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Problemi con il cambio! Vorrei un consiglio! [cambio olio??]
4665958
4665958 Inviato: 4 Giu 2008 21:48
Oggetto: Problemi con il cambio! Vorrei un consiglio! [cambio olio??]
 

salve a tutti!!!!

bikers ho un bel problema: nelle mie uscite in pista, la mia kawa fa i capricci!!!

mi spiego: in un turno di 25 minuti, la mia zx 10r-06 alla metà del turno mi molla con il cambio tra la prima e la seconda marcia!

devo rallentere, dare due colpetti di gas e riprende il via!!!

questo problrma sorge prima in scalata e successivamente, quando vado ad inserire il rapporto superiore!

devo dare un colpetto di gas anche inserendo il rapporto superiore?

oppure devo sostituire l'olio con uno più denso tipo un 15/50?
 
5525091
5525091 Inviato: 1 Set 2008 23:01
 

Io se fossi in te proverei a montare l'olio motore nuovo con uno di buono ti consiglio un motul V300 10W 40.
Il problema te lo fa da calda o anche da fredda?

Se sostituendo l'olio motore non risolvi bisogna tirare giù la frizione e controllare che non ci siano problemi o in casi più gravosi potrebbe essere una forcella di selezione del cambio che si è grippata e con un certo surriscaldamento di da problemi nell'innesto e scalata, io questo problema l'ho avuto con il 636 03 04 aveva una forcella grippata sostituita quella è tornata come un gioiello, lavoro non tanto semplice se uno non è del mestiere bisogna aprire il motore, se hai bisogno chiedi pure.
 
5526680
5526680 Inviato: 2 Set 2008 8:09
 

ciao, questo problema me lo fa con il motore caldo, e solo quando giro in pista!

comunque ho sostituito l'olio motore con uno più viscoso, mi ha data lo stesso problema ma per poco poi tutto e tornato come prima!
 
5615548
5615548 Inviato: 9 Set 2008 16:59
 

cioe' non lo fa piu ?

ciao icon_biggrin.gif
 
5620704
5620704 Inviato: 9 Set 2008 23:13
 

KawaZX10R ha scritto:
Io se fossi in te proverei a montare l'olio motore nuovo con uno di buono ti consiglio un motul V300 10W 40.
Il problema te lo fa da calda o anche da fredda?

Se sostituendo l'olio motore non risolvi bisogna tirare giù la frizione e controllare che non ci siano problemi o in casi più gravosi potrebbe essere una forcella di selezione del cambio che si è grippata e con un certo surriscaldamento di da problemi nell'innesto e scalata, io questo problema l'ho avuto con il 636 03 04 aveva una forcella grippata sostituita quella è tornata come un gioiello, lavoro non tanto semplice se uno non è del mestiere bisogna aprire il motore, se hai bisogno chiedi pure.


STRAQUOTISSIMO!!!
Vai con la sostituzione dell'olio, motul V300 10W 40 un'olio con le palle!!! icon_wink.gif
 
5629817
5629817 Inviato: 10 Set 2008 17:13
 

si sostituendo l'olio il problema si e presentato una sola volta a motore caldo!!

proverò a sostituire lo shell, con il motul!

dopodichè se il problema si ripresenta, farò smontare la frizione!!!

vi farò sapere, grazie a tutti!!!

jolly69
 
5664987
5664987 Inviato: 13 Set 2008 14:45
 

effettivamente ank'io da quando ho fatto il cambio olio al mio Puffo mi trovo molto meglio con il cambio.. chissà prima ke schifo di olio aveva nel motore..

adesso se non erro il mio meccanico mi ha messo del Motul 5w50 o 10w50.. può essere? la Motul fa queste gradazioni?

comunque devo chiedere x curiosità ke olio ha messo..
 
5931710
5931710 Inviato: 8 Ott 2008 21:59
 

la nuova gradazione di olio vamolto meglio ma ancora non ci siamo!!!

il problema si e presentato una sola volta!!!!!

proverò a cambiare con il motul!!!!!!
 
