Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
pignone 1 dente in meno ducati 848
7907796
7907796 Inviato: 22 Giu 2009 14:06
 

ho letto tutto il topic.. cosa centra il contamarce adesso?? icon_mrgreen.gif
è possibile rispondere alla domanda del pignone? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Io credo che con un dente in meno la moto sia molto piu' divertente ma allo stesso tempo piu' nervosa..
 
7919335
7919335 Inviato: 23 Giu 2009 15:50
 

io sulla mia 1098 lo messo e mi a tolto il buco dai 5 ai 7 mila giri... tanto in velocita quante volte ci vai a 280 o giu di li ?????? meglio la ripresa fuori dalle curve questo è il ragionamento che o fatto io e sto pensando anche di mettere su il volano alleggerito
 
7920326
7920326 Inviato: 23 Giu 2009 17:36
 

mi sa che lo metto anch'io icon_asd.gif
 
7928171
7928171 Inviato: 24 Giu 2009 13:35
 

domanda: con un dentino di meno...non sfalsa anche il contachilometri e il tachimetro?
ciao

doppio_lamp.gif
 
7928671
7928671 Inviato: 24 Giu 2009 14:11
 

per mè no perchè è sulla ruota posteriore il sensore....
non va bene invece sulle moto con il traction control perchè sfasa tutta la centralina
 
7929828
7929828 Inviato: 24 Giu 2009 15:50
 

doncorleone ha scritto:
per mè no perchè è sulla ruota posteriore il sensore....
non va bene invece sulle moto con il traction control perchè sfasa tutta la centralina


quindi nel caso dell'848 sfalsa se mettiamo un dentino in più dietro icon_razz.gif

doppio_lamp.gif
 
7930598
7930598 Inviato: 24 Giu 2009 17:10
 

per mè no ........ perchè non cambia niente
 
8226795
8226795 Inviato: 1 Ago 2009 0:13
 

resumo il 3d senza che ne apro un altro...
Volevo montare pignone per la mia 848 per girarci a Valle, visto che sotto i 5/6mila giri a volte mi sembra un pò smorta... qualcuno che l'ha messo (sull'848) mi da qualche impressione?
 
8228175
8228175 Inviato: 1 Ago 2009 12:09
 

la garanzia la perdi se cambi marca di olio o altre cose , ma per il pignone no, io messo subito il pignione con un dente in meno sulla 1098 perchè non mi piaceva il buco dai 5 ai 7 mila giri .


fuori dalle curve ti diverti una scarica e poi quante volte ci vai a 270 o 280 ? poche immagino.......... permè conviene farlo
 
8230532
8230532 Inviato: 1 Ago 2009 23:18
 

x la garanzia poco mi interessa, si fa sempre in tempo a risostituirlo icon_asd.gif

quindi pignone da quanto sulla mia 848? giusto x parare quel buchetto ai bassi
 
8235693
8235693 Inviato: 3 Ago 2009 10:03
 

quello di 14 va benissimo 0509_up.gif
 
8236930
8236930 Inviato: 3 Ago 2009 12:24
 

Ciao a tutti
ho montato il pignone con moto originale e agliuta parecchio,ma devo dire che anche con kit silenziatori va bene in + se hai i db......è meglio.
(mi hanno detto che monatando i rapporti diversi,qualche modello da dei problemi alla centralina,la centralina fa tutti i suoi calcoli di marcia e potrebbe dare errore! in pratica si spegne)
ciao ciao
 
8238865
8238865 Inviato: 3 Ago 2009 15:52
 

si moto come la 1198s o 1098r
 
8239045
8239045 Inviato: 3 Ago 2009 16:08
 

Mirkoxx80 ha scritto:
quello di 14 va benissimo 0509_up.gif


va benissimo se ti piace tirarla in autostrada!!

ti dico solo che originale è lunga al Mugello che ha 1,1 Km di rettilineo......
 
8239520
8239520 Inviato: 3 Ago 2009 17:23
 

e quanto gli metteresti? icon_wink.gif
 
8240330
8240330 Inviato: 3 Ago 2009 19:18
 

scusate il pignone originale 848 da quant'è? contavo di fare -1
 
8240484
8240484 Inviato: 3 Ago 2009 19:39
 

è di 15..
 
8241356
8241356 Inviato: 3 Ago 2009 21:43
 

OK perfetto grazie icon_biggrin.gif
 
8252938
8252938 Inviato: 5 Ago 2009 14:06
 

ho parlato con un meccanico della Ducati e mi ha confermato che il pignone ottimale per una 848 è il 14, ti toglie un pò in allungo però la moto nelle prime marce diventa piu' fluida e rabbiosa!!
 
