mtizc2c ha scritto:
non è esattamente un tubo!
o megli il famoso airbox in pressine viene creato dalla pancia che vedi in quei tubi, fanno un micro venturi circa,, nn so la regola fisica di fluidodinamica applicata ma si crea una specie di vortice che aumenta la velocità dell'aria che ci passa attraverso, ora penso che nessuno di noi domani mattina si metta a correre in superbike, quindi 1 o max 2 cavalli nn lii senti se li perdi, magari se come mè poi perdi 10 kg di ciccia... sicuroci guadagni il doppio.
se usi un tubo cercane uno senza i soffietti troppo pronunciati.. altrimenti crei delle turbolenze o uragani nell' airbox... con conseguenti buchi e colmi da stadio nell' erogazione..
consiglio... taglia le carene mettidei distanziali di gomma da 5 mm dove si attaccano al telaio e rimonta... 1 guadagni in spazio 2 nn si crepano o meno, 3 nn si mette dopo 2mila km a vibrare come un frullatore..
Ottima spiegazione!!!
Bravo e grazie!!!