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Spendendo 400 euro il mio phantom va a 60 all'ora
4712076
4712076 Inviato: 9 Giu 2008 11:06
Oggetto: Spendendo 400 euro il mio phantom va a 60 all'ora
 

Ciao a tutti... ringrazio già ki mi darà una mano.. ho un phantom f 12 del '94 con 18.000 km.. quando era tutto originale faceva 60 al'ora ma aveva una buona ripresa.. ora ho fatto montare da un meccanico i seguenti pezzi:
-Variatore motorforce con rulli da 4.7 g
-frizione rms
-campana rms con anelli d raffreddamento.
-cinghia malossi
-marmitta stage 6 pro replica omologata (ho tolto lo strozzo sul collettore)
nonostante ttt qsto ade fa 60 allora ma c arriva dp mezz'ora e nn riesce a star su d giri!!!! v prego aiutatemi!!! Grazie a tutti
 
4712163
4712163 Inviato: 9 Giu 2008 11:09
 

vbb ma ce da dire che hai messo tutti pezzi di 2° classe.. pero' nn ti dovrebbe fare 60 .. dai una controllata la cilindo e vedi cm è messo ... poi unvece di fare tutta la trasmissione potevi fare un bel 17.5????
allora si che la sentivi l,a differenza no colla frizzione rms
 
4712168
4712168 Inviato: 9 Giu 2008 11:10
 

allora intanto la pro replica è per 70 cc base, i 4,7 sono troppo leggeri, carbura bene icon_wink.gif
 
4712191
4712191 Inviato: 9 Giu 2008 11:11
 

ciao benvenuto 0509_welcome.gif non usare il linguaggio sms, è vietato... ti dico subito che spendere 600 per quei pezzi è un furto... con 300 li prendi tranquillamente... innanzi tutto la st6 non è per 50 e te lo spompa.. cambia le fasce che saranno consumate icon_wink.gif ciao
 
4712201
4712201 Inviato: 9 Giu 2008 11:12
 

messyf12 ha scritto:
vbb ma ce da dire che hai messo tutti pezzi di 2° classe.. pero' nn ti dovrebbe fare 60 .. dai una controllata la cilindo e vedi cm è messo ... poi unvece di fare tutta la trasmissione potevi fare un bel 17.5????
allora si che la sentivi l,a differenza no colla frizzione rms

Sentivi?!? il 17.5 non ti da velocità massima ti da più ripresa icon_wink.gif comunque dai una controllatina alle fascie, al pistone icon_wink.gif
 
4712364
4712364 Inviato: 9 Giu 2008 11:20
Oggetto: Re: Spendendo 400 euro il mio phantom va a 60 all´ora
 

Il_Manga ha scritto:
Ciao a tutti... ringrazio già ki mi darà una mano.. ho un phantom f 12 del '94 con 18.000 km.. quando era tutto originale faceva 60 al'ora ma aveva una buona ripresa.. ora ho fatto montare da un meccanico i seguenti pezzi:
-Variatore motorforce con rulli da 4.7 g
-frizione rms
-campana rms con anelli d raffreddamento.
-cinghia malossi
-marmitta stage 6 pro replica omologata (ho tolto lo strozzo sul collettore)
nonostante ttt qsto ade fa 60 allora ma c arriva dp mezz'ora e nn riesce a star su d giri!!!! v prego aiutatemi!!! Grazie a tutti

tielli i soldi.... io ci andavo in giro per due anni con lo scooter che fa i 60.... tieniteli per dell'altro.. ci trovi no scooter messo meglio per quei soldi
 
4712467
4712467 Inviato: 9 Giu 2008 11:26
 

già li ha spesi questi soldi icon_lol.gif io avrei cambiato il gruppo termico, mettendo un bel dr e una top nardò e gia con queste 2 cose viaggiavi parekkio...
 
4712692
4712692 Inviato: 9 Giu 2008 11:41
 

io avrei in mente d cambiare gruppo termico e albero ma spendendo il meno possibile ed avendo un motorino che non sia tutti i giorni da portare del meccanico... cs m consigliate?? e sn obbligato a cambiare carburatore??
 
4712748
4712748 Inviato: 9 Giu 2008 11:45
 

con 18000 km, il tuo motore non va perchè è spompo di brutto... monta un bel dr e come albero un rms...
 
4713048
4713048 Inviato: 9 Giu 2008 12:03
 

Ma sono pezzi validi o dopo 100 km vanno a putt***??
 
4713153
4713153 Inviato: 9 Giu 2008 12:10
 

E quindi ci sarebbe solo da rifare la carburazione??
 
4713175
4713175 Inviato: 9 Giu 2008 12:11
 

lascia stare chi ti ha detto che il motore non va o che fa 60 allora perchè sono pezzi non proprio il top della qualità...
Allora monta rulli da 3,8g, mollette gialle e una molla di contrasto bianca della Top..se è a liquido puoi arrivare anche ai 90 effettivi se ad aria 80

cambiando variatore e frizione hai anche cambiato la cinghia o hai lasciato quella con 18'000 km?
 
4713269
4713269 Inviato: 9 Giu 2008 12:18
 

no no la cinghia è nuova malossi... comunque la molla bianca ce l'ho già ed è ad aria...
 
