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Honda CRM F 125 X [come sarà questa nuova moto??]
5981500
5981500 Inviato: 13 Ott 2008 18:26
 

raga ne ho vista una oggi di f125x... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
mamma mia non mi piace per niente.... icon_rolleyes.gif
 
5985748
5985748 Inviato: 13 Ott 2008 22:23
 

bastard92 ha scritto:
raga ne ho vista una oggi di f125x... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
mamma mia non mi piace per niente.... icon_rolleyes.gif


è un derapage con il 125 4 tempi....tutto qui! icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
5989910
5989910 Inviato: 14 Ott 2008 13:08
 

Raffa36 ha scritto:


è un derapage con il 125 4 tempi....tutto qui! icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
mhm non so come dirtelo a il derapage a me sembra pure più bello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7036596
7036596 Inviato: 23 Feb 2009 20:18
 

salve a tutti...sono il possessore della cre f 125x (la enduro) e posso darvi qualke informazione:le sospensioni;mono,motore e carburatore sono gli stessi della fantic.
Il telaio è quello del 50 ma è perfetto sotto quella moto.
Ho stappato la mia hm al mio primo tagliando e mi è stato detto dal meccanico k per avere tutta la potenza bisogna sostituire il terminale con 1 k tengono pronto già loro(la potenza dovrebbe essere di poco più di 20 cv) nel frattempo mi ano fatto delle modifike a centralina e carburatore.
Come va?
La moto è rapidissima a salire di giri in qualunque circostanza.
La prima è come se nn esiste:si può partire molto facilmenta di seconda tranne che in salita.(dovreste vedere come è corta).
Le colorazioni sono obbligatoriamente rosso la enduro e nera la motard(peccato sarebbe stata bellissima rossa con la mascherina della motard).
A mio parere era meglio se il motore era se montavano il motore della 150 con alesaggio e corsa minori (sarebbe stato bello avere un motore derivato da un competizione)
P.S.a proposito il peso a secco è di 101kg
 
7037003
7037003 Inviato: 23 Feb 2009 20:52
 

il motore del 150 è della honda, avrebbero dovuto pagarlo molto di piu dato che il cref 125 non è honda
 
7041198
7041198 Inviato: 24 Feb 2009 13:47
 

Berry29tm ha scritto:
il motore del 150 è della honda, avrebbero dovuto pagarlo molto di piu dato che il cref 125 non è honda



Già, il motore è il nuovo Yamaha-Minarelli 4 valvole monoalbero!

Niente a che vedere con i motori Honda.

Questa moto è un progetto HM non Honda!


doppio_lamp.gif
 
7041240
7041240 Inviato: 24 Feb 2009 13:50
 

Scooterino92 ha scritto:



Già, il motore è il nuovo Yamaha-Minarelli 4 valvole monoalbero!

Niente a che vedere con i motori Honda.

Questa moto è un progetto HM non Honda!


doppio_lamp.gif



( e aggiungo: infatti si vede 0509_down.gif )
 
7042211
7042211 Inviato: 24 Feb 2009 15:14
 

Berry29tm ha scritto:
il motore del 150 è della honda, avrebbero dovuto pagarlo molto di piu dato che il cref 125 non è honda

lo avrbbe pagato di più e di conseguenza sarebbe aumentato il prezzo della moto...ma almeno avrebbe prodotto una moto molto più spinta e propensa alle competizioni e a mio parere sarebbe stata di gran lunga migliore della fantic:il 150 è un motore k potrebbe dare parecchio filo da torcere anke alle ultime 125 2t.(A questo punto era meglio se veniva prodotta una 150 omologata depotenziata a 15 cv)
 
7043079
7043079 Inviato: 24 Feb 2009 17:16
 

enzocr ha scritto:

lo avrbbe pagato di più e di conseguenza sarebbe aumentato il prezzo della moto...ma almeno avrebbe prodotto una moto molto più spinta e propensa alle competizioni e a mio parere sarebbe stata di gran lunga migliore della fantic:il 150 è un motore k potrebbe dare parecchio filo da torcere anke alle ultime 125 2t.(A questo punto era meglio se veniva prodotta una 150 omologata depotenziata a 15 cv)

i poveri sediciennio come me possono guidare fino al 125 quindi non avrebbe venduto per niente l'hm 0509_down.gif
 
