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PRIMA MOTO[848 va bene?]
4869064
4869064 Inviato: 23 Giu 2008 10:38
 

quello da 900 è il master di pilotaggio...lo fanno quelli esperti che vogliono migliorarsi ancora di più...e se non sbaglio lo fanno con le 1098...
 
4869155
4869155 Inviato: 23 Giu 2008 10:45
 

Si hai ragione tu, io intendevo il corso di guida in pista, che viene 850, l'altro quello che dici tu viene 350, anche se mi sembra inutile, praticamente torni a scuola guida....fai tu.
 
4869203
4869203 Inviato: 23 Giu 2008 10:48
 

bah....non saprei....non l'ho fatto....ma se lo fanno credo serva...
 
4869738
4869738 Inviato: 23 Giu 2008 11:21
 

a prendere un pò più di confidenza con la moto può essere...ma macinando km acquisisci ciò che ti insegnerebbero, poi se facendolo ti senti più sicuro perchè no, magari p anche una bella esperienza.
 
4869756
4869756 Inviato: 23 Giu 2008 11:22
 

si si, è vero...però li magari ti insegnano determinate cose che per la sicurezza uno dovrebbe sapere...poi è chiaro che macinando chilometri impari..
 
4884684
4884684 Inviato: 24 Giu 2008 14:03
Oggetto: Re: PRIMA MOTO[848 va bene?]
 

ale_22 ha scritto:
ciao a tutti!!!a brve prenderò la mia prima moto...sono da sempre un amante della ducati, per me è un equazione matematica moto=ducati...le altre non esistono....volevo prendere una 848...credete che possa andare bene come prima moto???grazie!


Assolutamente no!
 
4887189
4887189 Inviato: 24 Giu 2008 17:42
Oggetto: Re: PRIMA MOTO[848 va bene?]
 

Matrix7117 ha scritto:


Assolutamente no!



perchè??!
 
4888223
4888223 Inviato: 24 Giu 2008 19:03
 

lasciando da parte la questione del cuore ma come prima moto non te la consiglio

i perchè ?

1) sotto il culo hai sempre 130 cv che non sono pochi anzi

2) è meglio fare esperienza con altre moto, meno potenti

conosco tanta gente che aveva preso r6 come prima moto e dopo neanche 1 mese l'aveva venduta perchè avevano paura perchè troppo potente

poi ognuno è libero di fare quello che vuole però in strada non conta solo la testa del pilota ma soprattutto bisogna avere cento occhi in quanto i pericoli sono nascosti ovunque ed avere una moto potente con 0 esperienza è molto pericoloso
 
4888237
4888237 Inviato: 24 Giu 2008 19:04
Oggetto: Re: PRIMA MOTO[848 va bene?]
 

ale_22 ha scritto:



perchè??!


Perchè come prima moto l'848 mi sembra eccessiva. E' sempre un bicilindrico con 130cv circa, moto non adatta ad un neofita, troppo pericoloso!
 
4888753
4888753 Inviato: 24 Giu 2008 19:40
 

mio fratello l'ha presa come prima moto l'848.. ora sono circa 4 mesi che cel'ha..dipende anche da che tipo sei
 
4888930
4888930 Inviato: 24 Giu 2008 19:51
 

flavietto ha scritto:
mio fratello l'ha presa come prima moto l'848.. ora sono circa 4 mesi che cel'ha..dipende anche da che tipo sei


Si, ma se dovessi consigliarla come prima moto non lo farei. E' meglio iniziare con altro.
 
4889007
4889007 Inviato: 24 Giu 2008 19:57
 

consigliarla no..pero secondo me è piu difficile un 748 che un 848 come prima moto..
 
4889021
4889021 Inviato: 24 Giu 2008 19:58
 

flavietto ha scritto:
consigliarla no..pero secondo me è piu difficile un 748 che un 848 come prima moto..


Non c'è dubbio, quoto.
 
