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problemi carburazione.... [dt 125]
4701892
4701892 Inviato: 8 Giu 2008 11:29
Oggetto: problemi carburazione.... [dt 125]
 



allora io ho una yamaha dt 125 e ho dei problemi alla carburazione..almeno credo ....premetto che ho ricarburato con un getto del max e agendo sulla vite della aria chiudendola tutta...la moto si comporta così: ai bassi è vuota e non prende di botto i giri ma in modo progressivo....agli alti una volta ke entra in coppia spara benissimo e non finisce quasi mai di allungare icon_twisted.gif
come mai fa questo lavoro??????

il problema è ke per fare unpò di off è quasi inutilizzabile icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4701903
4701903 Inviato: 8 Giu 2008 11:30
 

Apri immediatamente la vite dell' aria di un giro e mezzo...MAI chiuderla tutta icon_exclaim.gif
 
4701922
4701922 Inviato: 8 Giu 2008 11:32
 

ok, si danneggia qualcosa se chiusa??? ma come mai si comporta così la moto??? se apro la vite va ancora peggio per questo l ho chiusa icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4702043
4702043 Inviato: 8 Giu 2008 11:46
 

dellaDT ha scritto:
ok, si danneggia qualcosa se chiusa??? ma come mai si comporta così la moto??? se apro la vite va ancora peggio per questo l ho chiusa icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Allora se ai bassi non và le cose sono 2: o affoga e sei grasso (in questo caso aprendo la vite andari meglio) oppure magro (fà dei vuoti consistensti)

La vite aprile perchè se no all' interno del motore di crea una depressione assurda, a volte spacca qualche cuscinetto icon_exclaim.gif
 
4702087
4702087 Inviato: 8 Giu 2008 11:52
 

ok... icon_wink.gif
cioè ai bassi non prende subito e sembra vuota sotto poi ai medi comincia a "girare" il motore e oltre passata questa soglia va bene... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4702194
4702194 Inviato: 8 Giu 2008 12:07
 

dellaDT ha scritto:
ok... icon_wink.gif
cioè ai bassi non prende subito e sembra vuota sotto poi ai medi comincia a "girare" il motore e oltre passata questa soglia va bene... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Se fà dei vuoti sei magro...per darci un' idea guarda il colore della candela icon_wink.gif
 
4702216
4702216 Inviato: 8 Giu 2008 12:09
 

guarda,se hai appena ripotenziato, è normale che ai bassi vada come da depo se non meno e ke poi una volta ke entra la coppia ti strappa le braccia... icon_wink.gif

dei vedere ke ai bassi almeno abbia un'erogazione lineare
 
4702882
4702882 Inviato: 8 Giu 2008 13:30
 

della te l'ho detto io come fare..rimetti la carburazione originale, e ritappa il filtro!!!

Poi inizia a rifare la carburazione a modo. Ci credo che l'hai scarburata, con il getto del massimo hai saltato di 30 punti icon_eek.gif , il getto del minimo non l'hai nemmeno toccato icon_confused.gif , lo spillo come se nno esistesse icon_cool.gif e la vite dell'aria completamente chiusa icon_lol.gif

Fai come t'ho detto io!!!
 
4703839
4703839 Inviato: 8 Giu 2008 14:50
 

allora, la nuova carburazioni tira solo agli alti sicuramente va alzato lo spillo...
icon_asd.gif
 
4703956
4703956 Inviato: 8 Giu 2008 15:00
 

dellaDT ha scritto:
allora, la nuova carburazioni tira solo agli alti sicuramente va alzato lo spillo...
icon_asd.gif


Anche il getto del minimo icon_wink.gif
 
4704442
4704442 Inviato: 8 Giu 2008 15:56
 

The_Godfather ha scritto:


Anche il getto del minimo icon_wink.gif



invece sull'husqvarna dicono di diminuirlo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4710437
4710437 Inviato: 9 Giu 2008 9:15
 

ah si dicono di diminuirlo nelle husky, vabè io provo con lo spillo e basta icon_wink.gif
 
4711128
4711128 Inviato: 9 Giu 2008 10:07
 

si ma non puoi farla a pezzi sta povera carburazione.... carburala bene in un colpo, poi al massimo cerchi la migliore carburazione, ma non puoi mettere il getto, non lo spillo e poi andare a caso!!! comunque se fa vuoti aprendo il gas è grassa, se li fa chiudendo, in rilascio, è magra...
 
4713141
4713141 Inviato: 9 Giu 2008 12:09
 

Io mi sono sempre regolato così:

- se apri il gas di botto e ti affoga è magra.
- se fa i vuoti o borbotta agli alti è grassa.

E di li ti regoli con i getti e lo spillo. Sempre senza saltare di 30 punti icon_confused.gif

E ritappa il filtro, che secondo me è quelo che ti ha incasinato tutto!!!
 
4713547
4713547 Inviato: 9 Giu 2008 12:40
 

è incasinata stà carburazione..io sulla mia yz non ci provo neanche ..per me divento scemo...ricarburavo giusto il 50! icon_asd.gif
 
4713980
4713980 Inviato: 9 Giu 2008 13:09
 

_MeLa_ ha scritto:
Io mi sono sempre regolato così:

- se apri il gas di botto e ti affoga è magra.
- se fa i vuoti o borbotta agli alti è grassa.

