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Honda CRM F 125 X [come sarà questa nuova moto??]
4990749
4990749 Inviato: 3 Lug 2008 19:51
 

DENIS0209 ha scritto:
volevo aggungere una cosa:
dipende da che 4t....
un 4t ha carburatore basta ricarburare senza necessità di rimappare
un 4t con iniezione elettronica necessita in ogni caso di rimappatura
si esatto..
 
4991527
4991527 Inviato: 3 Lug 2008 20:56
 

se cambi scarico su un 4t rimappi o ricarburi
sul 2t se cambi scarico ricarburi

se su un 4t cambi solo lo scarico (e sottolineo solo!)sei un triplo cojò
se su un 2t cambi solo lo scarico (e sottolineo solo!) sei un cojo coj fiocchi
 
4991795
4991795 Inviato: 3 Lug 2008 21:16
 

Raffa36 ha scritto:
se cambi scarico su un 4t rimappi o ricarburi
sul 2t se cambi scarico ricarburi

se su un 4t cambi solo lo scarico (e sottolineo solo!)sei un triplo cojò
se su un 2t cambi solo lo scarico (e sottolineo solo!) sei un cojo coj fiocchi
si che poi su un 2t rischi un bel grippaggio icon_asd.gif
 
4993384
4993384 Inviato: 4 Lug 2008 0:01
 

fra91_ ha scritto:
bastard92 ha scritto:

scusa, è come dire:

cambio una marmitta nel 2 tempi, con una molto più aperta, senza strozzature, e della carburazione chi se ne frega....

capisci? icon_lol.gif icon_asd.gif l'effetto è all'incirca lo stesso
si ma nel 2t ricarburare lo fai in automatico.. nei 4t c'è gente che non sa che bisogna rimappare quando cambi scarico ed in questo modo non cambia nulla in merito a prestazioni.. quello che continuo ad affermare da 2 giorni.. nico46, sono di coccio sulle cose che so per certo.. se mi dici che su un 4t cambiando scarico e rimappando centralina cambiano le prestazioni, sono d'accordo, lo so anche io.. ma da come dicevi te all'inizio si capiva che intendevi solo cambiando lo scarico.. e in quel caso non varia nulla..


guarda ti stai rendendo solo ridicolo perchè ogni volta ti contraddici.....ma va va.........vai a farti un giro in phantom....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4993469
4993469 Inviato: 4 Lug 2008 0:22
 

nico4646 ha scritto:


guarda ti stai rendendo solo ridicolo perchè ogni volta ti contraddici.....ma va va.........vai a farti un giro in phantom....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se mi spieghi in cosa mi contraddico mi inginocchio al tuo sommo sapere..
 
4997228
4997228 Inviato: 4 Lug 2008 11:45
 

fra91_ ha scritto:
nico4646 ha scritto:


guarda ti stai rendendo solo ridicolo perchè ogni volta ti contraddici.....ma va va.........vai a farti un giro in phantom....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se mi spieghi in cosa mi contraddico mi inginocchio al tuo sommo sapere..


guarda ci ho anke provato ma se vuoi rimanere della tua idea rimanici......e non starci di m***a quando tra un pò di tempo proverai la differenza sulla tua pelle..... icon_wink.gif
 
4997361
4997361 Inviato: 4 Lug 2008 11:52
 

nico4646 ha scritto:


guarda ci ho anke provato ma se vuoi rimanere della tua idea rimanici......e non starci di m***a quando tra un pò di tempo proverai la differenza sulla tua pelle..... icon_wink.gif
non hai risposto alla domanda.. io le mie idee non le cambio se sono giuste.. soprattutto perche non sono idee ma sono cose reali.. rileggiti la discussione e vedi chi è che fa ridere dopo..
 
5013880
5013880 Inviato: 6 Lug 2008 15:07
 

fra91_ ha scritto:
si ma nel 2t ricarburare lo fai in automatico.. nei 4t c'è gente che non sa che bisogna rimappare quando cambi scarico ed in questo modo non cambia nulla in merito a prestazioni.. quello che continuo ad affermare da 2 giorni.. nico46, sono di coccio sulle cose che so per certo.. se mi dici che su un 4t cambiando scarico e rimappando centralina cambiano le prestazioni, sono d'accordo, lo so anche io.. ma da come dicevi te all'inizio si capiva che intendevi solo cambiando lo scarico.. e in quel caso non varia nulla..


