LeoBert ha scritto:
La frizione antisaltellamento non entra in funzione in base al numero di giri del motore ma alla retrocoppia cioè in base al frenomotore.
Se scali 2o3 marce la ruota dietro deve cambiare velocemente il numero di giri e quindi slittare sull'asfalto(il che è pericoloso),la frizione antisaltellamento ti disinserisce parzialmente il motore x una frazione di sec.cosi da non bloccare completamente la tuota dietro e ripete l'operazione fino a che i giri motore e i giri della ruota non sono (circa) congrui.
per risp. a tonyracingteam Si la frizione antisalt. si può regolare; in genere la casa la mette molto bassa perché su strada il fondo può anche essere molto schivoloso;se vai in pista xò ti ritrovi una frizione sempre a lavoro(tuttavia non so com'è regolata quella della suzuki). Per regolarla è necessario sostituire la contromolla,solitamente a tazza(se poi trovo un disegno velo posto),con una più dura facendo attenzione a non sorpassare la coppia max del motore senno addio antisaltellamento.
minkia...abbiamo il signor ingegnere meccanico della moto gp!!!!
complimenti x la lezione di tecnica e di conoscenza!!!