-caneNERO- ha scritto:
lasciando perdere il fatto che la colorazione non è delle mie preferite, non mi sembrano delle così esagerate elaborazioni, e soprattutto non sono per niente convinto che possano essere utili.
tanto per cominciare, alzando il telaietto posteriore si va a influire sul fatto che il peso viene spostato più in alto e dato che non sono state fatte modifiche alla ciclistica, dubito fortemente che quasta modifica vada a spostare il peso più in avanti, dato che come hai detto te non hai agito su mono e forcelle...semmai avrebbe avuto più senso aumentare il precarico al posteriore o sfilare i foderi forcella di qualche millimetro.
Per quanto riguarda le carene, oltre al fatto che non essendo distanziate dal telaio è facile che si spacchino, con questa modifica si è andati ad influire anche sull'aerodinamica.
a questo punto mi chiedo se ciò che è stato fatto aveva un obbiettivo preciso, oppure è stato solo un esercizio di "abilità" (se così si può definire) con modifiche artigianali di dubbia utilità, insomma una sorta di specchietto delle allodole.
alla fine sono tutti bravi a dire che hanno modificato personalmente il cilindro anche se alla fine hanno solo passato un po' di carta vetrata sullo scarico...
quoto