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Smontaggio codone 848
4692753
4692753 Inviato: 7 Giu 2008 7:17
Oggetto: Smontaggio codone 848
 

Salve,
mi servirebbe un aiuto per montare le carene after market. Per le carene ed il cupolino c'è scritto tutto nel manuale, ma per la coda??? quali sono le operazioni da fare? E' difficcile?
 
4698860
4698860 Inviato: 7 Giu 2008 20:37
 

allora, è semplicissimo:

per smontare il codone devi prima tirare via le fiancatine del serbatorio, poi svitare tutte le viti nere che si trovano nelle parti laterali inferiori del codone, svitare le 2 viti della sella pilota e togliere la sella passeggero e togliere le 4 viti che si vedono.
A questo punto non dovrai fare altri che spignere il codone in direzione del serbatoio e poi sollevarlo.
Sgancia il contatto del faro posteriore e hai finito
 
4700731
4700731 Inviato: 8 Giu 2008 8:54
 

Grazie mille. Da quello che dici sembra veramente facilissimo, speriamo di metterci poco a cambiare tutta la carena....
 
4859549
4859549 Inviato: 21 Giu 2008 17:40
 

Rispolvero qusto topic chiedendo un'informazione, Devo smontare la targa per andare in Pista, come devo fare? devo smontare tutto il codone immagino, ma devo anche smontare i terminali? come devo procedere?
Grazie in anticipo a tutti

Pit doppio_lamp.gif
 
4869375
4869375 Inviato: 23 Giu 2008 10:58
 

Sì, devi rimuovere i terminali:
Ti consiglio di smontare prima il codone consì non rischi di rovinarlo con le chiavi.
Per smontare i terminali devi rimuovere le 2 viti che fissano i collari dei temrinali al portatarga, poi la vitina che unisce i 2 terminali e poi con un uncino rimuovere le molle.
Tolte quelle sfili i terminali e poi togli i 4 dadi che fissano il supporto della targa alla moto.
Scollega i contatti e rimonta il tutto.
Ciauz
 
4877180
4877180 Inviato: 23 Giu 2008 21:00
 

Ok grazie mille... oggi l'ho smontata tutta, domani vedrò di rimontarla... questa volta però ducati ha proprio fatto un lavoraccio.... non è possibile dover smontare fianchetti codone e scarichi per rimuovere la targa in una moto dall'anima pistaiola .... e poi gli sganci rapidi delle frecce e luce targa? ma dove li sono andati a mettere icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif e dove li caccio adesso senza la targa...? eusa_naughty.gif mi spiace ma questa è una discreta pecca icon_confused.gif

Pit doppio_lamp.gif
 
8496238
8496238 Inviato: 15 Set 2009 22:00
 

Ma....smontare gli scarichi per togliere la targa???? icon_eek.gif

Mi sembra molto strano.... icon_confused.gif
 
8496381
8496381 Inviato: 15 Set 2009 22:23
 

penso che nel tempo trascorso dal 23 giugno 2008 al 15 settembre 2009 abbia capito da solo come smontare un codone 0509_si_picchiano.gif
 
8496487
8496487 Inviato: 15 Set 2009 22:48
 

Biowolf ha scritto:
penso che nel tempo trascorso dal 23 giugno 2008 al 15 settembre 2009 abbia capito da solo come smontare un codone 0509_si_picchiano.gif


Ma dai....non me ne ero accorto che il post fosse vecchio...grazie per avermelo fatto notare....

Forse però c'è qualcun altro che lo vuole sapere non credi??? 0509_si_picchiano.gif
 
8496579
8496579 Inviato: 15 Set 2009 23:16
 

eml31 ha scritto:


Forse però c'è qualcun altro che lo vuole sapere non credi??? 0509_si_picchiano.gif


Certo. Allora trovi scritto tutto quì icon_arrow.gif smontare ducati 848 [help]
 
8496809
8496809 Inviato: 16 Set 2009 7:05
 

Biowolf ha scritto:


Certo. Allora trovi scritto tutto quì icon_arrow.gif smontare ducati 848 [help]


Tutto????

Non credo proprio...visto che l'ho letto e non ho trovato niente...

Volevo solo sapere la procedura per smontare il telaietto velocemente per entrare in pista e sapere dove si trova il cablaggio delle freccie....tutto qui, nessuno lo spiega chiaramente.
 
8497309
8497309 Inviato: 16 Set 2009 9:28
 

eml31 ha scritto:


Tutto????

Non credo proprio...visto che l'ho letto e non ho trovato niente...