E di li ti regoli con i getti e lo spillo. Sempre senza saltare di 30 punti icon_confused.gif

E ritappa il filtro, che secondo me è quelo che ti ha incasinato tutto!!!


Veramente se fà vuoti sei magro perchè entra troppa aria e poca benzina icon_wink.gif Il contrario: se affoga vuol dire che c'è troppa benzina e poca aria...tralatro la parola "affogare" è tipica di un liquido quindi... icon_wink.gif

Comunque di che colore hai la candela icon_question.gif Anche se non è del tutto preciso come sistema ti può aiutare ad orientarti, guardala icon_wink.gif
 
4714051
4714051 Inviato: 9 Giu 2008 13:14
 

no asp...io mi sono sempre regolato così: se sto al minimo, do gas, e la moto parte dopo un piccolo vuoto, vuol dire che è magra ai bassi e che quindi andrebbe sistamata la vite del minimo e aumentato di un paio di punti il getto del minimo.

Per esempio sulla mia moto mi faceva cosi dopo aver cambiato scarico. E dopo aver cambiato scarco non puoi certo essere grasso. Noo?
 
4715301
4715301 Inviato: 9 Giu 2008 14:21
 

ma il problema è che non mi dà vuoti ai bassi quando sta al minimo, però viaggiando prende bene solo agli alti e hai bassi non va
 
4715340
4715340 Inviato: 9 Giu 2008 14:22
 

dellaDT ha scritto:
ma il problema è che non mi dà vuoti ai bassi quando sta al minimo, però viaggiando prende bene solo agli alti e hai bassi non va


Hai per caso fatto il ripotenziamento icon_question.gif
 
4715853
4715853 Inviato: 9 Giu 2008 14:49
 

si ho messo la giannelli completa e tolto lo snorkel alla cassa filtro
 
4721342
4721342 Inviato: 10 Giu 2008 0:30
 

dellaDT ha scritto:
si ho messo la giannelli completa e tolto lo snorkel alla cassa filtro


e la centralina a massa....

Un tu lo sai nemmeno te i che t'hai fatto a quella moto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4721668
4721668 Inviato: 10 Giu 2008 7:35
 

ma se borbotta è maga o grssa?

io ho sempre saputo k se borbotta è grassa

la mia borbotta ai medi prima k entri in coppia
 
4722811
4722811 Inviato: 10 Giu 2008 9:37
 

ah già dimenticavo la centralina icon_asd.gif icon_asd.gif comunque adesso vado a ritoccare lo spillo abbassandolo di una tacca
 
4722866
4722866 Inviato: 10 Giu 2008 9:41
 

_Mela_praticamente ho riprostinato tutto anke la valvola e tira agli alti tanto in seconda raggiungo i 45km/h e in terza circa 75 perciò va bene....
che mi consigli di fare????? icon_question.gif icon_question.gif
 
4724761
4724761 Inviato: 10 Giu 2008 11:49
 

dellaDT ha scritto:
_Mela_praticamente ho riprostinato tutto anke la valvola e tira agli alti tanto in seconda raggiungo i 45km/h e in terza circa 75 perciò va bene....
che mi consigli di fare????? icon_question.gif icon_question.gif


Ma hai rimesso TUTTO come all'inizio? anche getti, spillo, filtro?

Se si ti consiglio di tenerla un po di tempo cosi, almeno la "spurghi" un po, e poi inizia a fare una carburazione decente a piccoli passi e mettendo le meni su tutto allo stesso tempo.
 
4725037
4725037 Inviato: 10 Giu 2008 12:08
 

dellaDT ha scritto:
si ho messo la giannelli completa e tolto lo snorkel alla cassa filtro


Ci sono miriadi di operazioni da fare per ripotenziare il Dt icon_rolleyes.gif
Ecco spiegato tutto non centra la carburazione ma devi regolare la valvola di scarico, mettere a massa la centralina, otturare il polmoncino, ecc. icon_wink.gif
 
4725784
4725784 Inviato: 10 Giu 2008 13:04
 

ma va già fatte da un pezzo quelle modifiche icon_lol.gif per la valvola è veramente una rottura con quel sistema del c***o... icon_asd.gif
 
4726428
4726428 Inviato: 10 Giu 2008 13:49
 

dellaDT ha scritto:
ma va già fatte da un pezzo quelle modifiche icon_lol.gif per la valvola è veramente una rottura con quel sistema del c***o... icon_asd.gif


Secondo me l' unica portebbe essere la valvola di scarico però non saprei icon_confused.gif
Va bhe adesso prova a ricarburare per bene e facci sapere icon_wink.gif
 
4729277
4729277 Inviato: 10 Giu 2008 18:02
 

Non gli fate toccare la valvola!!!! Per l'amor di dio!!!! L'ultima volta che s'è messo ad aggeggiarla l'ha dovuta cambiare!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Grande Della!!!!
 
4731880
4731880 Inviato: 10 Giu 2008 21:22
 

_MeLa_ ha scritto:
Non gli fate toccare la valvola!!!! Per l'amor di dio!!!! L'ultima volta che s'è messo ad aggeggiarla l'ha dovuta cambiare!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Grande Della!!!!


sono il mejo icon_asd.gif icon_asd.gif l importante è ke tiri la moto e adesso và, anke perkè sennò il padrone la lascia al primo cassonetto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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