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si puo' alzare il cilindro dell'husky???
4666888
4666888 Inviato: 4 Giu 2008 23:04
Oggetto: si puo' alzare il cilindro dell'husky???
 



raga oggi siccome ho dovuto portare un replica in rettifica a far riabbassare di 6/10 per poi alzarlo con una guarnizione in piu' alla base mi chiedevo, non si puo' fare lo stesso sull'husky???nel senso visto che non apre tutti i travasi alzando il cilindro li dovrebbe aprire completamente, ma sbassandolo da sopra non si perderebbe di compressione, che ne dite???fattibile???
 
4666946
4666946 Inviato: 4 Giu 2008 23:10
Oggetto: Re: si puo´ alzare il cilindro dell´husky???
 

davidbosssss ha scritto:
raga oggi siccome ho dovuto portare un replica in rettifica a far riabbassare di 6/10 per poi alzarlo con una guarnizione in piu' alla base mi chiedevo, non si puo' fare lo stesso sull'husky???nel senso visto che non apre tutti i travasi alzando il cilindro li dovrebbe aprire completamente, ma sbassandolo da sopra non si perderebbe di compressione, che ne dite???fattibile???


L'aveva scritto id90 in un altro topic.....ma non lo trovo più.....mi sa che è stato cancellato icon_mrgreen.gif ....lui lo sa sicuramente icon_biggrin.gif
 
4667467
4667467 Inviato: 5 Giu 2008 6:30
 

a fare si può fare ma non so se il gioco vale la candela....

bisognerebbe alzarlo sotto di parecchio....secondo me è più di 1mm.... e poi andrebbe aliminato uno strato altrettanto spesso dalla parte superiore...oppure togliere un pò dalla testa e un pò dal cilindro....
 
4670955
4670955 Inviato: 5 Giu 2008 12:43
 

Se alzi il cilindro perdi di compressione,e quindi bisogna fare un lavoretto di "abbassamento" alla testa per riportare la camera di scoppio alla misura originale... il problema sono le luci di aspirazione che rimandgono coperte per 3mm al pmi...
 
4671009
4671009 Inviato: 5 Giu 2008 12:47
 

Cribbo91 ha scritto:
Se alzi il cilindro perdi di compressione,e quindi bisogna fare un lavoretto di "abbassamento" alla testa per riportare la camera di scoppio alla misura originale... il problema sono le luci di aspirazione che rimandgono coperte per 3mm al pmi...


alzare il cilindro serve proprio per scoprire completamente le luci di aspirazione....

ti assicuro che 3 mm sono troppi...l'ho aperto ieri il motore e nella sezione delle foto si vede di quanto sono coperti i travasi
 
4671983
4671983 Inviato: 5 Giu 2008 13:50
 

si forse e' troppo ma comunque io dicevo di far cosi':
abbassare di non so quanto(quanto il pistone copre i travasi al pmi) il cilindro nella parte alta ma non nella testa perche' senno' si dovrebbero perdere le guide per le or, e poi alzare di quanto si e' abbassato da sotto con delle guarnizioni se si parla di decimi, altrimenti trovare qualcosa che spessori, secondo me e' fattibile!!!
 
4672052
4672052 Inviato: 5 Giu 2008 13:54
 

c'è qualcuno che già lo fa con una basetta d'alluminio e tornendo la testa...

poi penso che le sedi oring le ricrea....
 
4672079
4672079 Inviato: 5 Giu 2008 13:55
 

e' per non dover rifare le sedi or si abbassa direttamente il cilindro invece che la testa, comunque qualcuno qua sul tinga lo ha fatto???
 
