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FOTO pistone grippato: per quali cause in base alle foto?
4726865
4726865 Inviato: 10 Giu 2008 14:16
 

invece no sai perchè? un mio amico ha fatto 112 km col pistone al contrario e dopo 112 km gli è successo il fatto! il pistone sembrava sgranocchiato
 
4726974
4726974 Inviato: 10 Giu 2008 14:23
 

allora vedendo quella brutta rigaccia direi che è mancato l'olio...però anche il cielo ha preso un bel colpo! in una botta sola sei riuscito a grippare per mancanza di olio e battito in testa!...comunque ciò non è dovuto al rodaggio non fatto o fatto male, anche se tirare appena ritirato dopo il montaggio influenza molto negativamente l'affidabilità e la durata del gt
 
4727381
4727381 Inviato: 10 Giu 2008 14:59
 

è stato causato tutto da detonazione (battito in testa) , basta vedere il cielo del pistone quindi per un rapporto di compressione troppo elevato, o troppo anticipo o uso di benzine con pochi ottani icon_wink.gif
 
4727445
4727445 Inviato: 10 Giu 2008 15:07
 

ma che altezza di squish avevi? l'avevi controllata?
 
4727458
4727458 Inviato: 10 Giu 2008 15:08
 

nikospeed ha scritto:
ma che altezza di squish avevi? l'avevi controllata?
che senso ha controllare lo squish se il gruppo termico era originale, non è mica stato lavorato
 
4727477
4727477 Inviato: 10 Giu 2008 15:10
 

demu91 ha scritto:
che senso ha controllare lo squish se il gruppo termico era originale, non è mica stato lavorato

lo squish si può variare lo stesso ,assieme al gt ti danno anche le guarnizioni apposite e comunque è sempre meglio controllarle queste cose
 
4727482
4727482 Inviato: 10 Giu 2008 15:11
 

cosa intendi lavorato
 
4727806
4727806 Inviato: 10 Giu 2008 15:33
 

no, no il cilindro è lavorato quindi il rdc lo doveva calcolare il meccanico!
 
4727818
4727818 Inviato: 10 Giu 2008 15:34
 

ma quindi col battito in testa è provabile che anche la testata si sia rovinata?
e eventualmente come si capisce che è rovinata, provoca grandi riduzioni di prestazioni o no?
 
4727830
4727830 Inviato: 10 Giu 2008 15:35
 

felix93 ha scritto:
no, no il cilindro è lavorato quindi il rdc lo doveva calcolare il meccanico!

mi sa che il tuo meccanico ha montato su tutto alla ca22o...ma adesso hai lucidato e cambiato pistone o ne hai preso uno nuovo?
 
4728130
4728130 Inviato: 10 Giu 2008 16:09
 

comunque nel 2 tempi la marmitta oltre a scaricare carica anche il cilindro! cn l'effetto dell'espanzione

x quanto riguarda la grippata li il pistone ha impuntato sullo scarico, ke essendo lavorato poteva presentare da prima delle deformazioni ke hanno fatto succedere tt questo
era rovinata la luce di scarico?
 
4728166
4728166 Inviato: 10 Giu 2008 16:13
 

Non so se era rovinata la luce di scarico non ho guardato mentre lo lavorava , ho trovato il tutto già fatto, comunque si ho lucidato e ho messo il pistone nuovo
 
4728347
4728347 Inviato: 10 Giu 2008 16:32
 

felix93 ha scritto:
ma quindi col battito in testa è provabile che anche la testata si sia rovinata?
e eventualmente come si capisce che è rovinata, provoca grandi riduzioni di prestazioni o no?

no ,per battito in testa non si intende che il pistone ci batte addosso ma quando le onde d'urto create dalla detonazione colpiscono e rimbalzano sulle superfici creando un rumore metallico che se sei ad alti giri non si sente più icon_wink.gif non credo sia dovuto ad altro in quanto dalla foto si vedono tutte le conseguenze dovute alla detonazione cioè testa del pistone rovinata ,fascia incollata , la grippata e vita del cilindro molto corta icon_wink.gif
 
10129941
10129941 Inviato: 29 Giu 2010 13:08
Oggetto: Re: FOTO pistone grippato: per quali cause in base alle foto?
 

io nn ho visto tt i commenti ma da quello che vedo la stessa cosa e successa anche a me con un athena sporting. da quanto vedo nelle foto sulla testa del pistone c'e qualcosa , per me e entrata qualcosa nel blocco e poi si e depositata sul pistone e dentro il segmento.a me mi si e consumata una delle due rondelle che stanno vicino alla biella dell'albero, dai troppi giri labiella la mangiata tutta e i residui sono andati a finire sul pistone e si e salbato il segmento come da te!!!!!!! per me e questo. nn so cosa puo essere entrato da te? come cilindri sono ottimi te lo dico io se tu fai un buon rodaggio ti dura un casino e ti da molte prestazioni.
 
10130215
10130215 Inviato: 29 Giu 2010 13:37
 

A me è capitata esattamente la stessa cosa con il 2plus.. pistone danneggiato precisamente a quello della foto con una parte della fascia elastica incollata al pistone e la testata tutta picchiata.. cosa può essere successo?
 
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