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RD 350 - nuovo modello ipotesi sempre più probabile
4740822
4740822 Inviato: 11 Giu 2008 16:43
 



2t non vuol dire consumi alti e poca affidabilità!!!....quelli sono solo i 2t da corsa...avete mai visto 1 vespa 150?...tutto il contrario di quello che voi intendete per 2t...consumi bassi...motore indistruttibile...costi di produzione bassissimi e pochi cv (neanche 10)...a volte il 2t conviene anche icon_wink.gif
 
4740901
4740901 Inviato: 11 Giu 2008 16:51
 

gabry_91 ha scritto:
2t non vuol dire consumi alti e poca affidabilità!!!....quelli sono solo i 2t da corsa...avete mai visto 1 vespa 150?...tutto il contrario di quello che voi intendete per 2t...consumi bassi...motore indistruttibile...costi di produzione bassissimi e pochi cv (neanche 10)...a volte il 2t conviene anche icon_wink.gif


esatto...

poi basta guardare i ditech 50 messi in commercio dalla piaggio: consumi ed emissioni a livello di un 4t e prestazioni da 2t...è un vero peccato che ci siano poche case che investono ancora sul 2t, e quelle poche costruiscono solo 2t spinti icon_confused.gif
 
4740984
4740984 Inviato: 11 Giu 2008 16:59
 

elGatto ha scritto:


non hai risposto alla domanda icon_smile.gif

comunque non ho detto che avete sbagliato, dico semplicemente che non c'è una scelta abbastanza ampia di moto che adottano questo tipo di motore icon_wink.gif


Ma perchè risponderti quando non serve a nulla? Io i miei vantaggi ce li ho e me li tengo, e prescindere da tutto quello che si dice sui consumi e affidabilità
dove puoi non essere d'accordo, io con 3800 euro ho una moto che mi piace e nuova.. voglio vederti con 3800 se ti prendi mito o rs
 
4741915
4741915 Inviato: 11 Giu 2008 18:29
 

Erox ha scritto:


Ma perchè risponderti quando non serve a nulla? Io i miei vantaggi ce li ho e me li tengo, e prescindere da tutto quello che si dice sui consumi e affidabilità
dove puoi non essere d'accordo, io con 3800 euro ho una moto che mi piace e nuova.. voglio vederti con 3800 se ti prendi mito o rs


sto parlando di tipologia di motori, non di moto icon_wink.gif
 
4747607
4747607 Inviato: 12 Giu 2008 10:11
 

il 2t è purtroppo il passato..tutti lo vogliono uccidere e non capisco il perchè..i 4 tempisti vogliono la morte del duetì..i 2 tempisti dicono che il 4t è valido ma rimangono scettici....a 4tempisti avete paura che i 2-stroke tornino alla ribalta?...paura delle prestazioni dei motori ad olio di ricino?...la nuova yamaha è la risposta ai giapponesi ecologisti che però quando si devono uccidere balene e cose varie non si tirano mai indietro.....ipocriti! icon_rolleyes.gif
 
4757082
4757082 Inviato: 12 Giu 2008 20:28
 

Sono alquanto scettico su questo ritorno, sia perché TUTTI stanno abbandonando il 2T, Yamaha ha smesso di produrre anche tutti i 125 2T.
Sulle cose del 2T inquinante non sono daccordissimo, con l'iniezione elettronica si sono fatti miracoli (i motori marini fanno scuola per questo, vedi Evinrude E-Tec), ma in campo motociclistico, soprattutto su cilindrate che non hanno vincoli di cm3, mi sembra una cosa assurda. Secondo me sarebbe più allettante un 350 4t da 34cv per far contenti tutti quelli che hanno la A2. Un 350 2t (che avrebbe circa 60cv se tranquillo, di più se spinto) di cui farne due versioni (34cv depo + FP) la vedo come una cavolata. Anche Aprilia ha smesso di fare il 250 2t, lasciando il 2t solo nei l'ottavo di litro e nei 50ini, ovvero dove, avendo la cilindrata fissa, il maggior rapporto cv/l unito al minor peso del 2t si fa apprezzare.
Sulle cilindrate più grosse, dove i consumi di 350 2t non particolarmente spinto si equivarrebbero a quelle di un 500 4t con gli stessi cavalli, ma più coppia non vedo come la Yamaha possa decidere di far uscire un 2t.
Io vedrei piuttosto un 350 4t per andare a ricoprire quello che una volta era il ruolo dei 250, ovvero della moto di passaggio tra un 125cc 2t (da 28/30cv) ed un 600cc da oltre 100cv.
 
