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mikuni tmx 38 con tps su husqvarna
4775543
4775543 Inviato: 14 Giu 2008 9:55
 



poi non va bene...
 
4781661
4781661 Inviato: 14 Giu 2008 19:26
 

nooooooooooooooooooooo!!! mi state sbriciolando un sogno! quindi lascio perdere? non si può far nulla?
 
4785218
4785218 Inviato: 15 Giu 2008 11:37
 

Keko ha scritto:
e non si può escludere???

si ma rovini tutta la progettazione... è come se non usassi lo spillo... è stato pensato per fare il suo lavoro... se lo togli poi il carbu va male icon_wink.gif
 
4785222
4785222 Inviato: 15 Giu 2008 11:38
 

sm125rulez ha scritto:
nooooooooooooooooooooo!!! mi state sbriciolando un sogno! quindi lascio perdere? non si può far nulla?

puoi prenderne uno senza e ti risolvi mille problemi icon_wink.gif
 
5662460
5662460 Inviato: 13 Set 2008 10:47
 

Ma se metti solo il carbu senza cambiare la centralina in quanto la centralina nn riceve più il segnale tps dal carbu con ovvi problemi di funzionamento. la centralina elettronica varia l' anticipo in base alla posizione della valvola del gas quindi devi cambiare per forza la centralina (letto su un giornale) e mettere un carburo 38 senza tante storie come si deve icon_wink.gif.... ma il conce quando ripotenzia la moto nn leva il tps e ecs? vende un kit per eliminare ste cose?
 
5663258
5663258 Inviato: 13 Set 2008 12:05
 

vi prego rispondete
 
5663488
5663488 Inviato: 13 Set 2008 12:26
 

se fai il ripotenziamento normale non togli nessun dispostivo che sia tps o altre cose...mi pare di aver capito che rimuovi solo la centralina dell'orto... per risponderti con sicurezza può farlo ld90che lui lo ha messo assieme al cilindro wr
 
5663535
5663535 Inviato: 13 Set 2008 12:30
 

Secondo me un TMX 38 con solo pacco lamellare e marmitta è un po' sprecato e fa sforzare troppo il GT . . . . . un po' come far giocare cristiano ronaldo nell'avellino diciamo icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5668301
5668301 Inviato: 14 Set 2008 0:01
 

grazie a tutti ma tu cosa hai cambiato nella tua huski? (quella in foto giusto?) ma alla tua hanno sostituito la centra dell'orto? dovresti saperlo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque sostituendo la centra dell' orto nn va via il tps? lo chiedo anche a ld90...
 
5668479
5668479 Inviato: 14 Set 2008 1:02
 

io ho solo tolto gli strozzi e sostituito la marmitta con una artigianale.
la centralina dell'orto la ho ancora con il carburatore di serie...non sto a cambiarlo perche non ho voglia di stare a lavorare l'aspirazione. (dato che è inutile prendere un carburatore e montarcelo e basta).
 
5670975
5670975 Inviato: 14 Set 2008 13:18
 

ok ok quindi tu hai ancora il tps attivo originale no? ma se dovessi montare un 34 o 38 normale senza tps dovresti cambiare la centra quale è la migliore qualità prezzo?
 
5673282
5673282 Inviato: 14 Set 2008 19:03
 

per il tps (così come il limitarore di giri) delle versioni dalla 2007 il tuo concessionario husqvarna dovrebbe avere un programma a cui attacca la centralina e li elimina....costo circa 150€
l'alternativa è cambiare tutto l'impianto elettrico con quello dei modelli pecedenti ma è assolutamente antieconomico...
 
5674213
5674213 Inviato: 14 Set 2008 21:05
 

ok ld grazie! quindi ma invece di sotituire l'intero inpianto nn si potrebbe solo cambiare centra una senza tps e mettere un carbu tipo 34 normale? ma a te il concessionario ha eliminato il tps dalla centra con questo programma?
 
5674250
5674250 Inviato: 14 Set 2008 21:08
 

la centralina costa ben più di 150€ e se lo fai eliminare col programma diventa come una 2006...

non ancora la faccio riprogrammare (anche perchè valutavo l'idea della centralina aftermarket che però ho rimandato)...per ora ho un modo molto artigianale per aggirare l'ostacolo del tps ingannando la moto....
 
5680279
5680279 Inviato: 15 Set 2008 13:53
 

ok ok quale sarebbe il tuo modo di aggirare?
 
