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Elaborazione Sr R..blocco paggio
4750615
4750615 Inviato: 12 Giu 2008 13:19
Oggetto: Elaborazione Sr R..blocco paggio
 

ciao a tutti...dopo molto problemi rieccomi qui..per discutere del mio motorino icon_mrgreen.gif

motore pinasco t force..
marmitta zx
red sponge
variatore speed control 6 rulli
carburatore 17.5..aria elettrica

da come potete vedere..voglio fare un elaborazione..con i minimi pezzi..in quanto ho pochi dindini..

infatti di questi pezzi dovrei comprare solamente motore e redsponge icon_mrgreen.gif

vorrei iniziare con le domande?..u.u

1)..la zx di quanto penalizzerebbe il motore?..ai bassi dovrebbe spingere molto..agli alti molto meno??..

2)..le lamelle che trovo nel motore non bastano?..bisogna per forza comprare un bel pacco lamellare?

3) il 17.5 fa schifo o sarebbe meglio un 19 ?..

4)..ingranaggi inutili sul base?..non so perchè ma il meccanico mi ha consigliato di mettere i primari..approfondiamo..XD

5)..altro ???..voglio spendere poco... icon_cry.gif icon_cry.gif

6)..taratura???..contate che ora con zx e vario..vado con 5g di rulli e molla bianca malossi..

7) velox raggiugnibile?..effettiva?..ripresa?..bassi?..

ciao..grazie in anticipo di tutto..
 
4750759
4750759 Inviato: 12 Giu 2008 13:28
 

1) la zx non penalizza un pò.. comunque ci può anche stare alla fine è un base..
2)le lamelle con un base puoi lasciare anche quelle.. non vale la pena spendere 50 euro per il pacco spendili per qualche altra cosa...
3) un 19 andrebbe meglio.. però se non hai soldi anche un 17.5 può andare
4)ingranaggi.. si possono essere utili ti danno più allungo...metti dei 13/44 malossi che vanno più che bene
5)diciamo come che potresti aggiungere una frizione se la tua e consumata sennò lascialo cosi che coe prima elaborazione va bene...
7) velocità penso intorno ai 90 effettivi.. per il resto bo quando hai montato lo proverai e vedrai icon_mrgreen.gif
 
4750825
4750825 Inviato: 12 Giu 2008 13:32
 

la zx va bene sul base, con i 50 euro del pacco lamellare predi la frizione
 
4755594
4755594 Inviato: 12 Giu 2008 18:42
 

ammazza che schifo...90 effettivi icon_mrgreen.gif ...

quindi..

motore 130 euro
red sponge 5 euro
frizione polini 2g va bene???..

e poi ...stop si monta?..XD..

taratura??? icon_mrgreen.gif
 
4755675
4755675 Inviato: 12 Giu 2008 18:48
 

la zx penalizza il motore a tutti i regimi... metti una stage 6 pro replica.. costa poco e va da dio..

la red sponge comunque costa 4€ la puoi montare da solo , però devi ricarburare e se non sei pratico ti conviene farlo fare al meccanico che ti chiederà intorno ai 10 euro..

il 17.5 puoi tenerlo ma se riesci a trovare qualche soldino in piu , o riesci a trovare un amico che te lo passa a 30€ prendi il 19 icon_wink.gif
 
4755684
4755684 Inviato: 12 Giu 2008 18:49
 

manon ti conviene prendere un dr o un trophy...e con i soldi che risparmi ti prendi una stage 6 pro replica icon_wink.gif
 
4758979
4758979 Inviato: 12 Giu 2008 22:46
 

i soldi che risparmio con il trophy sono 30..e va di meno..
non mi ci faccio di certo una marmitta!!!

la tarazione come azzlo la faccio?..
frizione si o no?..se si quale?
carburatore 19 rispetto al 17.5 cosa mi fa guadagnare?
la zx di quanto mi tappa?
 
4764567
4764567 Inviato: 13 Giu 2008 12:20
 

nessuno che mi può chiarire la situazione di piu?
 
4764980
4764980 Inviato: 13 Giu 2008 12:42
Oggetto: Re: Elaborazione Sr R..blocco paggio
 

SRazzo ha scritto:
ciao a tutti...dopo molto problemi rieccomi qui..per discutere del mio motorino icon_mrgreen.gif

motore pinasco t force..
marmitta zx
red sponge
variatore speed control 6 rulli
carburatore 17.5..aria elettrica

da come potete vedere..voglio fare un elaborazione..con i minimi pezzi..in quanto ho pochi dindini..

infatti di questi pezzi dovrei comprare solamente motore e redsponge icon_mrgreen.gif

vorrei iniziare con le domande?..u.u

1)..la zx di quanto penalizzerebbe il motore?..ai bassi dovrebbe spingere molto..agli alti molto meno??..

