lordandrea ha scritto:
io ho avuto 4 anni la mito ripotenziata, andava molto forte stava dietro ai depo senza problemi, anzi nel misto grazie al suo inserimento in curva agilissimo stava davanti pur avendo qualche cavallo in meno.... poi ho preso il 748 s.... all inizio è stata dura, la moto pesa almeno 65 kg di piu, gambe lessate dal calore, una coppia in basso spaventosa.... pero se hai testa e cuore pian piano riesci a conoscerla.... è una fiducia che sembra essere RECIPROCA quella tra moto e pilota e ci vuole tempo per renderla salda piu un pizzico di sangue freddo... bisogna essere all altezza per guidare una moto del genere... il cammino verso questo traguardo non è proprio scontato... c'è poco da fare per condurre queste moto bisogna essere di fondo portati anche se chiaramente l esperienza aiuta... ma se uno è imbranato, è imbranato punto!!! e non c è niente da fare. l unica cosa che posso dirti è che tornando indietro la ricomprerei ad occhi chiusi... pero per convicere la moto di che pasta sei fatto ci vogliono i c******i, 90 e passa cavalli da domare in curva sono tanti, la moto è una gioia ma è anche una GROSSA responsabilità verso te stesso e verso gli altri utenti della strada (credete che un pedone possa morire solo a causa di una automobile.... no di certo!!) ed anche una resp economica. Concludo dicendo che 90 e piu cavalli su di una moto sono un enormità, sapere che la 848 ne eroga 130 mi fa impallidire.. gia il 748 è pazzesco l 848 non oso neanche immaginare!!!! imparare a guidare su di un 848 per me è possibile pero devi essere portato alla guida perche sono moto che NON perdonano gli eccessi, le sbadataggini, l inesperienza!!! un punto delicato ad esempio (oltre alla celebre e famigerata piega
) è soprattutto la frenata che è sorprendentemente VIGOROSA in tali moto, anzi potentissima, se pinzi anche solo fortino e bekki un lembo di segnaletica orizzontale liscia sei gia col sedere a mo di parmigiano a gratuggiarti sull asfalto.... la strada è una giungla irta di pericoli!!! se hai le palle. sangue freddo e una capacità (o meglio IDONEITA) innata verso la guida puoi sopperire in buona parte all inesperienza.. esperienza che comunque dovrà essere consolidata col tempo ma il mezzo in oggetto non ti darà una grossa mano!!! anzi si aspetterà da te maturità e rispetto e non ti farà sconti, credimi.... non so dirti se la mia moto si fidi di me pero cerco di guadagnarmi il suo rispetto e la sua fiducia giorno per giorno!!! testa sulle spalle e tanto cuore ale!!! in bocca al lupo!!!!
P S ho usato una metafora ai limiti del fiabesco uomo e moto come due esseri viventi interagenti... pero credo che renda bene l idea che voglio esprimere cioè quella del LEGAME che rende vivo ciò che di fatto non lo è... la ns passione è la vera linfa vitale della moto non certo l oro nero che la alimenta ...
la passione è il PRESUPPOSTO ma anche il LIMITE implicito che ci si deve porre nella guida di questi mezzi straordinari ma pur sempre pericolosi che assurge a rispetto della nostra vita e quella altrui!
ci sono motociclisti con tanta testa sul collo, esperienza, capacità...... nonostante questo gli stessi hanno solo più un fiore come ricordo.....
motocilisti, strana, merav.............