Volevo solo sapere la procedura per smontare il telaietto velocemente per entrare in pista e sapere dove si trova il cablaggio delle freccie....tutto qui, nessuno lo spiega chiaramente.


Ciao,

per accedere al cablaggio delle freccie posteriori devi smontare tutto il portatarga con il supporto dei terminali.

Sinceramente non serve smontare il codone se hai delle buone chiavi a brugola.

Devi togliere le molle e le viti dalle fasce dei silenziatori e poi, una volta sfilati, svitare i 4 dadi del supporto con la bussola del 10. Sfili il tutto e sganci il cablaggio.

Scusa, ma perchè vuoi smontare il telaietto?
 
8497371
8497371 Inviato: 16 Set 2009 9:39
 

Robez ha scritto:


Ciao,

per accedere al cablaggio delle freccie posteriori devi smontare tutto il portatarga con il supporto dei terminali.

Sinceramente non serve smontare il codone se hai delle buone chiavi a brugola.

Devi togliere le molle e le viti dalle fasce dei silenziatori e poi, una volta sfilati, svitare i 4 dadi del supporto con la bussola del 10. Sfili il tutto e sganci il cablaggio.

Scusa, ma perchè vuoi smontare il telaietto?


Ti ringrazio sei stato molto chiaro. icon_biggrin.gif
Volevo togliere completamente freccie targa e cablaggio... per telaietto intendo il supporto targa....non il telaietto posteriore.
 
8497887
8497887 Inviato: 16 Set 2009 11:05
 

eml, hai preso il 1098?? Grande! 0509_doppio_ok.gif

E io che non capivo perchè ti interessava questo topic se hai un 999 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8502632
8502632 Inviato: 16 Set 2009 20:50
 

eml31 ha scritto:


Ti ringrazio sei stato molto chiaro. icon_biggrin.gif
Volevo togliere completamente freccie targa e cablaggio... per telaietto intendo il supporto targa....non il telaietto posteriore.


Figurati,

comunque mi sono dimenticato una cosa..

Quando rimuoverai i 4 dadi il portatarga verrà via con il supporto in metallo degli scarichi. Troverai all'interno 2 viti a brugola da rimuovere per separarli visto che dovrai rimontare solo il supporto.

Buon lavoro doppio_lamp.gif
 
11290675
11290675 Inviato: 28 Gen 2011 15:09
 

Scusate se riesumo questo vecchio post... ma volevo essere sicuro...

Per togliere targa e frecce è assolutamente necessario rimuovere prima i terminali? Non c'è modo di togliere il portatarga senza intervenire sui silenziatori a meno di montare il fatidico Melotti?

Grazie.
 
11299394
11299394 Inviato: 30 Gen 2011 15:17
 

Ciao, voglio provare a dare una mano anche io. 20 giorni fà ho montato il porta targa dp in carbonio e ho smontato tutto,da il codone ai finali, ma mi sono accorto che si può fare anche senza smontare niente. Intanto devi levare il tappo posteriore del porta targa originale, stacchi i fili della luce targa e delle freccie, poi con una chiave lunga snodata vai a svitare le due vite(se non mi sbaglio dell'8 odel 10)che reggano il porta targa alla piastra e vedrai che ti viene via senza difficoltà. Magari ora sono io a chiedere come si fà a cambiere le leve del freno e della frizione. prima di fare un danno sapete come si fà a smontarle?
 
11299799
11299799 Inviato: 30 Gen 2011 16:29
 

vinx7912 ha scritto:
Scusate se riesumo questo vecchio post... ma volevo essere sicuro...
Per togliere targa e frecce è assolutamente necessario rimuovere prima i terminali? Non c'è modo di togliere il portatarga senza intervenire sui silenziatori a meno di montare il fatidico Melotti?


Teoricamente con delle chiavi snodate un po lunghe puoi riuscire a smontare le due viti che sono in posizione un po ostica senza smontare i terminali ... xò non tutti le hanno.

Per togliere solo le frecce invece devi smontare il pannellino dietro del portatarga, allentare con una chiave (non ricordo la misura) i bulloni ke si trovano lateralmente tenendo ferme le frecce. Poi stacchi i fili che ti servono e monti quelle after. Io le ho levate del tutto prendendo il fanale posteriore oscurato con frecce integrate 0509_si_picchiano.gif

giglio73 ha scritto:
Magari ora sono io a chiedere come si fà a cambiere le leve del freno e della frizione. prima di fare un danno sapete come si fà a smontarle?


spiegato qui icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_whistle.gif

Smontaggio leva frizione ducati 848 [come fare da soli]
 
12184913
12184913 Inviato: 26 Lug 2011 8:50
 

Ciao ragazzi,
riesumo il topic perché domenica me so perso dei pezzi per strada.. eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Le due grigliette metalliche destre che sono nel codone, in pratica quella davanti lato chiappa, e quella dietro sopra allo scarico..