5680343
5680343 Inviato: 15 Set 2008 13:58
 

ld90 ha scritto:
per il tps (così come il limitarore di giri) delle versioni dalla 2007 il tuo concessionario husqvarna dovrebbe avere un programma a cui attacca la centralina e li elimina....costo circa 150€
l'alternativa è cambiare tutto l'impianto elettrico con quello dei modelli pecedenti ma è assolutamente antieconomico...

ma il programma del conce elimina l'impianto elettrico il tps, l'ecs e il limitatore di giri?
 
5680374
5680374 Inviato: 15 Set 2008 14:00
 

si....rende la centralina dell'orto come una centralina normale
 
5682305
5682305 Inviato: 15 Set 2008 16:27
 

Quanto costa forlo fare? per conce intendo concessionario icon_smile.gif
comunque questa cosa te la fai fare come opzione al ripotenziamento?
 
5682420
5682420 Inviato: 15 Set 2008 16:38
 

il costo mi sembra che era sui 150€.... no, è una cosa a parte al ripotenziamento...è un di più icon_wink.gif
 
5691691
5691691 Inviato: 16 Set 2008 13:07
 

grazie mille davvero finalmente risposte certe!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
dopo queste operazioni (ripotenziamento e eliminazione di ecs e tps da centra e carbu) posso mettere i pezzi che voglio come fosse uno scooter no?
 
5692183
5692183 Inviato: 16 Set 2008 13:38
 

certo icon_wink.gif icon_wink.gif
ma anche se non modifichi la centralina puoi montare tutti i pezzi che vuoi, ad ecceione del carbur
 
5692299
5692299 Inviato: 16 Set 2008 13:45
 

aaan okgrazie ancora, ma un carbu con getti del 34 (kit dell'orto) o un vero 34 ci vogliono sempre... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
io vorrei mettere il 34 una scarov e un pacco lamellare e ovviamente ripotenziare e levare ste cose dalla centra, mi puoi consigliare ogniuno di quesi pezzi?
 
5692349
5692349 Inviato: 16 Set 2008 13:47
 

consigliare in che senso??

posso dirti che è un'ottimo lavoro.... io cambierei solo il dell'orto con un mikuni o keihin...poi per il resto va perfetto....
 
5696725
5696725 Inviato: 16 Set 2008 17:31
 

intendevo le marche e i nomi dei pezzi da prendere... la messico è meglio della scarov?
sono omo?
 
5696755
5696755 Inviato: 16 Set 2008 17:34
 

non sono omo....prestazionalmente c'è molta poca differenza tra le varie marmitte non omologate... io consiglio sempre quella che costa meno...non ci se ne pente mai....
 
5696825
5696825 Inviato: 16 Set 2008 17:40
 

ce ne sono di omo che vanno? e il prezzo? ma nn farei prima a prendere il kit husqvarna racing? questo kit cosa comprende?
 
5696858
5696858 Inviato: 16 Set 2008 17:43
 

le omo alla fine vanno poco meno delle non omo ma l'omologazione della marmitta in sè non ti salva perchè devi comunque reimmatricolare la moto con le nuove modifiche...

una HGS su ebay costa circa 230€ compresa spedizione...è non omologata e l'hanno presa tantissime persone tutte lì.... io dico di prenderti quella...

il kit husqvarna costa 500€ e ti danno solo la pancia originale svuotata e un sacco di roba inutile che loro dicono di mettere nel carbu ma che effettivamente non serve.....
 
5697363
5697363 Inviato: 16 Set 2008 18:26
 

ma in un topic ho letto che comprende cilindro cr, carbu del cr pacco etc ma nn cè la marmitta... ho letto questo e ho letto che costa 800 euro
 
5697627
5697627 Inviato: 16 Set 2008 18:47
 

gil cilindro del CR costa 450€, il carbu nuovo sta sui 300€ e il pacco 150€...

però li devi prendere separati perchè l'husqvarna non li ha in un kit.... l'unico kit è quell odel ripotenziamento che comprende la pancia vuota ed i pezzi del carbu

poi considera che per cambiare carburatore su quelle con crbu elettronico va modificata la centralina (150€) quindi il prezzo di quelle modifiche sale ancora...e non c'è neanche la marmitta o il collettore per il 38
 
5698050
5698050 Inviato: 16 Set 2008 19:16
 

il mio meccanico se monti il kit tiene valida la garanzia, se monti l'hgs no... e questo non è da sottovalutare...
 
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