mtizc2c ha scritto:
diciamo che l'antisaltellamento è studiato x evitare il " SALTELLAMENTO" durante le staccate in pista dove il motore supera a causa di brusche decelazioni i 10.000 giri e il freno motore tende a bloccare il posteriore.
una volta si pelava la frizione, ora lasci che l'antisaltellamento lavori da solo, ti manchera' x pochissimo il posteriore ma poi si rimettera' in riga da solo.. nn toccare il freno posteriore...
io il posteriore lo uso solo se viaggio in 2 e lo uso x evitare l'affondamento dell'anteriore.
x la sella se cerchi su ebay.com, x il 1000 k7/8 fanno delle selle stupende e colorate con logo suzuki... magari a chiedere le fanno pure x il 600/750
ciao
Grazie dell'ulteriore conferma, il problema prevalentemente si pone quando sono in discesa, che a causa della staccata e della sella scivolosa, vado a appoggiarmi al serbatoio, alleggerendo il posteriore, e siccome pelo sempre il freno post., al momento che la ruota si libera grazie alla frizione mi parte un po di lato la moto.
Dovrò fare più attenzione e mollare un pelo il freno posteriore, lasciando lavorare la frizione antisaltellamento, visto che c'è sarebbe sciocco non sfruttarla.
Forse 1000 km per abituarsi sono ancora un po pochi, vi farò sapere se mi abituo, grazie
PS: per la sella credo ci sia poco da fare, o la si cambia o la si fodera con qualcosa di meno scivoloso...