7043118
7043118 Inviato: 24 Feb 2009 17:20
 

enzocr ha scritto:

lo avrbbe pagato di più e di conseguenza sarebbe aumentato il prezzo della moto...ma almeno avrebbe prodotto una moto molto più spinta e propensa alle competizioni e a mio parere sarebbe stata di gran lunga migliore della fantic:il 150 è un motore k potrebbe dare parecchio filo da torcere anke alle ultime 125 2t.(A questo punto era meglio se veniva prodotta una 150 omologata depotenziata a 15 cv)



quello che hai detto è sbgliato...

il prezzo della moto è già alto, alzarlo ulteriormente sarebbe solo uno svantaggio...

in ogni caso le moto non vanno guardate solo per il motore: bisogna vedere anche la ciclistica e le varie componenti..

senza contare che se avessero messo il 150 a questo punto non sarebbe stato piu un 125 e quindi NESSUNO l'avrebbe comprata

15 cv per un 125 4 TEMPI è comunque un buon risultato..

ps. il 150 NON da filo da torcere ai 125 2t
 
7043174
7043174 Inviato: 24 Feb 2009 17:28
 

lui intende un 125 derivato dal 150, sveglia ragzzi, ovvio che non intendeva il 150, comunque sono d'accordo il 125 derivato dal 150 sarebbe stato stupendo e molto molto prestante una volta sbloccatoo, ma rovescio della medagli sarebbe costato molto di più e avrebbe richiesto tantissima manutenzione. 0509_up.gif
 
7043655
7043655 Inviato: 24 Feb 2009 18:22
 

SCARABO ha scritto:
lui intende un 125 derivato dal 150, sveglia ragzzi, ovvio che non intendeva il 150, comunque sono d'accordo il 125 derivato dal 150 sarebbe stato stupendo e molto molto prestante una volta sbloccatoo, ma rovescio della medagli sarebbe costato molto di più e avrebbe richiesto tantissima manutenzione. 0509_up.gif

Hai colto nel segno...comunque anke come si presenta adesso è una moto perfetta x le piste strapiene di curve.
Il suo vero punto di forza è l'agilità basta spingere sulle pedane e la moto scende in piega in un attimo e sto parlando dell'enduro...figuratevi il motard!!!


P.S.quando ho detto k il150 dà parecchio filo da torcere ai 2t mi sono espresso male...volevo dire k il 150 è molto più sfruttabile dei 2t e quindi in pista si riesce a girare meglio
 
7043835
7043835 Inviato: 24 Feb 2009 18:42
 

Hai colto nel segno...comunque anke come si presenta adesso [b]è una moto perfetta x le piste strapiene di curve.
Il suo vero punto di forza è l'agilità basta spingere sulle pedane e la moto scende in piega in un attimo
e sto parlando dell'enduro...figuratevi il motard!!!


0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Ma vai a copiare le frasi da In Sella?????? Ma perfavore...... 0509_vergognati.gif Lavori per loro o hai solo poca fantasia?? 0509_si_picchiano.gif
 
7044028
7044028 Inviato: 24 Feb 2009 19:03
 

redfante ha scritto:
Hai colto nel segno...comunque anke come si presenta adesso [b]è una moto perfetta x le piste strapiene di curve.
Il suo vero punto di forza è l'agilità basta spingere sulle pedane e la moto scende in piega in un attimo
e sto parlando dell'enduro...figuratevi il motard!!!