8254604
8254604 Inviato: 5 Ago 2009 18:30
 

Me l'hanno sconsigliato perchè allunga l'interasse... mhmhmmhmm non ho idea neanche di cosa sia ma ho capito che toglie l'agilità nel cambio direzione eusa_think.gif
 
8258831
8258831 Inviato: 6 Ago 2009 11:59
 

crystallo ha scritto:
Me l'hanno sconsigliato perchè allunga l'interasse... mhmhmmhmm non ho idea neanche di cosa sia ma ho capito che toglie l'agilità nel cambio direzione eusa_think.gif


Semmai lo accorci l'interasse con un dente in meno ma l'effetto è impercettibile al contrario di un cambio corona.
 
8268038
8268038 Inviato: 7 Ago 2009 18:22
 

troppi pareri contrastanti uffa
 
8320337
8320337 Inviato: 19 Ago 2009 11:27
 

Io sono anxora in rodaggio...

Non riesco a dare un parere e nemmeno a farmi un'idea sull'opportunità o meno di cambiare il pignone...
Certo è che in effetti perdere un pò di velocità massima a favore di una maggiore prontezza non è male...

Che lo ha fatto sulla 848 ha notato qualche controindicazione????

doppio_lamp.gif
 
8450409
8450409 Inviato: 9 Set 2009 0:47
 

crystallo ha scritto:
Me l'hanno sconsigliato perchè allunga l'interasse... mhmhmmhmm non ho idea neanche di cosa sia ma ho capito che toglie l'agilità nel cambio direzione eusa_think.gif


Fidati e montalo non perdi nulla e anzi inizi a divertirti....... icon_razz.gif
Poi x il costo che ha puoi anche provare.
0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
8482164
8482164 Inviato: 13 Set 2009 21:43
 

io lo montavo con un dente in meno sull'fz1 e ho riscontrato solo benefici,le marce erano troppo lunghe,montava un 17 originale! 0509_down.gif
credo che lo monterò anche su questa,tanto a toglierlo si è sempre in tempo! 0509_up.gif
 
8482788
8482788 Inviato: 14 Set 2009 1:05
 

ragazzi di ripresa cen'è abbastanza, ma mi spiegate cosa montate a fare un pignone più piccolo su di un bicilindrico? non vi basta la prima per cappello e la seconda su una ruota? io avevo la rapportatura originale e andava da dio anzi!! dipende dai tratti che percorrevo un po' di grinta in meno ai bassi non mi avrebbe disturbato....bah...secondo me date troppo retta alle cazzate che si dicono ai bar sul serio...

eusa_naughty.gif
 
8483606
8483606 Inviato: 14 Set 2009 9:33
 

effettivamente ragionandone anche con altri ragazzi del forum un pignone piu' piccolo su un bicilindrico è un pò una cavolata.. anche perchè di coppia ne ha già molta ai bassi!! Lo posso capire su una R6 ma su l'848 è solo per tirarla su anche di terza icon_asd.gif
 
8483671
8483671 Inviato: 14 Set 2009 9:42
 

Parlato ieri con degli esperti pistaioli ed il consiglio che mi han dato è di cambiare la corona (2 denti in +) più che il pignone (-1) perchè col pignone più piccolo si allunga l'interasse e ne perdi in agilità. 0509_si_picchiano.gif
 
8484497
8484497 Inviato: 14 Set 2009 11:34
 

robbysca76 ha scritto:
Parlato ieri con degli esperti pistaioli ed il consiglio che mi han dato è di cambiare la corona (2 denti in +) più che il pignone (-1) perchè col pignone più piccolo si allunga l'interasse e ne perdi in agilità. 0509_si_picchiano.gif


semmai ne risenti di più con la corona che con il pignone...accorciare l'interasse di 1 mm non penso che ti cambi così drasticamente l'assetto della moto...senza contare che un interasse più è corto più è maneggevole la moto..e poi accorciare i rapporti...ma girate nei kartodromi come pista?
 
8485069
8485069 Inviato: 14 Set 2009 12:57
 

Su strada ce lo vedo bene per due motivi:
-Quando sono in strada tendo a girare poco la manetta del gas, quindi magari quando mi ritrovo in mezzo al traffico e tengo la seconda mi capita di trovarmi in prossimità dei 3000-3500 giri, regime dove l'848 tende ad avere un'erogazione decisamente poco fluida quando poi si va a riaprire il gas. Con un pignone più piccolo, a parità di velocità, mi ritroverei ad andare a giri superiori, e capiterei più raramente al di sotto dei 3500.
-Sempre su strada, ma stavolta quando faccio i passi in montagna, affronto la maggior parte delle curve in seconda e a volte mi ritrovo in uscita di curva a un regime un pò troppo basso per i miei gusti.

In sostanza penso che su strada avere una rapportatura più corta porti dei vantaggi se si vuole una guida un pò più piacevole e fluida. Magari uno di questi giorni me ne prendo uno e lo provo, tanto costano sui 15 euro...

Se poi il problema è che dopo la moto ha maggior tendenza ad impennare si può ridurre il tutto alzando un pò il posteriore o sfilando leggermente le forche, ma lo sappiamo tutti che le moto non impennano da sole... Neanche con il motard mi è capitato una sola volta di impennare senza il mio volere icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©