4889054
4889054 Inviato: 24 Giu 2008 20:00
 

ah poi c'è anche da vedere che tipo di uso ne fai..

mio fratello la prende solo i fine settimana e ci va fuori si fa pure 800km con 2 giorni ma tutti di curve e strade "divertenti" .. e vorrebbe anhce andare in pista.. non ci sta mai in città, va detto anche questo..

icon_biggrin.gif
 
4889912
4889912 Inviato: 24 Giu 2008 21:25
 

Matrix7117 ha scritto:


Si, ma se dovessi consigliarla come prima moto non lo farei. E' meglio iniziare con altro.


e sbavare ogni volta che vedi la moto dei tuoi sogni passare?

mi dispiace eheh ma io l'ho presa come prima moto e mi trovo da Dio...sono discorsi molto soggettivi ragazzi penso sia inutile chiedere pareri su queste cose
 
4890127
4890127 Inviato: 24 Giu 2008 21:45
 

Cicciopower ha scritto:


e sbavare ogni volta che vedi la moto dei tuoi sogni passare?

mi dispiace eheh ma io l'ho presa come prima moto e mi trovo da Dio...sono discorsi molto soggettivi ragazzi penso sia inutile chiedere pareri su queste cose


Non è inutile, a parte la bava che capisco perfettamente, non sono moto da neofiti! Poi volendo tutti possono comprarla e in qualche modo "guidarla" ma non è la PRIMA moto per eccellenza.
 
4890398
4890398 Inviato: 24 Giu 2008 22:11
 

Matrix7117 ha scritto:


Non è inutile, a parte la bava che capisco perfettamente, non sono moto da neofiti! Poi volendo tutti possono comprarla e in qualche modo "guidarla" ma non è la PRIMA moto per eccellenza.


personalmente penso che sia piu pericolosa una 4 cilindri che per divertirti devi spararla ogni volta a 16000 giri che la mia 848 che in 1 a 5000 giri mela metto per cappello e posso guidare tranquillo e divertirmi senza impiccarla ogni volta...anzi posso scommettere tutto quello che vuoi che quelli che fin'ora l'hanno facciata e hanno postato foto e danni sarà minimo la terza quarta moto mentre io e altri che l'abbiamo presa da neofiti o come ci chiamate voi icon_mrgreen.gif siamo qui a sclerare su quale terminale montare per renderla ancora piu amabile di quanto nn potrebbe essere...

ora il punto è :

è PIU PERICOLOSA PER UN NEOFITA CHE è COMPLETAMENTE INSICURO DI SE E QUINDI HA LA CONSAPEVOLEZZA DI ANDARE AD AMMAZZARSI E NN VA MAI OLTRE IL PROPRIO LIMITE

O è PIU PERICOLOSA PER UN RAGAZZO CHE SI è GIA PASSATO ALTRE MOTO E QUINDI COME DICI TE ED ALTRI PUO GUIDARLA MA CHE POI SI SENTE TROPPO SICURO DI SE E DELLA PROPRIA ABILITà DIMENTICANDOSI DI NON POSSEDERE PIU IL SOLITO 4 CILINDRI FACILE DA BUTTARE GIU?

pensala come vuoi ma io continuo a insistere sul fatto che la questione è molto soggettiva e che ci sono persone adatte a una ducati e persone adatte ai 4 cilindri io ad esempio provo 4 cilindri ma proprio nn riesco ad impostare una curva, cosi come tanti japisti non riescono a farlo con un qualsiasi bicilindrico anche aprilia...permette meno di sbagliare ok sono daccordissimo con te, ma basta saperlo e stare sempre entro i propri limiti e ti diverti comunque anche se non sei ad ogni curva col ginokkio a terra..io ho prenotato pista per mese prossimo solo per farmi 2 curvette senza l'ansia e l'angoscia delle macchine e delle buche che incontro in uscita di curva....tanti mi dicono sei pazzo se cadi rovini tutto compra le carene in vetroresina etc etc....bè io vado con la consapevolezza di riskiare di rovinare tutto quindi mene strasbattero di chi mi sorpassera e mi farò i miei giretti in santa pace solo per poter guidare tranquillo senza paura degli altri, ma solo della mia incompetenza icon_lol.gif

se poi tornerò con la carrozzeria rigata allora ti darò ragione sul fatto del 848-neofita icon_wink.gif
 
4890421
4890421 Inviato: 24 Giu 2008 22:14
 

Ps:

va bè dai un pò stiracchierò nel rettilineo icon_asd.gif
 
4890896
4890896 Inviato: 24 Giu 2008 23:04
 

Se tutti avessero la testa quello che dici andrebbe bene ma purtroppo non è così. Inoltre, anche con la testa sulle spalle, è bene non iniziare con moto troppo potenti, ancor peggio se bicilindriche (la 848 essendo un cancro fa poco testo icon_wink.gif )!
 