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif se hai un autocarburatore, sono il primo a comprartelo, sai che comodità non fare più la carburazione.... icon_lol.gif a parte gli scherzi, se uno non sa che bisogna ricarburare, è come non rimappare la centralina nel 4 tempi icon_lol.gif icon_lol.gif


alla fine se si mette uno scarico con meno curve e che scarica gas puiù velocemente, un aumento lo avremo.... solo che sarà ridicolo, se non si ricarbura o non si rimappa.... oltretutto se non si ricarbura/rimappa si rischia grosso...
 
5016396
5016396 Inviato: 6 Lug 2008 20:47
 

bastard92 ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif se hai un autocarburatore, sono il primo a comprartelo, sai che comodità non fare più la carburazione.... icon_lol.gif a parte gli scherzi, se uno non sa che bisogna ricarburare, è come non rimappare la centralina nel 4 tempi icon_lol.gif icon_lol.gif


alla fine se si mette uno scarico con meno curve e che scarica gas puiù velocemente, un aumento lo avremo.... solo che sarà ridicolo, se non si ricarbura o non si rimappa.... oltretutto se non si ricarbura/rimappa si rischia grosso...


si infatti...se cambi solo lo scarico non è che voli....avrai 1 forse 2 cv in più...ma dillo tu a nico
 
5016992
5016992 Inviato: 6 Lug 2008 21:45
 

Raffa36 ha scritto:
bastard92 ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif se hai un autocarburatore, sono il primo a comprartelo, sai che comodità non fare più la carburazione.... icon_lol.gif a parte gli scherzi, se uno non sa che bisogna ricarburare, è come non rimappare la centralina nel 4 tempi icon_lol.gif icon_lol.gif


alla fine se si mette uno scarico con meno curve e che scarica gas puiù velocemente, un aumento lo avremo.... solo che sarà ridicolo, se non si ricarbura o non si rimappa.... oltretutto se non si ricarbura/rimappa si rischia grosso...


si infatti...se cambi solo lo scarico non è che voli....avrai 1 forse 2 cv in più...ma dillo tu a nico


io non ho detto ke se cambi scarico a un 4 tempi dopo la moto vola, che sia chiaro (basta ke rileggi i post precendenti)......ho detto che migliora di qualcosa, in contrasto con ciò ke dice fra91 cioè: cambiando scarico a un 4 tempi NON CAMBIA NULLA........raffa mi sembra che siamo d'accordo o no?
 
5019297
5019297 Inviato: 7 Lug 2008 9:21
 

Perchè ogni volta si parla di 2t contro 4t icon_question.gif

Questo è il topic dedicato alla nuova HM se volete tanto di scutere di: "Come influiscono sulle prestazioni gli scarichi aftermarket su 2t e 4t" aprite un altro topic icon_lol.gif

Se qualcuno a notizie su questa moto le posti grazie icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
5028741
5028741 Inviato: 7 Lug 2008 21:55
 

nico4646 ha scritto:


io non ho detto ke se cambi scarico a un 4 tempi dopo la moto vola, che sia chiaro (basta ke rileggi i post precendenti)......ho detto che migliora di qualcosa, in contrasto con ciò ke dice fra91 cioè: cambiando scarico a un 4 tempi NON CAMBIA NULLA........raffa mi sembra che siamo d'accordo o no?
ancora............... che palle!! non cambia nulla se non rimappi!! se rimappi è ovvio che qualcosa cambia no???
 
5028901
5028901 Inviato: 7 Lug 2008 22:10
 

Scooterino92 ha scritto:
Perchè ogni volta si parla di 2t contro 4t icon_question.gif

Questo è il topic dedicato alla nuova HM se volete tanto di scutere di: "Come influiscono sulle prestazioni gli scarichi aftermarket su 2t e 4t" aprite un altro topic icon_lol.gif

Se qualcuno a notizie su questa moto le posti grazie icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
icon_wink.gif
 
