Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
cr 125 mi muore ai bassi.
4866743
4866743 Inviato: 22 Giu 2008 23:38
 

fabrymaino ha scritto:
prendo spunto da questo topic....

ormai è un pò che ho la moto e devo dire che sto imparando a tirarla a dovere....

xò mi esce sempre olio dalla marmitta formando una striscia lunga quasi tutto il silenzaiatore.

qualcuno mi ha detto che è grassa di carburazione.

è vero???

cosa potrei fare x far si che ciò nn accada???


secondo me non è grassa di carburazione...ma di miscela...

dipende dall'olio ma se usi il motul 800 secondo me al 2% ci devi stare sotto...diciamo che 1.5 con l'800 ovrebbe essere ok...
 
4866767
4866767 Inviato: 22 Giu 2008 23:43
 

la miscela la faccio al 3.... uso il motorex.


qualcuno mi diceva che fuoriusciva olio xchè nn aprivo abbastanza....

ho provato a fare 3 giri tutti in seconda tenendo il motore costantemente ad alto regime di giri ma la strisciolina è comparsa lo stesso
 
4867912
4867912 Inviato: 23 Giu 2008 8:59
 

icon_arrow.gif Al 3 con Motorex è troppo. 1.8 anche meno va più che bene

icon_arrow.gif L'olio che fuoriesce dal silenziatore ti cola e c'è solo la chiazza fuoridal beccuccio?
 
4868052
4868052 Inviato: 23 Giu 2008 9:11
 

fabrymaino ha scritto:
la miscela la faccio al 3.... uso il motorex.


qualcuno mi diceva che fuoriusciva olio xchè nn aprivo abbastanza....

ho provato a fare 3 giri tutti in seconda tenendo il motore costantemente ad alto regime di giri ma la strisciolina è comparsa lo stesso


minc*a ma sei pazzo? icon_eek.gif

al 3% si fa per i kart che girano a 17.000 giri!

secondo me se usi un olio buono puoi stare tranquillamente sotto al 2%...comunque fai delle prove fin quando non vedi + la strisciolina...

PS: io preferirei che tutti mi dicessero: "6 un fermone, apri talmente poco che ti fa la strisciolina sulla marmitta" ed avere il motore ben lubrificato piuttosto che il contrario!

PS: comunque al 3% è sicuramente troppo!
Kappa25 addirittura dice che sul manuale del ktm125 exc c'è scritto di fare la miscela sotto l'1.5% se non erro! magari contattalo in mp vedi che ti dice! icon_wink.gif
 
4869677
4869677 Inviato: 23 Giu 2008 11:17
 

icon_arrow.gif L'olio che fuoriesce dal silenziatore ti cola e c'è solo la chiazza fuoridal beccuccio?[/quote]

nn ho capito questa domanda


sia 1 mio amico che corre da 20 anni sia il mio mecca dicono di farla al 3.... xciò nn intendo cambiare....

altre ipotesi???
 
4869788
4869788 Inviato: 23 Giu 2008 11:24
 

Intendo dire, l'olio cola lungo tutto il silenziatore o come nell'immagine, resta solo in cima appena fuori il buco del sile?

immagini visibili ai soli utenti registrati



p.s. noi te l'abbiamo detto come fare, basta abbasare la percentuale di miscela, se poi non "intendi cambiare", beh non so più che dirti. icon_wink.gif
 
4869837
4869837 Inviato: 23 Giu 2008 11:28
 

cola lungo il silenzaiatore.....

a me hanno detto che può essere 1 problema di carburazione....

anche xchè se faccio curve lente in seconda appena apro ci mette un pò a prendere i giri....
 
4869924
4869924 Inviato: 23 Giu 2008 11:34
 

fabrymaino ha scritto:
prendo spunto da questo topic....

ormai è un pò che ho la moto e devo dire che sto imparando a tirarla a dovere....

xò mi esce sempre olio dalla marmitta formando una striscia lunga quasi tutto il silenzaiatore.

qualcuno mi ha detto che è grassa di carburazione.

è vero???

cosa potrei fare x far si che ciò nn accada???


Rifai la carburazione al massimo cambia candela con una più calda.
 
4870134
4870134 Inviato: 23 Giu 2008 11:49
 

rifarla totalmente???

attualmento monto un br9es.... candela che aveva messo il vecchio proprietario...
 
4870284
4870284 Inviato: 23 Giu 2008 11:59
 

inanzi tutto monta la b9eg.....la b9es è più stradale...poi fai la carburazione con lanuova candela e la miscela al 2%
 
4870302
4870302 Inviato: 23 Giu 2008 12:00
 

come si rifà la carburazione???
 
4870346
4870346 Inviato: 23 Giu 2008 12:02
 

eh nn è facile...devi avere orecchio ed esperienza!!!per prima cosa devi capiere se è magra o grassa...poi agisci di conseguenza.....in linea di massima se la moto borbotta in accellerazione significa ke è troppo grassa....se fa i vuoti significa ke è magra....
 
