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Problemino spia olio zx10r 2005 [a caldo, lampeggia]
9265244
9265244 Inviato: 3 Feb 2010 16:01
Oggetto: Problemino spia olio zx10r 2005 [a caldo, lampeggia]
 

appena tagliandata la moto (zx10R 05 comprata usata originale e eseguite varie modifiche) cambiato praticamente tutto olio, filtri, candele ecc ecc, noto che se la temperatura va sopra i 95 gradi,il minimo tende ad aumentare un pochino, io lo abbasso intorno ai 1000 giri (lo aggiusto a orecchio che con quel c...o di contagiri non si capisce mai quanto sta il motore) e la spia dell'olio prova ad accendersi ,come se seguisse il ritmo di accensione del motore...é normale? (il livello olio e' ottimale) (forse il regime di 1000 e' troppo basso e la spia si accende a tratti come se stesse per spegnersi la moto?)
 
9265567
9265567 Inviato: 3 Feb 2010 17:05
 

Ciao,
a parte che mi pare strano che all'aumentare della temperatura aumenti anche il numero di giri.

Comunque, sulla tua non so, ma sulla 2006 il manuale delle giovani marmotte dice che il minimo deve stare un pochino sopra i 1000.
 
9266722
9266722 Inviato: 3 Feb 2010 20:13
 

ciao ho la tua stessa moto e il mio minimo sta tra i 1100 e i 1150 ed è ok , troppo basso tende a spegnersi e la pressione dell'olio è insuff. ciao
 
9266835
9266835 Inviato: 3 Feb 2010 20:30
 

comunque dopo le modifiche effettuate alla moto (prima avevo una R1 bianca 2007 ) ogni volta che si scende dalla sella si scende col sorriso!!
Un motore da OSCAR!!
 
9269410
9269410 Inviato: 4 Feb 2010 11:22
 

Dico la mia.
Se il regime del motore al minimo è troppo basso ma soprattutto se il motore al minimo ha un andamento irregolare magari per un non corretto allineamento dei corpi farfallati può succedere che la spia tenda ad accendersi.
Deve comunque essere una cosa molto accentuata perché nella mia di mattina a motore freddo con un regime che alle volte scende parecchio non si accende nessuna spia.
Che olio hai messo nella moto?
 
9269424
9269424 Inviato: 4 Feb 2010 11:28
 

Castrol power 1 racing 10-40
 
9280934
9280934 Inviato: 6 Feb 2010 10:14
 

E' l'olio che uso anche io.
Il funzionamento del motore al minimo è molto irregolare?
Secondo me è questa la causa.
Fai un allineamento dei corpi farfallati e alza il minimo.
Secondo me la pompa di quel motore non è fatta per girare a regimi così bassi.
 
9377874
9377874 Inviato: 23 Feb 2010 20:06
 

Il messaggio è un po vecchio magari hai risolto....so che in certi casi è servito sfiatare il circuito dell olio per problemi di quel genere, se vuoi vado a reperie l info non ricordo ora dove l avevo trovata, uno aveva risolto in maniera molto semplice un caso (apparentemente) simile al tuo...se non si tratta del rilevatore di pressione o di problema elettrico...

ciao icon_biggrin.gif
 
9379922
9379922 Inviato: 24 Feb 2010 7:35
 

risolto!
grazie a tutti dei consigli
P.S. la motina e' quasi preparata ora al 100%, manca ancora poco...
al momento:
testa abbassata con kit guarnizione fina dagli USA
albero a camme cambiato
asp/scarico testa lucidato
airbox
filtro
cablaggio candele modificato
candele laser iridium ngk
2 centraline Pc3 (normale + anticipo)
scarico completo akra
alleggerimenti vari (ruote forgiate, carbonio, eliminazione pezzi inutili) peso a secco 163 kg
pompa radiale brembo
tubi freno kevlar
trasmissione passo 520 con corona in ergal/acciaio al carbonio
kit arr. pedane
parti in ergal, leve bulloneria nera, tappi ecc ecc...
cupolino fabbri
amm sterzo Matris
amm. posteriore Showa Kawasaki racing e kit molle e pompanti forcelle anteriori
colore nero con grafica oro personalizzata John Player Special.
prova al banco 186 cavalli alla ruota a 12.300 giri/min

lavori ancora da eseguire:
- forse fasciatura scarico con nastro in carbonkevlar nero
- kit nos dry monoiniettore da 30 o 40 hp
 
9391136
9391136 Inviato: 25 Feb 2010 23:12
 

Ciao un po di curiosita se posso chiederti:

Come hai risolto ?

Cosa significa cablaggio candele cambiato ?

all airbox hai tagliato le alette dei condotti o cose piu spinte ?

186 alla ruota mi pare davvero irreale...... icon_eek.gif icon_eek.gif

ciaao icon_biggrin.gif
 
9394558
9394558 Inviato: 26 Feb 2010 17:34
 

i cavi sono dei magnecor ad alta conduttivita', l'airbox é in carbonio fatto a mano da una ditta svedese.
Ho risolto semplicemente aumentando il minimo...la pressione olio e' ok!
 
9403928
9403928 Inviato: 28 Feb 2010 19:47
 

Avevo ragione... 0509_doppio_ok.gif
 
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