va bene?]
4832088
4832088 Inviato: 19 Giu 2008 8:55
 

ale_22 ha scritto:
certo...superguanti....ci tengo troppo....


alla moto o alla salute?
 
4832111
4832111 Inviato: 19 Giu 2008 8:58
 

a tutte e due!!!!!!!!non porei vivere ne senza una ne senza l'altra!!! icon_asd.gif
 
4834990
4834990 Inviato: 19 Giu 2008 12:12
 

icon_mrgreen.gif dovevo salire di prima!!! dai va la fatti sta 848!!!! e non pensarci! stai attento! e se sei incerto tieni apertooooooooooo
 
4836002
4836002 Inviato: 19 Giu 2008 13:22
 

eh eh...allora qui non c'entra la moto..ti si spengeva qualsiasi moto!!!!
 
4836273
4836273 Inviato: 19 Giu 2008 13:40
 

no no..il caiser!!! SV e GSR si sono comportati diversamente!
 
4836508
4836508 Inviato: 19 Giu 2008 13:57
 

si, vabbè...perchè sono moto un po meno pesanti...poi se senti che i giri sono bassi si scala!
 
4837040
4837040 Inviato: 19 Giu 2008 14:33
 

si....quello che dicevo è che ho sbagliato io..sv e gsr mi avevano perdonato...questa no!! fermato...iniezione..e viaaaaaaaaaaaaaaa con la prima! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4837967
4837967 Inviato: 19 Giu 2008 15:41
 

fosse questo quello che preoccupa!!!
 
4839708
4839708 Inviato: 19 Giu 2008 18:41
 

Citazione:
[Cicciopower"#4830105]ma voi state scherzando??? vi state basando tutti su vostre esperienze o su supposizioni o affermazioni completamente soggettive.....

io nn ho mai avuto problemi se nn un dritto a 180 km/h che potevo benissimo farlo pure con un'hornet...

cioè dai su un ragazzo vi dice che è innamorato della 848 e che gli piacerebbe prendersela e voi gli dite di prendersi prima un altra? ahahah sarebbe come innamorarsi di una bella f**a ( scusate i termini grotteschi icon_asd.gif ) e dirmi che prima di provarci con lei dovrei stare con una più brutta perkè altrimenti le prestazioni a letto sarebbero sprecate icon_asd.gif

ti piace la 848? comprati la 848...ti piace la 1098? comprati quella, ti piace l'r1 ? nn vedo quale sarebbe il problema se nn la tua testa e il tuo polso, se ti devi ammazzare ti ammazzi pure con uno scooter vai tranquillo...devi solo avere la consapevolezza ogni volta che indossi la tuta, che stai cavalcando una pistola che se usi male riski di nn tornare a casa...tutto li...ma senza neanche pensarci troppo perkè a parere mio la paura di cadere in piega è la causa del 90% dei dritti fatti in moto icon_asd.gif



sati estremizzando e verso un neofita questo, per me è sbagliato. parli di r1 1098 e di darlo in mano a uno che nn ha mai guidato....
ci sono motociclisti con tanta esperienza che mi han detto di essere saliti sui 1000 jap dopo tante SS e di essersi spaventati non poco.....
 
4841445
4841445 Inviato: 19 Giu 2008 21:13
 

Duke77 ha scritto:



sati estremizzando e verso un neofita questo, per me è sbagliato. parli di r1 1098 e di darlo in mano a uno che nn ha mai guidato....
ci sono motociclisti con tanta esperienza che mi han detto di essere saliti sui 1000 jap dopo tante SS e di essersi spaventati non poco.....


si ok...ma un ragazzo di 24 nn penso sia cosi scemo da comprarsi un 1000 o comunque un 848 senza pensare a quanto è pericoloso...quindi se piace l'r1 a un 21enne e puo permetterselo nn vedo perkè nn dovrebbe prendersela....ti fai male pure con il 125 che ho ancora in garage se vuoi provarlo icon_mrgreen.gif
 
4844876
4844876 Inviato: 20 Giu 2008 9:03
 

parole sante!!!
 
