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tuono 125 depotenziata [taglio sulla centralina]
4671005
4671005 Inviato: 5 Giu 2008 12:47
Oggetto: tuono 125 depotenziata [taglio sulla centralina]
 

Raga un mio amico ha una tuono 125 e dovrebbe esssere annata dal 2003 al 2006 nn lo sappiamo bene.Praticamente x fare il taglio sulla centralina bisogna agire uguale a quella della RS?

Praticamente nn dovrebbe essere €3 xchè dice ke sopra nn c'è scritto piaggio,,ma denso una cosa del genere e dice ke dietro alla centralina è di silicone,quindi??
 
4671173
4671173 Inviato: 5 Giu 2008 13:01
 

Allora premetto che non ho capito la domanda comunque ....

La tuono monta lo stesso identico motore dell'rs e TUTTE le tuono NON sono omologate euro 3 perche sono uscite di produzione prima che uscisse la versione del rotax con il carburatore eletronico .

MasterEh
 
4671719
4671719 Inviato: 5 Giu 2008 13:35
 

Benissimo!

Quindi x togliere il limitatore dalla centralina farò lo stesso procedimento di come si fa sulla RS e cioè tagliare il filo sul culo della centralina XD

E poi quando dovrà prendere il kit di potenziamento rave ovviamente prenderà quello della RS modelli dal 96 al 06.?
 
4672658
4672658 Inviato: 5 Giu 2008 14:24
 

Esatto , dovrai prendere il kit base delle pra-06 cioe quello senza taratura del carburatore icon_wink.gif

Complimenti per l'imminente aquisto , ti auguro tanti km

MasterEh
 
5812320
5812320 Inviato: 27 Set 2008 10:02
Oggetto: ripotenziamento tuono 125
 

salve,ho una tuono 125 del 2003,già comprata col kit,sulla centralina della valvola rave ho letto 7800,dietro è morbida,come faccio a sapere se è già sbloccata o meno??
ciao e grazie
 
5817447
5817447 Inviato: 27 Set 2008 22:17
 
 
5818308
5818308 Inviato: 28 Set 2008 8:22
 

si il solenoide c'è....con la valvola rave sostituita...secondo te può dipendere dalla carburazione e dalla bozza che ha la marmitta,o anche dall'aerodinamica che è diversa dall'rs,il fatto che raggiunga "SOLO" 150km/h??
x luca rs 125
 
5833320
5833320 Inviato: 29 Set 2008 19:22
 

Diciamo che l'aerodinamica conta molto, prova a spalmarti sul serbatoio e vedere se guadagni un pochino.. Certo non si possono fare miracoli, è sempre una (mezza) naked! e con i rapporti leggermente più corti rispetto all'rs icon_wink.gif

p.s. 150 non son pochi eh! icon_asd.gif
 
5845074
5845074 Inviato: 30 Set 2008 18:30
 

guarda una rs 125 in configurazione fp prende con la rapportatura 17/40 (non ricordo che rapporti monta la tua) in 6^ a 11k giri i 160km/h di tachimetro.

detto ciò, direi che ci siamo quasi come velocità, ora non saprei dirti se la tua aereodinamica ti possa far perdere 10km/h però la rapportatura sicuramente sì.

anche il bozzo sulla marmitta volendo potrebbe essere un problema.
 
5845771
5845771 Inviato: 30 Set 2008 19:24
 

aveva 17/40,però io abito in montagna,qnd ho messo 16/40...cm scarico jolly,per la configurazione che ho io adesso,ql potrei montare?il modello 107 oppure il 111 intermedio...
comunque mo è rotta e dmn la porto dal meccanico,spero che nn sia nulla di grave icon_sad.gif ,sai che mi è successo,si è spenta e nn parte iù,la metto a spinta,ma la ruota rimane bloccata,è cm se avesse una compressione fortissimami era successo lo stesso alla 50,ho smontato tutto e ho trovato benzina liquida nel carter sotto il pacco lamellare,qnd passava benzina liquida me la spruzzava sia dalla testata dv 'è la candela,sia dallo scaricoaddirittura...poi l'ho portata a riparare ed era starato tt il carburatore,mo ho fatto la stessa prova su qst ho smntat tt ma sotto il pacco nn c'è rtraccia di benzina...tu che ne pensi??
 
5846824
5846824 Inviato: 30 Set 2008 23:13
 

se puoi non usare le abbreviazioni che sono vecchio e faccio difficoltà a capire la frase XD

allora cosa ne penso...

che se hai la ruota bloccata non è un buon sintomo. spero che non ti sia successo nulla al gruppo termico.
(se vuoi prenderti qualche spavento e prepararti al peggio

eventualmente spero tu abbia ben controllato che il pulsante rosso non fosse messo su off (non si sa mai...)

sulle espansioni ci sono pareri parecchio discordanti.
la scolastica vuole la 107 sul ripo base, e la 111 caso mai avessi intezione di mettere mano al motore.

dico la scolastica perchè conosco ragazzi che hanno montato la 111 sul gt ripo base e si sono trovati bene.

personalmente credo che la 111 sia sacrificata per un motore originale (incide inoltre il prezzo elevato) e quindi ti direi che la 107 è forse la miglior marmitta per la tua moto ora come ora.

se abiti in montagna ti suggerirei addirittura di accorciare un pelo i rapporti giusto di un pelo da avvicinarti circa a un 15/40
 
5860058
5860058 Inviato: 2 Ott 2008 10:38
 

non credo x il 15/40,perchè io c viaggio molto,faccio tanti chilometri anche in pianura,quindi poi troppa ripresa non mi piace,altrimenti avrei tenuto la 50cc senza prendere questa....
speriamo che oggi il meccanico mi kiami e mi dia delle buone notizie sulla moto;
Per quanto riguarda lo scarico,anche se decidessi di mettere il cilindro sp,la 107 andrà bene ugualmente,oppure in ql caso sarà meglio mettere la 111??
 
5862362
5862362 Inviato: 2 Ott 2008 13:47
 

x luca rs 125...è arrivata la brutta notizia che temevo....
sbiellamento..ora mi tocca aprire tutto...dv cabiare biella tutti i cuscinetti e le guarnizioni,aprire il blocco e anche cambiare il poistone...lo voglio mettere monofascia...x fortuna il cilindo no....
comunque mi sa che sarà una spesa grossissima.... icon_sad.gif
mamma mia che sfortuna....
 
5878667
5878667 Inviato: 3 Ott 2008 18:14
 

come temevo.
buona spesa, perchè ce ne sarà da fare. mi spiace.
il pistone monofascia evitalo, tanto il bifascia dura di più e se non lavori il cilindro la differenza non la senti

comunque per risolvere i tuoi dubbi, vai nella sezione rs 125 tanto il motore è lo stesso e ci sono tutte le info che ti servono icon_wink.gif
 
5879259
5879259 Inviato: 3 Ott 2008 19:00
 

500euro di spesa tutto compreso...sai ora è aperto e voglio metterlo perchè in prospettiva futuro vorrei montare il cilindro sp,ora la spesa è grossa e per ora non se ne parla,ma dato che tra 4-5000km dv rifare la fascia poi monterò il cilindro sp e lamarma jolly modello 111...
fila tutto giusto...verrebbe fuori un ottima moto con questi pezzi??
per quanto riguarda il carburatore ho un 34 dell'orto vhsb a valvola piatta,ma molti elogiano il carburatore koso...lei che ne pensa,mi conviene sostituirlo anche in prospettva delle future modifiche o è una spesa inutile??
 
5879919
5879919 Inviato: 3 Ott 2008 19:50
 
 
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