4651284
Inviato: 3 Giu 2008 20:24
Oggetto: Passaggio con il rosso durante un raduno
Salve amici, premetto che la cavolata è stata fatta ma gradirei un vostro parere se esiste un sistema per fare risorso.
I fatti: ho organizzato il meeting nazionale per il club vfr, sabato facciamo il tour del salento. Io ero in testa al gruppo e facevo da guida per tutti (venivano da fuori), due scope dietro e una staffetta per gli incroci per far scorrere il gruppo che era composto da 43 moto.
Bene, arrivati all'ingresso di un paese c'era un semaforo, scatta il verde mentre sopraggiungevamo e faccio il gesto alla staffetta che mi era accanto <occhio macchinetta>, lui si ferma e penso che abbia capito...e invece ha capito il contrario! .
Scatta il rosso e lui rimane al centro dell'incrocio e fa sfilare le ultime 10 moto circa , li c'è un palo con su la macchinetta! quindi tante foto...
Certo, visto l'orario, le 14:30 non c'era anima viva in quel tratto, comunque la macchinetta era segnalata da carello "rilevazione elettronica delle infrazioni senza obbligo di contestazione immediata"
Ho provato a parlere con il capo dei vigili del paese...donna quindi niente, gli ho inventato un pò di cose ma niente. Mi ha solo detto di fare ricorso, visto che sono di fuori posso farlo io a rappresentanza loro al giudice di pace.
Cosa mi dite?