Biowolf ha scritto:
Su strada ce lo vedo bene per due motivi:
-Quando sono in strada tendo a girare poco la manetta del gas, quindi magari quando mi ritrovo in mezzo al traffico e tengo la seconda mi capita di trovarmi in prossimità dei 3000-3500 giri, regime dove l'848 tende ad avere un'erogazione decisamente poco fluida quando poi si va a riaprire il gas. Con un pignone più piccolo, a parità di velocità, mi ritroverei ad andare a giri superiori, e capiterei più raramente al di sotto dei 3500.
-Sempre su strada, ma stavolta quando faccio i passi in montagna, affronto la maggior parte delle curve in seconda e a volte mi ritrovo in uscita di curva a un regime un pò troppo basso per i miei gusti.
In sostanza penso che su strada avere una rapportatura più corta porti dei vantaggi se si vuole una guida un pò più piacevole e fluida. Magari uno di questi giorni me ne prendo uno e lo provo, tanto costano sui 15 euro...
Se poi il problema è che dopo la moto ha maggior tendenza ad impennare si può ridurre il tutto alzando un pò il posteriore o sfilando leggermente le forche, ma lo sappiamo tutti che le moto non impennano da sole... Neanche con il motard mi è capitato una sola volta di impennare senza il mio volere
-Quando sono in strada tendo a girare poco la manetta del gas, quindi magari quando mi ritrovo in mezzo al traffico e tengo la seconda mi capita di trovarmi in prossimità dei 3000-3500 giri, regime dove l'848 tende ad avere un'erogazione decisamente poco fluida quando poi si va a riaprire il gas. Con un pignone più piccolo, a parità di velocità, mi ritroverei ad andare a giri superiori, e capiterei più raramente al di sotto dei 3500.
-Sempre su strada, ma stavolta quando faccio i passi in montagna, affronto la maggior parte delle curve in seconda e a volte mi ritrovo in uscita di curva a un regime un pò troppo basso per i miei gusti.
In sostanza penso che su strada avere una rapportatura più corta porti dei vantaggi se si vuole una guida un pò più piacevole e fluida. Magari uno di questi giorni me ne prendo uno e lo provo, tanto costano sui 15 euro...
Se poi il problema è che dopo la moto ha maggior tendenza ad impennare si può ridurre il tutto alzando un pò il posteriore o sfilando leggermente le forche, ma lo sappiamo tutti che le moto non impennano da sole... Neanche con il motard mi è capitato una sola volta di impennare senza il mio volere
Condivido in pieno, infatti se Dio vuole a gennaio prenderò questo giocattolino e farò mettere subito il pignone che tra il traffico ti evita di massacrare la catena con il classico strattonameto, etra i passi di montagna godi di brutto.
Ma dove l'avete sentita questa cavolata della variazione dell'ilterasse!!!!
Inanzitutto sfido chiunque a percepirla e poi non è che fa 40 mm èèèèè!!!!
Se proprio siete cosi pignoli togliete una maglia alla catena e il gioco è fatto!
Opppss e quando arriverete a 20.000 km con la catena ritensionata già 3 volte che fate ormai avrete un interasse da BMW k1300.
Ma vivete tranquilli e godetevi la volstra moto, un pignone costa max 20€ se non vi piace com'è rimettete l'originale.