2)..le lamelle che trovo nel motore non bastano?..bisogna per forza comprare un bel pacco lamellare?

3) il 17.5 fa schifo o sarebbe meglio un 19 ?..

4)..ingranaggi inutili sul base?..non so perchè ma il meccanico mi ha consigliato di mettere i primari..approfondiamo..XD

5)..altro ???..voglio spendere poco... icon_cry.gif icon_cry.gif

6)..taratura???..contate che ora con zx e vario..vado con 5g di rulli e molla bianca malossi..

7) velox raggiugnibile?..effettiva?..ripresa?..bassi?..

ciao..grazie in anticipo di tutto..

1 la zx ai bassi spinge moltissimo ma agli alti piu di 90 non fai!
2 le lamelle che trovi bastano
3 il 17.5 va benissimo, ma se metti un 19 avrai logicamente piu prestazioni sia ai bassi che agli alti
4 ingranaggi se vuoi ripresa non li mettere se ti piace l'allungo mettili pero' perdi molto scatto e un po di ripresa
5 se vuoi con 40€ ti prendi un pacco lamellare malossi che ti aiuta un po
6 molla gialla e rulli da provare!!
 
4776195
4776195 Inviato: 14 Giu 2008 11:00
 

ho deciso ragazzi..se mettessi la ftemeraria giannelli shot??...
con ingranaggi primari..
speed control...
red sponge
t - forceeeeeeee


che ne pensate???...sususuu
 
4776216
4776216 Inviato: 14 Giu 2008 11:02
 

SRazzo ha scritto:
ho deciso ragazzi..se mettessi la ftemeraria giannelli shot??...
con ingranaggi primari..
speed control...
red sponge
t - forceeeeeeee


che ne pensate???...sususuu


leva gli ingranaggi
metti unapws che è decente
 
4776271
4776271 Inviato: 14 Giu 2008 11:06
 

brendola gli ingranaggi me li ha consigliati il meccanico ( solo primari...))
ovvimanete non a lunghissimo se no mi è fermo... icon_mrgreen.gif

mentre per la pws..ci ho pensato molte volte ma visto i vari problemi che da per montarla..il suo costo non poco elevato e infine secondo me è troppo troppo aperta..per un t-force..in quanto guadagnerei certamente di più a lungo
ma perderai sicuramente in ripresa e accellerazzione...
 
4776326
4776326 Inviato: 14 Giu 2008 11:09
 

SRazzo ha scritto:
brendola gli ingranaggi me li ha consigliati il meccanico ( solo primari...))
ovvimanete non a lunghissimo se no mi è fermo... icon_mrgreen.gif

mentre per la pws..ci ho pensato molte volte ma visto i vari problemi che da per montarla..il suo costo non poco elevato e infine secondo me è troppo troppo aperta..per un t-force..in quanto guadagnerei certamente di più a lungo
ma perderai sicuramente in ripresa e accellerazzione...


si è vero dà da bestemmiare non poco x montarla! comunque o prendi tutti e 2 gli ingranaggi o niente
 
4776375
4776375 Inviato: 14 Giu 2008 11:13
 

e perchè tutte e 2 o nulla???... icon_eek.gif
 
4776662
4776662 Inviato: 14 Giu 2008 11:31
 

SRazzo ha scritto:
e perchè tutte e 2 o nulla???... icon_eek.gif


perchè non va bene montare solo il primario o secondario! o li monti tutti e 2 o niente. tieni i tuoi vanno bene
 
4782052
4782052 Inviato: 14 Giu 2008 20:15
Oggetto: Re: Elaborazione Sr R..blocco paggio
 

SRazzo ha scritto:
ciao a tutti...dopo molto problemi rieccomi qui..per discutere del mio motorino icon_mrgreen.gif

motore pinasco t force..
marmitta zx
red sponge
variatore speed control 6 rulli
carburatore 17.5..aria elettrica

da come potete vedere..voglio fare un elaborazione..con i minimi pezzi..in quanto ho pochi dindini..

infatti di questi pezzi dovrei comprare solamente motore e redsponge icon_mrgreen.gif

vorrei iniziare con le domande?..u.u

1)..la zx di quanto penalizzerebbe il motore?..ai bassi dovrebbe spingere molto..agli alti molto meno??..

