-caneNERO- ha scritto:
forse non mi sono spiegato bene...
a parte il fatto che non ho criticato il lavoro sulla leva del freno dato che come te lo trovo utile (l'ho fatto anche io! anche se senza filettare il buco)
tuttavia per quanto riguarda le carene, l'rs è uscita di serie così con una penetrazione aerodinamica studiata, e non sempre se una cosa è più stretta è anche più aerodinamica!
infatti stringendo le carene, ora hai le gambe più esposte al vento, che inevitabilmente vanno a creare delle forti turbolenze dietro alle carene.
certo non influirà mai in maniera esagerata, però non si può certo dire che sia stato utile fare quel lavoro....
per l'air box, invece di spostare il serbatoio a destra e a sinistra cambiando la distribuzione dei pesi, non avrebbe più senso fare un tubo che dal bocchettone pesca aria direttamente da fuori???? che magari sbuca da sotto il serbatoio senza andare a creare una presa d'aria dinamica che su un 2 t darebbe solo problemi.
punto 3, se hai già modificato le tarature della ciclistica perchè allora sei stato li a modificare il codone?????
non hai fatto altro che un lavoro inutile e perdipiù pericoloso dato che sei andato a modificare gli attacchi del telaietto.
e aggiungo anche che alzando la sella hai anche modificato la triangolazione di sella - pedane - manubrio, quando quella originale è già stata studiata per l'uso in pista...un conto è abbassare i semimanubri, un conto è alzare la sella e facendolo si va a interferire con una giusta posizione delle gembe e quindi con una corretta impostazione in piega.
se a te piace fare ste cose buon per te, ma non venire a dirmi che questo è un tuning serio data la scarsa utilità delle modifiche.
dimenticavo, dopo questa non ti rompo più, non si scrive SERIUS ma SERIOUS