4890924
4890924 Inviato: 24 Giu 2008 23:07
 

si ovviamente sono daccordo con te, o hai testa o niente moto in strada
 
4890957
4890957 Inviato: 24 Giu 2008 23:11
 

Cicciopower ha scritto:
si ovviamente sono daccordo con te, o hai testa o niente moto in strada

per avere testa secondo me bisogna anche avere l'esperienza che fa da metro di confronto, uno specchio in cui valuti ogni volta la situaziopne di pericolo e reazione.
 
4890972
4890972 Inviato: 24 Giu 2008 23:13
 

Duke77 ha scritto:

per avere testa secondo me bisogna anche avere l'esperienza che fa da metro di confronto, uno specchio in cui valuti ogni volta la situaziopne di pericolo e reazione.


Straquoto, giustissimo.
 
4890981
4890981 Inviato: 24 Giu 2008 23:15
 

Duke77 ha scritto:

per avere testa secondo me bisogna anche avere l'esperienza che fa da metro di confronto, uno specchio in cui valuti ogni volta la situaziopne di pericolo e reazione.


secondo me la pista può servire per conoscere i limiti della pripria moto tanto per cominciare, tante piste come quella dove sto cominciando ad andare io hanno vie di fuga che sn infinite ed asfaltate, se vedi che sbagli tiri su e vai dritto tranquillamente senza ghiaia erba o quant'altro, perlomeno confronteresti come dici tu i potenziali limiti di gomme ciclistica e tuo manico, no?
 
4891025
4891025 Inviato: 24 Giu 2008 23:21
 

Cicciopower ha scritto:
Duke77 ha scritto:

per avere testa secondo me bisogna anche avere l'esperienza che fa da metro di confronto, uno specchio in cui valuti ogni volta la situaziopne di pericolo e reazione.


secondo me la pista può servire per conoscere i limiti della pripria moto tanto per cominciare, tante piste come quella dove sto cominciando ad andare io hanno vie di fuga che sn infinite ed asfaltate, se vedi che sbagli tiri su e vai dritto tranquillamente senza ghiaia erba o quant'altro, perlomeno confronteresti come dici tu i potenziali limiti di gomme ciclistica e tuo manico, no?

certo, ma mandare uno che nn ha mai guidato in pista con un 848 per sfidare il limite della moto, mi senbra quanto meno paradossale. l max gli consiglierei un corso di guida sicura in pista con un monster 600 o un sv 650
 
4891040
4891040 Inviato: 24 Giu 2008 23:23
 

Duke77 ha scritto:

certo, ma mandare uno che nn ha mai guidato in pista con un 848 per sfidare il limite della moto, mi senbra quanto meno paradossale. l max gli consiglierei un corso di guida sicura in pista con un monster 600 o un sv 650


Invece mandarlo per strada..........
 
4891245
4891245 Inviato: 24 Giu 2008 23:50
 

Matrix7117 ha scritto:


Invece mandarlo per strada..........

per strada ci va dal primo giorno che ha la moto, semplicemente un corso di guida in pista aiuta a imparare bene tecnica ecc.....
 
4891275
4891275 Inviato: 24 Giu 2008 23:55
 

Matrix7117 ha scritto:
Duke77 ha scritto:

certo, ma mandare uno che nn ha mai guidato in pista con un 848 per sfidare il limite della moto, mi senbra quanto meno paradossale. l max gli consiglierei un corso di guida sicura in pista con un monster 600 o un sv 650


Invece mandarlo per strada..........

forse nn avevo capito, c'è dell'ironiaa.