0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Ma vai a copiare le frasi da In Sella?????? Ma perfavore...... 0509_vergognati.gif Lavori per loro o hai solo poca fantasia?? 0509_si_picchiano.gif

Se vieni in puglia te la faccio provare...nn c'è neanke bisogno di girare il manubrio fai tutto con i piedi...A proposito IO ODIO IN SELLA
 
7044244
7044244 Inviato: 24 Feb 2009 19:26
 

enzocr ha scritto:
salve a tutti...sono il possessore della cre f 125x (la enduro) e posso darvi qualke informazione:le sospensioni;mono,motore e carburatore sono gli stessi della fantic.
Il telaio è quello del 50 ma è perfetto sotto quella moto.
Ho stappato la mia hm al mio primo tagliando e mi è stato detto dal meccanico k per avere tutta la potenza bisogna sostituire il terminale con 1 k tengono pronto già loro(la potenza dovrebbe essere di poco più di 20 cv) nel frattempo mi ano fatto delle modifike a centralina e carburatore.
Come va?
La moto è rapidissima a salire di giri in qualunque circostanza.
La prima è come se nn esiste:si può partire molto facilmenta di seconda tranne che in salita.(dovreste vedere come è corta).
Le colorazioni sono obbligatoriamente rosso la enduro e nera la motard(peccato sarebbe stata bellissima rossa con la mascherina della motard).
A mio parere era meglio se il motore era se montavano il motore della 150 con alesaggio e corsa minori (sarebbe stato bello avere un motore derivato da un competizione)
P.S.a proposito il peso a secco è di 101kg


ciao, io ho il crm...
potresti dirmi per stappare la moto cosa c'è da fare??? (scusa la mia ignoranza icon_asd.gif )
 
7044399
7044399 Inviato: 24 Feb 2009 19:42
 

enzocr ha scritto:

Hai colto nel segno...comunque anke come si presenta adesso è una moto perfetta x le piste strapiene di curve.
Il suo vero punto di forza è l'agilità basta spingere sulle pedane e la moto scende in piega in un attimo e sto parlando dell'enduro...figuratevi il motard!!!


P.S.quando ho detto k il150 dà parecchio filo da torcere ai 2t mi sono espresso male...volevo dire k èil 150 è molto più sfruttabile dei 2t e quindi in pista si riesce a girare meglio



questo lo dici TU
 
7049453
7049453 Inviato: 25 Feb 2009 14:17
 

berry29tm il 150 della honda è un 4t da cross veramente molto spinto, ai 2 tempi in pista fa mangiare la polvere, è pronto sin dai bassi regimi ed è tutto in ripresa, certo mura presto ma peccato che proprio quando sta per murare arriva un'altra curva ed il 2 tempi manco ha aperto la valvola, è così che sono le moto da cross e quel motre su di un motard fatto per girare sui cartodromi farebbe faville. 0509_up.gif
 
7049553
7049553 Inviato: 25 Feb 2009 14:29
 

enzocr ha scritto:
salve a tutti...sono il possessore della cre f 125x (la enduro) e posso darvi qualke informazione:le sospensioni;mono,motore e carburatore sono gli stessi della fantic.
Il telaio è quello del 50 ma è perfetto sotto quella moto.
Ho stappato la mia hm al mio primo tagliando e mi è stato detto dal meccanico k per avere tutta la potenza bisogna sostituire il terminale con 1 k tengono pronto già loro(la potenza dovrebbe essere di poco più di 20 cv) nel frattempo mi ano fatto delle modifike a centralina e carburatore.
Come va?
La moto è rapidissima a salire di giri in qualunque circostanza.
La prima è come se nn esiste:si può partire molto facilmenta di seconda tranne che in salita.(dovreste vedere come è corta).
Le colorazioni sono obbligatoriamente rosso la enduro e nera la motard(peccato sarebbe stata bellissima rossa con la mascherina della motard).
A mio parere era meglio se il motore era se montavano il motore della 150 con alesaggio e corsa minori (sarebbe stato bello avere un motore derivato da un competizione)
P.S.a proposito il peso a secco è di 101kg
20 cv...ma quanto è tirato quel motore...mah teorici o reali perchè reali mi sembrano esagerati e sopratutto all'albero o alla ruota?
 
