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terminale + filtro aria (devo ribilanciare?)
4644319
4644319 Inviato: 3 Giu 2008 12:10
Oggetto: terminale + filtro aria (devo ribilanciare?)
 

ciao a tutti,
come da titolo sarei intenzionato a cambiare lo scarico originale con uno aftermarket (probabilmente il leovince a tromboncino) e il filtro aria con uno bmc.
Dopo sarà necessario ribilanciare l'iniezione?
 
4644351
4644351 Inviato: 3 Giu 2008 12:13
 

EH SI! il top sarebbe una centralina tipo power commander perchè la carburazione si smagrirà di parecchio... icon_cry.gif
 
4645419
4645419 Inviato: 3 Giu 2008 13:36
 

Se lo fai solo per l'estetica cambia lo scarico e basta e non occorre farci nien'altro (risparmia anche i soldi del filtro che se lo metti allora si che ti conviene ricarburare la moto).

Se invece lo fai per le prestazioni allora monta scarico, filtro, modifica dell'air box e rimozione pair e poi ti fai fare una bella mappa al banco prova...
 
4646531
4646531 Inviato: 3 Giu 2008 14:46
 

kekko84_pd ha scritto:
Se lo fai solo per l'estetica cambia lo scarico e basta e non occorre farci nien'altro (risparmia anche i soldi del filtro che se lo metti allora si che ti conviene ricarburare la moto).

Se invece lo fai per le prestazioni allora monta scarico, filtro, modifica dell'air box e rimozione pair e poi ti fai fare una bella mappa al banco prova...

grazie kekko, io cambio lo scarico sia per il peso minore che per il suono (so bene che le prestazioni rimarranno invariate), cambio il filtro per praticità: quello della bmc è lavabile.

quindi dici che cambiando il filtro dovrei intervenire sull'iniezione?
 
4646920
4646920 Inviato: 3 Giu 2008 15:14
 

cambiando il filtro devi intervenire certamente sulla carburazione, perchè arriva molta più aria di prima e quindi si smagrisce.. comunque se puoi prendi anche una centralina 0509_up.gif 0509_up.gif
 
4647201
4647201 Inviato: 3 Giu 2008 15:38
 

Luckyman ha scritto:
cambiando il filtro devi intervenire certamente sulla carburazione, perchè arriva molta più aria di prima e quindi si smagrisce.. comunque se puoi prendi anche una centralina 0509_up.gif 0509_up.gif


ok, allora se per ora non volessi mettere una centralina nè metter mano alla carburazione, mi conviene cambiare solo il terminale?
 
4647249
4647249 Inviato: 3 Giu 2008 15:43
 

esatto, anche perchè mi sembra che basti il solo filtro cambiato (quindi senza scarico) per obbligarti a ricarburare..
io ti consiglio di cambiare ora lo scarico e il filtro tra qualche migliaio di km, quando sarà ora di cambiarlo icon_wink.gif
così poi ricarburi e aggiungi la centralina 0509_up.gif
 
4647318
4647318 Inviato: 3 Giu 2008 15:48
 

Luckyman ha scritto:
esatto, anche perchè mi sembra che basti il solo filtro cambiato (quindi senza scarico) per obbligarti a ricarburare..
io ti consiglio di cambiare ora lo scarico e il filtro tra qualche migliaio di km, quando sarà ora di cambiarlo icon_wink.gif
così poi ricarburi e aggiungi la centralina 0509_up.gif


non fa una piega
grazie icon_wink.gif
 
4647404
4647404 Inviato: 3 Giu 2008 15:54
 

Dragamine ha scritto:


non fa una piega
grazie icon_wink.gif


per fortuna è solo il ragionamento a non fare una piega, sennò sai che palle per quella povera zetina esser costretta a rimanere sempre dritta 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif
 
4647747
4647747 Inviato: 3 Giu 2008 16:19
 

Luckyman ha scritto:
Dragamine ha scritto:


non fa una piega
grazie icon_wink.gif


per fortuna è solo il ragionamento a non fare una piega, sennò sai che palle per quella povera zetina esser costretta a rimanere sempre dritta 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4647760
4647760 Inviato: 3 Giu 2008 16:20
Oggetto: Re: terminale + filtro aria (devo ribilanciare?)
 

Dragamine ha scritto:
ciao a tutti,
come da titolo sarei intenzionato a cambiare lo scarico originale con uno aftermarket (probabilmente il leovince a tromboncino) e il filtro aria con uno bmc.
Dopo sarà necessario ribilanciare l'iniezione?


ciao guarda la power commander sarebbe consigliata ma non è fondamentale....io monto il leovince gp style e il filtro aperto della BMC e non ho alcun tipo di problema icon_wink.gif
 
4647964
4647964 Inviato: 3 Giu 2008 16:35
Oggetto: Re: terminale + filtro aria (devo ribilanciare?)
 

Dragamine ha scritto:
ciao a tutti,
come da titolo sarei intenzionato a cambiare lo scarico originale con uno aftermarket (probabilmente il leovince a tromboncino) e il filtro aria con uno bmc.
Dopo sarà necessario ribilanciare l'iniezione?

Io ho fatto la stessa cosa, terminale e filtro aria.
Moto lanciata sul banco dopo il controllo della carburazione è non c'è stato bisogno di altro, la moto va da Dio.
Poi se vuoi "altro" puoi pensare alla centralina, ma se devi fare solo la sostituzione del terminale anche solo cambiare il filtro è sufficente.
 
