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f12 100cc problema con marmitte !!!
4704578
4704578 Inviato: 8 Giu 2008 17:14
Oggetto: f12 100cc problema con marmitte !!!
 

salve io possiedo un f12 100cc e nn so che marmitta mettere so che ci sono sicure la zx per 100cc ma penso che attappi o che faccia schifo una giannelli sprint che fà veramente pena e un'altra leovinci tipo la touring mi pare che è come la sprint e fa pena io vorrei mettere tipo una marmitta per maxi scooter arrow o per maxi scooter giannelli sul sito dell'arrow ho notato che la marmitta maxi scooter va pene per un PANTHEON 125 2t e ho pensato se va bene per un 125 2t andra bene per un 100cc 2 tempi ??? non cambia molto con 25cc in più
risp è una cosa urgente dato che la mia marmitta è rotta attappata catalitica e si è rotto il ferro per non far scottare il passeggero......
risp grazie
 
4721118
4721118 Inviato: 10 Giu 2008 0:30
Oggetto: ho
 

il blocco motore del pantheon 125 (motore honda) è completamente diverso da quello del Phantom 100 (motore suzuki-morini), non puoi adattarlo!


Io sul Nitro 100 (motore Minarelli) ho provato la Leovince Touring ed è leggermente più aperta dello scarico originale catalizzato... la zx secondo me non ti conviene perchè perderesti un pò di spunto per guadagnare qualcosa agli alti...


Insomma, o Touring o Zx... altre alternative non ne hai...
 
4721434
4721434 Inviato: 10 Giu 2008 6:59
 

si ma la touring mi sembra un vero schifo mentre la zx sa più di motore racing elaborato la touring assomiglia troppo a quella di serie comunque che vuol dire che perdo spunto ??? accelerazione ???
oltre alla marmitta vorrei montare un filtro a cono impermeabile della malossi se ne fanno e un multivar della malossi e montare le pirelli dablo per scooter pensi che vada bene ???
 
4729113
4729113 Inviato: 10 Giu 2008 18:50
 

giangi1991 ha scritto:
si ma la touring mi sembra un vero schifo mentre la zx sa più di motore racing elaborato la touring assomiglia troppo a quella di serie comunque che vuol dire che perdo spunto ??? accelerazione ???
oltre alla marmitta vorrei montare un filtro a cono impermeabile della malossi se ne fanno e un multivar della malossi e montare le pirelli dablo per scooter pensi che vada bene ???



la zx, essendo decisamente più aperta dello scarico di serie, ti farà perdere accelerazione e ripresa (lo spunto è l'accelerazione da fermo) e ti farà guadagnare qualcosa in Vel Max... ma, considerato che i 100cc sono motori che girano bassi, otterresti più svantaggi che vantaggi... il cono amplificherebbe questo effetto, peggiorando ancor di più la situazione... certo potresti provare poi a tarare di conseguenza la trasmissione, sperando di trovare un buon compromesso... icon_rolleyes.gif


il multivar, che credo esista, invece è consigliatissimo...

le pirelli diablo per scooter non le ho mai sentite, forse parli delle pirelli evo 21-22, che sono ottime... a detta di tutti sono sicuramente migliori delle Michelin Pilot Sport SC...
 
4730103
4730103 Inviato: 10 Giu 2008 20:11
 

il multivar già l'ho visto esiste la marmitta io la vorrei comprare ugualmente anche se mi fa perdere spunto perchè penso che con il multivar lo riprendo subito
riguardo le pirelli basta che vai su Pirelli.it e vai sulla sezione scooter e oltre a quelle che hai detto tu ci sono le diablo per scooter e anche altri modelli
un altra domanda....
se monto un filtro a cono essendo il motore un 100cc il rumore sarebbe molto più grande di un 50 o pesso a poco uguale....
grazie delle infomazioni icon_biggrin.gif
domani gli faccio due foto e te lo faccio vedere
icon_asd.gif
 
4730670
4730670 Inviato: 10 Giu 2008 20:55
 

giangi1991 ha scritto:
il multivar già l'ho visto esiste la marmitta io la vorrei comprare ugualmente anche se mi fa perdere spunto perchè penso che con il multivar lo riprendo subito
riguardo le pirelli basta che vai su Pirelli.it e vai sulla sezione scooter e oltre a quelle che hai detto tu ci sono le diablo per scooter e anche altri modelli
un altra domanda....
se monto un filtro a cono essendo il motore un 100cc il rumore sarebbe molto più grande di un 50 o pesso a poco uguale....
grazie delle infomazioni icon_biggrin.gif
domani gli faccio due foto e te lo faccio vedere
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vero, le diablo ci sono! icon_eek.gif ma devi controllare che esistano le misure esatte per il tuo scooter... ad esempio per il mio non ci sono...