6010946
6010946 Inviato: 16 Ott 2008 6:41
 

Ragazzi una domanda: io ho una ZX-10R del 2004, il Motul V300 10W 40 può andar bene anche nel mio cambio?? Premetto: non ho avuto noie sino ad ora, nemmeno in pista, però come si dice.... "Prevenire è meglio che curare" icon_biggrin.gif

Grazie delle risposte!! icon_wink.gif
 
6011208
6011208 Inviato: 16 Ott 2008 7:55
 

Niko ha scritto:
Ragazzi una domanda: io ho una ZX-10R del 2004, il Motul V300 10W 40 può andar bene anche nel mio cambio?? Premetto: non ho avuto noie sino ad ora, nemmeno in pista, però come si dice.... "Prevenire è meglio che curare" icon_biggrin.gif

Grazie delle risposte!! icon_wink.gif


si va benissimo!! comunque non esiste uno olio specifico per ogni tipo di cambio, basta rispettare la gradazione che viene riportata sul libretto in questo caso 10W40.. icon_wink.gif
 
6012789
6012789 Inviato: 16 Ott 2008 11:12
 

Ottimo, volevo sapere quale marca è generalmente consigliabile: ora che la mia Ninja la utilizzerò solo in pista, non voglio aver noie in futuro icon_wink.gif
 
6012902
6012902 Inviato: 16 Ott 2008 11:26
 

Niko ha scritto:
Ottimo, volevo sapere quale marca è generalmente consigliabile: ora che la mia Ninja la utilizzerò solo in pista, non voglio aver noie in futuro icon_wink.gif


guarda io sono per la motul più che altro perche uso quello e mi trovo bene ma comunque di buoni ce ne sono di tutte le marche
 
6022696
6022696 Inviato: 17 Ott 2008 6:54
 

NinjaZX-6R ha scritto:
guarda io sono per la motul più che altro perche uso quello e mi trovo bene ma comunque di buoni ce ne sono di tutte le marche


Perfetto, grazie mille!! icon_wink.gif
 
6150969
6150969 Inviato: 29 Ott 2008 20:12
Oggetto: noie al cambio zx10r
 

ciao smanettoni della kawa ho letto un po' i vs problemini con il cambio della verdona.la mia che proprio lunedi l ho cambiata con quella nuova aveva degli impuntamenti specie nell uso in pista.ho usato dal 2 tagliando in poi l olio CASTROL GPS 15-50 e devo dire che mi sono trovato bene.un altro consiglio...se la usate per varie sparate sia per strada (dove si puo??) sia in pista camdiate l olio spesso.lo so e' costoso ma avendo anche l antisaltellamento la frizione e' sottoposta a forti stress. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6199080
6199080 Inviato: 3 Nov 2008 18:12
 

Ciao gentaglia 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif vorrei chiedervi una cosa anche io: ho da qualche settimana una ZX-10R modello 2007 presa usata con 6000Km (una moto dimostrativa Kawa); il cambio non è molto morbido nei cambi marcia, e soprattutto quando metto la prima da fermo tira delle pacche bestiali; ma è normale? Il tagliando dei 6000 non è segnato sul libretto (quando me l'hanno data mi sa che non gli hanno nemmeno cambiato l'olio), comunque mi hanno detto di tornare a 7000 per fare un tagliando, dopodichè partirà la garanzia eusa_think.gif (hanno delle strane usanze da japan motor); dopo il tagliando secondo voi migliora, o è proprio così questo cambio?
Grazie
 
7625789
7625789 Inviato: 19 Mag 2009 9:47
 

ho diciamo elaborato il motoredella mia ninjona, ma non esageratamente, mi hanno consigliato e comunque sostituito il vecchio olio shell, con un motul!

quando la proverò in pista vi farò sapere!!!
 
7924146
7924146 Inviato: 24 Giu 2009 1:07
 

jolly69 ha scritto:
ciao, questo problema me lo fa con il motore caldo, e solo quando giro in pista!

comunque ho sostituito l'olio motore con uno più viscoso, mi ha data lo stesso problema ma per poco poi tutto e tornato come prima!

Se vai anche in pista metti il Bardal XTC60 10W 50W con Fullerene,fa un cambio di burro,io ne comprati 24lt,comunque lo trovi su ebay da Macchiamoto,prezzi bassi,circa 9 euro il litro ,lo paghi in contrassegno,è migliore anche del noto V300 Motul che già adoperavo prima di questo,comunque se fai molta pista l'olio cambialo almeno ogni 1500km icon_wink.gif
 
7925387
7925387 Inviato: 24 Giu 2009 9:29
 

grazie....in effetti ora ho il mtul.....lo devo sostituire....e voglio seguire il tuo consiglio!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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