4846591
4846591 Inviato: 20 Giu 2008 11:20
 

Cicciopower ha scritto:


si ok...ma un ragazzo di 24 nn penso sia cosi scemo da comprarsi un 1000 o comunque un 848 senza pensare a quanto è pericoloso...quindi se piace l'r1 a un 21enne e puo permetterselo nn vedo perkè nn dovrebbe prendersela....ti fai male pure con il 125 che ho ancora in garage se vuoi provarlo icon_mrgreen.gif


Ed e' per questo motivo che tantissima gente si ammazza o si fa male...

Per me, col cervello..puoi comprarti qualsiasi moto..

Ma se non hai esperienza...giri la manetta...magari senza neanche renderti conto di quanto stai realmente andando...e sopratutto...di quanti metri ti servono per fermarti...
sono aerei...

non tutti pero' sono "maturi" ricordiamocelo sempre..(me compreso)
 
4847792
4847792 Inviato: 20 Giu 2008 12:43
 

e c'è anche da dire che la maturità và mantenuta sempre...non per i primi 10 minuti...
 
4852277
4852277 Inviato: 20 Giu 2008 19:16
 

ale_22 ha scritto:
parole sante!!!

fai attenzione ale 22, l'848 all'inizio sembra anche facile, ma arrivi in velocità senza accorgetene... e questo e un "rischio nn segnalato".... stai chiedendo copnsigli ma hai deciso perchè sceglierai il cuore.
e fai bene ma ricorda.

tanto rischio... tanta attenzione.
parola di NEO.
 
4852305
4852305 Inviato: 20 Giu 2008 19:18
 

Virgo ha scritto:


Ed e' per questo motivo che tantissima gente si ammazza o si fa male...

Per me, col cervello..puoi comprarti qualsiasi moto..

Ma se non hai esperienza...giri la manetta...magari senza neanche renderti conto di quanto stai realmente andando...e sopratutto...di quanti metri ti servono per fermarti...
sono aerei...

non tutti pero' sono "maturi" ricordiamocelo sempre..(me compreso)

quoto, è verissimo...... nn nego a 250 sul rettilineo con un trattore che esce dall'incrocio..... comincio a imparare virgo..
pero dai dillo.... che meraviglia l'aereo!!!! icon_biggrin.gif
 
4852642
4852642 Inviato: 20 Giu 2008 19:50
 

Cicciopower ha scritto:
nn scherziamo....sn passato da una rs 125 alla 848...vai tranquillo facci attenzione però.....

io sono passato dalla bicicletta all'848 e sapete tutti che nn scherzo.
ma comunque io nn mi sento di consigliare l'848 e davvero potente e per di più bicilindrica.
ricorda nn tutti reagiamo allo stesso modo. e io nn voglio fare scuola a nessuno. l'848 nn è moto da consigliare a un neofita. l'han fatto capire a me e l'ho capito io. che poi ora so andare bene (non pilotare) e feeling, passione e che altro nn so.
ma consigliare no.
meglio pochi cv.
 
4852793
4852793 Inviato: 20 Giu 2008 20:08
 

Duke77 ha scritto:
Cicciopower ha scritto:
nn scherziamo....sn passato da una rs 125 alla 848...vai tranquillo facci attenzione però.....

io sono passato dalla bicicletta all'848 e sapete tutti che nn scherzo.
ma comunque io nn mi sento di consigliare l'848 e davvero potente e per di più bicilindrica.
ricorda nn tutti reagiamo allo stesso modo. e io nn voglio fare scuola a nessuno. l'848 nn è moto da consigliare a un neofita. l'han fatto capire a me e l'ho capito io. che poi ora so andare bene (non pilotare) e feeling, passione e che altro nn so.
ma consigliare no.
meglio pochi cv.

pero' tu stesso hai avuto la stessa esperienza ,passare da una bicicletta a un 848 e' un gran passo e sopratutto dopo che te l'hanno sconsigliato , eppure sei qui a raccontare che con la moto adesso hai preso il giusto feeleng....
per me se li piace tanto nella stessa maniera che e' piaciuta a noi e' giusto che la prenda , con un occhio di riguardo all'accelleratore ....anche con questa moto puoi andare piano .......so' che e' difficile andare piano con un 848 ,ma se hai la testa per capire che il tuo limite con una moto cosi' e' veramente piccolo perche' non comprarla ,resto del parere che conta esclusivamente la testa , e un pizzico di fortuna
 
4854009
4854009 Inviato: 20 Giu 2008 22:08
 

Duke77 ha scritto:

quoto, è verissimo...... nn nego a 250 sul rettilineo con un trattore che esce dall'incrocio..... comincio a imparare virgo..
pero dai dillo.... che meraviglia l'aereo!!!! icon_biggrin.gif


Ma non serve andare a 250...

