Leggi il Topic


Come creare un ingannatore per la valvola di scarico?
4688316
4688316 Inviato: 6 Giu 2008 18:13
Oggetto: Come creare un ingannatore per la valvola di scarico?
 

Ciao a tutti!!
Ho comprato alla mia Ninja un terminale nuovo (che vedrete appena posterò le foto a lavori completati!!), ma purtroppo non ho avuto l'ingannatore della valvola di scarico...
Come posso fare? c'è qualcuno che mi saprebbe dire in cosa consiste un ingannatore e come funziona?
io so solo che serve ad evitare che si accenda la spia FI sul quadro nonostante la valvola parzializzatrice resti sempre spalancata..ma non ho la minima idea di come funzi0oni dal punto di vista meccanico!!
perciò: mi spieghereste come funziona ed eventualmente come realizzarne uno per la mia moto?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Grazie mille!
 
4692445
4692445 Inviato: 7 Giu 2008 0:27
 

se usi la funzione ricerca avanzata ne trovi tanti di topic aperti su questo argomento ! icon_wink.gif
 
4692491
4692491 Inviato: 7 Giu 2008 0:44
 

sulla nostra moto se cambi solo il terminale la spia FI non si accende..cosa che appare invece col cambio dell'intero impianto di scarico.. icon_wink.gif
 
4692555
4692555 Inviato: 7 Giu 2008 1:27
 

Ho cercato molto prima di fare il topic nuovo icon_wink.gif ma non ho trovato niente riguardo la creazione di un ingannatore!

Comunque, il motorino della valvola sta sotto la sella passeggero, io ho tolto il terminale sottocodone e l'ho messo laterale, quindi togliendo i collettori fino al catalizzatore (il cat è rimasto però)..
La spia non mi si accende ugualmente oppure devo usare comunque l'ingannatore?
Grazie!
 
4693969
4693969 Inviato: 7 Giu 2008 10:45
 

Gi0rGiO ha scritto:
Ho cercato molto prima di fare il topic nuovo icon_wink.gif ma non ho trovato niente riguardo la creazione di un ingannatore!

Comunque, il motorino della valvola sta sotto la sella passeggero, io ho tolto il terminale sottocodone e l'ho messo laterale, quindi togliendo i collettori fino al catalizzatore (il cat è rimasto però)..
La spia non mi si accende ugualmente oppure devo usare comunque l'ingannatore?
Grazie!


nono..come ho già detto prima non cambiando lo scarico completo e lasciando il catalizzatore e i collettori originali la spia fi non si accende.ho messo anch'io il laterale.. icon_wink.gif
 
4694874
4694874 Inviato: 7 Giu 2008 12:24
 

ok perfetto, grazie dell'informazione!!
ed il mio problema è risolto... ma mi resta comunque il dubbio di come l'ingannatore sia fatto e di come svolge la sua funzione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
me lo potresti spiegare? Grazie!!
 
4697961
4697961 Inviato: 7 Giu 2008 18:22
 

per la 2007 non serve... basta togliere i cavi e la centralina non da errore...
 
4703120
4703120 Inviato: 8 Giu 2008 13:58
 

si ok, ma un ingannatore, com'è fatto e come funziona? in generale dico! icon_wink.gif
 
4710099
4710099 Inviato: 9 Giu 2008 8:46
 

io l'ho fatto sulla mia 05!
ho spostato lo scarico da sottosella a laterale ed ho applicato una valvola di scarico al collettore che ho fatto! icon_wink.gif
così ho guadagnato un botto ai medio bassi!
comunque unva valvola di scarico non è altro che una valvola a farfalla all'interno del collettore! io ho usato quella di uno scarico originale rotto!
comunqe è una piatto tondo che ha il diametro del terminale e che deve ruotare su di un perno così da permette oppure no il passaggio dei gas.
questo viene controllato all'esterno da un meccanismo che deve muoversi in cerchio comandato da due cavi che tirano ovviamente in due direzioni opposte!
ma comunque basta che guardi com'è fatta quella originale e lo vedi subito! non è molto complicato come meccanismo! icon_wink.gif

ops! ho letto male ero sopra pensiero! hahahahahahahahaha
bhè il goico è più semplice di quanto pensi! l'inganna valvola è una C attacata al centro al perno del motorino della valvola e va a battere sui due fermi posti di fronte a lui! ciò impedisce al motorino di girare su se stesso e quindi di fondersi! icon_wink.gif
 
4715995
4715995 Inviato: 9 Giu 2008 14:59
 

aaahh!!! ora mi è tutto chiaro!!
quindi il motorino dà il segnale di stop quando arriva a finecorsa, percui se non arriva a fine corsa perchè non c'è più la valvola il motorino gira all'infinito e si brucia!!mentre se lo blocco "a forza" lui dà sempre il segnale di fermarsi!! perfetto grazie mille!! icon_mrgreen.gif
 
4716097
4716097 Inviato: 9 Giu 2008 15:06
 

di niente! l'imnportante è che calcoli bene di quanto deve girare! così tocca da un lato e dall'altro e si blocca, altrimenti continua a battere ed è fastidioso!
altrimenti con 10 euro ti compri un ingannavalvola leovince! icon_mrgreen.gif
 
4716482
4716482 Inviato: 9 Giu 2008 15:38
 

icon_eek.gif icon_eek.gif non sapevo che vendessero pure l'ingannatore separato!!
beh almeno ho capito come funziona un' altra cosa nella mia piccola!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4716699
4716699 Inviato: 9 Giu 2008 15:57
 

si si li vendono anche separatamente! e oltretutto fai prima a comprarlo che farlo! per 10 euro almeno sei apposto senza fatica ne nulla icon_wink.gif
 
4718915
4718915 Inviato: 9 Giu 2008 19:36
 

esatto!! e vado sul sicuro!
 
4721890
4721890 Inviato: 10 Giu 2008 8:05
 

oltretutto si! non rischi di sbagliare icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©