Guarda, io con il multivar ho molto più spunto che da originale, ma ho levato la touring e rimesso l'originale proprio per averne il più possibile... icon_mrgreen.gif

già il 100 di suo fa un rumore totalmente diverso dal 50 più pieno e cupo... se metti un cono fai un bel fracasso andando in giro... icon_asd.gif
 
4731407
4731407 Inviato: 10 Giu 2008 21:49
 

NitroCento ha scritto:
giangi1991 ha scritto:
il multivar già l'ho visto esiste la marmitta io la vorrei comprare ugualmente anche se mi fa perdere spunto perchè penso che con il multivar lo riprendo subito
riguardo le pirelli basta che vai su Pirelli.it e vai sulla sezione scooter e oltre a quelle che hai detto tu ci sono le diablo per scooter e anche altri modelli
un altra domanda....
se monto un filtro a cono essendo il motore un 100cc il rumore sarebbe molto più grande di un 50 o pesso a poco uguale....
grazie delle infomazioni icon_biggrin.gif
domani gli faccio due foto e te lo faccio vedere
icon_asd.gif


vero, le diablo ci sono! icon_eek.gif ma devi controllare che esistano le misure esatte per il tuo scooter... ad esempio per il mio non ci sono...

Guarda, io con il multivar ho molto più spunto che da originale, ma ho levato la touring e rimesso l'originale proprio per averne il più possibile... icon_mrgreen.gif

già il 100 di suo fa un rumore totalmente diverso dal 50 più pieno e cupo... se metti un cono fai un bel fracasso andando in giro... icon_asd.gif

me lo fai sentire il rumore??? icon_mrgreen.gif
 
4731471
4731471 Inviato: 10 Giu 2008 21:53
 

djfiloppo ha scritto:

me lo fai sentire il rumore??? icon_mrgreen.gif


seeeee, dovrei fare un video e metterlo sul Tube... icon_lol.gif

Diciamo che è tipo un vespone PX, un pò meno metallico e più pieno... e ovviamente continuo perchè c'è il variatore... icon_lol.gif


almeno... il mio...
 
4733453
4733453 Inviato: 11 Giu 2008 7:57
 

ho notato sul sito della giannelli che c'è anche la sprint ma dall'estitica non è un gran che ma la gianelli che io sappia è anche meglio della leo vinci tu che mi consigli ?????

e comunque non penso che la zxsia cosi male perche costa 200€ molto di più della touring e se costa di più penso perchè sia meglio e comunque per aumentare lo spunto ho un trucco già testato su una minimoto per aumentare i gri, all'attacco della marmitta la blocco con un piccolo trapano lo allargo d 3 mm o max 5mm aumentando i giri del motore e cosi avere più potenza e pensa con la zx in questo modo nn dovrei perdere nessuno spunto anzi con la zx e il multivar dovrei avere più spunto dato dal multivar e più velocità max data dalla marmita
un altra cosa in due il mio motorino è davvero un inferno se hai presente il pezzo finale dell f12 proprio dietro la dine della sella che è lungo circa 10cm e dove sotto c'è lo stop li ho pensato facendo psaare una staffa sotto di mettere o la sella di un cbr600 del passegero o la sella dello scarabeo sempre dell'passegero tu pensi possa funzionare una cosa del genere ??? lo so è un accrocco da paura peroò a me piace guidare l'argo e comodo dato che il mio vecchio motorino era un sr che ha la doppia della e quindi è molto più comodo.
un ultima cosa è possibile montare la strumentazione del phantom max 125 sul mio f12 100??? perchè mi piacerebbe avere tutto digitale io penso che devo cambiare solo la direzione dei collegamenti e niente di più o devo ri fare tutto l'impianto dell strumentazione
icon_biggrin.gif grazie già della tua risp so che rompo ma ne capisco un pò ma non come te che hai già fatto più esperienza con questi tipi di motorini
 
4738530
4738530 Inviato: 11 Giu 2008 14:55
 

Per quanto riguarda la sella, l'importante è che fissi le staffe al telaio sottostante, in modo che non ceda con il peso... però non usare la sella dello scarabeo! icon_eek.gif usa il sellino di una supersportiva o al limite il cuscinetto dell'Aerox...

per la strumentazione non saprei dirti ma secondo me ha più senso prendere quella del nuovo F12R, che dovrebbe entrare nell'alloggio... che poi dovresti cambiare solo lo strumento centrale, perchè la benza è sempre a lancetta e l'orologio digitale già ce l'hai...
 
4839202
4839202 Inviato: 19 Giu 2008 18:46
 

ciao ragazzi allora ecco le novità ho messo un bel mutlti var della malossi eho preso un sacco di spunto però in velocità max ora nn supero i 90 fissi"precisi" come è possibile che il multivar mi ha preso 10 km/h boooo
penso che metterò una leovinci zx per 100 appena ho i soldi e metterò queste benedette pirelli diablo se c'è la misura appena posso metto le foto comunque pensate che sia meglio svuotare la marmitta originale o mettere una zx vi prego risp che nn capisco niente di motori nn è il mio campo icon_asd.gif
 
8325063
8325063 Inviato: 20 Ago 2009 9:53
Oggetto: Re: f12 100cc problema con marmitte !!!
 

scusa ma perché scrivete tt quanti leovinci invece di leovince.......XD bo vbb ciau...
 
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