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modifica pacco lamellare originale [Husqvarna sms]
4671130
4671130 Inviato: 5 Giu 2008 12:58
 

sicuramente devi regolare il minimo...ma ricarburare proprio non penso
 
4692912
4692912 Inviato: 7 Giu 2008 8:33
 

ma che state dicendop? se dimunuite lo spessore delle lamelle avrete più spinta in basso visto che si aprono prima ma perderete agli alti, ma cambiando lamelle originali con quelle in carbonio avrete miglioramente, minimi per la migliore quelità del materiale.
per ottenere miglioramenti dovrete andare a lavorare il pacco trasformandolo monopelato, secondo me sarebbe una scelta sensata, almeno avrete più flusso e più alti.
per fare questo lavoro basta eliminare accuratamente il traversino e poi mettere una lamella e una semi lamella della grandezza minore della lamella, esattamente la metà.
io di solito quando faccio questi lavori la seconda lamella la faccio a forma di semi crechio, ma c'è anche chi la fà a forma rettangolare icon_wink.gif
 
4692925
4692925 Inviato: 7 Giu 2008 8:36
 

ah naturalmente dopo che si cambiano lamelle non va ricarburato perchè il rapporto stechiometrico nn varia di niente icon_wink.gif
 
4693173
4693173 Inviato: 7 Giu 2008 9:19
 

hei raga...se si tolgono gli stopper direttamente con le lamelle originali succede qualcosa?
se metto quelle in carbonio da 0.35 mm senza stopper si spezzano?
 
4694505
4694505 Inviato: 7 Giu 2008 11:49
 

danielemc ha scritto:
ma che state dicendop? se dimunuite lo spessore delle lamelle avrete più spinta in basso visto che si aprono prima ma perderete agli alti, ma cambiando lamelle originali con quelle in carbonio avrete miglioramente, minimi per la migliore quelità del materiale.
per ottenere miglioramenti dovrete andare a lavorare il pacco trasformandolo monopelato, secondo me sarebbe una scelta sensata, almeno avrete più flusso e più alti.
per fare questo lavoro basta eliminare accuratamente il traversino e poi mettere una lamella e una semi lamella della grandezza minore della lamella, esattamente la metà.
io di solito quando faccio questi lavori la seconda lamella la faccio a forma di semi crechio, ma c'è anche chi la fà a forma rettangolare icon_wink.gif


non stiamo parlando di scooter.... qui il monopetalo è quasi controproducente...la larghezza del pacco dell'husqvarna è il triplo di una da scooter quindi la cosa è ben diversa
 
4694948
4694948 Inviato: 7 Giu 2008 12:31
 

bè ho visto pacchi monopelati per un rs 125 e non andava male, anzi...se ben fatto ca benino.
 
4695392
4695392 Inviato: 7 Giu 2008 13:12
 

qualcuno mi risponde???
grazie a tutti
 
4695691
4695691 Inviato: 7 Giu 2008 13:36
 

spera_91 ha scritto:
hei raga...se si tolgono gli stopper direttamente con le lamelle originali succede qualcosa?
se metto quelle in carbonio da 0.35 mm senza stopper si spezzano?


penso proprio di si... al massimo fatti gli stopper come dice la guida....falli con le lamelle originali che sono durissime
 
5503913
5503913 Inviato: 30 Ago 2008 15:52
 

scusate la domanda...
Ma il pacco lamellare dell'husky, di serie è già in carbonio vero? icon_confused.gif
 
5504028
5504028 Inviato: 30 Ago 2008 16:14
 

max16 ha scritto:
scusate la domanda...
Ma il pacco lamellare dell'husky, di serie è già in carbonio vero? icon_confused.gif


seee magari! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5505269
5505269 Inviato: 30 Ago 2008 19:48
 

ld90 ha scritto:
da una settimana ho le 0.30.... la moto ne ha guadagnato tantissimo in ripresa...è davverò molto più reattiva

ma hai cambiato anke il carbu o solo le lamelle?
 
5506570
5506570 Inviato: 31 Ago 2008 8:38
 

danielemc ha scritto:
bè ho visto pacchi monopelati per un rs 125 e non andava male, anzi...se ben fatto ca benino.

ragiona.... la superfice per ogni lato dela cuspide è maggiore (e non di poco) rispetto a quella di uno scooter (come già detto la modifica che dici tu l'avevo già fatta allo scooter non è niente di nuovo) quindi rendendolo monopetalo rischieresti che quando il pistone scende al pmi le lamelle si pieghino. avevo letto che era già successo a gente con l'rs icon_wink.gif
 
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