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Che marmitta mi consigliate per il mio SH 125i
4641458
4641458 Inviato: 2 Giu 2008 22:14
Oggetto: Che marmitta mi consigliate per il mio SH 125i
 

Ciao a tutti io ho un sh 125i tutto originale vorrei comprare Variatore(malossi) Frizione(malossi)cinghia,Campana e sbloccare la centralina....e vorrei sapere che marmitta mi da più prestazione sul mio motorino.....4 road,Giannelli,Arrow O Polini?????
 
4645453
4645453 Inviato: 3 Giu 2008 13:39
 

benvenuto 0509_welcome.gif , comunque hai sbagliato sezione, aspetta che un moderatore lo sposti icon_wink.gif
 
4647160
4647160 Inviato: 3 Giu 2008 15:34
 

sono praticamente le stesse,in piu la 4road ha il db killer estraibile,le altre non lo so .
 
4649019
4649019 Inviato: 3 Giu 2008 18:04
 

La polini no, è per motori alimentati a carburatore...

L'arrow mai provata non saprei.

Io optertei per una 4road o una gpr...

ovviamente devi abbinarci un variatore aftermarket, altrimenti le prestazioni restano invariate, o rischiano addirittura di peggiorare.
 
4649819
4649819 Inviato: 3 Giu 2008 18:59
 

ciao welcome allora io ti consiglio un variatore polini che e il migliore poi la cinghia non serve a nnt e anche la campana percio compra il variatore e poi se vuoi un po di sound con qualche km in piu in allungo prendi la 4road icon_wink.gif icon_wink.gif ciao
 
4784289
4784289 Inviato: 15 Giu 2008 9:36
 

4Road..... icon_asd.gif
 
7661999
7661999 Inviato: 23 Mag 2009 14:07
 

ciao a tutti io ho un sh 125 i del 09
e ho anche un variatore polini da montare
mi sapereste consigliare la miglior taratura della trasmissione?
rulli molle frizione molla di contrasto e quanto guadagnerei ?
in ripresa o in allungo?
grazie mille
 
7662343
7662343 Inviato: 23 Mag 2009 15:22
Oggetto: 4road!
 

metti la leovince 4 road!io l'avevo sul mio @ 125 e aveva un rombo con tutto il db killer inserito,rombo stupendo,poi in discesa lasciavo l'accelleratore e sparava,con anche le scintille!a te la scelta! icon_twisted.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7662758
7662758 Inviato: 23 Mag 2009 17:22
 

Le migliori sono: mivv, 4road, giannelli iperscooter e gpr. a te la scelta:
 
7664337
7664337 Inviato: 23 Mag 2009 23:02
 

mi sapreste dire i prezzi e quanto guadagnerei in vel max?
a un altra cosa importante con variatore e marmitta i consumi cambierebbero molto??
e sl con variatore?
 
7664360
7664360 Inviato: 23 Mag 2009 23:09
 

fra_spakka ha scritto:
mi sapreste dire i prezzi e quanto guadagnerei in vel max?
a un altra cosa importante con variatore e marmitta i consumi cambierebbero molto??
e sl con variatore?


La 4Road va dai 200 a 240 euri mentre la GPR dai 300 a salire.
Messe cosi le marmitte danno poco e niente,qualche kilometro orareo,alcune volte possono anche far perdere qualcosa. Principalmente danno solo Sound ed estetica e diventano utili quando si passa ad una elaborazione pesante che prevede anche il cambio di GT.

Col vario e marmitta i consumi cambiano sicuramente.
Consumerà certo di più,dovresti aspettare qualche SHista per sapere meglio.. icon_wink.gif
 
7664367
7664367 Inviato: 23 Mag 2009 23:11
 

grazie dei consigli quindi a sto punto mi conviene non metterla la marmitta nemmeno in caso di un cambio centralina ??
 
7664390
7664390 Inviato: 23 Mag 2009 23:16
 

Da quello che so no. Una marmitta più aperta si usa nei GT più grandi perchè hanno più compressione e quindi con una marmitta più chiusa vengono " tappati " .

Comunque per quanto riguarda in fatto della centralina ti conviene sempre aspettare i consigli di qualche Shista che sicuramente ne sanno più di me sul mezzo in questione icon_wink.gif
 
7664494
7664494 Inviato: 23 Mag 2009 23:51
 

Il cambio della centralina non serve a nulla senza il gt maggiorato...
 
7665008
7665008 Inviato: 24 Mag 2009 9:09
 

Stanno tutte intorno ai 300€, poi varia dalla versione che compri, per esempio per la mivv e la gpr ci sono anche le versioni in carbonio che naturalmente costano di più. Per quanto rigurada la modifica ti conviene sempre mettere variatore e marmitta, perchè solo con la marmitta il mezzo non ha più una taratura perfetta e quindi ti ritroverai con dei vuoti in partenza, se metti il variatore invece ti torni a tarare la trasmissione e vedi che andrai una bellezza.
 
7665057
7665057 Inviato: 24 Mag 2009 9:24
 

grazie ragazzi quindi credo che optero come prima elaborazione dopo il "rodaggio" ad un variatore polini 6 rulli da 9gr molle e frizione gialle che ne dite?
 
7666716
7666716 Inviato: 24 Mag 2009 14:22
 

0509_up.gif ottimo 0509_up.gif
 
7666723
7666723 Inviato: 24 Mag 2009 14:23
 

ok perfetto grazie come prestazioni come dovrei essere messo??
 
7667381
7667381 Inviato: 24 Mag 2009 16:54
 

scusate se mi intrometto so che la marmitta sul 4t non è importante come su un 2t e percio vorrei sapere se conviene andare a spendere perlomeno 200€ su un honda pantheon o il vario basta
 
7667447
7667447 Inviato: 24 Mag 2009 17:07
 

Basta il vario icon_wink.gif
 
7667455
7667455 Inviato: 24 Mag 2009 17:09
 

va bene grazie
 
7667787
7667787 Inviato: 24 Mag 2009 18:12
 

mivv a vita...p stupendo a tromboncino e ha un rumore che fa paura pure con il dbkiller...uno sbavo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7668030
7668030 Inviato: 24 Mag 2009 18:48
 

la marmitta è importante anche sui 4 tempi. Allora perchè le cambiano anche sulle moto. Quelle originali specie le euro3 sopno troppo kiuse e non fanno sfogare bene il motore, quando è vuota invece sfoga che è una bellezza.
 
7668114
7668114 Inviato: 24 Mag 2009 18:59
 

quindi un bel variatore con una buona tarata ed eventualmente una marmitta fa rendere al max il cilindro originale?
 
7668238
7668238 Inviato: 24 Mag 2009 19:11
 

e si potrebbe svuotare la marmitta originale perchè sinceramente viene una cosa a uscire 200€ cosi
comunque ho controllato su un giornale e il pantheon non lo fanno piu e quando lo facevano era solo euro 2 tappa lo stesso assai la marmitta?
 
7669863
7669863 Inviato: 24 Mag 2009 22:21
 

si, è normale che il pistone la vora di più con marmitta e variatore. Sale più di giri e spinge di più.
 
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