4758952
4758952 Inviato: 12 Giu 2008 22:45
 

brambil ha scritto:
....


bè sulle strade di montagna una sportiva 350 2t avrebbe potuto essere un'ottima alternativa a un 600 4t...molto più leggera e divertente...
 
4793287
4793287 Inviato: 16 Giu 2008 0:39
 

Erox ha scritto:


Allora tanto vale per la Yamaha continuare lo sviluppo dei 4t, in modo da renderli sempre più vicini in quanto a prestazioni al 2t... ma rendere il 2t sempre più vicino al 4t secondo me non avrebbe tanto senso, contando che fino adesso si erano focalizzati maggiormente sul 4t icon_rolleyes.gif


Puo anche darsi che la yamaha stia cercando di ribaltare la situazione, portando sempre di più i 4t a livello dei 2t, e i 2t al livello dei 4t; perche sanno già che il 2t sta per "morire" e quindi con loro tutte le altre fabbriche di moto faranno come loro
 
4793903
4793903 Inviato: 16 Giu 2008 8:20
 

elGatto ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:
Non dimenticate che il petrolio è finito, è quel poco che c'è ce lo vendono a peso d'oro icon_rolleyes.gif


I 4t vanno ad aria per caso?


Non credo, ma con i 2t che ci sono in commercio, che sono tutti spinti, i consumi sono inferiori sui 4t
Se faranno un 2t 125 ad iniezione ,con consumi contenuti, sarò il primo a comprarlo icon_wink.gif

P.S.:Sul 4t ad aria ci possiamo lavorare magari quello lo salva davvero l'ambiente
 
4874444
4874444 Inviato: 23 Giu 2008 16:53
 

albo_999 ha scritto:


Puo anche darsi che la yamaha stia cercando di ribaltare la situazione, portando sempre di più i 4t a livello dei 2t, e i 2t al livello dei 4t; perche sanno già che il 2t sta per "morire" e quindi con loro tutte le altre fabbriche di moto faranno come loro


Sono d'accordo sul fatto che il motore 4t sta avvicinando sempre più le prestazioni di un 2t, ma non perchè il 4T è il miglior motore e il 2t no, ma perchè le case hanno smesso di migliorare i motori a 2 tempi da diversi anni.

Tornando alla moto in questione mi sembra poco plausibile che si tratti di un 2T a causa delle tendenze della yamaha, che ha deciso di concentrarsi solo sui 4t, ci perderebbe troppo in credibilità. Sono invece d'accordo con chi dice che pottrebbe essere un 4t, in quanto potrebbe dimostrarsi un'ottima alternativa alle 250 con 34 cavalli e alle 600 depo...

P.S. Domanda a tutti i 2tempisti: un motore 2t non spinto, a livello di inquinamento come starebbe messo? Cioè inquinerebbe lo stesso di un motore 2t + spinto?
 
4874755
4874755 Inviato: 23 Giu 2008 17:29
 

dakmor ha scritto:


Sono d'accordo sul fatto che il motore 4t sta avvicinando sempre più le prestazioni di un 2t, ma non perchè il 4T è il miglior motore e il 2t no, ma perchè le case hanno smesso di migliorare i motori a 2 tempi da diversi anni.

Tornando alla moto in questione mi sembra poco plausibile che si tratti di un 2T a causa delle tendenze della yamaha, che ha deciso di concentrarsi solo sui 4t, ci perderebbe troppo in credibilità. Sono invece d'accordo con chi dice che pottrebbe essere un 4t, in quanto potrebbe dimostrarsi un'ottima alternativa alle 250 con 34 cavalli e alle 600 depo...