4672179
4672179 Inviato: 5 Giu 2008 14:00
 

ld90 ha scritto:
c'è qualcuno che già lo fa con una basetta d'alluminio e tornendo la testa...

poi penso che le sedi oring le ricrea....

noi lo facciamo tornendo il cilindro... però dovrei sapere se si può alzare con le guarnizioni o è di più
se a qualcuno interessasse provare (sarebbe meglio in zona) si può provare e lo facciamo pagare meno icon_wink.gif
 
4672199
4672199 Inviato: 5 Giu 2008 14:01
 

davidbosssss ha scritto:
e' per non dover rifare le sedi or si abbassa direttamente il cilindro invece che la testa, comunque qualcuno qua sul tinga lo ha fatto???

la testa non ha un mm di materiale da riumuovere di solito icon_wink.gif
 
4672240
4672240 Inviato: 5 Giu 2008 14:03
 

perchè se togli uno strato dal cilindro poi devi ricromare....quindi economicamente conviene togliere uno strato dalla testa...

anche perchè così se vuoi rimontare tutto come in origine basta comprare un altra testa (100€) mentre se rovini il cilindro non puoi più tornare indietro



sul tinga credo nessuno.... su ultra forse qualcuno si... l'utente che vende i kit per le valvole di scarico meccaniche ti fa questo lavoro per 100€... tu gli mandi la testa e lui te la rimanda tornita e con una basetta in alluminio rettificato
 
4672286
4672286 Inviato: 5 Giu 2008 14:05
 

ld90 ha scritto:
perchè se togli uno strato dal cilindro poi devi ricromare....quindi economicamente conviene togliere uno strato dalla testa...

anche perchè così se vuoi rimontare tutto come in origine basta comprare un altra testa (100€) mentre se rovini il cilindro non puoi più tornare indietro



sul tinga credo nessuno.... su ultra forse qualcuno si... l'utente che vende i kit per le valvole di scarico meccaniche ti fa questo lavoro per 100€... tu gli mandi la testa e lui te la rimanda tornita e con una basetta in alluminio rettificato

di solito si toglie dal cilindro perchè se fai il lavoro fatto bene non rovini niente...
però se poi la moto per caso tende a detonare butti la testa... tornendo invece la testa butti il cilindro... ho visto le foto... riesci a misurarmi quanto va alzato? le righe si sentono al tatto? icon_wink.gif
 
4672337
4672337 Inviato: 5 Giu 2008 14:07
 

le righine nel cilindro? no,no tutto liscio....

misurarlo preciso è difficile data la posizione...se lo rismonto mi ingegno in qualche modo e ci provo
 
4672515
4672515 Inviato: 5 Giu 2008 14:15
 

lo ha fatto cloroleso92 icon_wink.gif

se nn scrive qua chiedeteglielo sull'huskystreetclub icon_wink.gif
 
4672600
4672600 Inviato: 5 Giu 2008 14:21
 

Cloro non l'ha alzato,l'ha cambiato con un cilindro del wr icon_wink.gif
 
4672630
4672630 Inviato: 5 Giu 2008 14:23
 

ah io avevo capito k lo aveva alzato icon_rolleyes.gif va beh ritiro tutto icon_lol.gif
 
4672688
4672688 Inviato: 5 Giu 2008 14:26
 

ld90 ha scritto:
le righine nel cilindro? no,no tutto liscio....

misurarlo preciso è difficile data la posizione...se lo rismonto mi ingegno in qualche modo e ci provo

beh più o meno dai... la guarnizione che avevi da quant'era?
 
4673177
4673177 Inviato: 5 Giu 2008 14:55
 

ld90 ha scritto:


alzare il cilindro serve proprio per scoprire completamente le luci di aspirazione....

ti assicuro che 3 mm sono troppi...l'ho aperto ieri il motore e nella sezione delle foto si vede di quanto sono coperti i travasi



quanto sarà??? cosi a occhio sembra 1mm massimo 1.5mm icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4673304
4673304 Inviato: 5 Giu 2008 15:01
 

si...intorno ad 1mm...forse poco più

la guarnizione è l'originale... e conta che quando ho fatto la foto non avevo riavvitato i prigionieri, quindi il cilindro non era completamente schiacciato
 
4673340
4673340 Inviato: 5 Giu 2008 15:03
 

prendi un pennarello per lavagne lucide fai il segno levi il cilindro e misuri col calibro...poi cancelli icon_wink.gif
 
