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R6 - ruota anteriore frenata [come risolvere?]
4828573
4828573 Inviato: 18 Giu 2008 20:36
 



ktmrider ha scritto:
certo, immaginati la ruota e il disco e la forcella che sono perfettamente paralleli tra loro, se uno stelo è più alto (o basso) rispetto a quell' altro automaticamente il perno si inclina e quindi si inclina anche la ruota e quindi anche il disco, ma non la pinza, i cui scorrerà il disco inclinato strusciando sulle pasticche! icon_exclaim.gif
puo essere una spiegazione un po contorta ma non so altri modi per spiegarlo!

capisco..
però perchè quando ho pulito i pistoncini delle pinze già andava un pò meglio..
se era l'altezza deglisteli non doveva rimanere invariata?
 
4828643
4828643 Inviato: 18 Giu 2008 20:41
 

io ti dic quello che potrebbe essere secondo me, andrebbe poi vista la moto, il fatto che sia migliorato puo essere dovuto al fatto che hai aumentato la distanza fra pasticche e dischi! poi ripeto sono supposizioni!
 
4869516
4869516 Inviato: 23 Giu 2008 11:06
 

raga,
ieri ho fatto un bel giro e quando mi sono fermato, a moto calda ho controllato se la ruota girasse bene e girava bene..
quindi nessun problema?
si doveva assettare il tutto(se così si può dire..)?
 
4873139
4873139 Inviato: 23 Giu 2008 14:57
 

puo' darsi ma allora non rimaneva chissa chè frenata
 
4876119
4876119 Inviato: 23 Giu 2008 19:43
 

r6ale ha scritto:
puo' darsi ma allora non rimaneva chissa chè frenata

no no..era molto frenata..un giro completo a 360 gradi nonostante applicassi una certa forza non lo faceva..
 
4877352
4877352 Inviato: 23 Giu 2008 21:11
 

si sono livellate le pasticche secondo me!
 
4879764
4879764 Inviato: 24 Giu 2008 7:25
 

erano nuove?
 
4883768
4883768 Inviato: 24 Giu 2008 13:07
 

si sono consumate per far girare il disco soqquadrato
 
4883851
4883851 Inviato: 24 Giu 2008 13:12
 

a sto punto le smonta e lo vede se sono consumate male 0509_campione.gif
 
4883898
4883898 Inviato: 24 Giu 2008 13:15
 

gli ma gli ci vuole un calibro digitale o un micrometro, e se non l'ha usato per le forcelle dubito che lo userà per le pasticche!!
 
4883998
4883998 Inviato: 24 Giu 2008 13:23
 

si capisce che se vuole capire qualcosa deve verificare se no se la tiene così 0510_confused.gif
 
4885418
4885418 Inviato: 24 Giu 2008 14:59
 

0510_abbraccio.gif
 
4885875
4885875 Inviato: 24 Giu 2008 15:37
 

0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5742541
5742541 Inviato: 20 Set 2008 19:48
 

Oggi l'ho messa in cavalletto per lavarla, e mi sono accorto anche io che la ruota è un pò frenata, come se le pastiglie la frenano un pò, facendo forza fa 2 giri e si ferma, si sente il classico rumore delle pastiglie sempre a contatto con il disco. comunque è normale che non sia libera e che si ferma dopo 2 giri scarsi?
 
8940532
8940532 Inviato: 1 Dic 2009 20:05
 

gianlurr07 ha scritto:
Oggi l'ho messa in cavalletto per lavarla, e mi sono accorto anche io che la ruota è un pò frenata, come se le pastiglie la frenano un pò, facendo forza fa 2 giri e si ferma, si sente il classico rumore delle pastiglie sempre a contatto con il disco. comunque è normale che non sia libera e che si ferma dopo 2 giri scarsi?


si è normale icon_wink.gif
 
8941283
8941283 Inviato: 1 Dic 2009 21:30
 

lo fa anche la mia hornet. ha solo 350km nuova nuova. sono andato alla honda dicono che è una cosa normalissima, sono le pasticche che si devono livellare! 0509_up.gif
 
8941290
8941290 Inviato: 1 Dic 2009 21:30
 

si è normale....

riassumendo per quanto ne so io e per quanto è stato detto le possibili cause sono

-cuscinetti danneggiati/usurati (ma li escludi perchè gira bene senza le pinze)
-eccessivo contatto con le pasticche (è normale, non c'è la molla di richiamo, sono sempre in leggero contatto col disco)
-disco storto (strusciano alternativamente sul disco, potrebbe non essere visibile ad un occhio inesperto)
-forcelle non sfilate della stessa misura(possibile forse in teoria ma ci credo poco....)
-perno ruota storto
-aria nel circuito frenante
-pasticche nuove e non assestate

Vorrei però ricordare che l'aria (o meglio il vapore del dot4) che si forma in seguito ad ebollizione del liquido poi ricambia di stato con l'abbassarsi della temperatura, non rimane bolla!! L'aria nell'impianto, per dare questo effetto deve essere preesistente. Un uso intenso può però accentuare il fenomeno

Altra precisazione, per quanto ne so io, l'elastico, mandando in pressione l'impianto a freddo, riduce drasticamente la dimensione delle bolle, che sono così libere di muoversi molto più agilmente all'interno degli stretti "passaggi" del circuito
 
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