P.S. Domanda a tutti i 2tempisti: un motore 2t non spinto, a livello di inquinamento come starebbe messo? Cioè inquinerebbe lo stesso di un motore 2t + spinto?

le nuove 125 sono omologate euro3 e quindi ricche di catalizzatori icon_asd.gif però basta cambiare la marmitta perchè la moto non rispetti più le attuali norme e diventi anche euro1...inevitabilmente con il ripotenziamento la moto non seguirà le norme antinquinamento icon_wink.gif
 
4875740
4875740 Inviato: 23 Giu 2008 19:12
 

dakmor ha scritto:

P.S. Domanda a tutti i 2tempisti: un motore 2t non spinto, a livello di inquinamento come starebbe messo? Cioè inquinerebbe lo stesso di un motore 2t + spinto?


dipende tutto dai catalizzatori...se sono tutte e due catalizzate inquinano uguale...

infatti anche l'r125 inquina allo stesso livello di una rs (anzi, a dirla tutta anche di più icon_asd.gif )
 
4875890
4875890 Inviato: 23 Giu 2008 19:22
 

secondo me farebbero una stupidata a farla perchè allora avrebbero dovuto fare anche l'r125 2t,che secondo me avrebbe sfondato sul mercato....invece hanno preferito il 4t pur rischiando molto...e non credo che adesso dopo il discreto successo dell yzf r125 tornino a fare un 2t e per di più 350....
 
4886942
4886942 Inviato: 24 Giu 2008 17:14
 

Pica ha scritto:
secondo me farebbero una stupidata a farla perchè allora avrebbero dovuto fare anche l'r125 2t,che secondo me avrebbe sfondato sul mercato....invece hanno preferito il 4t pur rischiando molto...e non credo che adesso dopo il discreto successo dell yzf r125 tornino a fare un 2t e per di più 350....

l'hanno fatta 4t perchè la 125gp dovrà far sparire molto probabilmente il 2 tempi ed essere sostituito dal 4t e forse sarà 200cc ma questa è una voce...comunque siccome anche tutte le gp dovranno abbandonare il 2t ( icon_cry.gif ) devono iniziare a sviluppare motori 4t per ritrovarsi nei gran premi con un pò di esperienza senza dover partire da 0...
 
4905049
4905049 Inviato: 26 Giu 2008 7:52
Oggetto: Re: Nuova Yamaha RD350 2 tempi: ipotesi sempre più probabile
 

Di ha scritto:
Beh, che dire, la notizia è di quelle succosissime. Yamaha starebbe per lanciare (molto presto) una nuova naked con motore bicilindrico a 2 TEMPI. Se ne parla QUI e ci sono anche alcune ipotesi di come potrebbe essere questa futura RD 350 disegnate da un bravissimo designer di moto.
Saluti D


Aspetto la versione carenata.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif sarebbe uno spettacolo!!! vi immaginate: 350 2t sportiva, una belva!! eusa_dance.gif eusa_dance.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif Realisticamente però anche la versione di cui si parla mi pare un pò un miraggio...comunque sperare non costa nulla
 
6052878
6052878 Inviato: 20 Ott 2008 15:15
 

Salute a tutti gli appassionati motociclisti. Sogno o son desto ? la yamaha sta per commercializzare una replica della mitica rd 350 lc ypvs ? se fosse vero la comprerei subito ! chi ha notizie in merito le divulghi ! grazie.
 
6059270
6059270 Inviato: 20 Ott 2008 22:26
 

beh... le tecnologie per fare un 2t che inquina come un 4t ci sono! e bastaerebbe applicarle... (e secondo me sarebbe anche più conveniente un 2t sviluppare un 2t pulito che un 4t che cammina)

secondo me alla yamaha un 2t del genere lo stanno sviluppando d'avvero... soprattutto per inchiappettare la honda che punta tutto sui 4t
 
6063987
6063987 Inviato: 21 Ott 2008 14:06
Oggetto: Re: Nuova Yamaha RD350 2 tempi: ipotesi sempre più probabile
 

se lo moto è quasi uguale all'immagine che hanno messo è una moto veramente bella!!!! pero secondo me se la tappano creano diversi problemi.. tipo come con l'rs 125...
 