7049596
7049596 Inviato: 25 Feb 2009 14:33
 

SCARABO ha scritto:
berry29tm il 150 della honda è un 4t da cross veramente molto spinto, ai 2 tempi in pista fa mangiare la polvere, è pronto sin dai bassi regimi ed è tutto in ripresa, certo mura presto ma peccato che proprio quando sta per murare arriva un'altra curva ed il 2 tempi manco ha aperto la valvola, è così che sono le moto da cross e quel motre su di un motard fatto per girare sui cartodromi farebbe faville. 0509_up.gif



scarabo ti invito a leggerti il forum prima di sparare un sacco d cazzate come stai facendo adesso!

e non vado avanti per evitare di essere bannato e perche non sono cosi infantile come te a dover a tutti i costi, pur di difendere un tipo di moto (in questo caso 4t) arrampicarmi sugli specchi come stai facendo tu.

qui chiudo e non vado avanti a risponderti..

ps. se sapessi come si fanno le gare in motocross o se avessi mai provato ad andaer in una pista sapresti benissimo che i motori girano altissimi e la valvola è quasi sempre APERTA

basta va che sei patetico
 
7049608
7049608 Inviato: 25 Feb 2009 14:34
 

tonybraga ha scritto:
20 cv...ma quanto è tirato quel motore...mah teorici o reali perchè reali mi sembrano esagerati e sopratutto all'albero o alla ruota?



il caballero cometizione ( che ha uno scarico piu performante) ha circa 17,5 - 18 cv alla ruota
 
7049650
7049650 Inviato: 25 Feb 2009 14:39
 

Berry29tm ha scritto:



il caballero cometizione ( che ha uno scarico piu performante) ha circa 17,5 - 18 cv alla ruota
si ma quelli sono i dati della casa che ti assicuro sono molto ottimistici...ti parlo da meccanico le case aggiungono sempre qualcosa alle volte aggiungono anche numeri stratosferici tipo la casa dice che la cre 125 ha 41 cv da aperta ma alla ruota arricva a malapena a 35...comunque le case di solito li prendono all'albero non alla ruota
 
7050408
7050408 Inviato: 25 Feb 2009 16:19
 

Berry29tm ha scritto:



scarabo ti invito a leggerti il forum prima di sparare un sacco d cazzate come stai facendo adesso!

e non vado avanti per evitare di essere bannato e perche non sono cosi infantile come te a dover a tutti i costi, pur di difendere un tipo di moto (in questo caso 4t) arrampicarmi sugli specchi come stai facendo tu.

qui chiudo e non vado avanti a risponderti..

ps. se sapessi come si fanno le gare in motocross o se avessi mai provato ad andaer in una pista sapresti benissimo che i motori girano altissimi e la valvola è quasi sempre APERTA

basta va che sei patetico

La mia osservazione sui 2 tempi era ovviamente iperbolica io il topic l'ho letto e te sei stato capace di dire che sse vaessero montato il 150 nessuno lo avrebbe comprato perchè sarebbe stato un 150 e non più un 125, grazie per avercelo detto ma evidentemente non eri ancora arrivato al collegamento che si parlava di blocco del 150, hai qualche assone che trasmette male. Comunque stai molto tranquillo e modera i termini, nessuno ha attaccato te personalmente (io volevo solo spiegarti nel caso in cui te non lo sapessi visto che hai dato testimonianza con quella tua uscita di essere poco incline a fare ragionamenti, che il 150 honda era molto spinto in tono assolutamente amichevole senza toni sgarbati) se te la sei presa beh non prendertela evita di sentirti sempre tirato in causa, comunque dato che non è la prima volta una segnalazione è già partita 0509_up.gif
 
7050551
7050551 Inviato: 25 Feb 2009 16:38
 

Berry29tm ha scritto:



scarabo ti invito a leggerti il forum prima di sparare un sacco d cazzate come stai facendo adesso!

e non vado avanti per evitare di essere bannato e perche non sono cosi infantile come te a dover a tutti i costi, pur di difendere un tipo di moto (in questo caso 4t) arrampicarmi sugli specchi come stai facendo tu.

qui chiudo e non vado avanti a risponderti..