5059782
5059782 Inviato: 10 Lug 2008 13:24
 

fra91_ ha scritto:
ancora............... che palle!! non cambia nulla se non rimappi!! se rimappi è ovvio che qualcosa cambia no???
finche si cambia solo lo scarico qualcosa aumenta lo stesso.... specialmente su basse cilindrate l'aumento è ridicolo.... su alte avremo un aumento più evidente, ma più rischioso, senza rimappare. una volta rimpappato/ricarburato, l'aumento è concreto
 
5063619
5063619 Inviato: 10 Lug 2008 19:30
 

bastard92 ha scritto:
finche si cambia solo lo scarico qualcosa aumenta lo stesso.... specialmente su basse cilindrate l'aumento è ridicolo.... su alte avremo un aumento più evidente, ma più rischioso, senza rimappare. una volta rimpappato/ricarburato, l'aumento è concreto
quando qualcuno mi proverà scientificamente che cambiare solo lo scarico senza rimappare aumenta le prestazioni vi crederò.. siccome io vi ho spiegato perchè NON cambia nulla, adesso attendo voi che mi spiegate il contrario..
 
5089856
5089856 Inviato: 13 Lug 2008 20:43
 

c'è qualcuno che ha delle novità sulla crm 125-f del hm??'
 
5100899
5100899 Inviato: 14 Lug 2008 20:12
 

Raffa36 ha scritto:
c'è qualcuno che ha delle novità sulla crm 125-f del hm??'

icon_confused.gif su in sella neanche la mettono.... strano eppure mettono il 50 e il 250.. magari neanche esiste icon_confused.gif
 
5101009
5101009 Inviato: 14 Lug 2008 20:18
 

non la mettono xk è un giornale penoso e perchè non è ancora in produzione
 
5101104
5101104 Inviato: 14 Lug 2008 20:24
 

Azza ha scritto:
non la mettono xk è un giornale penoso e perchè non è ancora in produzione
no, non la mettono perchè penosa è la moto!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5105000
5105000 Inviato: 15 Lug 2008 9:19
 

ktmrider ha scritto:
no, non la mettono perchè penosa è la moto!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif no apparte gli scherzi nn è in nessun giornale perche nn è ancora entrata in produzione.... mi sa ke a questo punto la moto iniziera ad essere venduta da settembre
 
5110170
5110170 Inviato: 15 Lug 2008 15:19
 

ktmrider ha scritto:
Azza ha scritto:
non la mettono xk è un giornale penoso e perchè non è ancora in produzione
no, non la mettono perchè penosa è la moto!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



però potrebbe essere la migliore dei 4...superando il caballero h20 icon_wink.gif come potenza ovviamente no,ma come cicliastica e componentistica!
 
5110896
5110896 Inviato: 15 Lug 2008 16:13
 

non è che perchè ha il telaio in allumineo vuol dire che è meglio, col cromo molibdeno la moto è piu rigida che con l'allumineo. per il resto è meglio il fantic come componentistica
 
5110931
5110931 Inviato: 15 Lug 2008 16:27
 

Azza ha scritto:
non è che perchè ha il telaio in allumineo vuol dire che è meglio, col cromo molibdeno la moto è piu rigida che con l'allumineo. per il resto è meglio il fantic come componentistica


vabbè ma noi ancora non sappiamo molto!non possiamo dare giudizi affrettati!HM potrebbe rilasciare anche un kit 999cc per il suo 125 icon_asd.gif
 
5111256
5111256 Inviato: 15 Lug 2008 16:55
 

un 1000 con la ciclistica del 125 fai lo sparo con una r1 appena scatta il verde il monocilindrico parte e pala l'r1 e tu sei lì fermo al semaforo con la moto sventrata
 
5111321
5111321 Inviato: 15 Lug 2008 17:02
 

lone_wolf ha scritto:
un 1000 con la ciclistica del 125 fai lo sparo con una r1 appena scatta il verde il monocilindrico parte e pala l'r1 e tu sei lì fermo al semaforo con la moto sventrata




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif monociclindrico 1000
io dico solo che se fai uno sparo con 1 r1 al semaforo...appena lasci la frizione dai un minimo di gas la moto si prorietta a 160 in prima ma il pilota resta sulle strisce...l'r1 resta di palo fermo insieme al pilota del mono 1000 icon_asd.gif
 
5127705
5127705 Inviato: 17 Lug 2008 0:47
 

TsunamiThor ha scritto:




