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Frizione antisaltellamento k6/7
1265276
1265276 Inviato: 3 Mar 2007 20:53
Oggetto: Frizione antisaltellamento k6/7
 

ciao!
volevo chiedere se qualcuno di voi ha trovato cpme prima impressione la friione ant. della gixxer k6/7 duretta...scalando 2-3 marce una dietro l'altra risponde con un rumor netto e non è proprio morbida nell'inserimento delle marce....

nessuno non ha mai parlato in nessun topic??

ciao!
 
1267106
1267106 Inviato: 4 Mar 2007 16:07
 

A me l' antisaltellamento ha sempre funzionato bene anzi direi che tutto il gruppo cambio -frizione è molto morbido .
 
1267147
1267147 Inviato: 4 Mar 2007 16:22
Oggetto: Re: Frizione antisaltellamento k6/7
 

molestoso ha scritto:
ciao!
volevo chiedere se qualcuno di voi ha trovato cpme prima impressione la friione ant. della gixxer k6/7 duretta...scalando 2-3 marce una dietro l'altra risponde con un rumor netto e non è proprio morbida nell'inserimento delle marce....

nessuno non ha mai parlato in nessun topic??

ciao!


Sinceramente la mia frizione è di burro...e il cambio pure...al limite lo stock lo fa (come tutte le moto) quando metti la prima, diciamo, a 20 all'ora...poi...niente rumori...
 
1267310
1267310 Inviato: 4 Mar 2007 17:49
 

ottima anche la mia...niente in sfavore.......pura goduria....portala al concessionario....... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1268681
1268681 Inviato: 4 Mar 2007 22:03
 

facendo un terza prima anche??hmmmm...sra' che sul k4 avevo una febur....forse di fattura piu' pregiata che sembrava divina...questa della casa....hmmm...non so....non convince...speravo meglio.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
1268963
1268963 Inviato: 4 Mar 2007 23:04
 

non tutti possono essere dei pricipi...

scherzi a parte non mi posso lamentare della frizione anche se il mio unico metro di paragone lo posso fare con il cambio della mia macchina. icon_rolleyes.gif
 
1271163
1271163 Inviato: 5 Mar 2007 15:29
 

anke a me la frizione anti salt non da problemi..forsemi da 1 pò fastidio quando tiro la terza e pinzo forte senza scalare in inserimento sento la gomma dietro ke galleggia 1 pò..
 
1272389
1272389 Inviato: 5 Mar 2007 19:03
 

beh ma quello è probabilmente dovuto al fatto che si alleggerisce molto dietro(o affonda troppo davanti)..in quel caso non è un "problema" di frizione..ma di sosp....

io parlo proprio di "toc" ad ogni scalata..ma non dal cambio...quasi come se fose alla leva..proprio nel punto dove stacca...circa a meta' della corsa della leva...

provate a fare un terza prima..è liì che la frizione si capisce se da il massimo o no...il motore deve andare su di giri..e la gomma al max spazzolare un po'...
 
1272437
1272437 Inviato: 5 Mar 2007 19:10
 

ma cosi la frizione ti dura 10 mila km!!!
 
1272464
1272464 Inviato: 5 Mar 2007 19:14
 

beh..la moto è per la pista..ed in pista spesso cambi veloci di 2 o3 marce una di seguito all'altra ci sono eccome!!...se dura 10000 km.....sono gia' contento!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1272556
1272556 Inviato: 5 Mar 2007 19:29
 

se la metti così allora è 1 altro discorso!!
 
1796108
1796108 Inviato: 5 Giu 2007 14:37
 

Come funziona la frizione antisaltellamento?

Non c'è la possibilità di regolarla vero?
Spesso mi entra in funzione durante una "media" scalata dalla seconda alla prima!
 
1796521
1796521 Inviato: 5 Giu 2007 15:18
 

tony..come regolarla??...magari sono io ma non capisco in pieno cosa intendi..ti entra in funzione in scalata media??
serve...appunto dal nome a non dare problemi quando scali pu' di una marcia contemporaneamente...
 
1796809
1796809 Inviato: 5 Giu 2007 15:51
 

tonyracingteam ha scritto:
Come funziona la frizione antisaltellamento?