ps. se sapessi come si fanno le gare in motocross o se avessi mai provato ad andaer in una pista sapresti benissimo che i motori girano altissimi e la valvola è quasi sempre APERTA

basta va che sei patetico


azzarola.. icon_eek.gif
 
7050580
7050580 Inviato: 25 Feb 2009 16:43
 

SCARABO ha scritto:

La mia osservazione sui 2 tempi era ovviamente iperbolica io il topic l'ho letto e te sei stato capace di dire che sse vaessero montato il 150 nessuno lo avrebbe comprato perchè sarebbe stato un 150 e non più un 125, grazie per avercelo detto ma evidentemente non eri ancora arrivato al collegamento che si parlava di blocco del 150, hai qualche assone che trasmette male. Comunque stai molto tranquillo e modera i termini, nessuno ha attaccato te personalmente (io volevo solo spiegarti nel caso in cui te non lo sapessi visto che hai dato testimonianza con quella tua uscita di essere poco incline a fare ragionamenti, che il 150 honda era molto spinto in tono assolutamente amichevole senza toni sgarbati) se te la sei presa beh non prendertela evita di sentirti sempre tirato in causa, comunque dato che non è la prima volta una segnalazione è già partita 0509_up.gif

Giù con le minacce.... icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_whistle.gif
 
7051352
7051352 Inviato: 25 Feb 2009 18:29
 

fai partire quello che vuoi ma smettila di intasare il forum dei tuoi commenti che sono infondati
solo perché vuoi difendere i 4t...
 
7051411
7051411 Inviato: 25 Feb 2009 18:39
 

Berry29tm ha scritto:
fai partire quello che vuoi ma smettila di intasare il forum dei tuoi commenti che sono infondati
solo perché vuoi difendere i 4t...


eddai su... sempre a far venire fuori casini... calma dai... siamo in un topic relativo ai 4t.. qualche commento relativo ai 4t (e magari di parte) ci può stare... se continuiamo così con lui che vuole difendere un pò i 4t, tu che vuoi sotterrarli..beh, si finisce come sempre a litigare su ste tagate e si fa chiudere il topic... quindi calma e cambiam discorso!
 
7051431
7051431 Inviato: 25 Feb 2009 18:42
 

no keko assolutamente... io non sono contro i 4t xo uno che in ogni topic in cui scrive dice delle cose infondate ( esempio quella dei 125 2t o quella delle piste da cross) mi fa incazzare.. è...
 
7051462
7051462 Inviato: 25 Feb 2009 18:46
 

Berry29tm ha scritto:
no keko assolutamente... io non sono contro i 4t xo uno che in ogni topic in cui scrive dice delle cose infondate ( esempio quella dei 125 2t o quella delle piste da cross) mi fa incazzare.. è...


si, va beh..ma ci sono modi e modi di dire le cose... si fanno notare con spiegazioni normali, senza "alzare i toni" per niente... dai, su... si parla, si ride, si scherza... ma non litighiamo per una stronzatina come questa! icon_wink.gif
 
7052366
7052366 Inviato: 25 Feb 2009 20:37
 

enzocr ha scritto:
salve a tutti...sono il possessore della cre f 125x (la enduro) e posso darvi qualke informazione:le sospensioni;mono,motore e carburatore sono gli stessi della fantic.
Il telaio è quello del 50 ma è perfetto sotto quella moto.
Ho stappato la mia hm al mio primo tagliando e mi è stato detto dal meccanico k per avere tutta la potenza bisogna sostituire il terminale con 1 k tengono pronto già loro(la potenza dovrebbe essere di poco più di 20 cv) nel frattempo mi ano fatto delle modifike a centralina e carburatore.
Come va?
La moto è rapidissima a salire di giri in qualunque circostanza.
La prima è come se nn esiste:si può partire molto facilmenta di seconda tranne che in salita.(dovreste vedere come è corta).
Le colorazioni sono obbligatoriamente rosso la enduro e nera la motard(peccato sarebbe stata bellissima rossa con la mascherina della motard).
A mio parere era meglio se il motore era se montavano il motore della 150 con alesaggio e corsa minori (sarebbe stato bello avere un motore derivato da un competizione)
P.S.a proposito il peso a secco è di 101kg


va che il mono e le sospensioni non sono le stesse... ed il carburatore ha una letta in più nella sigla, è un CVEK invece del CVK del caballero, ma alla fine non cambia niente...