4870400
4870400 Inviato: 23 Giu 2008 12:05
 

walter86r ha scritto:


minc*a ma sei pazzo? icon_eek.gif

al 3% si fa per i kart che girano a 17.000 giri!

secondo me se usi un olio buono puoi stare tranquillamente sotto al 2%...comunque fai delle prove fin quando non vedi + la strisciolina...

PS: io preferirei che tutti mi dicessero: "6 un fermone, apri talmente poco che ti fa la strisciolina sulla marmitta" ed avere il motore ben lubrificato piuttosto che il contrario!

PS: comunque al 3% è sicuramente troppo!
Kappa25 addirittura dice che sul manuale del ktm125 exc c'è scritto di fare la miscela sotto l'1.5% se non erro! magari contattalo in mp vedi che ti dice! icon_wink.gif
sul manuale kawasaki dicono vada fatta al 3... credo che varia molto da moto a moto
 
4870430
4870430 Inviato: 23 Giu 2008 12:07
 

a me hanno consigliato di farla sempre al 3 con qualsiasi moto e cilindrata....


la mia borbotta.....

xciò cosa modifico???
 
4870490
4870490 Inviato: 23 Giu 2008 12:11
 

eh prima di tutta la miscela al 2 (vai tranquillo ke nn succede nulla) poi inizia a smagrire la carburazione.....abbassi lo spillo, apri un po la vite dell'aria e se nn risolvi dovrai montare dei getti più piccoli
 
4870504
4870504 Inviato: 23 Giu 2008 12:12
 

lo spillo e' quello dentro la vaschetta giusto???
 
4870579
4870579 Inviato: 23 Giu 2008 12:17
 

lo spillo lo sfili da sopra la valvola del gas...i getti sono nella vaschetta....c'è il getto del minimo e del massimo...comunque le prime volte è difficile fare una buona carburazione,,,ti consiglio di farti iautare da qualkuno
 
4870643
4870643 Inviato: 23 Giu 2008 12:21
 

ok ho capito qual è lo spillo....

e devo alzarlo o abbassarlo??? di una sola tacca???
 
4870681
4870681 Inviato: 23 Giu 2008 12:25
 

per smagrire si abbassa...solitamente si abbassa una tacca per volta......ora devo scappare ciaooo
 
4870808
4870808 Inviato: 23 Giu 2008 12:33
 

ok.... appena ho tempo provo....

un'altra domanda.... la vite dorata che si vede all'esterno del carburatore a cosa serve???
 
4871006
4871006 Inviato: 23 Giu 2008 12:45
 

Quella piccola è la vite dell'aria, quella grande è del minimo.
 
4875156
4875156 Inviato: 23 Giu 2008 18:17
 

sicuro mirino??? io dico quella dorata all'esterno
 
4875465
4875465 Inviato: 23 Giu 2008 18:46
 

Quella dorata piccola è quella dell'aria regola la miscela aria/benzina assieme al getto del minimo ed influisce solo sul primo 1/8 - 1/4 di apertura del gas, quindi avvitando ingrassi e svitando smagrisci.
L'altra vite quella con la molla agisce sulla valvola del gas, ma nn ti serve per la carburazione.
 
4875868
4875868 Inviato: 23 Giu 2008 19:20
 

quello che serve a me!!!!! xchè borbotta solamente qnd esco dalle curve lente....

xchè se rimane su di giri nn ha alcun problema!!!!
 
4875987
4875987 Inviato: 23 Giu 2008 19:31
 

Può darsi che sei grasso prova ad aprirla di 2 giri 2giri e mezzo di più nn serve, se nn cambia niente devi mettere il getto del minimo + piccolo.
 
4875997
4875997 Inviato: 23 Giu 2008 19:32
 

abbassare lo spillo di una tacca nn serve???
 
4876139
4876139 Inviato: 23 Giu 2008 19:46
 

può servirti ma al massimo devi alzarlo di una tacca, alzando il fermo (segèr) smagrisci, abbassandolo ingrassi. comunque la posizione del fermo dello spillo agisce di più che altro da 1/4 in poi.
 
4876162
4876162 Inviato: 23 Giu 2008 19:48
 

nn è il contrario??? abbassando smagrisci e alzando ingrassi???
 
4876274
4876274 Inviato: 23 Giu 2008 19:57
 

Come carburazione standard (temperatura 20 gradi a livello del mare) io ho quella del modello 2002 che mi dava:
Vite aria minimo aperta di 1 giro e mezzo
Getto minimo 45
Spillo N7PW
Posizione fermo sullo spillo 3^ tacca
Getto massimo 158

Perchè che influisce molto da 1/8 a 1/4 è la parte dritta dello spillo, ma per variare questo parametro devi cambiare lo spillo.
Prova a controllare soprattutto il n° del getto del minimo e la sigla dello spillo conico e poi fammi sapere. icon_wink.gif
 
4876323
4876323 Inviato: 23 Giu 2008 20:01
 

ok.... anche se penso che controllerò sabato in pista
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©