4648899
4648899 Inviato: 3 Giu 2008 17:56
 

raga ma con centralina e filtro la moto perde l'omologazione su strada vero???
 
4648933
4648933 Inviato: 3 Giu 2008 17:59
 

SuPerGiG ha scritto:
raga ma con centralina e filtro la moto perde l'omologazione su strada vero???


la centralina non è omologata.... perchè mettendola vai a variare le prestazioni del veicolo....in poche parole fai tuning che in Italia è vietato... icon_wink.gif
 
4649877
4649877 Inviato: 3 Giu 2008 19:03
 

ulgio ha scritto:


la centralina non è omologata.... perchè mettendola vai a variare le prestazioni del veicolo....in poche parole fai tuning che in Italia è vietato... icon_wink.gif


questa non la sapevo, quindi in caso di crash l'assicurazione non paga perchè la moto è fuori norma, vero icon_question.gif icon_exclaim.gif
mi sa tanto che la ricarburo soltanto, così non rischio, tanto mi assicurate che va bene lo stesso no...
 
4666425
4666425 Inviato: 4 Giu 2008 22:23
 

Luckyman ha scritto:


questa non la sapevo, quindi in caso di crash l'assicurazione non paga perchè la moto è fuori norma, vero icon_question.gif icon_exclaim.gif
mi sa tanto che la ricarburo soltanto, così non rischio, tanto mi assicurate che va bene lo stesso no...


non so quanto la cerchino o la notino.... poi dipende anche da dove la metti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4666617
4666617 Inviato: 4 Giu 2008 22:38
Oggetto: Re: terminale + filtro aria (devo ribilanciare?)
 

ulgio ha scritto:


ciao guarda la power commander sarebbe consigliata ma non è fondamentale....io monto il leovince gp style e il filtro aperto della BMC e non ho alcun tipo di problema icon_wink.gif


Ciao ulgio, anch'io monto il leovince uguale al tuo e nient'altro icon_rolleyes.gif e noto che in rilascio, soprattutto dopo aver tirato una marcia, scoppietta un po' (rumore peraltro bellissimo) dici che è normale ? E poi come cacchio fa ad essere omologato qs terminale, che romba di brutto ?! icon_eek.gif icon_lol.gif
 
4666660
4666660 Inviato: 4 Giu 2008 22:41
Oggetto: Re: terminale + filtro aria (devo ribilanciare?)
 

bino1967 ha scritto:


Ciao ulgio, anch'io monto il leovince uguale al tuo e nient'altro icon_rolleyes.gif e noto che in rilascio, soprattutto dopo aver tirato una marcia, scoppietta un po' (rumore peraltro bellissimo) dici che è normale ? E poi come cacchio fa ad essere omologato qs terminale, che romba di brutto ?! icon_eek.gif icon_lol.gif



a boh sull'omologazione me lo chiedo anche io...fa veramente un macello assurdo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


comunque metti il filtro e poi ascolta che botti.....


è tutto normale..è la combustione un po' magra e poi c'è il risucchio....comunque lo faceva già quello originale...infatti è già di indole una combustione abbastanza magra per via dell'omologazione E3 icon_wink.gif
 
4666776
4666776 Inviato: 4 Giu 2008 22:51
Oggetto: Re: terminale + filtro aria (devo ribilanciare?)
 

ulgio ha scritto:



a boh sull'omologazione me lo chiedo anche io...fa veramente un macello assurdo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


comunque metti il filtro e poi ascolta che botti.....


è tutto normale..è la combustione un po' magra e poi c'è il risucchio....comunque lo faceva già quello originale...infatti è già di indole una combustione abbastanza magra per via dell'omologazione E3 icon_wink.gif


ok 0509_up.gif
 
4667409
4667409 Inviato: 5 Giu 2008 2:21
 

Luckyman ha scritto:


questa non la sapevo, quindi in caso di crash l'assicurazione non paga perchè la moto è fuori norma, vero icon_question.gif icon_exclaim.gif
mi sa tanto che la ricarburo soltanto, così non rischio, tanto mi assicurate che va bene lo stesso no...



Forse non ti è chiara sta storia della centralina.... la centralina serve proprio per "ricarburare" come dici tu icon_wink.gif
senza quella non puoi non c'è modo....mi pare che pure sull'altro topic si parlava della stessa cosa tra l'altro icon_asd.gif
La moto è ad iniezione e la centralina originale è super blindata e non la puoi rimappare icon_wink.gif
Quindi o ti tieni la moto magra (e al motore non succede nulla comunque...se non chissa dopo quanti km)
Oppure ci monti la centralina e hai anche un bel aumento di prestazioni e risposta del motore... icon_wink.gif


Mi permetti una curiosità?? seguendo spesso le discussioni vedo che ti stai preoccupando di mille accessori.... ma non sarebbe il caso di prendere prima la moto??? icon_asd.gif
Godersela un po e poi con calma parlare di accessori e modifiche??? icon_asd.gif
 
4668231
4668231 Inviato: 5 Giu 2008 8:57
 

togia79 ha scritto:



e al motore non succede nulla comunque...se non chissa dopo quanti km


e già questo non è che sia proprio rassicurante icon_asd.gif
 
4668249
4668249 Inviato: 5 Giu 2008 8:58
 

togia79 ha scritto:



ma non sarebbe il caso di prendere prima la moto??? icon_asd.gif
Godersela un po e poi con calma parlare di accessori e modifiche??? icon_asd.gif


...e lascialo divertirsi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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