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Airbox originali non vanno bene
4756185
4756185 Inviato: 12 Giu 2008 19:28
Oggetto: Airbox originali non vanno bene
 

Ciao a tutti!!!ho montato le carene in vtr sulla mia bimba k6 600, ma gli airbox originali non vanno bene, quali devo mettere da spendere poco?posso farli anche io???mi date un consiglio ed una mano per piacere!!!thanksssss!!!!!! icon_twisted.gif
 
4762447
4762447 Inviato: 13 Giu 2008 10:26
 

intendi gli induttori ram-air.. o meglio i tubi che dal muso inducono aria nell' airbox sotto il serbatoio?...
strano che carene hai preso? nn le hai forate basse? potresti rifarli in vtr..
 
4763767
4763767 Inviato: 13 Giu 2008 11:39
 

Oooooooooooooooh! Bellissimo topic!

Ho il tuo stesso problema! O per lo meno simile!

Ho delle carene in vtr prese da effebidesign, e in pratica ci sono i condotti o come meglio dice mtizc2c, gli induttori ram-air, che mi arrivano un po' a fatica ai buchi sotto il serbatoio...che palline!!
 
4764176
4764176 Inviato: 13 Giu 2008 12:00
 

si esatto, anche a me fa come a lui, originali è impossibile!!!le ho bucate come andavano bucate ma boh!!!!!pensavo a deu tubi molto snodabili che usano tipo nei filtri tuning delle auto!!!!che ne dite?
 
4767757
4767757 Inviato: 13 Giu 2008 15:25
 

Me state a fa preoccupà...io sto aspettando proprio le carene da quelli di effebidesign..co tutti i soldi che ho speso se nn vanno bene rosico..
 
4769348
4769348 Inviato: 13 Giu 2008 17:41
 

UnpluggeD ha scritto:
Me state a fa preoccupà...io sto aspettando proprio le carene da quelli di effebidesign..co tutti i soldi che ho speso se nn vanno bene rosico..


Ma se hai preso le elite non credo che tu avrai problemi...io lo sto notando da qualche giorno...non so..è come se si fossero allentate... icon_rolleyes.gif
 
4769511
4769511 Inviato: 13 Giu 2008 17:58
 

Swan69 ha scritto:
si esatto, anche a me fa come a lui, originali è impossibile!!!le ho bucate come andavano bucate ma boh!!!!!pensavo a deu tubi molto snodabili che usano tipo nei filtri tuning delle auto!!!!che ne dite?


La penso come te, secondo me va bene, alla fine è un tubo, niente di piu' icon_wink.gif
 
4769824
4769824 Inviato: 13 Giu 2008 18:36
 

non è esattamente un tubo! icon_wink.gif

o megli il famoso airbox in pressine viene creato dalla pancia che vedi in quei tubi, fanno un micro venturi circa,, nn so la regola fisica di fluidodinamica applicata ma si crea una specie di vortice che aumenta la velocità dell'aria che ci passa attraverso, ora penso che nessuno di noi domani mattina si metta a correre in superbike, quindi 1 o max 2 cavalli nn lii senti se li perdi, magari se come mè poi perdi 10 kg di ciccia... sicuroci guadagni il doppio.

se usi un tubo cercane uno senza i soffietti troppo pronunciati.. altrimenti crei delle turbolenze o uragani nell' airbox... con conseguenti buchi e colmi da stadio nell' erogazione..

consiglio... taglia le carene mettidei distanziali di gomma da 5 mm dove si attaccano al telaio e rimonta... 1 guadagni in spazio 2 nn si crepano o meno, 3 nn si mette dopo 2mila km a vibrare come un frullatore..
 
4774203
4774203 Inviato: 14 Giu 2008 1:34
 

mtizc2c ha scritto:
non è esattamente un tubo! icon_wink.gif

o megli il famoso airbox in pressine viene creato dalla pancia che vedi in quei tubi, fanno un micro venturi circa,, nn so la regola fisica di fluidodinamica applicata ma si crea una specie di vortice che aumenta la velocità dell'aria che ci passa attraverso, ora penso che nessuno di noi domani mattina si metta a correre in superbike, quindi 1 o max 2 cavalli nn lii senti se li perdi, magari se come mè poi perdi 10 kg di ciccia... sicuroci guadagni il doppio.

se usi un tubo cercane uno senza i soffietti troppo pronunciati.. altrimenti crei delle turbolenze o uragani nell' airbox... con conseguenti buchi e colmi da stadio nell' erogazione..

consiglio... taglia le carene mettidei distanziali di gomma da 5 mm dove si attaccano al telaio e rimonta... 1 guadagni in spazio 2 nn si crepano o meno, 3 nn si mette dopo 2mila km a vibrare come un frullatore..


Ottima spiegazione!!!

Bravo e grazie!!! icon_wink.gif
 
4774248
4774248 Inviato: 14 Giu 2008 2:47
 

molto starno che i condotti . dell'iarbox .. non vadano bene.. io ho le carene.. ed .. col cuplino racing..mah non ho avuto sti problemi..mah.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4774249
4774249 Inviato: 14 Giu 2008 2:50
 

mtizc2c ha scritto:
non è esattamente un tubo! icon_wink.gif

o megli il famoso airbox in pressine viene creato dalla pancia che vedi in quei tubi, fanno un micro venturi circa,, nn so la regola fisica di fluidodinamica applicata ma si crea una specie di vortice che aumenta la velocità dell'aria che ci passa attraverso, ora penso che nessuno di noi domani mattina si metta a correre in superbike, quindi 1 o max 2 cavalli nn lii senti se li perdi, magari se come mè poi perdi 10 kg di ciccia... sicuroci guadagni il doppio.

se usi un tubo cercane uno senza i soffietti troppo pronunciati.. altrimenti crei delle turbolenze o uragani nell' airbox... con conseguenti buchi e colmi da stadio nell' erogazione..

consiglio... taglia le carene mettidei distanziali di gomma da 5 mm dove si attaccano al telaio e rimonta... 1 guadagni in spazio 2 nn si crepano o meno, 3 nn si mette dopo 2mila km a vibrare come un frullatore..




non voglio mettere in dubbio le tue affermazioni.. mah i condotti dell'aibox .. ..per intenderci, quelliaftermarket..o racing.. sono diretti senza pance.. per avere più resa..
ci srà un perche!!.. icon_rolleyes.gif
 
4781698
4781698 Inviato: 14 Giu 2008 19:30
 

gli originali a me non andrebbero proprio bene, dentro è totalmente diverso....vanno bene i tubi da filtro dell'aria tuning??? senno che cosa posso metterci?
 
4781963
4781963 Inviato: 14 Giu 2008 20:03
 

Swan69 ha scritto:
gli originali a me non andrebbero proprio bene, dentro è totalmente diverso....vanno bene i tubi da filtro dell'aria tuning??? senno che cosa posso metterci?


Come ti hanno già scritto vanno bene a patto che siano lisci all'interno.
 
4829489
4829489 Inviato: 18 Giu 2008 21:51
 

una superbike seria nn ha neanche il nostro sistema di aibox... quindi nn serve un tubo con sistema venturi... moto da 120-150mila euro che spingono al limite dei giri tutto il tempo sono volutamente ottimizzate x girare alte.. in teoria neanche l'aibox e completamente chiuso x evitare buchi di riempimento delle camere.. qui mi fermo xche entro in zona di conoscenxa limitata e faccio supposizzioni oppure sparo cavolate.. appena rivedo un anico che possiede un kawa psg1 glielo smonto un po e controllo..
 
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