4673384
4673384 Inviato: 5 Giu 2008 15:06
 

buona idea...appena mi ricapita di smontare il motore ve lo dico con certezza allora
 
4675080
4675080 Inviato: 5 Giu 2008 17:10
 

Alura,secondome la modifica consiste nel crare un rialzo da una lastra di alu possibilmente, da 2mm, a cui vanno aggiunte 2 guarnizioni da .5mm originali ,quindi si fa tipo sandwich guarnizione-spessore-guarnizione e si chiude il tutto .Per la testa, bisogna fare abbassare di un tot(ke si deve calcolare, comunque diciamo un massimo di 3mm) la parte esterna, l'anello su cui fanno tenuta gli OR, in modo molto preciso
 
4676587
4676587 Inviato: 5 Giu 2008 19:00
 

katana89 ha scritto:
Cloro non l'ha alzato,l'ha cambiato con un cilindro del wr icon_wink.gif

E montando il cilindro de wr , questo problemino non c'è più?

Ultima modifica di 26 il 5 Giu 2008 19:15, modificato 1 volta in totale
 
4676750
4676750 Inviato: 5 Giu 2008 19:12
 

no...quello è racing.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

montare il cilindro del wr equivale quasi a far diventare la moto una racing...con tutti i pro e i contro
 
4677908
4677908 Inviato: 5 Giu 2008 20:29
 

raga se si abbassa direttamente il cilindro non c'e' bisogno di ricromare perche' in rettifica fanno un pezzo di nilon apposta che entri nel vostro cilindro e lo tenga fermo, pero' la misura dovete saperle abbastanza precisa, poi con le guarnizioni qualche decimo si puo' recuperare in caso di sbaglio ma non piu' di 1mm, comunque penso che in rettifica una basetta di alluminio la facciano, peccato che nessuno di quelli che conosco con l'husky abbia grippato senno' facevo una prova!!!
 
4677996
4677996 Inviato: 5 Giu 2008 20:34
 

aspettate 3 mesi che mi prendo il cilindro del wr e poi possiamo usare il mio come cavia per il bene comune icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4678044
4678044 Inviato: 5 Giu 2008 20:36
 

ld90 ha scritto:
aspettate 3 mesi che mi prendo il cilindro del wr e poi possiamo usare il mio come cavia per il bene comune icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
allora attendiamo XD icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4684735
4684735 Inviato: 6 Giu 2008 13:41
 

Cribbo91 ha scritto:
Alura,secondome la modifica consiste nel crare un rialzo da una lastra di alu possibilmente, da 2mm, a cui vanno aggiunte 2 guarnizioni da .5mm originali ,quindi si fa tipo sandwich guarnizione-spessore-guarnizione e si chiude il tutto .Per la testa, bisogna fare abbassare di un tot(ke si deve calcolare, comunque diciamo un massimo di 3mm) la parte esterna, l'anello su cui fanno tenuta gli OR, in modo molto preciso

secondo me tu non hai ben idea di cosa sono 2 mm icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
le fasature poi sarebbero adatte per girare a 20000 giri...
comunque la parte superiore si abbassa in modo precisissimo senza problemi e senza dover ricromare icon_wink.gif
 
4685671
4685671 Inviato: 6 Giu 2008 14:51
 

dalcanaleluca ha scritto:

secondo me tu non hai ben idea di cosa sono 2 mm icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
le fasature poi sarebbero adatte per girare a 20000 giri...
comunque la parte superiore si abbassa in modo precisissimo senza problemi e senza dover ricromare icon_wink.gif


Era un discorso generale,ce ho fatto un ipotesi teorica,anche perche e un lavoro che devo fare anchio,e quindi chiedevo se poteva essere fattibile il procedimento tutto qua!!! icon_sad.gif
 
4690915
4690915 Inviato: 6 Giu 2008 21:43
 

se fossero 2 mm credo di no... se fosse 1 si può vagamente pensarci...
0,5 quasi sicuramente si... sennò puoi sempre modificare un pò il pistone icon_wink.gif
 
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