Io quando l'ho provata mi sono trovato a 160 km/h in una stradina...
Sai che ci metti un botto a fermarti a quella velocita'...

se non sei abituato a "calcolare" a mente le distanze...finisci dritto... e ti puoi anche fare tanto male..
sai quanti dritti vedo nelle uscite icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4854385
4854385 Inviato: 20 Giu 2008 22:51
 

Virgo ha scritto:
Duke77 ha scritto:

quoto, è verissimo...... nn nego a 250 sul rettilineo con un trattore che esce dall'incrocio..... comincio a imparare virgo..
pero dai dillo.... che meraviglia l'aereo!!!! icon_biggrin.gif


Ma non serve andare a 250...

Io quando l'ho provata mi sono trovato a 160 km/h in una stradina...
Sai che ci metti un botto a fermarti a quella velocita'...

se non sei abituato a "calcolare" a mente le distanze...finisci dritto... e ti puoi anche fare tanto male..
sai quanti dritti vedo nelle uscite icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ma io ne vedo però credo che arrivare a troppa velocita su una curva sia solo da incoscienti e nn è retorica. la curva ho la vedi o non la vedi. nel secondo caso puoi solo immaginarla..... e l'immaginazione va molto lenta... icon_wink.gif
 
4856279
4856279 Inviato: 21 Giu 2008 10:47
 

tutto sta nella testa della persona, se int esta è un inscoscente si ammazza sia con l'848 che con l'rs 125 che in bicicletta
 
4856643
4856643 Inviato: 21 Giu 2008 11:34
 

Cicciopower ha scritto:
tutto sta nella testa della persona, se int esta è un inscoscente si ammazza sia con l'848 che con l'rs 125 che in bicicletta



io credo che qui si stia confondendo la prudenza con la CAPACITA' di guidare una moto di questo genere!
sicurezza nn vuol dire solo nn correre...ma una serie di cose tra cui padronanza del mezzo...conoscenza della strada..."previsione" degli eventi...manovre rapide...ecc...tutte molto difficili da imparare se invece di pensare solo alla strada ti devi concentrare sul cambio la frizione ecc..(gia di per se difficile su una moto qualunque per iniziare...figuriamoci poi con un 848)
queste capicita te le danno solo un certo migliaio di km...nn importa con quale mezzo....è allora che si puo fare un upgrade ed entra in gioco il fatto di usare la moto potente con la testa!
inoltre vorrei qui ricorda he c e un momento che ci si sente moolto sicuri..anche troppo...che va da quando si inizia a piegare di piu a correre di piu...insomma da quando si èè imparato...fino pero alla prima caduta....è li allora che si capisce il rispetto che si deve avere per la moto...e si acapisce che se c hai fatto 4000 km la moto nn la conosci per niente!
icon_wink.gif
 
4856735
4856735 Inviato: 21 Giu 2008 11:45
 

è tutto molto vero....giusto o non giusto beh...vediamo...chi dice no chi dice si...io scelgo con il cuore....prima di prenderla mi faccio il mio bel DRE, ma questo non mi permetterà certo di aprire subito e piegare come un dannato...chi di voi ha rischiato di morire sulle due ruote (spero nessuno) sà come cambiano le cose...anche dopo molto tempo...io le curve che mai ho fatto le faccio pianissimo, la volta dopo un po meno, poi un po meno ancora ma mai senza arrivare al limite della mia sicurezza...posso sembrare cretino...ma io tengo alla mia pellaccia e alla moto...non mi importa di voler sembrare valentino rossi!!!mi voglio godere delle belle girate con una moto che amo e che mi può permettere di fare certe cose...tutto qui...poi è ovvio che il neofita rischia di più...ma la scivolata o il resto può accadere a tutti...
 