848 troppo impegnativo. sottoscrivo nuovamente.
 
4892077
4892077 Inviato: 25 Giu 2008 8:00
 

Esatto Duke!
 
4895421
4895421 Inviato: 25 Giu 2008 12:38
 

Cicciopower ha scritto:


personalmente penso che sia piu pericolosa una 4 cilindri che per divertirti devi spararla ogni volta a 16000 giri che la mia 848 che in 1 a 5000 giri mela metto per cappello e posso guidare tranquillo e divertirmi senza impiccarla ogni volta...anzi posso scommettere tutto quello che vuoi che quelli che fin'ora l'hanno facciata e hanno postato foto e danni sarà minimo la terza quarta moto mentre io e altri che l'abbiamo presa da neofiti o come ci chiamate voi icon_mrgreen.gif siamo qui a sclerare su quale terminale montare per renderla ancora piu amabile di quanto nn potrebbe essere...

ora il punto è :

è PIU PERICOLOSA PER UN NEOFITA CHE è COMPLETAMENTE INSICURO DI SE E QUINDI HA LA CONSAPEVOLEZZA DI ANDARE AD AMMAZZARSI E NN VA MAI OLTRE IL PROPRIO LIMITE

O è PIU PERICOLOSA PER UN RAGAZZO CHE SI è GIA PASSATO ALTRE MOTO E QUINDI COME DICI TE ED ALTRI PUO GUIDARLA MA CHE POI SI SENTE TROPPO SICURO DI SE E DELLA PROPRIA ABILITà DIMENTICANDOSI DI NON POSSEDERE PIU IL SOLITO 4 CILINDRI FACILE DA BUTTARE GIU?

pensala come vuoi ma io continuo a insistere sul fatto che la questione è molto soggettiva e che ci sono persone adatte a una ducati e persone adatte ai 4 cilindri io ad esempio provo 4 cilindri ma proprio nn riesco ad impostare una curva, cosi come tanti japisti non riescono a farlo con un qualsiasi bicilindrico anche aprilia...permette meno di sbagliare ok sono daccordissimo con te, ma basta saperlo e stare sempre entro i propri limiti e ti diverti comunque anche se non sei ad ogni curva col ginokkio a terra..io ho prenotato pista per mese prossimo solo per farmi 2 curvette senza l'ansia e l'angoscia delle macchine e delle buche che incontro in uscita di curva....tanti mi dicono sei pazzo se cadi rovini tutto compra le carene in vetroresina etc etc....bè io vado con la consapevolezza di riskiare di rovinare tutto quindi mene strasbattero di chi mi sorpassera e mi farò i miei giretti in santa pace solo per poter guidare tranquillo senza paura degli altri, ma solo della mia incompetenza icon_lol.gif

se poi tornerò con la carrozzeria rigata allora ti darò ragione sul fatto del 848-neofita icon_wink.gif


A parte che molti che si sono schiantati sono alla prima moto...
Tutto e' possibile...
Ma iniziare a capire com'e' una moto, cos'e' la VELOCITA'...perche' in moto non te ne rendi conto come in macchina...le distanze e tutto...è abbastanza difficile...
e iniziare con 130 cv di bicilindrico...non è il top.

Senza contare quanto ti puo' costare se la sdrai.. icon_lol.gif icon_lol.gif

Alla fine non sono niente di che...pero' sono moto che ti danno tanta sicurezza, e ti permettono di trovarti davanti a situazioni veramente difficili, e senza la giusta esperienza...potrebbero farti molto male
 
4896707
4896707 Inviato: 25 Giu 2008 13:52
 

io credo che si potrebbe postare ancoora decine di messaggi....ma il punto è il pilot e la sua testa....io la penso così...puoi avere tutta l'esperienza che vuoi ma se sei cretino ti ammazzi...puoi essere il neofita più impedito della storia, ma se hai cervello va bene...poi c'è il fattore fortuna...molto importante...io credo che ogni caso sia una storia a se...difficilmente si può comparare questo con quello...ognuno è una nuova sfida, una nuova esperienza...tutte diverse...
 
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