pinuz010 ha scritto:
Ciao ragazzi, vi scrivo in preda ad un attacco di disperazione riguardo alla marmitta per derbi gp1 della leovince:200€ sono troppi per una marmitta con prestazioni paragonabili alla zx.
proprio per questo motivo il mio genio intellettuale aveva pensato di creare un tubo, che facesse da prolunga dal attacco della marmitta originale fino al posteriore.
E qui sorgono i primi problemi: le marmitte in generale, hanno distinzioni solo per quanto riguarda i giri del collettore per essere posizionate in modo corretto in un certo tipo di motorino, oppure ad ogni motore (mina orizzontale, piaggio, eccetera) esiste quel tipo di marmitta?
In soldoni, il mio progetto era quello di mattere un 70 base,poi andare da un fabbro, farmi fare un tubo che esca nella posizione giusta per attaccare al marmitta, che non sia specificatamente per derbi gp1, in questo caso una MARMITTA STAGE 6 PRO REPLICA CROMATA, silenziatore in alluminio nero, OMOLOGATA..oppure anche un po meno..secondo voi puo' funzionare?
per rispondere direttamente alla tua domanda ti dico che sicuramente non avrai le prestazioni di una marmitta fatta da una casa che ha fatto gli studi sui calcoli delle misure di ogni pezzo della marmitta,qui si parla del collettore, e tutte le misure che sono in una marmitta sono state studiate.
poi sicuramente non verrà mai bene come una marmitta uscita da una casa e c'è caso che la saldatura che ti fa il fabbro si stacchi.. perchè il fabbro non fa marmitte.. secondo me.. ti conviene spendere 200 euro per la leovince. e anche perchè secondo me è paragonabile alla pro replica