4856881
4856881 Inviato: 21 Giu 2008 12:01
 

ale_22 ha scritto:
è tutto molto vero....giusto o non giusto beh...vediamo...chi dice no chi dice si...io scelgo con il cuore....prima di prenderla mi faccio il mio bel DRE, ma questo non mi permetterà certo di aprire subito e piegare come un dannato...chi di voi ha rischiato di morire sulle due ruote (spero nessuno) sà come cambiano le cose...anche dopo molto tempo...io le curve che mai ho fatto le faccio pianissimo, la volta dopo un po meno, poi un po meno ancora ma mai senza arrivare al limite della mia sicurezza...posso sembrare cretino...ma io tengo alla mia pellaccia e alla moto...non mi importa di voler sembrare valentino rossi!!!mi voglio godere delle belle girate con una moto che amo e che mi può permettere di fare certe cose...tutto qui...poi è ovvio che il neofita rischia di più...ma la scivolata o il resto può accadere a tutti...



guarda da un lato sinceramente ti posso dare ragione...e ti diro di piu...tuttosommato una 848 puo risultare anch piu sicura di un altra moto e mi spiego con un esempio riguardante le curve!
qualora decidi di aumentare il ritmo e di piegare di piu(come dici tu rimanedo nella sicurezza) penso che probabilmente staresti tranquillo nel senso che troveresti prima il tuo limite che quello della moto!
al contrario con un altra moto per iniziare piu elementare nella ciclistica...nelle dotazioni ecc...probabilmete è motlo piu facile trovare il limite della moto e nn saperlo cogliere in pieno una volta impratichitisi un po!
per lo meno te lo dice uno che ha preso una er6n come seconda moto...che ci gira anche in pista, il che permette di mettere a nudo i limiti della moto, e che nn vede l ora di avere una 848 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

in ogni caso per la tua sitazione gia facendo dei corsi saresti piu pronto per salire in sella
 
4856904
4856904 Inviato: 21 Giu 2008 12:03
 

mah, sarei pronto perchè venderei un rene per farlo subito!!!!ma siccome sò la pericolosità del mezzo e tutto il resto che è stato detto prima voglio assolutamente fare il DRE...altrimenti niente!
 
4857977
4857977 Inviato: 21 Giu 2008 13:30
 

se fai il DRE perdi anche i soldi per pagarti la moto...mi pare costi 900 euro, una roba del genere. Vedi tu.....tanto che fai il rodaggio se la prendi nuova fai anche esperienza. Fino i 1000 km l'andatura è veramente blanda, la moto fatica anche abbastanza, la senti proprio che vorrebbe andare di più ma NOOOOOOOOO!!!! un se pò..così fai esperienza. Senti come va, poi piano pianino la butti in piega, un giorno metà gomma, e al 1000esimo km sei quasi a bordo gomma....almeno per me è successo così..anche se vengo da altre due moto.
 
4858281
4858281 Inviato: 21 Giu 2008 13:55
 

900 euro!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif no no...ho guardato...costa 250 euro il corso base e 320 l'intermedio...900 se non sbaglio costa il master....
 
4858991
4858991 Inviato: 21 Giu 2008 15:21
 

Virgo ha scritto:


sai quanti dritti vedo nelle uscite icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Mi sento tirato in causa... icon_asd.gif
 
4860203
4860203 Inviato: 21 Giu 2008 19:33
 

ale_22 ha scritto:
900 euro!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif no no...ho guardato...costa 250 euro il corso base e 320 l'intermedio...900 se non sbaglio costa il master....


intermedio sarebbe? io intendo quello dove si gira sempre in pista con il "maestro davanti"..gli altri da principianti ti insegnao a guidare...penso siano buttati via quei soldini
 
4867511
4867511 Inviato: 23 Giu 2008 8:20
 

quello intermedio è quello per chi sa già guidare un minimio e si vuole affinare un po.... costa 320 euro...
 
4869023
4869023 Inviato: 23 Giu 2008 10:35
 

io non ci credo, informati meglio....mi sembrava di avere letto sulle 900.
 
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