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svelata la mia rs serius tuning!! FOTO!! quasi ultimata
4785981
4785981 Inviato: 15 Giu 2008 12:53
 



ok icon_wink.gif
 
4789136
4789136 Inviato: 15 Giu 2008 18:37
 

ecco foto fresche fresche per mostrarvi l'impostazione di giuda della mia rs che in realtà chi ha montato un mono a gas si sarà accorto che il posteriore si è alzato, più o meno questa modifica del telaietto porta a una stessa altezza che si avrebbe montando un boge!
forcelle sfilate di 5mm

tipo da pista

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tipo da motard

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mio padre alto 1,60 io sono alto 1,80

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grazie a voi ho eseguito questa modifica perchè quando vado in 6° entra troppa aria, mettendo una spugna adesiva spessa che aderisce perfettamente con la linea
con la modifica del telaietto che ho fatto il serbatoio và nettamente più avanti rispetto a prima ravvicinando cosi la posizione dei manubri se si guida con le P***e sull'adesivo proteggi serbatoio

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visuale del mio cuscrotto completa si può notare che il serbatoio è a "pelo" perfetto dal canotto di sterzo e l'adesivo Bastard per ricordare l'accellerazione che dispone icon_smile.gif

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4789163
4789163 Inviato: 15 Giu 2008 18:41
 

ehm..... icon_rolleyes.gif scusa, ma come fai a dire che in 6° entra troppa aria?? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4789256
4789256 Inviato: 15 Giu 2008 18:53
 

so riconoscere quando mi sento la moto magra di carburazione infatti ho fatto una prova tenendo il ginocchio aderente alla fessura che adesso ho chiuso con la spugna adesiva telata come vedi in foto la moto andava benissimo!

se si sta inpiedi si impenna Moolto più facilmente io la frizione non la uso mi metto in piedi e a 8000 giri spalanco a voglia se mi viene su e ci metto la seconda icon_asd.gif

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4789335
4789335 Inviato: 15 Giu 2008 19:02
 

andre_08 ha scritto:
a ma derapi! io pensavo in piega.. no no io non lo vojo fà le gomme mi devono durare
spiagami la storia della lampadina... se ho capito bene basta che stacchi i cavi dal cavaletto e li alimenti tramite rave!!! tanto con i collegamenti ho visto sei bravo! icon_wink.gif


per derapare devi stare piegato come McCoy sennò è impossibile farlo con l'rs da 28cv e distruggere le d207 originali in quel modo sulle spalle icon_wink.gif icon_cool.gif

avevo sentito dire che ci vuole un diodo perchè sennò si fonde il led con la corrente che alimenta la rave

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4790424
4790424 Inviato: 15 Giu 2008 20:28
 

-caneNERO- ha scritto:
lasciando perdere il fatto che la colorazione non è delle mie preferite, non mi sembrano delle così esagerate elaborazioni, e soprattutto non sono per niente convinto che possano essere utili.

tanto per cominciare, alzando il telaietto posteriore si va a influire sul fatto che il peso viene spostato più in alto e dato che non sono state fatte modifiche alla ciclistica, dubito fortemente che quasta modifica vada a spostare il peso più in avanti, dato che come hai detto te non hai agito su mono e forcelle...semmai avrebbe avuto più senso aumentare il precarico al posteriore o sfilare i foderi forcella di qualche millimetro.
Per quanto riguarda le carene, oltre al fatto che non essendo distanziate dal telaio è facile che si spacchino, con questa modifica si è andati ad influire anche sull'aerodinamica.

a questo punto mi chiedo se ciò che è stato fatto aveva un obbiettivo preciso, oppure è stato solo un esercizio di "abilità" (se così si può definire) con modifiche artigianali di dubbia utilità, insomma una sorta di specchietto delle allodole.

alla fine sono tutti bravi a dire che hanno modificato personalmente il cilindro anche se alla fine hanno solo passato un po' di carta vetrata sullo scarico...


secondo me se non si finisce contro il guard-rail o si cappotta la probabilità che si spacchino è poco maggiore, se consideriamo che le carene hanno un bordo orizzontale superiore notevole, ho deciso di fargli prendere la forma del telaio, ho optato questa soluzione artigianale perchè mi piace più così stretta con possibili vantaggi di penetrazione areodinamica icon_exclaim.gif
si in mono è molto precaricato e le forcelle sono sfilate di 5mm con olio da 15
è impossibile che la leva regolabile è di dubbia utilità.

dettaglio delle carene e modifica attacco del telaietto

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dettaglio della vite conica che fà la leva regolabile

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4793057
4793057 Inviato: 15 Giu 2008 23:57
 

Io sono della stessa opinione che queste modifiche sono pressocchè inutili....se proprio volevi la moto cosi dovevi cambiare mono dietro e molle davanti.....cosi è un lavoro alla buona e non so se avrebbe lo stesso effetto....
 
