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distrutto corona... consigli su kit trasmissione
4718276
4718276 Inviato: 9 Giu 2008 18:26
Oggetto: distrutto corona... consigli su kit trasmissione
 

Ciao ragazzuoli, ieri non socome ho letteralmente distrutto la mia corona, la maggior parte dei denti è tranciata a metà, e tutti in un colpo!!!
Quale può essere la causa secondo voi??
Altra cosa, ora devo cambiare, e dato che ci sono cambio tutto il kit, io ho un kappone e vorrei qualcosa di originale... qualcuno che ha comprato in internet e conosce ualche bella cosuccia??
grazie icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4718299
4718299 Inviato: 9 Giu 2008 18:28
 

Qualcosa di originale, intendi d'estetica o altro?
 
4718324
4718324 Inviato: 9 Giu 2008 18:31
 

Mirino ha scritto:
Qualcosa di originale, intendi d'estetica o altro?



un buon compromeso tra estetica e durata...
icon_twisted.gif
 
4719461
4719461 Inviato: 9 Giu 2008 20:50
 

bo secondo me originale ti costa un botto...sai quanto vogliono per una leva cambio di un yz250 F 2006-2007-2008 originale???

85 euro

no, no sto scherzando sono incazzato! icon_evil.gif

con quella cifra ne compero 3 della xfun/ramirez non colorate...
 
4719568
4719568 Inviato: 9 Giu 2008 21:04
 

una buona corona è la pbr icon_wink.gif
 
4719677
4719677 Inviato: 9 Giu 2008 21:20
 

rollo ti parlo da ktmista con problemi di trasmissione:) il 4t mangia unkit ogni 2 mesi massimo...
allora la corona migliore è la stealt costa sui 50-60 euro ma è sia leggera che la piu resistente perche ha la parte interna arancio in alu e la parte esterna con i denti nera in acciaio... IO uso quella e mi trovo molto bene meglio che con la renthal

come catena vai di originale senza oring... con gli o ring dura di piu ma perde circa 2 cavalli e si sente... io ne ho una di scorta con gli or che dopo averla usata una volta ho smontato per quel motivo ... se vuoi la prima volta te la faccio provare..

come pignone il migliore che ho mai provato è il renthal in acciaio con i buchi che e abb leggero.... questo kit te la cavi con circa 120 -130 euro e sec me e l abbinamento migliore:)
 
4741826
4741826 Inviato: 11 Giu 2008 18:22
 

Sembrerà una cazzata ma io ho comprato la mia Cr 125 a fine 2006, ci ho fatto 2 stagioni estive e una invernale e,non dico che vado forte,ma non passeggio.
L'ho comprata con un kit completo VAZ, il pignone l'ho cambiato SUBITO appena comprata la moto perchè i denti erano "banane" e la catena dopo 6 mesi perche si muoveva a 360 gradi....la corona, invece, è ancora lì che cammina e i denti hanno una forma perfetta, si vede un pelino scalfita ma non più di tanto.
Sono sempre quasi 2 anni senza contare il proprietario precedente.........Secondo me è un miracolo: ho visto corone pbr accusare segni di consumo evidenti dopo qualche mese ed era gente con meno manetta di me..........
 
4741958
4741958 Inviato: 11 Giu 2008 18:34
 

scusate se mi intrometto nel topic... ma le corone renthal non le nominate perche' costano troppo o non vanno bene?
 
4742330
4742330 Inviato: 11 Giu 2008 19:03
 

rive872 ha scritto:
rollo ti parlo da ktmista con problemi di trasmissione:) il 4t mangia unkit ogni 2 mesi massimo...
allora la corona migliore è la stealt costa sui 50-60 euro ma è sia leggera che la piu resistente perche ha la parte interna arancio in alu e la parte esterna con i denti nera in acciaio... IO uso quella e mi trovo molto bene meglio che con la renthal

come catena vai di originale senza oring... con gli o ring dura di piu ma perde circa 2 cavalli e si sente... io ne ho una di scorta con gli or che dopo averla usata una volta ho smontato per quel motivo ... se vuoi la prima volta te la faccio provare..

come pignone il migliore che ho mai provato è il renthal in acciaio con i buchi che e abb leggero.... questo kit te la cavi con circa 120 -130 euro e sec me e l abbinamento migliore:)


Qui Rive parla del pignone Renthal.
 