Una griglietta l'ho recuperata (quella davanti, lato chiappa, si è incastrata nella carena), l'altra invece no.. icon_evil.gif icon_evil.gif

Ora vi chiedo:

icon_question.gif Per rimettere quella davanti, devo smontare tutto il codone?
icon_question.gif Si troverà da comprare solo quella griglietta dietro? Nel caso ci mettessi un pò a recuperarla, corro qualche rischio a girare senza?

Grazie in anticipo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12185005
12185005 Inviato: 26 Lug 2011 9:08
 

romeoblu ha scritto:
Ciao ragazzi,
riesumo il topic perché domenica me so perso dei pezzi per strada.. eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Le due grigliette metalliche destre che sono nel codone, in pratica quella davanti lato chiappa, e quella dietro sopra allo scarico..

Una griglietta l'ho recuperata (quella davanti, lato chiappa, si è incastrata nella carena), l'altra invece no.. icon_evil.gif icon_evil.gif

Ora vi chiedo:

icon_question.gif Per rimettere quella davanti, devo smontare tutto il codone?
icon_question.gif Si troverà da comprare solo quella griglietta dietro? Nel caso ci mettessi un pò a recuperarla, corro qualche rischio a girare senza?

Grazie in anticipo eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Non corri nessuno rischio, in pista le retine le ho solo sulle bocche dei condotti airbox per ovvi motivi punto. Dietro sono un vezzo estetico secondo me, le aperture servono per far circolare aria e non cucinare il culo del passaggiero, le retine per chiudere i buchi che non sono belli.

Per rimontarle devi per forza smontare il codone, e già con il codone in mano bestemmierai abbastanza per fare un lavoro fatto bene. icon_wink.gif
 
12185056
12185056 Inviato: 26 Lug 2011 9:18
 

DesmNico ha scritto:


Non corri nessuno rischio, in pista le retine le ho solo sulle bocche dei condotti airbox per ovvi motivi punto. Dietro sono un vezzo estetico secondo me, le aperture servono per far circolare aria e non cucinare il culo del passaggiero, le retine per chiudere i buchi che non sono belli.

Per rimontarle devi per forza smontare il codone, e già con il codone in mano bestemmierai abbastanza per fare un lavoro fatto bene. icon_wink.gif



Proprio quello che temevo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Almeno quella lato chiappa, già che l'ho trovata, provo a ricacciarla dentro senza smontare tutto.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

L'altra in effetti essendo dietro non la vedo..però che giramento di zebedei buttare tutte le volte l'occhio quando scendo e vedere quel buco...uff 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Chissà se mamma Ducati vende solo quel pezzetino lì.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12185185
12185185 Inviato: 26 Lug 2011 9:38
 

le retine del codone sono attaccate con della semplice colla ... e si mamma ducati le vende.
Infatti ho gia chiesto al conce se erano attaccate in qualche modo strano in quanto in quei buchi ci vorrei ficcare le frecce ...

Indi essendo semplicemente attaccate dovresti farcela anke senza smontare il codone ... 0509_doppio_ok.gif
 
12185249
12185249 Inviato: 26 Lug 2011 9:55
 

ShakaFromVirgo ha scritto:
le retine del codone sono attaccate con della semplice colla ... e si mamma ducati le vende.
Infatti ho gia chiesto al conce se erano attaccate in qualche modo strano in quanto in quei buchi ci vorrei ficcare le frecce ...

Indi essendo semplicemente attaccate dovresti farcela anke senza smontare il codone ... 0509_doppio_ok.gif


Grazie!! icon_razz.gif icon_razz.gif

Mi vergogno un pò a ordinare solo quella retina lì eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif ma mi passerà subito quando vedrò il conto...secondo me meno di 20 € non mi costerà..argghhhhh icon_evil.gif icon_evil.gif

A sto punto con quella davanti vado di Attack e via.. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12185326
12185326 Inviato: 26 Lug 2011 10:10
 

ShakaFromVirgo ha scritto:
le retine del codone sono attaccate con della semplice colla ... e si mamma ducati le vende.
Infatti ho gia chiesto al conce se erano attaccate in qualche modo strano in quanto in quei buchi ci vorrei ficcare le frecce ...

Indi essendo semplicemente attaccate dovresti farcela anke senza smontare il codone ... 0509_doppio_ok.gif


Scusa eh, ma come farebbe senza smontare il codone che sono proprio curioso??