4713294
4713294 Inviato: 9 Giu 2008 12:19
 

Il_Manga ha scritto:
no no la cinghia è nuova malossi... comunque la molla bianca ce l'ho già ed è ad aria...

i rulliu sono il problema. minimo da 4g li devi mettere senno' con quella marmitta il variatore non aprirà mai
 
4714303
4714303 Inviato: 9 Giu 2008 13:28
 

duunque...
magari questa velocità è dato dallo stato del pistone/fasce/canna del cilindro... poi la proreplica di sicuro non aiuta in quanto è abbastanza aperta per il 50 (sarebbe per 70 base) e quindi ti svuota dandoti poca accelerazione..
poi le modifiche che hai apportato non aumentano la veloità... per avere risultati evidenti dovresti mettere un cilindro70cc base... icon_wink.gif la musica cambierà..
 
4714920
4714920 Inviato: 9 Giu 2008 14:04
 

se monto il 70 DR devo cambiare carburatore per forza???
 
4714976
4714976 Inviato: 9 Giu 2008 14:06
 

Il_Manga ha scritto:
se monto il 70 DR devo cambiare carburatore per forza???
no...
il 17,5 è buono pure per le eaborazioni base... quindi sei a posto...
dovrai solo carburare...
poi magari potresti montare una redsponge..
con la proreplica andrà benissimo... icon_wink.gif
 
4715014
4715014 Inviato: 9 Giu 2008 14:08
 

Perchè??

Perchè il meccanico è negato.. non ci sono altre risposte.. portalo da lui e chiedi delucidazioni
 
4715049
4715049 Inviato: 9 Giu 2008 14:10
 

Il perché sta nei pezzi scarsi e sbagliati e poi il tuo gt é spompo puoi cambiarci la malora ma se non cambi il gt non andrai mai bene!
 
4715422
4715422 Inviato: 9 Giu 2008 14:26
 

tralasciando i pezzi,che son quasi i più scarsi......forse si carburato e tarato male.....prova a ritarare meglio,e monta un 17.5...
 
4715798
4715798 Inviato: 9 Giu 2008 14:44
 

GabrYeLlEtTro ha scritto:

Sentivi?!? il 17.5 non ti da velocità massima ti da più ripresa icon_wink.gif comunque dai una controllatina alle fascie, al pistone icon_wink.gif

Invece ti sbagli la ripresa aumenta abbastanza, ma un po' di velocità massima la prendi... Almmeno così ho letto domani lo prendo e poi ti dico se è aumentta la velocità di punta
 
4716141
4716141 Inviato: 9 Giu 2008 15:09
 

si si con il 17.5 ti aumentano ripresa e allungo,ma non chissà che cosa....ne ho montato uno ad un mio amico,ed adesso gli è aumentato un pochino....
 
4716415
4716415 Inviato: 9 Giu 2008 15:31
 

va be almeno mettici un 70cc perche la tua marmitta e per 70cc e alungo andare il 50cc te lo spompa percio ti consiglio il 70......... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4716446
4716446 Inviato: 9 Giu 2008 15:35
 

si be ma te lo spomperebbe a lungo andare icon_wink.gif ......va be che già non va un cavolo......
 
4717642
4717642 Inviato: 9 Giu 2008 17:25
 

Guardate che comunque io non ho il 17,5... ho il 12.... va bene per il DR 70 cc????
 
4717730
4717730 Inviato: 9 Giu 2008 17:35
 

spaggioracing ha scritto:
Il perché sta nei pezzi scarsi e sbagliati e poi il tuo gt é spompo puoi cambiarci la malora ma se non cambi il gt non andrai mai bene!

L' elaborazione non è fatta bene in effetti.. però è impossibile che gli vadi peggio dell' originale... è il meccanico che non ha saputo far bene il suo lavoro.. almeno all' inizio gli dovrebbe andare bene... il gt si spompa con un pò di tempo, all' inizio si ha solo l' effetto che "svuota" e un meccanico bravo dovrebbe essere in grado di risolvere il problema tarandolo e carburandolo come si deve.. io dò la colpa a lui, e ovviamente a chi ha progettato l' elaborazione (senza offesa)
 
4717823
4717823 Inviato: 9 Giu 2008 17:45
 

Il_Manga ha scritto:
Guardate che comunque io non ho il 17,5... ho il 12.... va bene per il DR 70 cc????


Rispondetemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4718005
4718005 Inviato: 9 Giu 2008 18:02
 

Il_Manga ha scritto:
Guardate che comunque io non ho il 17,5... ho il 12.... va bene per il DR 70 cc????
sei un pochettino sotto alimentato.. ci vorrebbe almeno un 17,5...
però puoi tenere i 12 ma il gt nonverrà alimentato a dovere quindi comprometteresti l'affidabilità e le prestazioni... icon_wink.gif
 
4718018
4718018 Inviato: 9 Giu 2008 18:04
 

Il_Manga ha scritto:


Rispondetemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non sfrutterestitutta la potenza del motore,e si compromette l'affidabilità
fai una cosa: metti il dr e un 17,5 e poi si che andrà bene... icon_wink.gif
 
4718033
4718033 Inviato: 9 Giu 2008 18:05
 

ma rischio d restare a piedi o funziona lo stesso?? e l'albero rms lo regge il dr?
grazie x le risposte
 
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