Non c'è la possibilità di regolarla vero?
Spesso mi entra in funzione durante una "media" scalata dalla seconda alla prima!
Perchè vorresti che ti entrasse piu alto di giri icon_question.gif
Si nelle nostre moto entra abbastanza facilmente rispetto ad altre che ho provato, comunque secondo me è ben tarata anche per la strada.
Non credo sia regolabile ........
 
1797102
1797102 Inviato: 5 Giu 2007 16:22
 

La frizione antisaltellamento non entra in funzione in base al numero di giri del motore ma alla retrocoppia cioè in base al frenomotore.
Se scali 2o3 marce la ruota dietro deve cambiare velocemente il numero di giri e quindi slittare sull'asfalto(il che è pericoloso),la frizione antisaltellamento ti disinserisce parzialmente il motore x una frazione di sec.cosi da non bloccare completamente la tuota dietro e ripete l'operazione fino a che i giri motore e i giri della ruota non sono (circa) congrui.
per risp. a tonyracingteam Si la frizione antisalt. si può regolare; in genere la casa la mette molto bassa perché su strada il fondo può anche essere molto schivoloso;se vai in pista xò ti ritrovi una frizione sempre a lavoro(tuttavia non so com'è regolata quella della suzuki). Per regolarla è necessario sostituire la contromolla,solitamente a tazza(se poi trovo un disegno velo posto),con una più dura facendo attenzione a non sorpassare la coppia max del motore senno addio antisaltellamento.
 
1797767
1797767 Inviato: 5 Giu 2007 17:56
 

LeoBert ha scritto:
La frizione antisaltellamento non entra in funzione in base al numero di giri del motore ma alla retrocoppia cioè in base al frenomotore.
Se scali 2o3 marce la ruota dietro deve cambiare velocemente il numero di giri e quindi slittare sull'asfalto(il che è pericoloso),la frizione antisaltellamento ti disinserisce parzialmente il motore x una frazione di sec.cosi da non bloccare completamente la tuota dietro e ripete l'operazione fino a che i giri motore e i giri della ruota non sono (circa) congrui.
per risp. a tonyracingteam Si la frizione antisalt. si può regolare; in genere la casa la mette molto bassa perché su strada il fondo può anche essere molto schivoloso;se vai in pista xò ti ritrovi una frizione sempre a lavoro(tuttavia non so com'è regolata quella della suzuki). Per regolarla è necessario sostituire la contromolla,solitamente a tazza(se poi trovo un disegno velo posto),con una più dura facendo attenzione a non sorpassare la coppia max del motore senno addio antisaltellamento.

minkia...abbiamo il signor ingegnere meccanico della moto gp!!!!
complimenti x la lezione di tecnica e di conoscenza!!! icon_biggrin.gif
 
1797849
1797849 Inviato: 5 Giu 2007 18:08
 

A me va alla grande, anke frizione e cambio uno spettacolo icon_cool.gif

- doppio_lamp.gif -CIAO- doppio_lamp.gif -
 
1797961
1797961 Inviato: 5 Giu 2007 18:26
 

matpark se ero ing. e soprattutto della motoGP probabilmente ora avrei anche la moto invece di limitarmi a guardare le foto delle vostre.
 
1799300
1799300 Inviato: 5 Giu 2007 21:14
 

La contromolla si trova facilmente in commercio?
O bisogna cambiare completamente la frizione?

Una curiosità: i prezzi!?
 
1799619
1799619 Inviato: 5 Giu 2007 22:16
 

LeoBert ha scritto:
matpark se ero ing. e soprattutto della motoGP probabilmente ora avrei anche la moto invece di limitarmi a guardare le foto delle vostre.

dai..io ti avevo fato un complimento..mica ti prendevo in giro!!!
mi dispiace ke non sei motorizzato..
xò hai kiarito a ki non lo sapeva,con precisione,il funzionamento e la composizione della frizione antisaltellamento!!
non volevo renderti suscettibile!
lampsssss
 
1800527
1800527 Inviato: 6 Giu 2007 8:11
 

tonyracingteam ha scritto:
La contromolla si trova facilmente in commercio?
O bisogna cambiare completamente la frizione?

Una curiosità: i prezzi!?


non so se in commercio trovi le mollea tazza e comunque non conviene cambiarla;a quel punto cambia frizione.
 
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