cambiano solo cose all'interno del motore quali regolazione dell'albero a camme, dell'anticipo e della centralina...

le modifiche che ti avranno fatto al carburatore saranno state o la ricarburazione o lo sblocco di qualche sistema che ti bloccava l'apertura della valvola interna e dunque limitava l'alimentazione (per caso hai sentito il gas più morbido dopo il tagliando?)

per il resto quoto... ma sulle potenze purtroppo nessuno sa niente.... la marathon è dichiarata arrivare a 18 Cv pieni senza problemi... vedremo...
 
7052529
7052529 Inviato: 25 Feb 2009 20:52
 

ragazzi comunque il crf 150 è un motore spintissimo da competizione.... non mura preso per essere 4t, anzi, arriva a 12.000 e passa giri, un regime di rotazione che probabilmente non raggiunge nemmeno questo banco minarelli M/G a liquido 4 valvole... oltretutto ha dei profili che massimizzano le prestazioni, dunque consumi alti non solo di carburante ma anche di lubrificanti, cosa che a pensarci bene non è da poco, nemmeno sul 4t... inoltre ci sarebbero da registrare molto frequentemente le valvole etc...

però il crf 150 che io sappia ha i suoi bei 22 Cv alla ruota, è poco più potente, comunque sia, di un KTM SX 85cc e la cosa non è da poco, quel banco è tiratissimo, questo lascia intendere quanto è tirato questo 4t...

se avessero dovuto adottare il banco del CRF 150 avrei mutato solo l'alesaggio e non la corsa, perchè altrimenti sarebbe stato tutto da rivedere a livello di altezze, leve etc.. invece, almeno teoricamente cambiando solo l'alesaggio si potrebbe riutilizzare le stesse basi del 150 sul 125, anche se è davvero un caso fortunato che capiti una cosa simile...

è vero chi dice che da filo da torcere ai 2t quel banco, ma bisogna notare quale cilindrata 2t... non di certo il 125.... però ha il vantaggio che ha una rapportatura interna ravvicinatissima, ed ha il vantaggio del freno motore, oltretutto risponde grazie a tutto il complesso di caratteristiche, molto velocemente al gas e quindi lo rendono un motore decisamente atto a girare forte.... proprio su un motard però non ce lo vedo tanto bene... a meno che non si parla di ritoccare i rapporti, ma sono solo opinioni, ognuno la pensa come pare, e dipende anche dai gusti di uno 0509_up.gif

per quanto riguarda tonybraga, i CV di un CRE 125 per quanto possa essere un risultato ottimistico, dubito che a meno che non sia stato leggermente ritoccato, arrivino a 35 alla ruota, è praticamente come un cross...

e berry tu datti una calmata che è meglio 0509_up.gif i commenti di scarabo non sono infondati, sono realissimi e fondati, il CFR 150 gira veramente fortissimo per essere 4t, quando ho letto la prova la prima volta sono rimasto ipressionato, sicuramente va forte anche perchè pesa poco ed è piccolina etc... oltretutto ricorda che il 4t ha il vantaggio che, una volta trovato il giusto profilo di tutte le parti del motore, quali testata, valvole, camera di scoppio etc, e la giusta fasatura dell'albero a camme, in condizioni ottimali gira forte sia in basso che in alto (con la giusta tecnologia ovviamente... mi riferisco in particolare ad un 4 valvole bialbero, che permette una precisione maggiore nello sfruttamento delle fasi dell'albero, ed una maggiore libertà nel farlo, anche se con più costi e maggiori spese, sia di sviluppo che di produzione)... non sta intasando il forum.... piuttosto stai intasando tu il forum con tutti quegli insulti che non dovresti tirare fuori così di colpo 0509_up.gif

infine quoto keko perchè si è comportato da neutrale 0509_up.gif
 
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