2)..le lamelle che trovo nel motore non bastano?..bisogna per forza comprare un bel pacco lamellare?

3) il 17.5 fa schifo o sarebbe meglio un 19 ?..

4)..ingranaggi inutili sul base?..non so perchè ma il meccanico mi ha consigliato di mettere i primari..approfondiamo..XD

5)..altro ???..voglio spendere poco... icon_cry.gif icon_cry.gif

6)..taratura???..contate che ora con zx e vario..vado con 5g di rulli e molla bianca malossi..

7) velox raggiugnibile?..effettiva?..ripresa?..bassi?..

ciao..grazie in anticipo di tutto..


1 la zx tappa cioè non fa usicre bene i gas di scarico, quindi andrai male a qualsiasi regime, questo è ciò che ho imparato dalla teoria, ma dalla pratica mi è capitato marmitte 50 sul 70 e in rirpesa essendo più chiuse davano di più di una per 70, ma bo
2 Le lamelle che trovi col motore bastano tranquillo non sprecare 50€
3 Cioè il 17.5 va su elaborazioni soft e la tua è abse quindi già non ci andrebbe e sarebbe meglio un 19, ma se vuoi spendere poco sia in benzina sia per il carburo lascia pure quello lì. ovvio che col 19 avrai prestazioni molto più elevato a qualsiasi regime
4 Mah... Io ho letto sempre che su un base sono controproducenti cioè non li sfrutteresti affatto quindi consiglio lascia gli originali che se li mettessi rimpiangerai la ripresa che hai perso mettendoli
5 Come hanno già suggerito se non sono usurate sia la frizione che la cinghia
6 mdc prova gialla o massimo bianca i rulli non lo so ogni scooter ha una sua taratura e quindi non ti posso aiutare
7 In ripresa dato che hai un base e una marmitta tappo dovresti andare abbastanza bene poi con un 19 e una taratura e carburazione decente andrà abbastanza veloce, in allungo sarai penalizzato molto datoc he hai la zx e un 17.5. Conta che con ela base completa potresti arrivare ai massimo 105 effettivi o via di lì, io penso che sui 95/97 effettivi ci siamo e se mettessi una stage 6 pro replica con 19 arriverai pure ai 105 km più o meno
ciao
 
4782131
4782131 Inviato: 14 Giu 2008 20:23
 

ho modificato alcuni post. non usiamo lo stile sms
 
4783027
4783027 Inviato: 14 Giu 2008 22:50
 

questa del consumo non l'ho prorpio capita.. icon_rolleyes.gif
per me se il 17.5 " tappa " di conseguenza dovrei tenere il getto molto più grande rispetto ad un 19..e quindi con il 17.5 andrei a consumare addirittura di più che cn un 19 giusto???..

protreste spiegarmi come funzionano precisamente gli ingranaggi ????:.
perchè dovdrebbero penalizzarmi con il base?

grazie... icon_mrgreen.gif
 
4784354
4784354 Inviato: 15 Giu 2008 9:49
 

SRazzo ha scritto:
questa del consumo non l'ho prorpio capita.. icon_rolleyes.gif
per me se il 17.5 " tappa " di conseguenza dovrei tenere il getto molto più grande rispetto ad un 19..e quindi con il 17.5 andrei a consumare addirittura di più che cn un 19 giusto???..

protreste spiegarmi come funzionano precisamente gli ingranaggi ????:.
perchè dovdrebbero penalizzarmi con il base?

grazie... icon_mrgreen.gif


perchè ti riducono l acelerazione, avendo alcuni denti di più, il loro diametro è maggiore, piu è maggiore piu da allungo se minore da ripresa! ci sono 2 ingranaggi, uno è attacvcato all albero, poi si attaccano l uno con l altro, uno sbuca nel carter dove tu metti il variatore!
 
4785400
4785400 Inviato: 15 Giu 2008 11:56
 

mmm...e quindi se li metto da ripresa qual'è il problema???

ps : rispondete anche alla cose del carburatore
 
4785963
4785963 Inviato: 15 Giu 2008 12:51
 

SRazzo ha scritto:
mmm...e quindi se li metto da ripresa qual'è il problema???

ps : rispondete anche alla cose del carburatore


"da ripresa" sarebbero quelli che tu hai originali!!! lascia quei rapporti che vanno bene...butta i 110 euro dei rapporti in qualcos' altro
 
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