marco76 ha scritto:
Il problema di una corona +2 è che spesso se la catena non è già rodata (e sufficientemente allungata) non entra il che porta a 2 soluzioni:
1) Cambio anche la catena (che costa un botto)!
2) Aspetto di aver macinato un pò di km e che sia sufficientemente allungata... ma a quel punto sarà anche già assestata su corona e pignone esistenti, quindi un cambio in quella condizione porterebbe inevitabilmente a un'usura precoce della stessa (che costa sempre un botto)!
La differenza prestazionale tra pignone -1 e corona +2 (equivalente a 0.75 denti) è molto poca, da agguingere che la diminuzione di interasse dovuta al cambio corona (+2) è molto maggiore dell'aumento riscontrabile col pignone (praticamente impercettibile).
Inoltre nell'848, non essendo regolabile in altezza, l'avanzamento eccessivo della ruota posteriore (che avviene tramite eccentrico) porterebbe a una variazione di altezza non trascurabile del retrotreno con conseguente variazione della distribuzione dei pesi...
unas serie di ottime considerazioni a cui nn avevo pensato!
inizio a capire qualcosa!
comunque l unica cosa brutta del kit (premesso che tutto in baffo all omologazione) è solo il prezzo!