dakmor ha scritto:
Sono d'accordo sul fatto che il motore 4t sta avvicinando sempre più le prestazioni di un 2t, ma non perchè il 4T è il miglior motore e il 2t no, ma perchè le case hanno smesso di migliorare i motori a 2 tempi da diversi anni.
Tornando alla moto in questione mi sembra poco plausibile che si tratti di un 2T a causa delle tendenze della yamaha, che ha deciso di concentrarsi solo sui 4t, ci perderebbe troppo in credibilità. Sono invece d'accordo con chi dice che pottrebbe essere un 4t, in quanto potrebbe dimostrarsi un'ottima alternativa alle 250 con 34 cavalli e alle 600 depo...
P.S. Domanda a tutti i 2tempisti: un motore 2t non spinto, a livello di inquinamento come starebbe messo? Cioè inquinerebbe lo stesso di un motore 2t + spinto?
le nuove 125 sono omologate euro3 e quindi ricche di catalizzatori però basta cambiare la marmitta perchè la moto non rispetti più le attuali norme e diventi anche euro1...inevitabilmente con il ripotenziamento la moto non seguirà le norme antinquinamento