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif monociclindrico 1000
io dico solo che se fai uno sparo con 1 r1 al semaforo...appena lasci la frizione dai un minimo di gas la moto si prorietta a 160 in prima ma il pilota resta sulle strisce...l'r1 resta di palo fermo insieme al pilota del mono 1000 icon_asd.gif
monocilindrico 1000 a 160 all'ora in prima? si, a 42000 giri.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5202750
5202750 Inviato: 24 Lug 2008 15:06
 

ktmrider ha scritto:
no, non la mettono perchè penosa è la moto!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma ritirati va, tu e i tuoi due tempi, scommetto che per te è penosa soltanto perchè è 4 tempi, gaurda che il 4 tempi può progredire, il tuo caro 2t può solo fare l'incontrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5203811
5203811 Inviato: 24 Lug 2008 16:43
 

bastard92 ha scritto:
ma ritirati va, tu e i tuoi due tempi, scommetto che per te è penosa soltanto perchè è 4 tempi, gaurda che il 4 tempi può progredire, il tuo caro 2t può solo fare l'incontrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Beh visto che in fondo il nuovo HM e il nuvo Caballero sono simili,puoi dirci che impressiona ti ha fatto il tuo caballero icon_biggrin.gif Sarei molto curioso icon_mrgreen.gif
 
5221860
5221860 Inviato: 26 Lug 2008 14:14
 

Falathien90 ha scritto:
Beh visto che in fondo il nuovo HM e il nuvo Caballero sono simili,puoi dirci che impressiona ti ha fatto il tuo caballero icon_biggrin.gif Sarei molto curioso icon_mrgreen.gif
sono contentissimo e anche se ormai fuoristrada non lo faccio da 9 mesi ho ripreso ieri facendo un pezzo all'estremo, in salita su quelle strade scavate dalla pioggia... è stato traumatizzante riprendere così icon_eek.gif icon_eek.gif ma la moto si è comportata davvero bene...

per il momento sono in rodaggio e quindi di tirate non ne sto facendo, l'ho tirata un attimino agli alti solo una volta su strada libera in rettilineo, devo dire che anche sull'allungo non deve riceve sconti dalle altre enduro....


in ripresa è molto buona sopratutto se apri il gas anche alle marce alte comincia subito a riprendere giri bene dando una bella spinta, bella grintosa, sulle salite si sente ancora di più.


nelle curve si comporta molto bene anche al livello di aderenza. nonostante con quelle michelin competition di superfice aderente non ho sto granchè icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif piega molto bene ed è veloce a scendere...

in piano sul fuoristrada si comporta bene e tiene bene il suolo, anche sulle mulattiere piene di sassi non perde mai stabilità in modo evidente, mantiene la sua rotta alla perfezione.


ogni tanto sui sassi più grossi parte un pò il posteriore, specie se sgasi, ma basta chiudere il gas e riaprirlo al momento giusto che freno motore e spinta fanno il loro lavoro....

devo dire che anche come comodità è una cosa stupefacente, la sella è bella morbida e scorrevole, non stanca mai, la posizione di guida è comoda e anche guidando in piedi ci si trova bene (io sono 1.80, sono convinto che anche una persona di 1.90 si troverebbe molto bene).

il cambio nonostante sia minarelli mi ha stupito icon_eek.gif icon_eek.gif altro che il vecchio am6 che se non avevi la pedana vicina dovevi sederti per cambiare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a quella pedana dai un colpetto distratto e le marce entrano che è una favola.... se ora riprendessi il vecchio am6 sarei in giro sfollando icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif . oltretutto è morbido e non è rumoroso....


il rumore che fa lo scarico è una favola icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif tutti dicono che sembra un 250 infatti alcuni (disinformati ovviamente) credevano che fosse quella cilindrata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif oltretutto si riesce a sentire la compressione arrivare due metri dietro il terminale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif c'era un mio amico di fianco a me in una stradina stretta, io ho girato e l'aria l'ha colpito nell'occhio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


devo dire che credo proprio di avere fatto un'ottima scelta e questa è la moto che fa proprio per me. spero che l'hm 4 t telaisticamente sarà all'altezza... anche perchè non costa mica poco....
 
5744311
5744311 Inviato: 21 Set 2008 8:43
 

Novità: ne parlano su motocross di settembre. icon_wink.gif
 
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