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FOTO pistone grippato: per quali cause in base alle foto?
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 15:16
 

invece no sai perchè? un mio amico ha fatto 112 km col pistone al contrario e dopo 112 km gli è successo il fatto! il pistone sembrava sgranocchiato
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 15:23
 

allora vedendo quella brutta rigaccia direi che è mancato l'olio...però anche il cielo ha preso un bel colpo! in una botta sola sei riuscito a grippare per mancanza di olio e battito in testa!...comunque ciò non è dovuto al rodaggio non fatto o fatto male, anche se tirare appena ritirato dopo il montaggio influenza molto negativamente l'affidabilità e la durata del gt
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 15:59
 

è stato causato tutto da detonazione (battito in testa) , basta vedere il cielo del pistone quindi per un rapporto di compressione troppo elevato, o troppo anticipo o uso di benzine con pochi ottani icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 16:07
 

ma che altezza di squish avevi? l'avevi controllata?
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 16:08
 

nikospeed ha scritto:
ma che altezza di squish avevi? l'avevi controllata?
che senso ha controllare lo squish se il gruppo termico era originale, non è mica stato lavorato
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 16:10
 

demu91 ha scritto:
che senso ha controllare lo squish se il gruppo termico era originale, non è mica stato lavorato

lo squish si può variare lo stesso ,assieme al gt ti danno anche le guarnizioni apposite e comunque è sempre meglio controllarle queste cose
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 16:11
 

cosa intendi lavorato
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 16:33
 

no, no il cilindro è lavorato quindi il rdc lo doveva calcolare il meccanico!
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 16:34
 

ma quindi col battito in testa è provabile che anche la testata si sia rovinata?
e eventualmente come si capisce che è rovinata, provoca grandi riduzioni di prestazioni o no?
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 16:35
 

felix93 ha scritto:
no, no il cilindro è lavorato quindi il rdc lo doveva calcolare il meccanico!

mi sa che il tuo meccanico ha montato su tutto alla ca22o...ma adesso hai lucidato e cambiato pistone o ne hai preso uno nuovo?
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 17:09
 

comunque nel 2 tempi la marmitta oltre a scaricare carica anche il cilindro! cn l'effetto dell'espanzione

x quanto riguarda la grippata li il pistone ha impuntato sullo scarico, ke essendo lavorato poteva presentare da prima delle deformazioni ke hanno fatto succedere tt questo
era rovinata la luce di scarico?
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 17:13
 

Non so se era rovinata la luce di scarico non ho guardato mentre lo lavorava , ho trovato il tutto già fatto, comunque si ho lucidato e ho messo il pistone nuovo
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 17:32
 

felix93 ha scritto:
ma quindi col battito in testa è provabile che anche la testata si sia rovinata?
e eventualmente come si capisce che è rovinata, provoca grandi riduzioni di prestazioni o no?

no ,per battito in testa non si intende che il pistone ci batte addosso ma quando le onde d'urto create dalla detonazione colpiscono e rimbalzano sulle superfici creando un rumore metallico che se sei ad alti giri non si sente più icon_wink.gif non credo sia dovuto ad altro in quanto dalla foto si vedono tutte le conseguenze dovute alla detonazione cioè testa del pistone rovinata ,fascia incollata , la grippata e vita del cilindro molto corta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 14:08
Oggetto: Re: FOTO pistone grippato: per quali cause in base alle foto?
 

io nn ho visto tt i commenti ma da quello che vedo la stessa cosa e successa anche a me con un athena sporting. da quanto vedo nelle foto sulla testa del pistone c'e qualcosa , per me e entrata qualcosa nel blocco e poi si e depositata sul pistone e dentro il segmento.a me mi si e consumata una delle due rondelle che stanno vicino alla biella dell'albero, dai troppi giri labiella la mangiata tutta e i residui sono andati a finire sul pistone e si e salbato il segmento come da te!!!!!!! per me e questo. nn so cosa puo essere entrato da te? come cilindri sono ottimi te lo dico io se tu fai un buon rodaggio ti dura un casino e ti da molte prestazioni.
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 14:37
 

A me è capitata esattamente la stessa cosa con il 2plus.. pistone danneggiato precisamente a quello della foto con una parte della fascia elastica incollata al pistone e la testata tutta picchiata.. cosa può essere successo?
 
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