6070342
6070342 Inviato: 21 Ott 2008 21:34
 

elGatto ha scritto:


dipende tutto dai catalizzatori...se sono tutte e due catalizzate inquinano uguale...

infatti anche l'r125 inquina allo stesso livello di una rs (anzi, a dirla tutta anche di più icon_asd.gif )
va che inquina di meno un 4t icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif non brucia sempre olio, ne brucia molto meno, e questo è un vantaggio, e soprattutto a parità di giri brucia la metà delle volte icon_wink.gif
 
6076687
6076687 Inviato: 22 Ott 2008 14:48
 

bastard92 ha scritto:
va che inquina di meno un 4t icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif non brucia sempre olio, ne brucia molto meno, e questo è un vantaggio, e soprattutto a parità di giri brucia la metà delle volte icon_wink.gif


concordo pienamente.. quel olio fa una puzza esagerata.. comunque un 4tempi consuma molto meno e quindi inquina anche di meno.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6091961
6091961 Inviato: 23 Ott 2008 20:58
 

Purtroppo ho grosse difficoltà a credere nel ritorno di un 2T, specie nella mitica RD 350 (ne ho 5... icon_asd.gif ).
Se davvero arrivasse, sono già lì con l'assegno pronto icon_wink.gif
ps: mamma mia, quante bischerate scrivete sui 2T! icon_rolleyes.gif
icon_wink.gif
 
6114886
6114886 Inviato: 26 Ott 2008 15:59
 

bella la moto ma

1) è solo un disegno
2) perchè mai se hanno trovato un sistema brevettato per far inquinare i 2t come i 4t stanno rimpiazzando persino gli scooterini 2t con dei nuovi 4t ad iniezione?
 
6115788
6115788 Inviato: 26 Ott 2008 18:17
 

Caro il mio giovane leone icon_biggrin.gif , molti non sanno che su un motore 2 tempi è più facile e meno costoso fare manutenzione, è più leggero, offre prestazioni superiori a parità di cilindrata, e mille altri vantaggi che non sto qui a scriverti... Tutti vantaggi a favore dei motociclisti.
Ma per guadagnare di più (cioè per far spendere di più agli utenti), la Honda e tutti gli altri servitori del mercato motociclistico, avevano solo una scusa: l'inquinamento! icon_rolleyes.gif
Ecco perchè.
Aprite gli occhi, che poi dovete (anche) andare a votare! icon_eek.gif

p.s.: la tua domanda è lecita...
 
6119179
6119179 Inviato: 26 Ott 2008 22:27
 

ma sbaglio o dalla foto sembra anche a carburatore? icon_lol.gif
 
6119462
6119462 Inviato: 26 Ott 2008 22:56
 

Ma scusate, vi pare possibile che un colosso come yamaha, dopo aver puntato sul 4t nei 125, possa investire nel ritorno del 2t senza perdere credibilità?
 
6139634
6139634 Inviato: 28 Ott 2008 20:25
 

Beata ignoranza... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
Ma come, la yamaha è la più famosa marca al mondo per i motori a 2 tempi, pluricampione di qualunque campionato con una moto a 2 tempi, gigantesco costruttore di motori marini (a 2 tempi), e tu me la vedi come un costruttore di 125 a 4 tempi 0510_amici.gif
Studiate! icon_rolleyes.gif
icon_wink.gif
 
6141174
6141174 Inviato: 28 Ott 2008 22:00
 

Tico ha scritto:
Caro il mio giovane leone icon_biggrin.gif , molti non sanno che su un motore 2 tempi è più facile e meno costoso fare manutenzione, è più leggero, offre prestazioni superiori a parità di cilindrata, e mille altri vantaggi che non sto qui a scriverti... Tutti vantaggi a favore dei motociclisti.
Ma per guadagnare di più (cioè per far spendere di più agli utenti), la Honda e tutti gli altri servitori del mercato motociclistico, avevano solo una scusa: l'inquinamento! icon_rolleyes.gif
Ecco perchè.
Aprite gli occhi, che poi dovete (anche) andare a votare! icon_eek.gif
come non quotarti???
 
7920007
7920007 Inviato: 23 Giu 2009 17:05
 

ragazzi ci sono novità s questa eventuale uscita???
 
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