4793198
4793198 Inviato: 16 Giu 2008 0:18
 

ti consiglio di rimettere le piastrine che tenevano le carene...x tenerle su hai x caso forato il telaio??

non si chiama vite conica quella...ma GRANO! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4794432
4794432 Inviato: 16 Giu 2008 9:26
 

Citazione:
secondo me se non si finisce contro il guard-rail o si cappotta la probabilità che si spacchino è poco maggiore, se consideriamo che le carene hanno un bordo orizzontale superiore notevole, ho deciso di fargli prendere la forma del telaio, ho optato questa soluzione artigianale perchè mi piace più così stretta con possibili vantaggi di penetrazione areodinamica
si in mono è molto precaricato e le forcelle sono sfilate di 5mm con olio da 15
è impossibile che la leva regolabile è di dubbia utilità.



forse non mi sono spiegato bene...
a parte il fatto che non ho criticato il lavoro sulla leva del freno dato che come te lo trovo utile (l'ho fatto anche io! anche se senza filettare il buco)
tuttavia per quanto riguarda le carene, l'rs è uscita di serie così con una penetrazione aerodinamica studiata, e non sempre se una cosa è più stretta è anche più aerodinamica!
infatti stringendo le carene, ora hai le gambe più esposte al vento, che inevitabilmente vanno a creare delle forti turbolenze dietro alle carene.
certo non influirà mai in maniera esagerata, però non si può certo dire che sia stato utile fare quel lavoro....

per l'air box, invece di spostare il serbatoio a destra e a sinistra cambiando la distribuzione dei pesi, non avrebbe più senso fare un tubo che dal bocchettone pesca aria direttamente da fuori???? che magari sbuca da sotto il serbatoio senza andare a creare una presa d'aria dinamica che su un 2 t darebbe solo problemi.

punto 3, se hai già modificato le tarature della ciclistica perchè allora sei stato li a modificare il codone?????
non hai fatto altro che un lavoro inutile e perdipiù pericoloso dato che sei andato a modificare gli attacchi del telaietto.
e aggiungo anche che alzando la sella hai anche modificato la triangolazione di sella - pedane - manubrio, quando quella originale è già stata studiata per l'uso in pista...un conto è abbassare i semimanubri, un conto è alzare la sella e facendolo si va a interferire con una giusta posizione delle gembe e quindi con una corretta impostazione in piega.

se a te piace fare ste cose buon per te, ma non venire a dirmi che questo è un tuning serio data la scarsa utilità delle modifiche.


dimenticavo, dopo questa non ti rompo più, non si scrive SERIUS ma SERIOUS
 
4797045
4797045 Inviato: 16 Giu 2008 12:45
 

-caneNERO- ha scritto:



forse non mi sono spiegato bene...
a parte il fatto che non ho criticato il lavoro sulla leva del freno dato che come te lo trovo utile (l'ho fatto anche io! anche se senza filettare il buco)
tuttavia per quanto riguarda le carene, l'rs è uscita di serie così con una penetrazione aerodinamica studiata, e non sempre se una cosa è più stretta è anche più aerodinamica!
infatti stringendo le carene, ora hai le gambe più esposte al vento, che inevitabilmente vanno a creare delle forti turbolenze dietro alle carene.
certo non influirà mai in maniera esagerata, però non si può certo dire che sia stato utile fare quel lavoro....

per l'air box, invece di spostare il serbatoio a destra e a sinistra cambiando la distribuzione dei pesi, non avrebbe più senso fare un tubo che dal bocchettone pesca aria direttamente da fuori???? che magari sbuca da sotto il serbatoio senza andare a creare una presa d'aria dinamica che su un 2 t darebbe solo problemi.

punto 3, se hai già modificato le tarature della ciclistica perchè allora sei stato li a modificare il codone?????
non hai fatto altro che un lavoro inutile e perdipiù pericoloso dato che sei andato a modificare gli attacchi del telaietto.
e aggiungo anche che alzando la sella hai anche modificato la triangolazione di sella - pedane - manubrio, quando quella originale è già stata studiata per l'uso in pista...un conto è abbassare i semimanubri, un conto è alzare la sella e facendolo si va a interferire con una giusta posizione delle gembe e quindi con una corretta impostazione in piega.

se a te piace fare ste cose buon per te, ma non venire a dirmi che questo è un tuning serio data la scarsa utilità delle modifiche.


dimenticavo, dopo questa non ti rompo più, non si scrive SERIUS ma SERIOUS

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4797362
4797362 Inviato: 16 Giu 2008 13:05
 

a me pare che sta moto non sia nulla di speciale...non fa nemmeno scena dato che non è che sia un capolavoro di estetica...

ps: essendo che quell'airbox non è in pressione non è vero che ti arriva troppa aria in sesta, e anche se arrivasse + di quella che chiede il motore non ne arriva
 
4799443
4799443 Inviato: 16 Giu 2008 15:14
 

eheh non ha visto quella di dragon icon_asd.gif icon_asd.gif
poi vantare un cambio olio forcella icon_rolleyes.gif 2 rondelle per alzare il serbatoio e tante altre cavolatine icon_rolleyes.gif
complimenti se in 6 anni quella moto non ti ha stufato icon_biggrin.gif
 
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