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Albero motore
4667357
4667357 Inviato: 5 Giu 2008 0:51
Oggetto: Albero motore
 

Ciao a tutti!! Ho rotto il motore del mio liberty 50 2t ad aria e l'ho sostituito con un gt polini 70..
E' vero che devo sostituire anche l'albero motore perchè quello originale sopra i 10000 giri si romperebbe causando il bloccaggio della ruota posteriore?
 
4667364
4667364 Inviato: 5 Giu 2008 0:58
 

Guarda che l'albero motore piaggio di serie è un signor albero, già con la biella da 12, non come nei minarelli, quindi per ancora 5000-10000km puoi stare tranquillo, diciamo che verso i 18000 dovresti cambiarlo, ovviamente is aprla di 70 base giusto?
 
4667377
4667377 Inviato: 5 Giu 2008 1:20
 

Il bloccaggio della ruota posteriore avviene solamente quando grippi una motocicletta...la moto avendo frizione manuale al bloccaggio dei giri dell'albero avviene anche il bloccaggio immediato di tutti gli organi di trasmissione e di conseguenza anche della ruota...quando grippi uno scooter invece rimani con la ruota libera perchè la frizione si chiude di botto e non fa più forza sulla campana...comunque a 10000km con un polini base non ne vale la pena cambiare l'albero icon_wink.gif
 
4667384
4667384 Inviato: 5 Giu 2008 1:30
 

come sempre adamix sei stato esauriente...comunque...è un base stò maledetto polini o no??
 
4667592
4667592 Inviato: 5 Giu 2008 7:30
 

se è il polini base si se è il polini corsa no...comunque la ruota anche negli scooter si blocca per pochissimo tempo(ieri ho assistito ad una grippata in diretta di un peugeot in una rotatoria, ovviamente è caduto, proprio fortunato icon_mrgreen.gif )
 
4669226
4669226 Inviato: 5 Giu 2008 10:22
 

maurol91 ha scritto:
se è il polini base si se è il polini corsa no...comunque la ruota anche negli scooter si blocca per pochissimo tempo(ieri ho assistito ad una grippata in diretta di un peugeot in una rotatoria, ovviamente è caduto, proprio fortunato icon_mrgreen.gif )


Non è la frizione che fa bloccare la ruota...è il freno...quando grippi per istinto (NON VE NE ACCORGETE MA è COSì icon_wink.gif ) tendi a tirare il freno...e se la ruota non è spinta dalla frizione, con la minima frenata fai bloccare la ruota... icon_wink.gif
 
4670087
4670087 Inviato: 5 Giu 2008 11:27
 

A dire il vero... l'ultima grippata che ho dato... facevo gli 80... il motore di colpo si è spento e io non ho tirato il freno ma ho tirato qualcos'altro icon_mrgreen.gif chi vuol intendere intenda... icon_mrgreen.gif

la ruota non si blocca negli scooter... è vero... solo nelle moto... icon_wink.gif
 
4670617
4670617 Inviato: 5 Giu 2008 12:12
 

invece la ruota si blocca eccome negli scooter.... si blocca per circa 1- 2 secondi e poi va normale....quando ho grippato è successo cosi
 
4670702
4670702 Inviato: 5 Giu 2008 12:18
 

IV_Frippo ha scritto:
invece la ruota si blocca eccome negli scooter.... si blocca per circa 1- 2 secondi e poi va normale....quando ho grippato è successo cosi


Boh ragazzi ste assurdità capitano solo a voi...in 3 grippaggi (di cui una sbiellata) non mi è mai successa una cosa del genere...Vabe vuol dire che le mollettine sulla frizione sono inutili visto che rimane aperta a motore bloccato icon_rolleyes.gif
 
4672105
4672105 Inviato: 5 Giu 2008 13:56
 

Se è il polini base puoi tenere l'albero originale , con il corsa puoi anche tentare ma ti consiglio di cambiarlo, invece se è l'evolution ti consiglio di cambiarlo al più presto icon_wink.gif
 
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