Mario_FZ1 ha scritto:
carissimi amici, come ben sapete, da una settimana a questa parte sono in possesso di una stupenda ed arrapante (ops, scusate il linguaggio volgare..) Ninjona del '04..
x questioni organizzative, il tagliando sarà fatto lunedì dalla concessionaria Kawasaki ufficiale di Caserta..
la moto segna 20600km anke se non mi fido molto e credo siano stati un pò scalati..
ieri pomeriggio ho notato ke dall'obblò del carter motore, non si vedeva x niente l'olio.. ho fatto il rabbocco provvisorio, meglio di niente, e ci sono andati 400ml..
ora vi pongo una domanda: da lunedì in poi, dopo il tagliando, devo ovviamente tenere sotto controllo il consumo di olio motore..
secondo voi:
1- quanto mi dovrebbe consumare?
2- quali sono i limiti minimo e massimo di consumo, oltre al quale devo iniziare a preoccuparmi?
grazie in anticipo x la vostra pazienza e disponibilità..
Allora prima cosa dopo aver fatto il tagliando controlli il livello dopo 1000 km da fredda e vedi come è se è stabile o se è diminuito, se ti mangia sui 500 ml ogni 6000 km sei dentro anche con 700 ml se superi 1 litro d'olio non è più tanto normale consuma un pò troppo.
Per eliminare il problema dovresti levare giù la testata e rifare i gommini delle valvole e se il caso anche i raschiaolio dei pistoni se i gommini non avessero nulla.
Considera che se la moto la tiri spesso in zona rossa che mangi un pò d'olio non è un reato è normale, spero di esserti stato utile anche se un pò tardi.