Le "lignuette" che si piegano internamente nel codone dove và messa la colla o il biadesivo che usano in Ducati come ce lo mette senza smontare il codone?

Perchè o avete delle forza sovrannaturali voi o io sono monco eusa_wall.gif
 
12185460
12185460 Inviato: 26 Lug 2011 10:34
 

DesmNico ha scritto:


Scusa eh, ma come farebbe senza smontare il codone che sono proprio curioso??

Le "lignuette" che si piegano internamente nel codone dove và messa la colla o il biadesivo che usano in Ducati come ce lo mette senza smontare il codone?

Perchè o avete delle forza sovrannaturali voi o io sono monco eusa_wall.gif


le inserisci gia con la colla sopra le linguette e ti basta tenerle ferme in posizione per qualche minuto per farla tirare ...
Oppure hai una colla con il becco lungo e quindi posizioni la retina e dai buchi ci infili il becco e le reincolli ...
 
12185473
12185473 Inviato: 26 Lug 2011 10:37
 

ShakaFromVirgo ha scritto:
DesmNico ha scritto:


Scusa eh, ma come farebbe senza smontare il codone che sono proprio curioso??

Le "lignuette" che si piegano internamente nel codone dove và messa la colla o il biadesivo che usano in Ducati come ce lo mette senza smontare il codone?

Perchè o avete delle forza sovrannaturali voi o io sono monco eusa_wall.gif


le inserisci gia con la colla sopra le linguette e ti basta tenerle ferme in posizione per qualche minuto per farla tirare ...
Oppure hai una colla con il becco lungo e quindi posizioni la retina e dai buchi ci infili il becco e le reincolli ...


E tutto questo togliendo il sottocodone e lavorando piegati in 2 sotto la moto? eusa_naughty.gif No no.....a smontare il codone ci vogliono 5 secondi, non saranno mica quelli che ti cambiano la vita icon_wink.gif
 
12185709
12185709 Inviato: 26 Lug 2011 11:24
 

DesmNico ha scritto:


E tutto questo togliendo il sottocodone e lavorando piegati in 2 sotto la moto? eusa_naughty.gif No no.....a smontare il codone ci vogliono 5 secondi, non saranno mica quelli che ti cambiano la vita icon_wink.gif


Ma ci sono millemila viti e pezzi da levare...io sono pigrooooooooooo!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
E poi ho letto che ci sono di mezzo contatti elettrici che preferirei non toccare visto che non voglio far casini..

Appena ho un attimo provo a vedere se è fattibile infilandolo "di forza" e farlo raggiungere da un pò di Attack..
E dopo mando una mail al conce per sapere dell'altra retina.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Che nervoso
 
12186176
12186176 Inviato: 26 Lug 2011 12:46
 

romeoblu ha scritto:
DesmNico ha scritto:


E tutto questo togliendo il sottocodone e lavorando piegati in 2 sotto la moto? eusa_naughty.gif No no.....a smontare il codone ci vogliono 5 secondi, non saranno mica quelli che ti cambiano la vita icon_wink.gif


Ma ci sono millemila viti e pezzi da levare...io sono pigrooooooooooo!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
E poi ho letto che ci sono di mezzo contatti elettrici che preferirei non toccare visto che non voglio far casini..

Appena ho un attimo provo a vedere se è fattibile infilandolo "di forza" e farlo raggiungere da un pò di Attack..
E dopo mando una mail al conce per sapere dell'altra retina.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Che nervoso


icon_eek.gif

Contatti elettrici? Ci sono 2 fast on, punto. 4 viti sotto la sella passaggiero ed hai il coodone in mano.

Ma aldilà di questo per me potete fare come volete, quello che non riesco proprio a capire e come dite di di fare, come fai a infilare la retina della stesso buco che deve avvolgere dall'interno????
 
12186739
12186739 Inviato: 26 Lug 2011 14:09
 

straquoto nico, vi complicate solo la vita con sti lavori fatti alla muzzo... ci sono 4 viti sui fianchetti, 2 viti sempre fianchetti ma che restano sotto, levi la sella cene sono altre 2 li, se proprio vuoi farlo scivolare via sviti anche i fianchetti laterali che sono una belinata e il codone si leva da solo singendo poco in avanti, una volta sfilato c'è il cablaggio del fanale e il cablaggio della chiavetta USB, basta... dove sta il problema? manco avessi mille cavi tra centralina dtc frecce a led e fanalino a led come me con le varie resistenze.... non ci vuole na cippa!!!
 
12187449
12187449 Inviato: 26 Lug 2011 17:05
 

Madò come mi trattate male!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

Vabbè sabato ci provo...attack va bene giusto?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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