Cicciopower ha scritto:
personalmente penso che sia piu pericolosa una 4 cilindri che per divertirti devi spararla ogni volta a 16000 giri che la mia 848 che in 1 a 5000 giri mela metto per cappello e posso guidare tranquillo e divertirmi senza impiccarla ogni volta...anzi posso scommettere tutto quello che vuoi che quelli che fin'ora l'hanno facciata e hanno postato foto e danni sarà minimo la terza quarta moto mentre io e altri che l'abbiamo presa da neofiti o come ci chiamate voi
siamo qui a sclerare su quale terminale montare per renderla ancora piu amabile di quanto nn potrebbe essere...
ora il punto è :
è PIU PERICOLOSA PER UN NEOFITA CHE è COMPLETAMENTE INSICURO DI SE E QUINDI HA LA CONSAPEVOLEZZA DI ANDARE AD AMMAZZARSI E NN VA MAI OLTRE IL PROPRIO LIMITE
O è PIU PERICOLOSA PER UN RAGAZZO CHE SI è GIA PASSATO ALTRE MOTO E QUINDI COME DICI TE ED ALTRI PUO GUIDARLA MA CHE POI SI SENTE TROPPO SICURO DI SE E DELLA PROPRIA ABILITà DIMENTICANDOSI DI NON POSSEDERE PIU IL SOLITO 4 CILINDRI FACILE DA BUTTARE GIU?
pensala come vuoi ma io continuo a insistere sul fatto che la questione è molto soggettiva e che ci sono persone adatte a una ducati e persone adatte ai 4 cilindri io ad esempio provo 4 cilindri ma proprio nn riesco ad impostare una curva, cosi come tanti japisti non riescono a farlo con un qualsiasi bicilindrico anche aprilia...permette meno di sbagliare ok sono daccordissimo con te, ma basta saperlo e stare sempre entro i propri limiti e ti diverti comunque anche se non sei ad ogni curva col ginokkio a terra..io ho prenotato pista per mese prossimo solo per farmi 2 curvette senza l'ansia e l'angoscia delle macchine e delle buche che incontro in uscita di curva....tanti mi dicono sei pazzo se cadi rovini tutto compra le carene in vetroresina etc etc....bè io vado con la consapevolezza di riskiare di rovinare tutto quindi mene strasbattero di chi mi sorpassera e mi farò i miei giretti in santa pace solo per poter guidare tranquillo senza paura degli altri, ma solo della mia incompetenza
se poi tornerò con la carrozzeria rigata allora ti darò ragione sul fatto del 848-neofita
A parte che molti che si sono schiantati sono alla prima moto...
Tutto e' possibile...
Ma iniziare a capire com'e' una moto, cos'e' la VELOCITA'...perche' in moto non te ne rendi conto come in macchina...le distanze e tutto...è abbastanza difficile...
e iniziare con 130 cv di bicilindrico...non è il top.
Senza contare quanto ti puo' costare se la sdrai..
Alla fine non sono niente di che...pero' sono moto che ti danno tanta sicurezza, e ti permettono di trovarti davanti a situazioni veramente difficili, e senza la giusta esperienza...potrebbero farti molto male