4742487
4742487 Inviato: 11 Giu 2008 19:15
 

Infatti il nostro compare parla delle CORONE Renthal........interessa pure a me ......... icon_redface.gif
 
4748458
4748458 Inviato: 12 Giu 2008 11:05
 

Sono da trasmissione anch'io... l'unico dispiacere è che dopo 50 ore corona e pignone originali sono ancora belli, quasi non si nota l'usura, invece la catena Did oro è molto frusta...ha gioco già da tempo e si sta mangiando la parte esterna icon_eek.gif la molletta della falsamaglia di chiusura , nella metà superiore (verso l'esterno) si è assottigliata come una lametta!!
Purtroppo credo mi toccherà cambiare tutto lo stesso, perchè catena nuova su ingranaggi vecchi...mi han sempre insegnato non va bene, si invecchia subito.
Le corone in ergal, qualsiasi marca siano, se volete che durino bisogna prendere quelle in ergal INDURITO, ovvio costano quasi il doppio (50-60 euro contro 30-40) e il pignone in acciaio coi buchi. Oppure quella di rive, ergal con denti in acciaio, lì..finisci prima la moto che la corona!!

Le catene con O-ring...lasciamole alle moto stradali, sono sempre lubrificate ma fanno molto più attrito e nel cross non ne abbiamo bisogno.
 
4748623
4748623 Inviato: 12 Giu 2008 11:15
 

bho io sicuramente ho passato le 50 h e mi ritrivo il pignone poco poco poco con i denti a banana, la catena l'ho appena misurata e rientra tranquillamente nell'allungamento max previsto. La corona i denti sono dritti: ovvio non sono a triangolo quasi equilatero come erano all'inizio...ma neanche a triangolo scaleno...diciamo che sono come un triangolo isoscele... icon_asd.gif
 
4762309
4762309 Inviato: 13 Giu 2008 10:19
 

Io sulla moto ora ho 64-65h.... E ho già cambiato 3 corone....Una dopo un mese di utilizzo (quella originale da 48 denti).... Una a febbraio che ho messo una corona da 49 denti per accorciare la terza... E una due settimane fa....Sempre 49 denti.... La seconda corona nn mi ricordo di che marca era, perchè me la data stevanini leggermente usurata.... e mi è durata 3 mesi circa, fino quando gli ho rotto i denti icon_mrgreen.gif ... Quest'ultima è della afam, che ho come sponsor, e mi sembra una corona ben fatta.... Quindi te la consiglio icon_wink.gif
 
4796722
4796722 Inviato: 16 Giu 2008 12:21
 

Pensa che -Apex Moto che gira anche lui con l'RMZ mi voleva convincere a metter un dente IN PIU' di pignone... icon_rolleyes.gif lui ha fatto così!
Io mi trovo bene bene coi rapporti originali...ma vado mooooolto più piano di te!
Rovesciare il gas in uscita di curva in 3a e gustarsi la schiena e l'allungo infinito del Suzukino...impagabile, solleticare la frizione e ricoprire regolarmente di terra le Honda che avevi di fianco impegnate a cambiar marce...NON HA PREZZO!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Domenica mattina per la prima volta mi son piantato a Faenza: 3 persone per tirar fuori la moto dalle sabbie mobili 2 curve dopo la RedBull
icon_rolleyes.gif la moto che stava in piedi da sola dentro fin al telaio e non si riusciva neppure ad inclinare!! Il tipo della pista e un altro signore che mi aiutavano han perso le scarpe risucchiate dalla melma!!! icon_cry.gif icon_lol.gif icon_lol.gif non credevo fosse possibile un lavoro del genere!!
 
4796842
4796842 Inviato: 16 Giu 2008 12:29
 

Che era tipo il GP di Spagna di poco tempo fa? icon_asd.gif
 
4796973
4796973 Inviato: 16 Giu 2008 12:40
 

gixxer eri al raduno di mxforum???
 
4797523
4797523 Inviato: 16 Giu 2008 13:15
 

Casualmente. Non sapevo ci fosse un raduno... ero da solo e volevo farmi una mattinata prima di portare la moto in officina, dato che ora mi tocca star fermo fino a venerdì. La pista alla 10,30 era veramente messa male... non entrava nessuno, un mare di gente e nessuno che avesse la voglia di buttarsi dentro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...così ci ho pensato io! Solo che in fondo al discesone e nella S dopo la RedBull han fatto i riporti di terra, per di più fresata icon_cry.gif Qualche giro l'ho fatto, poi al 2 turno ho girato un pò stretto e ciao! come essermi infilato in una vasca di cemento: la moto si è impuntata e bloccata di colpo, son volato sul manubrio, ho inziato a dar gas, tentare di alzare l'anteriore...niente, come fosse in una morsa. Son sceso sprofondando tutto lo stivale icon_eek.gif icon_eek.gif e ho chiamato il tipo della pista col quad, perchè non riuscivo neppure a tirar fuori i piedi da quel fango!!!
che vergogna icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
La rabbia più grossa è che se non fosse stata così allagata nelle curve...Faenza tirata a biliardo in quel modo non la troverò mai più!!!
Te c'eri?
 
4801893
4801893 Inviato: 16 Giu 2008 18:22
 

no..... xò sono iscritto anche su mxforum e ho letto i loro commenti...
 
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